Sab
03
Nov
2012
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Ciao, scusate l'intromissione ma leggendo i vostri racconti o le richieste d'aiuto mi sono sentito in dovere di darvi qualche consiglio. Attenzione non sono un dottore, sono un semplice uomo di 32 anni. Leggo di donne insoddisfatte, di uomini che non riescono a fare sesso con la propria moglie o fidanzata di come poi, per nascondersi dietro a questi problemi, si lasciano andare ad avventure e tradimenti.
Bhè che dire...mi lasciate senza parole. Uomini ma che fate? Non avete ancora capito che basta poco? Non ci arrivate proprio eh? Vi lamentate che con la vostra donna non fate l'amore da tanto tempo...bene e secondo voi la medicina è lamentarsi come bambini? Non avete mai provato a condividere la vita di coppia con la vostra donna? Tornate a casa stanchi? ok va bene...ma lei invece no? Basta poco, non servono azioni estreme o organizzare il mondo. Ma veramente poco. Provate a tornare a casa, avvicinatevi a vostra moglie e datele un bacio. Sta cucinando e allora aiutatela, ascoltatela anche se lei non ha fatto molto durante la giornata ma ascoltatela...fatela sentire importante per una volta!! aiutatela nell'apparecchiare continuando a conversare, magari buttando li qualche piccola risata insieme. Cenate senza smettere di farla sentire tra i primi pensieri. Aiutatela a finire di pulire e guardate un film insieme. Coccolatela e accompagnatela a letto. Dalle coccole poi la fiamma si riaccenderà, non pensate che sia tutto morto. Alimentate la fiamma che è in voi. L'amore e il sesso non sono dei tasti del telecomando, va nutrito con tante piccole cose. Date vita alla fantasia a letto e finitela di fare la solita trombata di 5 minuti solo per il gusto di sfogarvi. Ma date anche a lei il piacere..se lo merita e fidatevi...lei farà lo stesso! Se amate ancora lei...LOTTATE FINO ALLA FINE! Corteggiare una fidanzata o una moglie lo si deve fare sempre e non solo all'inizio. E non con regali e regali e ancora regali, ma con le piccole cose, le piccole attenzioni.
Ogni coppia a i propri problemi e gli stress quotidiani, ma avete poche ore ogni giorno per dimenticare il tutto ed è quando siete con lei. Quindi siate UOMINI e combattete contro i problemi per il vostro amore. Solo così lei si sentirà protetta e non avrà bisogno di chiedere l'aiuto di un EX o di uno sconosciuto. Amate e siate AMATORI....
E voi donne...alzate la testa e affrontate i vostri uomini. Non siate solo passive, non chidete aiuto se non a voi stesse. Se amate il vostro uomo ma a letto non vi trovate...provate a confrontarvi, provate a liberare le vostre fantasie. Se lui vi amerà...non vi abbandonerà!
Non importa se mi insulterete, non mi importa se non mi ascolterete...per me importa che ascoltiate voi stessi e il vostro partner.
Ciao da un normale uomo...
49 commenti
Non sono un marziano...credimi! Siamo sempre bravi a lamentarci e non siamo capaci a vedere oltre il nostro naso. Qui leggo molti chiedersi "perchè non trovo il vero amore" oppure "perchè non riesco più a fare l'amore con la mia donna" o "perchè il mio uomo non mi considera più". Quando in realtà il vero amore è li davanti a loro, ma sono troppo ciechi o egoisti per non coglierlo fino in fondo. Il sesso segue a ruota l'amore ma se non siamo capaci di viverlo allora ci accorgeremo che sarà solo vuoto e senza alcun piacere....
complimenti x le belle parole, spero che quelli che sono in questa brutta situazione si sveglino!
io dal canto mio x i problemi di sesso ci ho già iniziato a parlare ed è vero, non mi ha abbandonato ma mi sta venendo incontro cercando di comprendermi e capirmi nonostante i miei mezzi un po' bruschi e ciritconi a volte... :)
mi hai quasi commossa...
Ti faccio i miei complimenti.Devi essere davvero un grande uomo.
Ti manderei volentieri il mio mezzo uomo a lezione,per far imparar lui anche solo l ''abc' del come ci si approcia a una donna.
Sapessi che castrato mi son beccata..Freddo come un iceberg e...non riesco a lasciarlo per paura di poi pentirmi.
sicuro di essere un uomo? :D scherzo. grazie, belle parole, soprattutto confortanti: c'è ancora qualcuno per cui vale la pena provare...
