Mer
07
Ago
2013
sono normale??
Salve, comincio a pensare di aver bisogno di aiuto….o perlomeno di sentire opinioni e commenti spassionati, da ambo i sessi, sulla mia situazione attuale.
Fino all’età di 30 anni ho sempre fatto una vita spiaggiaiola, casa da solo al mare….e quindi…mare…sole…bivacchi…birrette e…qui viene il mio tarlo e chiodo fisso attuale…conquiste estive con ragazze ben fatte e “proporzionate”.
Da circa 15 anni, vivo e lavoro distante dal mare….e la cosa mi pesa tanto…..sono sposato con una donna intelligente e che, a suo tempo di gradevole aspetto fisico…ma ora non è più la stessa e questo si ripercuote sulla sfera affettiva e soprattutto sessuale.
Da quando, dopo circa 5 anni di attività sessuale, facendo le dovute analisi, abbiamo scoperto di non poter aver figli…sono sterile.
Io ho continuato con il mio lavoro e le mie abitudini, un paio di volte l’anno vado fuori casa per lavoro, ma lei invece è cambiata, si è buttata tutta sul lavoro, rimane sempre più tempo a lavorare….ma “soprattutto” non cura più tanto il suo aspetto fisico.
A messo su chili…circa 20…e non nei posti giusti….ed ora, a volte, faccio anche fatica, essendo io di corporatura longilinea, ad avere rapporti sessuali soddisfacenti…tanto che, ultimamente, si contano sulle dita della mano (al mese).
Le ho chiesto di venire in palestra o in piscina qualche volta…..ma senza risposta oppure “beh ci penserò, ora devo pensare ad altro, voglio laurearmi e realizzarmi..…”
Durante la giornata, in giro…sul bus…al supermercato…vedo tante belle donne ben fatte, con scollature da capogiro….mi viene voglia…e quando torno a casa…o non c’è…oppure se c’è, dopo pochi minuti di attività…mi passa la voglia….non c’è più l’attrazione fisica…la passione di una volta…
Davanti alla TV, a volte, sono arrivato a pensare perché lei non è (o la pensa) come le tante donne in carriera che vediamo quotidianamente…..è dunque importante o no l’aspetto fisico…essere “desiderabili”…. oppure come dicono alcune donne….”bisogna essere belle dentro…fuori lo sono le oche!!”
Io dico…”mens sana in corpore sano”….vedo in giro tante professioniste, avvocati, dottoresse….che non hanno nulla da invidiare alle tante top-model di copertine…e mi domando…cos’è che non và…è colpa mia…sono io che ho sempre in testa e bisogno di avere avanti, non dico una “bella gnocca”(donna proporzionata e ben fatta)….da “desiderare sessualmente” e non “soddisfare”….ma almeno gradevole…desiderabile fisicamente…
Dove lavoro, conosco più donne, ben fatte, separate e non, che lanciano occhiatine ammiccanti e sorrisini, e frasi a doppio senso…credo ci provino….ma io sono un po’ confuso….non so che fare….
84 commenti
Sei normalissimo la maggior parte degli uomini sono come te, non hai bisogno dello psicologo
Non desideri più tua moglie, ma non è un problema di peso. O accetti una vita così o te ne costruisci un'altra. A te la scelta.
L'unico posto dove tua moglie si può rifugiare dalla tua ignoranza è nel lavoro, nel cibo, esattamente come una persona sulla via per la depressione. Le donne lo sanno quando non sono desiderate, magari è proprio colpa tua se ha messo su chili. Magari è frustrata dal fatto che sente di non piacerti più. Ho dei dubbi che tu ami tua moglie dato i discorsi che fai.
Se una donna ha rispetto di se` indipendentemente da tutto,non rifiuta di andare in palestra sapendo che ha molti chili in piu`,ma puo` darsi anche che lei si piaccia cosi`.
tua moglie
ti attraeva per come era fatta fuori, ammettilo, lo stesso problema si sarebbe posto tra qualche anno con l'avanzare dell'età.
Se avessi un briciolo d'intelligenza capiresti perchè si è ridotta così. Ma non ti sforzi nemmeno, tutto il tuo sfogo è incentrato su come ti senti TU e non come si sente lei.
