Dom
17
Mar
2013
Mah?
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e ho 20 anni; e fin qui nulla di strano. Bhè vado subito al dunque odio fare dei giri di parole che non porterebbero a nulla. Conosco una ragazza da all'incirca 6 mesi e due settimane fa, ho fatto un "Countdown" per dichiararmi a lei, che è terminato ieri sera. La mia dichiarazione è stata abbastanza ortodossa: eravamo sul pullman di ritorno da Firenze (manifestazione), io e lei eravamo nello stesso gruppo, anche se per tutto il giorno ho deciso di cercare di staccarmi il più possibile da lei, sinceramente volevo evitare il contatto..e infine sul pullman quando ci siamo messi vicino (cosa che è successa dopo una sosta ad un autogrill) le ho detto queste semplici parole: "Mi Piaci". La sua reazione, oltre al fatto che il suo snack le sia andato di traverso (e giustamente anche), è stata uno strano discorso che francamente ha portato a poco (la stanchezza ha fatto il suo lavoro)..Premetto subito che non volevo una risposta da lei (anche per via del momento che sto passando, troppe cose per la testatra università e lavoro). Il suo "discorso" è sfociato sul fatto che non si sente una persona affidabile e che è recidiva nel commettere degli errori; questo francamente mi spaventa poco. Inoltre aveva aggiunto che se ne era accorta che io fossi un pò preso da lei. Bhè in conclusione di tutto abbiamo fatto 2 ore a parlare di noi.
Il punto sta in questo: Forse ho sbagliato la dinamica della situazione, dato il mio momento ho deciso solamente di dichiarami a lei (cosa che non ho mai fatto con nessuna persona) e posticipare le cose, semplicemente non riuscivo a tenere dentro la cosa; dovevo dirlo e basta, se non l'avessi detto avrei finito per cercarla senza esito e far finire tutto in un dimenticatoio.
Secondo voi che cosa dovrei fare? Aspetto un suo riscontro o lascio correre le cose? Ora come ora PARE che abbiamo lo stesso rapporto di prima (ci sentiamo tramite social network/ci vediamo qualche volta fuori).
Ho sbagliato a fare così? Le risposte sono ben accette! Grazie anticipate!
7 commenti
Countdown...
Salve. Beh il tuo sfogo mi è piaciuto davvero, davvero molto dolce, sono daccordo con Angel. Se ti può interessare, mi è capitata quasi la stessa cosa circa 20anni fa. Dopo mille tentennamenti, le ho detto "sto tanto bene con te, mi piacerebbe mettermi assieme a te". La risposta quasi sdegnata è stata "io non mi metto con nessuno". Mi sono incazzato giurando di non volerla più sentire (ho uno sfogo registrato sul mio vecchi appli Mac)... per farla breve siamo felicemente sposati da 16 anni.
Un abbraccio
Io direi che hai fatto benissimo...diritto al punto focale del discorso, senza tanti giri di parole. Ora sei certo che ha capito, o la va o la spacca; se lei non si pronuncia, lascerei comunque passare un pò di tempo, ma giusto quello necessario per pensarci un pò su, poi gli chiederei cosa gli va di fare. Evita di trascinarti a lungo nel dubbio, non c'è niente di peggio che vivere sulla graticola come se ne leggono tanti qui dentro...
Diciamocelatutta...che cariniiiiiii *__*
non hai sbagliato nulla, solo che non le piaci abbastanza! verità pura e semplice, qnd una ragazza sente una confessione da uno che le piace si scioglie in 2 secondi, idem x un maschio...nn è accaduto?
Non credere che dietro il suo discorsone ci sia qualcosa, solo nn voleva essere scortese!
Andrea Risponde
Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi dato delle risposte a questo post! Mi fa piacere essere ascoltato, anche se da "sconosciuti" (anche se da come mi avete risposto, mi ricordate un fratello/sorella maggiore) in ogni caso ringrazio Angel, Diciamocelatutta & l'Anonimoditurno che mi hanno dato delle risposte di "speranza" e sinceramente voglio seguire il vostro consiglio di aspettare..Ma ringrazio anche cesca che ha cercato comunque di portarmi in un certo senso sulla terra. In ogni caso è da ieri che con lei non parlo e non so come prendere la cosa, o starà pensando o forse è in una fase di tale imbarazzo che è difficile iniziare una conversazione! (e la cosa è reciproca anche da parte mia) Aspetterò, ma fino ad un certo punto, credete che sia giusto che sia lei a fare la seconda mossa?
Ciao Andrea
Mi sembra di rivedermi trenta anni fa.
Non hai sbagliato anzi mi rincuori nelle nuove generazioni di uomini c'è ancora il romanticismo.
Be se andrà non so ma ti faccio i miei più vivi auguri.
Considera che con quella che feci la mia dichiarazione è proprio mia moglie. Poi lasciamo perdere.
Ricorda che la vita è lunga anche se non andrà in porto, avrai altre occasioni.
Un caldo abbraccio mi hai dato un po di calore
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao....inanzitutto ti faccio i complimenti perchè mi hai trasmesso tanta dolcezza e ce ne fossero di ragazzi come te che si lasciano andare così! male di sicuro non hai fatto perchè non bisogna mai reprimere il proprio istinto e se ti è venuto da dentro stai pur certo che non c'è nulla di megio che vivere la propria vita essendo sé stessi...poi lei non saprei non vorrei ferirti ma due son le cose: o l'hai spaventata e proprio non se l'aspettava una reazione da parte tua così sbilanciata oppure non è interessata...già il fatto che se ne è accorta da sola del tuo interesse mi fa pensare che un pò di tempo ci ha pensato a te.... che comunque sei importante per lei altrimenti non si sarebbe nemmeno accorta della tua esistenza.... lasciale un pò di tempo...te ne accorgerai se c'è interesse o meno...devi solo haimè avere pazienza ...