Per lazarevo
Ci sarà sempre qualcuno per cui vale la pena provare....o saremo destinati a vivere nel timore e nel rimorso!
Che belle parole... per il momento la mia vita coniugale va alla grande... ma forse è perché sono pochi anni....farò leggere queste parole al mio dolce lui....
x anonimo delle 16:00
quando ti strappano via ciò che sei, pezzo dopo pezzo, non puoi fare altro che ricucire tutto, ma è pur sempre un "corpo" ricucito che spesso non riconosci. mi dispiace ma io la fiducia l'ho persa nel genere maschile, sebbene mi piacciano le parole dello "sfogo".
A chi ho quasi fatto commuovere...
Non mi reputo un grande uomo..E comunque, dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna!! Senza di voi...non sapremmo dove andare, siete la nostra bussola e NOI per voi dovremmo essere il vostro riparo. Chissà, forse un giorno impareremo a esserlo....quando impareremo a cancellare il nostro EGO!!
Cara lazarevo, le ferite fanno parte della nostra vita e delle nostre esperienze. Con il tempo capirai che ti potranno aiutare a non fare più gli stessi errori. Ma non lasciare che siano loro a scrivere il tuo futuro, o verrà il giorno in cui chiuderai l'ennesima porta in faccia a colui che magari potrebbe riconquistare la tua fiducia...
Piacere di conoscervi
Ecco almeno ora se risponderete a questo sfogo non sarò più chiamato ANONIMO....
ciao, harley come la moto?
Non sei un uomo
Potrei metterci la mano sul fuoco... Ma sei una bella persona e hai ragione! A noi donne basterebbe cosi poco x essere felici e voi uomini dovreste capire che se volete sesso xchè questo vi soddisfa dovreste dare anche delle soddisfazioni alla vs partner, sarà felice di farlo se le darete attenzioni e amore. Che cosa ci vuole????
diciamo che mi piacciono molto....
Harley sei il mio mito, ma sei vero o é uno specchietto per allodole? Ormai le delusioni, fanno vedere il marcio dappertutto, almeno parlo per me. Vedi basta poco per noi, e tu l'hai capito, questi uomini ci danno troppo per scontate, senza voglie, senza cervello e senza sogni ma non é cosí, per niente. Non immaginano neanche tutto quello che avrebbero in cambio, se avessero un pò più di attenzioni per noi....
Sono un uomo
E' incredibile, non pensavo di poter ssere confuso per una donna. Giuro sono un uomo ho 32 anni e ho semplicemente cercato di esprimere un mio pensiero e un mio modo di essere.....non ho bisogno di fingere qui, che cosa mi verrebbe in tasca???
Per mielefiere
Vedi...perchè c'è così tanta diffidenza?? perchè non credete che un uomo possa pensare come voi? perchè creamo sempre delle maschere da mettere in ogni situazione, fingiamo di essere o di pensare a seconda delle situazioni...ma perchè cazzo? Non è meglio essere se stessi? Ho i miei difetti e la mia compagna li conosce, ma sono sempre stato me stesso..anche quando la corteggiavo. E credetemi...è stata dura! Ma non ho messo alcuna maschera.
Anche qui faccio la stessa cosa....io la vedo così. Anchio sbaglio, anchio litigo con la mia compagna....ma poi....non è bello anche fare pace????
State tranquilli.....non sono un bluf!!!
Ma dove siamo?
Alla fiera dell'ovvio teorico? La domanda mi sorge spontanea: vivi insieme alla tua compagna? Se si, da quanto tempo?
Certo...convivo da quasi 5 anni dopo 3 anni di fidanzamento.
Ci rivediamo qui tra una quindicina d'anni e dovrai scrivere le stesse identiche parole.
Dai commenti delle donne si evince che il tuo concetto è alquanto utopistico. Chi di queste affascinate donne attua questo pensiero?
Perché Dovrebbe valere per entrambi, o no?
Non c'è bisogno d'indossare maschere, almeno io parlo per me, ma ci sono uomini che non ti apprezzano nemmeno per come sei realmente. Io sono diffidente perchè ho conosciuto persone che mi ci hanno fatto diventare se tu sei così come ti descrivi, buon per te e per la tua compagna.