Sei un uomo molto superficiale, tu davvero guardo SOLO l'esteriorità e lo dimostrano le tue parole.
l amore fa vedere bello anche l essere oggettivamente piu brutto del mondo.il non amore va vedere difetti anche dove non ce ne stanno
una persona a me cara ha avuto un brutto male era senza capelli rimetteva in continuazione gonfia per i farmaci...il suo compagno la accudiva la puliva la cambiava e intanto la guardava e mi diceva ma quanto é bella....questo é amore
C`e` da tener conto che questa donna non puo`,diciamo,diventare madre perche` il marito e` sterile. Quindi, potrebbe essere proprio questo il principio di tutto. La maternita` e` un aspetto importantissimo per una donna,nel non diventare madre e` come se si annullasse una parte della donna stessa e cio` va a compromettere la sua femminilita`.Anche se ci sono anche donne anti femminilita` perche` non hanno proprio gusto. Non so se si capisce cosa voglio dire.
Lo stavo scrivendo anche io:
Da come racconti sembra proprio questo, con il tempo, lei dovrebbe avere circa 40 anni?, si è resa conto che non può avere figli, e quindi comincia a dubitare del motivo stesso della sua esistenza, ti ha vicino, ti ama, ma in parte dentro di se ti ha dato la colpa di questo suo fallimento. Ti ha detto infatti che adesso vuole studiare per laurearsi, sostituisce il sesso con lo studio. Pensa: il fine del sesso in questo caso sarebbe un figlio, il fine dello studio sarebbe una laurea. Quale dei due raggiunge un risultato? Sicuramente il secondo. Tu non hai colpa di questo, ma sei sicuro di aver fatto di tutto per curarti? Perchè lei deve essere convinta del tuo impegno, ma se non ci sono altre vie, dovreste valutare seriamente un' adozione, cosa che comunque dovrebbero fare tutti, anche quelli che i figli li possono avere. Se pensi di tradirla sarebbe una ulteriore mazzata che gli dai, perchè da lei sarebbe vissuto doppiamente male.
Quando hai conosciuto la tua attuale moglie, mi auguro che tu abbia apprezzato anche la sua intelligenza, il suo carattere e non solo la scollatura che mostrava. Tu ti sei dato la risposta senza accorgertene nemmeno....il fatto che non possiate avere figli, ha portato tua moglie (senza volerlo) a dimenticare questo problema gettandosi con tutta se stessa nel lavoro. Il fatto che lei abbia messo su qualche chilo è dovuto magari a uno stato di stress o di tristezza dentro di lei causato proprio dalla possibilità di avere figli. Tu ti sei mai posto questo dubbio, oppure ti sei limitato a lumare tutte le donne che trovi al supermercato o sull'autobus. Hai mai affrontato questo discorso con lei?
A volte ci sono donne che magari da fuori sembrano dei robot, toste, decise....ma dentro sono fragili come un bicchiere di cristallo e basta solo un piccolo movimento per mandare in frantumi quel bicchiere......sta a te raccogliere tutti i pezzi e cercare di aiutarla a riattaccarli. Prova a ricostruire insieme a lei quel bicchiere.
E non serve chiederle di andare in palestra o in piscina....lei ti dirà sempre di no. Prova ad apprezzarla, prova a vederla con occhi diversi, falla sentire ancora importante.....e vedrai che piano piano, tornerà in lei quella autostima che la porterà a ritrovare se stessa. Inizierà a ritrovare la voglia di curarsi, di tornare donna.....per te, ma soprattutto per lei. Solo in quel momento ti chiederà di accompagnarla in palestra.
Impara ad ascoltare tua moglie......non cercare di ascoltare solo te stesso!
Harley..... che dire....
parole giustissime.
sono talmente serie e belle che non voglio fare commenti che sembrino di scherzo, solo apprezzo quanto dici.
spero che l'autore dello sfogo ci rifletta.
ciao sandruccia :-)
Lo spero anchio Sandra....
Lo spero anchio Sandra....
Ciao Senzacielo!! :)
ciao harleuccio noi ci salutiamo ad ogni post:-)
comunque posso rilasciare un commento pessimista che ho gia sfogato e sto aspettando justine che me lo approvi?
Ciao Sandra!!
Fai pure Senzacielo....