Per Petri
Perchè esiste una regola divina in cui una persona ogni quindici anni di matrimonio o convivenza, debba cambiare il proprio pensiero o il proprio modo di vivera la coppia?
@harley
Mi intrometto, mi si perdoni: per la noia. L'amore dopo un pó passa per tutti...quindi figurati il sesso.
una volta tanto...
......concordo con petri.
come teoria va benissimo....poi la quotidianità tante cose belle le rompe....i problemi si accumulano..le incomprensioni e i picccoli rancori crescono..... e il problema non è fare il gesto gentile, ma trovare la motivazione e la spontaneità per farlo.
ma nn sei nemmeno sposato?????
ah beh allora cambia il mio pensiero su di te...a 32 anni non ti sei ancora sposato, xkè?
cmq posso capire il punto di vista di petri...sopratt xkè lui è sposato da 15 anni ehehe credo sia una cosa bella diversa XD
ahahahah...
No, non sono sposato, cesca... sono single ma devo dire che mi è capitato d'incontrare qualche donna sposata da tanti anni.
É un po' come assorbire le esperienze delle altre persone.
Non c'è una regola secondo la quale dopo 15 anni diventa più pesante... credo ognuno abbia tempi diversi, ci sono anche persone che sbroccano dopo un paio d'anni... ma prima o poi la crisi e la voglia di non voler più recuperare, viene per tutti, almeno credo.
???
Scusa Cesca, ma cosa significa "il mio pensiero cambia, non sei nemmeno sposato a 32 anni?"
Da quello che leggo mi sembra che l'autore abbia alle spalle un fidanzamento e una convivenza di 5 anni, non vedo proprio come il matrimonio possa togliere o dare valore aggiunto a quella che, a prescindere da come tu la voglia definire, è la sua quotidianità come parte di una coppia. Se mi dici che per te il matrimonio è un passo importante lo posso capire, ma cosa ne sai della vita di questa persona per uscirtene con:"ah, a 32 anni non ti sei sposato..". Magari non ha i mezzi; magari, semplicemente, non gliene frega nulla, e questo non toglie davvero nulla alla serietà del suo impegno. E allora? Non vedo proprio come questo possa averti addirittura portata a cambiare opinione rispetto a ciò che pensavi all'inizio.
Ebbene si, non mi sono sposato nonostante io abbia già 32 anni. Ma non credo assolutamente che il matrimonio sia molto diverso da una convivenza. Perchè a parte la cerimonia e un regime patrimoniale, il matrimonio è uguale è una convivenza.
Lo so, il matrimonio è un passo importante perchè davanti a Dio giuri di amare, rispettare e proteggere la persona che hai deciso di condividere il tuo percorso di vita. Bhè non passa giorno in cui io non la protegga, la rispetti e la ami. e questo Dio lo sa...
Arriverà il giorno in cui decideremo di celebrare il nostro amore....per ora vogliamo tenercelo solo per noi.
Voi credete che io viva su una nuvola? in un mondo di fiabe? che ogni giorno, come voi, non lotti contro la crisi, contro la frenesia del lavoro e contro gli ostacoli della vita? Quanto volte sono tornato a casa stanco, stressato e con mille paure, mille preoccupazioni. Sarebbe stato facile isolarmi, mettere una corazza e tenerle il muso..ma non sono la persona. Parliamo di tutto, discutiamo di tutto. Litighiamo...e credetemi...è una tosta, quando succede è una dura battaglia. Insomma affrontiamo tutto insieme. Ma non è nel mio carattere soffocarla buttandogli addosso tutto lo schifo, addossarle inutili preoccupazioni, lasciandola in disparte e inutile. Non ne sono capace.
Sono me stesso in tutto quello che ho scritto e se un domani tutto andrà a rotoli, non cambierò certamente il mio pensiero e il mio modo di vedere la vita e l'amore. Andrò avanti sempre con le mie idee, ripartendo da capo. Senza piangere, senza cercare inutili giustificazioni e inutili colpevoli.