ODIO L AMORE...ecco un altro matrimonio infelice...
non mi sposerò mai non crederò mai piu in nessun rapporto mai mai mai mai mai mai mai
e se un giorno dovessi scrivere qualche minch...ata su qualcosa che riguarda un uomo un possibile innamoramento ditemene di tutti i colori
Perchè odiare l'amore? è il sentimento più bello in assoluto....è l'unico che ti fa volare, che ti fa apprezzare tutto, che ti fa ridere, che ti fa gioire. Certo a volte ti fa piangere, ti fa incazzare, ti fa stare da schifo.....ma non potremo mai odiarlo!!
cari!!!
senzacielo... invece ti auguro di trovare la persona giusta (ho già prenotato per rapire Harley per poterlo clonare, un harlyetto per ognuna di noi!! devo però farlo più grande d'età... come farò).
Tanta donna deve trovare un uomo che la sappia amare.
sandruccia tu sei libera?
vabbé che mi basterà rileggere qualche sfogo per starne alla larga...meglio sola con mio figlio al limite mi prendo un cane o un allevamento di cani é meglio cosi compenso almeno quello che ti da un animale é un amore puro e eterno
Sandra...
Se mi volete rapire, almeno fatelo con delicatezza......non è che appena scendo da casa mi trovo un furgone e tre energumeni che mi prendono di peso, mi mettono un passamontagna in testa, mi sbattono nel retro e partono a tutta velocità?? no tanto per sapere....almeno mi preparo psicologicamente!!!
mmmmm...dovro cambiare il mio nick da senzacielo a senzacuore...a chi devo chiedere a massy?ahahahah
si harley andra proprio cosi...ahahahahah
Ok...buono a sapersi! Allora appena scendo e becco il furgone, dalla tasca prendo il passamontagna e dico agli energumeni "salve ragazzi, faccio da solo grazie..." "mi aprite il portellone dietro?" "grazie molto gentili..." "ah adesso andiamo da Sandra vero?" "perfetto...ma non fate la circonvallazione interna, stanno asfaltando e c'è sempre un gran casino!" "prendete per lo stadio san siro...facciamo prima" ahahahahahahahahahah
hahahahaha
va bene Harley.
prometto: con delicatezza. Poi ti restituiamo tutto completo e sano.
beh. qualcosa va presa, tessuto, non so. diranno gli scenziati.
Senzacielo, sono più che sola: tutta sola soletta
ahahahahah hai visto sandruccia é collaborativo il ragazzo...
sola da quanto tempo scusa te lo chiedo poi vado al dunque
cara, da un anno e qualche mese. con un brutto incidente di percorso del quale sono fuggita, con tanto tanto dolore.
Ohhhhh che tessuto???? Ma potevate dirmelo prima ragazzeeee!!!! A saperlo chiedevo al parrucchiere oggi pomeriggio di mettere i miei capelli tagliati in una bustina di plastica, così almeno potevano andare bene quelli invece che il tessuto!!!!
ve bene un pezzettino d'unghia?
Sandra...
Mi dispiace tanto....mi auguro che piano piano tu ne stia uscendo! Anche se non conta molto lo so....ma ti sono vicina!!
Vada per l'unghia!! ma prendetela dalla destra, la sinistra mi servono per suonare la chitarra....
grazie caro. veramente.
e invece conta.
fatto!
prepara anche la tronchesina, colgo e ti faccio la manicura, così ti presenterai bello da tua moglie.
La tronchesina????? già il nome è tutto un programma.......mi devo preoccupare??
ma no.
è solo per togliere le pelliccine. se non hai già provveduto a mangiartele.
Già fatto...sono autodidatta!!! ahahahahah
hahahaha
Ma non ti nascondo che la manicure non l'ho mai fatta.....mmmmm...mi ispira parecchio!!!! Mi posso prenotare?
arrivo al dunque ecco anche una persona deliziosa come sandra di cui sono innamorata pure io é sola da piu di un anno e per giunta ha avuto un altra brutta esperienza...
Oltre alla manicure, fate anche massaggi? ne avrei giusto giusto bisogno in questo momento!!!
Baywatch,sei sposato.si l'occhio cade sempre ma da come la vedo io.le altre donne guardare ma non toccare.onora e rispetta tua moglie.e' normale che da single facevi un tipo di vita e ora da sposato cambia tutto.dialogo dialogo dialogo con il parter per risolvere i problemi assieme
ma ciò non significa che non creda nell'amore cara senzacielo.
E' normale che di fronte alla delusione ci si ponga più guardinghe, ma senza escludere il proseguire a vivere. Amiamo i nostri figli, i nostri cari, l'amore muove e l'amore fa guarire.
Io non smetterò mai di credere nell'amore, sai perché? perché la grandezza dell'amore sta nel possederlo, è nostro, ci appartiene, e l'intensità del vissuto è proporzionale a quanto NOI dentro siamo in grado di muovere il mondo per amor loro. Che debba essere corrisposto, che la persona alla quale è rivolto lo meriti, ti tratti bene, sono aspetti che vanno a corredare, anzi, condizionare.
ma rimane grande l'amore che hai dentro, la ricchezza sta dentro di noi. C'è chi non sa apprezzarlo... tanti non lo sanno.
Se noti tutti sono alla ricerca di qualcosa o di qualcuno al quale rivolgere il proprio affetto e le attenzioni. Chi in un modo, chi nell’altro.
Ma sono i sentimenti, quanto siamo dentro, la profondità, la sincerità, che consente noi stessi di diventare grandi, maturi. Cavoli loro se se lo perdono.
Capirla è dura. Perché la delusione fa questo e altro. Ma alla fine ci arriverai.
Ora, cara, abbiamo una differenza d’età che non consente che una e altra siamo trattate nello stesso modo. Tu sei giovanissima, io ho già un figlio grande non ho più la tua bellissima età, per cui, conta; a parte che io sia una donna che possa piacere molto, rimane un fatto concreto, che si sta più attente e ci sono meno probabilità di ricostruire un rapporto. Per tutto quanto ti ho detto. E l'età del single è un fattore.
Harley...
vada per il massaggio
posso usare il mattarello?? così ti srotolo i nervi
Un applauso a Sandra......un commento che non merita di essere approfondito! Ha detto lei tutto quello che c'era da dire. Complimenti per la saggezza e la grande intelligenza!!!! Veramente una donna in gamba...complimenti!!
P.s. ma come il mattarello??????? io mi stavo già proiettando in quei massaggi delicati, con oli vari....NO IL MATTARELLO!!!!! Allora dillo che mi vuoi male...su...dillo!!!!
si sandra é una donna straordinaria...
caro baywatch, come ti hanno già detto in molti forse tu sei un pò superficiale...io credo che se tua moglie si è ridotta così molto probabilmente è colpa del fatto che si è sentita demotivata all'idea di non poter aver figli, magari è un pò depressa...io fossi in te cercherei di starle accanto di farla sentire importante e magari perchè no...avviare delle pratiche per poter adottare ci vuole un pò di tempo ma chi ci è riuscito ora ha le stesse soddisfazioni di qualsiasi genitore.
ciao a tutti, senzacielo, harley, sandra e tutti quelli che sono online...:-)
grazie carissimi.
harley, ma pensavo un massaggio della serie: più che relax.... pasta sfoglia
scherzo: ok, massaggio con aromaterapia e cromoterapia.
Gioia cara!
ciao.
Perchè Pasta sfoglia è un massaggio??? Ma io mica mi chiamo GIOVANNI RANA!!!!
Ma si dai harley fatti impastare come una pagnotta hahahahahahahah!!!
Ecco là!!!!! Pure una pagnotta!!!! Ma si dai....perchè non mi impastate anche per la pizza daii!!!!! Mi stendo sul bancone con la farina che vola a destra e a sinistra.......e poi via nel forno a 200 gradi per dieci minuti!!!
queste donne ahahaha
Ma guarda che è bello io ogni tanto impasto il cane hahahaha a lei piace la giro e la rivolto e lei è tutta felice
:-)ciao gioia
gioia informo anche te d ora in poi il mio nuovo nick é senzacuore
Allora dai...sono pronto.....impastatemi tutto!!!! Ma si dai...usate il mattarello, le pinze, la chiave inglese....siiiii.....fatemi del male!!!!
perchè tesoro senzacuore?
Harley vedrai che ti piacerà una passatina in forno e stai a posto hahahah!!
Ahahahahaha...!!! Esco bello croccante ai bordi!!!!
sono diventata l antiamore del sito
Ma no da non fare così, hai sempre detto di credere nell'amore nonostante tutto come mai sta botta di pessimismo assoluto?