Qualcuno mi ha detto "ne riparliamo tra 15 anni".....se ha tempo possiamo rivederci anche tra 80 anni
Chi vorrà credermi mi creda...chi invece no..bhè non so che dirgli!!!!
ragazzi lasciatemi perdere, sono un po' svarionata, sono stata fuori casa dalle 6 e mezza e quindi ho scritto troppo in fretta
cmq a quanto pare molte persone dicono che il matrimonio e la convivenza (nonostante siano di fatto uguali) cambi qualcosa, nel rapporto, nel come ci si vede...sopratt nelle donne
in qst non voglio insinuare nulla sulla tua dolce metà, solo che il mio primo pensiero troppo immediato è stato "ah ma non ha visto se è cambiato qualcosa dopo il matrimonio si o no"
cmq dai io ti credo e riconosco che la buona volontà c'è ed è tanta, molti non ce l'hanno alla tua età, single, conviventi o sposati con figli...quindi ti credo e non cambia il mio pensiero su di te, solo avevo capito male all'inizio ehehe in bocca al lupo!
Ummhh...
non che io non ti creda, anzi... sono fermamente convinto tu creda alle parole che scrivi. Le trovo solo un po' troppo teoriche, perché nella vita reale, credo funzioni in modo differente. Io non ho una storia fissa ma sono molto curioso.
Potrò sembrare anche ridondante, ma non sei mai stato attratto da una donna che non fosse la tua compagna?
Petri io però conduco una vita di coppia da ormai 5 anni, quindi qualcosa penso di sapere anchio..non credi? Ciò che rovina un rapporto, che può essere fidanzamento o matrimonio, è la monotonia e il distacco. Ecco nel mio sfogo ho cercato di spiegare come fare per evitarlo...ogni giorno io ci provo, a volte mi riesce bene altre invece un pò meno.
Ci sono tante donne attraenti, basta vedere 5 minuti di televisione per vederne almeno un centinaio. Ed è chiaro che ogni volta osservo una bella donna...è normale!! Ma se devo misurare l'attrazione della mia compagna, ogni volta che vedo una donna sarebbe decisamente squallido...non credi?
Cammino e incrocio una donna decisamente attraente, cosa dovrei fare? provarci perchè è più bella di lei? Fare mille sogni erotici?? e poi?? Ci sono tanti aspetti che rendono attraente la mia ragazza: le fossette che si creano quando ride, i suoi occhioni verdi, le sue mani, i suoi capelli e alcune sfumature del suo carattere..e queste caratteristiche le ritrovo ogni giorno quando torno a casa. Perchè dovrei desiderare un'altra donna?? per il gusto di trombarmela e vivere nel rimorso?? NO GRAZIE...
Qualcuno diceva: "è più facile premere un grilletto che suonare un accordo di chitarra...è più facile distruggere che creare!!"
Ragazzi
se posso dire io e il mio lui che è veramente un'uomo a tutti gi effetti siamo insieme da 6 anni e mezzo qui a dicembre, ne abbiamo passate di tutti i colori, con i soldi, con problemi miei di salute che se era un'altra persona sarebbe scappata a gambe levate, con problemi famigliari, insomma senza tanti peli sulla lingua abbiamo passati degli anni di merda!!! (scusate) però è proprio quì che si vede se una persona è giusta oppure no....a noi queste cose hanno fatto solo in modo che il rapporto si rafforzi, noi volevamo aspettare per sposarci ma ci siamo guardati negli occhi un mese e mezzo prima che lui partisse per la missione in afghanistan e 3 giorni prima lui partisse eravamo in comune a guardaci negli occhi per dirci si... io capisco di non avere un bagaglio dietro di un matrimonio di 15 o 20 anni ma sono sicura che dirò le stesse cose... io che non sono mai stata sicura su nulla questa è l'unica cosa quando chiudo gli occhi che sento durerà. Il succo del discorso è che non accettate che l'autore abbia capito velocemente come vivere bene con la persona che si ama, io vi posso assicurare che il mio lui con me è così tutti i giorni e io come potrei fare il broncio con un'uomo che mi da' tanta vita? mica per fare la saputella ma ho sempre detto: quale uomo dopo una giornata di lavoro torna a casa e vuole trovare la moglie incazzata nera? io lo faccio rilassare prima di mostrargli la bolletta per esempio, perché giustamente dopo aver lavorato ha bisogno pure lui di staccare la spina, pensiero mio, comunque autore sei un grande!
Harley, mi susciti una grande simpatia. Rispetto ai tuoi consigli si può essere più o meno d'accordo, nel senso che ognuno costruisce la propria quotidianità e il proprio rapporto di coppia in maniera estremamente personale, quindi non è semplice fare paragoni (anche se vorrei dirti che non penso affatto tu abbia scritto banalità, anzi..mi trovo sostanzialmente d'accordo con te). Ciò che mi colpisce è il fatto che,da quello che ho letto, sembri una persona realmente interessata a preservare in maniera spontanea (e non per semplice senso del dovere) una storia che dura da tanto tempo. E questa non è una cosa che si trova tutti i giorni. TI faccio i miei migliori auguri :)
La storia più lunga che ho avuto è durata proprio 5 anni e non ci convivevo, quindi, si, sicuramente ne saprai più di me, Harley, sotto questo aspetto.
Concordo con Iris che ogni storia è a se stante, io non è che non accetto il concetto, Angel, dico solo che se Harley è veramente come scrive, mi inchino, non so se sia fortunato o cosa... so solo che io non ci riuscirei. Penso faccia parte della natura umana cercare partner diversi, davanti alle persone che riescono a reprimere i propri istinti, tanto di cappello.
Per ultimo, Angel, se il tuo compagno è un militare e spesso è in giro per il mondo a fare missioni, converrai con me che è più facile la storia, si rinnova ogni volta che vi vedete, perciò, si, anche tra 20 anni sarà uguale. Io intendevo una vita quotidiana costante... lì credo diventi pesante.
Ciao
Ciao Petri penso sia questione di carattere, io non mi sento di reprimere i miei istinti, per esempio dopo 6 anni eravamo al pub l'altra sera e mi batteva forte il cuore a guardarlo, e ti posso assicurare che vedevo solo lui, comunque è anche vero che con il lavoro che fa lui la storia non è monotona... diciamo che non c'è molto tempo per litigare ma piuttosto per fare l'amore XD io concordo con quello che ha scritto l'autore e se posso aggiungere lo sforzo lo dovrebbero fare anche le donne... o per lo meno quelle che conosco io...perché immagino che sia brutto in fattore anche estetico tornare a casa e trovare sempre la moglie in tuta con i capelli unti...scusate ma ho delle amiche così e so' che è bruttissimo e non sono ca@@i miei ma poi è ovvio che l'uomo si scogliona un po' no? io e lo dico per vantarmi tanto nessuno mi conosce quì... l'altro giorno l'ho accolto in negligee rosso con i tacchi a spillo e le reggicalze di pizzo nero... e sapete perchè? per un stupidissimo sogno che avevo fatto ma che mi ha aperto gli cocchi..quello dove lui mi lasciava per un'altra.... quindi ogni tanto tiratevi e siate dolci....
:)
Concordo Angel... ci vuole impegno da parte di entrambi, tu non hai certo bisogno di consigli a quanto vedo... hiihhiihhi.. ;-)
Petri io non voglio dare lezione di vita a nessuno, non mi permetterei mai.
Ho voluto solo condividere il mio modo di vivere l'amore e la coppia. In tutti questi sfoghi vedo tanta delusione, tristezza con il tradimento come unica medicina ai problemi. Finendo poi a vivere nel rimorso sapendo di non aver risolto nulla, ma solo di aver aplificato i problemi.
Se vedrò che un domani le cose non andranno bene e ogni mio sforzo per risolvere i problemi sarà vano, dirò basta. Ma almeno la guarderò in faccia senza averle nascosto nulla, rispettandola come merita una persona che fino a quel momento ho chiamato amore.
Non ho estinti da reprimere, non ho bisogno di nuove esperienze e non ho bisogno di cambiare persona in ogni momento per movimentare la mia vita.
Fidati ci sono mille cose che si possono fare con l'altra persona per rendere movimentata e eccitante una vita. Basta un pò di inventiva e non cadere sempre sul banale.
Per esempio: poco più di un mese fa, era una mercoledì, l'ho chiamata in ufficio e con la scusa di un appuntamento di lavoro vicino al suo ufficio le ho detto di aspettarmi fuori e di non prendere i mezzi per tornare a casa perchè sarei passato io a prenderla. Bene appena salita in macchina, sono partito e senza dire nulla l'ho portata a cena sul lago di Como. Le ho fatto una sorpresa e nello stesso momento è stata anche per me una piacevole serata.....Allora ci vuole tanto per non rendere monotona la vita di coppia???
harley che bella cosa :)
no infatti non ci vuole niente
ma sai forse molte donne si emozionano con poco (io x esempio) e una cena sul lago di como x me sarebbe da infarto..ma x donne "ad alto mantenimento" magari nn tanto...io dico che prima del matrimonio perfetto bisogna scegliesi bene il partner, e molti invece si accasano xkè nn hanno le palle di cercare a costo di rimanere soli
spero davvero che il mio futuro marito possa fare sorprese come questa...in americano si dice "Cheesy"...vuol dire "sdolcinato, confettoso, troppo romantico" ....beh io AMO le cose cheesy XD
Quoto Cesca... è prevalentemente una questione di compatibilità... come scrive lei una donna cheesy va bene con un uomo cheesy... non siamo tutti uguali.