Senzacielo è impossibile che tu diventa l'antiamore.......sei troppo dolce...non riusciresti!!!
Gioia
La verità è che senzacielo si sente così perchè stasera ha suonato il campanello il postino....lei tutta contenta gli ha aperto il portone pensando fosse quello di "c'è posta per te" e ha risposto alle domande di rito: "tu sei senzacielo?" "siii" "hai un bambino piccolo?" "siiii" "hai 24 anni?" "siiii"....."bene ecco una multa per eccesso di velocità...te la manda la polizia stradale!!" Mi dispiace......buona serata!!!
Si è incazzata talmente tanto che è venuta nel sito urlando BASTA VOGLIO ESSERE SENZA CUORE....BASTA...FANCULO I POSTINI!!!!! FANCULO LA DE FILIPPI, LA DURSO E LA PAOLA PEREGO!!! BASTAAA!!!
Impazzita...completamente impazzita...io ho provato a farla ragionare...ma niente...niente!!!
si si invece gioia se noti un altro matrimonio infelice...piu leggo sfoghi in questo sito piu penso mah
precisiamo.....
Certo…certo….tante belle parole…sagge…tanti bei commenti….qualcuno serio mi ha fatto anche riflettere…tipo harley e altri…ma volevo chiarire che il mio non è un matrimonio del tutto infelice…(io la amo ancora, per quello che mi ha dato, mi dà ora e l’amerei ancora di più se rientrasse nella stazza media delle donne), ma solo che non c’è più il sesso di una volta…quando…convinto…entravo…affondavo e ci rimanevo….”convinto mentalmente”.
Come dicevo nel mio sfogo….non mi và più di solo “soddisfarla” passivamente quando lei torna a casa…vorrei poter provare ancora qualcosa anch’io….
Parlo alle donne ora…provate ad immaginare la mia storia su di voi…e poi commentate…
Conoscete un uomo…piacente di aspetto, serio e colto…lo sposate…tutto và bene….dopo un po’ di anni…lui comincia a cambiare…”per qualche motivo”…non sto a valutare il motivo e di chi ne è la colpa…fatto sta che lui diventa obeso…sfido chiunque di voi ad ammettere che sposerebbe una persona “per amore”…seria, colta…ma sformata…..io non lo farei!!
La sera…quando torna a casa…90Kg x 175 di altezza…sopra di voi…che vi chiede di soddisfarlo sessualmente…perlomeno voi donne potete fingere…ma noi no…se non sta su…son guai…o no?
All’atto del matrimonio ci siamo accettati e “voluti” per quello che eravamo…senza cambiamenti esagerati e volontari…se non quelli normali del tempo che passa….per questo…anche legalmente…esistono i contratti prematrimoniali.
Vorrei vedere voi…se un giorno, il vostro uomo viene a casa con una testa tutta diversa….ne combina una più del diavolo…scoprite di avere accanto una persona “diversa” da quella che avete sposato a suo tempo…e per qualche motivo non vuole cambiare….
Che siete un po’ tutte abbastanza sagge e compite, si capisce…ma se veramente bisogna che vi si ami per ciò che avete dentro….perchè andate dal parrucchiere x nuove acconciature…comprate abiti e gioielli nuovi e diversi…fitness e diete….direi per piacere agli altri…al vostro uomo….a nuove conquiste…perché scollature vertiginose, minigonne….non ditemi perché fa sempre caldo….così facendo …anche voi assecondate questo modo di pensare.
Ora l’ho detta proprio tutta….mi sono alleggerito!!….fra un paio di giorni vado alla mia casa al mare, in ferie, e chissà che non mi passi questo bollore o riesca perlomeno a rifarmi in spiaggia….gli occhi…è ovvio!! ahahaha
a David hasselhoff dei poveri, scusa ma la battuta ci sta, ti dici tsnte belle parole, ma qui non fai capire se tu vai a fondo nel capire l'insoddisfazione e sofferenza di tua moglie. Basi tutto su quello che vuoi tu e la tua ciambella li sotto, credo che hai sposato tua moglie perché l'amavi, ma l'amore è anche cercare di capire l'altro e aiutarlo come lei ha fatto con te visto che mi pare di aver letto che hai un problema di fertilità, e non credere che per una donna sia cosa facile da accettare di non aver figli, a volte dietro il trascurarsi, anzi sempre, c'è molto di più. Vai al mare rifatti gli occhi, e rifletti un po' su te stesso e il rapporto con tua moglie.
Scusa Bay
ma quando vi siete sposati, lei non sapeva di non poter avere figli con te, giusto? Credi veramente che sia una cosa di poco conto? Non puoi egoisticamente pensare ad altro solo per il suo peso, lei non è come te, non lo ha fatto quando ha capito che gli mancava qualcosa capisci? Non ha pensato ad altri per il fatto di non avere figli con te. Ora capisci che stai sbagliando? il problema non è solo suo, purtroppo è anche tuo, e tu cosa fai? ti cerchi un'avventura? ma che razza di persona sei? La tua donna, quella che dici di amare, sta muorendo piano piano, spetta a te prenderti cura, lo hai capito?
allora...lacosa non è così semplce..ho tirata lì..per frla corta....ma se io ho pochi girini e lei non ha un ciclo regolare....io che colpa ne ho...che devo capire""...e chi capisce me...anch'io ho scoperto tutto x caso...pensate che io non ci sia rimasto male...ed ora io devo pagare anche x la sfera sessuale....io hoi cambiato cttà x lei...mi sono trsferito al nord..x lei.e adeso è pure colpa mia??...mah!!
Ho poco tempo
non si tratta di chi è la colpa, in questa barca ci state insieme, non c'è niente da fare, è aumentata di peso perchè ha riversato tutto sul cibo, se veramante avete tentato di tutto, dovreste pensare seriamente ad un'adozione, ho degli amici che hanno fatto la qualsiasi. Sono finiti anche all'estero. Avevano anticipato anche soldi (non per traffico clandestino) alla fine hanno ricevuto una proposta in Italia per due bambine, una di 6 e una piccolissima, (sorelle i cui genitori, vittime della strada in automobile) hanno lasciato perdere tutti gli acconti e anno accettato subito. La vita ti cambia, non dico i racconti e le sofferenze nel crescere le due bimbe. Genitori sono quelli che ti crescono, non quelli che ti hanno generato!!
Prima pensavo che un giorno l'avessi amata, adesso penso che tu non l'abbia mai amata e che non sei nemmeno capace di farlo.
E poi magari i bimbi li porti al mare, e dovrai nasconderti in casa per scopare con tua moglie, e tutto torna come prima, quando eri felice.
bay.
Forse non riesci ad afferrare quanto ti dicono. nessuno ti dà colpa. Sono cose che capitano, alla quali tutti siamo soggetti. L'inferitilità è una cosa che può succedere in qualsiasi momento della vita (prima o dopo addirittura avere figli); c'è chi nemmeno lo sa ancora, o a chi non importa.
Forse quello che intendono dire e tu non riesci ad ascoltare, è il fatto che vedi solo cose brutte e negative in lei... Vedi solo quello che lei ORA non è e non ti da più. Guardi solo al di fuori, sei vittima, ma credimi anche lei è vittima. Tutti e due. Chissà cosa lei vorrebbe dirti. Mi domando: avete mai parlato per l'elaborazione del dolore della mancata genitorialità, del sentire il vuoto e il futuro senza la presenza dei figli? Non è che rimane come un argomento che è meglio non trattare... fa troppo male??
Ovviamente cerchi di giustificare quello che ora desideri. Ma l'invito è a pensare a lei come la tua compagna, al fatto che lei si trova in quello stato non perché da un giorno all'altro si è alzata e ha deciso di rovinarti la vita: no, è un processo che lei porta con sé, come tu stai portando il tuo. Lei è ingrassata, ora pensa a tante cose per riparare e lenire ; tu ora vuoi riprendere per te.
prima di dare salti da squalo in spiaggia e prendere delle belle foche... fai un respiro, una doccia e ragiona prima perché puoi fare tanto male anche a te stesso.
Ora, se la cosa è talmente difficile da gestire, e lei è una persona non più desiderabile, l'amore è una scusa caro poiché non esiste più veramente, o c'è o non c'è, allora bisognerebbe di perdere le comodità e le cose e vita fatta e pensare a te e consentire a lei di rifarsi una vita.
L'avventura o ancora meglio, trovare qualcuno che possa darti la felicità, sarebbe meglio raggiungerlo per una via meno "ombrosa" per così dirlo. Anche perché farai del male a un'altra persona che crederà a te.
grazie sandra
Da quello che scrivi sembra che ami le persone un tanto al chilo. Non corrisponde al mio concetto d'amore.
@BayWatch
Caro Bay, ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora. L'unica cosa che non vedo normale in te è lo pseudonimo che ti sei dato, "BayWatch" quasi come autoridicolizzare la tua posizione. :)
Mi fa piacere constatare che dopo aver ricevuto dei consigli ai avuto la curiosità di conoscere meglio chi te li ha dati. Se vuoi capire perchè ti ho dato quei consigli mentre sembra che io la penso in modo diverso è veramente poco leggere sopra. Per capire meglio invece, sarebbe il caso di leggere i vari commenti che ho fatto in vari posti. Tra l'altro la discussione che volevo aprire è naufragata miseramente.
Con quello che ti ho scritto non intendevo esprimere un giudizio perchè neanche io sono un santo e comunque non sarebbe giusto spartire regole e regolette a mo di esercizi spirituali.
Una delle cose che mi sta capitando di vedere adesso, è che ci sono molte coppie il cui legame è solo di facciata. E non è una valutazione basata su quello che leggiamo. Ai tempi dei nostri genitori era veramente
per tutta la vita mentre adesso siamo circondati da tante persone che vivono di avventure o relazioni parallele. Se fosse stato solo qualche caso che passa davanti ogni tanto, non ci avrei fatto caso. Certe cose sono sempre esistite ma adesso le relazioni sentimentali tra individui degenerano molto facilmente. Addirittura quando si vedono coppie che festeggiano i cinquanta anni di matrimonio e più, molti si stupiscono.
C'è l'impressione che qualcosa nella nostra cultura stia cambiando e che non siamo più disposti ad accettare un legame per tutta la vita che non sia tenuto insieme dall'amore vero. Ma anche credo si tratti del fatto che nel matrimonio, promettiamo più di quello che forse possiamo mantenere. I nostri genitori resistevano e abbozzavano molto
facilmente, chissa, forse per la mancanza di opportunità ?
Tra quelli che si sfogano e quelli che commentano qui, potrai leggere tante storie tanto da percepire il carattere e lo stato d'animo degli autori. Ci sono quelli che difenderebbero il rapporto di coppia con la propria vita, quelli che dicono di essere seguaci dell'amore libero e non si sposeranno mai, alcuni dopo essere stati feriti giurano che non si sposeranno più, e poi ci sono i traditi e i traditori.
Quando hai scritto il tuo sfogo, non hai detto semplicemente che ti eri stufato di tua moglie e volevi andare in cerca di altre donne, se scrivevi solo questo, ti saresti tirato addosso chissà quanti commenti negativi, certamente non da me. Quello che mi ha colpito è stata la tua voglia di avventure nonostante tu sapevi già del motivo per cui lo facevi, e lo hai scritto tu, pure nei dettagli.
Il punto è che se tu non avessi avuto dubbio su come far procedere la tua vita, certamente non lo avresti scritto, se ti saresti sentito con la coscienza a posto e se volevi andare in cerca di avventure lo avresti fatto sicuramente senza prima venirlo a scrivere qui. D'altra parte anche dopo aver ricevuto le opinioni sei sempre libero di fare come vuoi, non ci sarà nessuno che sarà li a giudicare. L'unico confronto lo avresti tu con la tua coscienza, almeno fino a quando tua moglie non lo scopre.
Quello che ti blocca è la coscienza. Io ti dico, anche grazie a quello che ho letto, in giro qui, che quello che vuoi fare non è una passeggiata e dopo avrai rimorsi per non aver tentato di chiarire una situazione assai difficile come quella che vivi con tua moglie.
Sei certo che se è lei a farsi un'avventura, lo acceteresti serenamente? Comincia a porti questa domanda, perchè nonostante tutto non siamo sempre liberi di fare tutto quello che vogliamo. Comunque sia ti faccio gli auguri e spero che il tutto si risolve nel migliore dei modi per te e tua moglie.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per il suo compleanno le regali un abbonamento alla palestra piu` vicina...poi questo luogo comune delle belle che sono solo oche che ha rotto!