Harley, il concetto di base, da come la vedo io, è diverso.
Io non credo assolutamente che il tradimento sia legato all'insoddisfazione. Questa è la solita storia per darsi un movente... Anzi... credo che la voglia di tradire, schinda totalmente dalla capacità del partner di sorprendere.
Una volta, parlando con una mia amica d'infanzia, oggi sposata e fedifraga, lei, senza che io glielo chiedessi stava cercando di giustificarmi i suoi tradimenti nei confronti del marito. Ha iniziato con i problemi economici, la vita sedentaria etc... Ad un certo punto l'ho interrotta e scherzosamente le ho detto: "NO, niente di tutto questo, tu tradisci tuo marito perché sei troia!" Lei mi guarda, sorride e mi fa: "si, hai ragione!"
Questo per dire che le ragioni possono essere le più varie e forse, in minima parte come scrivi tu, ha rilevanza anche l'appisolarsi del partner ma fondamentalmente, la voglia di tradire, parte dal nostro emisfero emotivo, è ancestrale. Se tu non hai nulla da reprimere, sono contento per te... significa che l'homo sapiens sapiens si è diviso in due rami... i più evoluti monogami ed i più arcaici poligami. ;-)
Mamma mia...addirittura vengo inserito tra gli homo sapiens sapiens più evoluti!!! Petri sei il nuovo Piero Angela del Forum.....
petri la storia "xkè sei troia" è VERISSIMO
nel senso ci sn persone x natura di carne debole e di natura di carne forte...come i magri...c'è chi non ha molta fame x natura e chi mangerebbe sempre cucchiaiate di nutella cm me....è questione di indole....quindi si harley è uno di carne forte :) è proprio vero!
Ecco...
Io e te ci capiamo, Cesca, è esattamente ciò che intendevo... tu forse sei una via di mezzo tra me e harley. Resisti ma sei curiosa... hiihihhi... Scherzi a parte, concordo pienamente, siamo tutti diversi, la tristezza è che i tradimenti, specie in Italia, sono sempre più in aumento... nonostante ciò, ci sono ancora tante persone che pronunciano la frase: "io non ti tradirò MAI"
Se solo fossero capaci di essere più vere, la parola "tradimento" scomparirebbe. Non sarà il caso di harley ma c'è tanta ipocrisia in giro... troppa.
Mi trovate pienamento d'accordo!!! E bravo Petri!!!
ecco
ecco!!! lo sapevo che prima o poi saltava fuori la Nutella.... vabbè da lunedì mangierò meno schifezze!!!!!!!!!! XD comunque le mie occasioni le ho avute e probabilmente ha ragione Petri quando dice che una è zoccola... forse me ne dovrei stare zitta perché 6 anni sono pochini ma credetemi sono una persona cinica quando si parla di sentimenti ma quando guardo mio marito mi trasformo, lui riesce a tirare fuori cose di me che nemmeno io sapevo di avere... stregoneria?
E chi lo può sapere....i poteri di un uomo possono essere misteriosi!!! XD
Di sicuro c'è il fatto che è sabato pomeriggio e io sto lavorando....e sono stanco!!!!
E stasera sono pure a cena dai suoceri...nooooo!!!! Bhè almeno c'è da dire che mia suocera cucina divinamente....entrerò leggero come un fringuello e uscirò pesante come un carro armato!!!!
Riflessioni re re
Mi sono spostato qui pechè vedo più persone con cui scambiare idee
Dunque il mio rapporto di coppia dura da ventisei anni non so se tra voi c'è qualcuno che mi superi
Sarebbe bello confrontarmi con le sue esperienze
La vita coniugale è dura bisogna lavorare duramente sul lalto affettivo, in tutti i momenti specialmente quando sei solo e rifletti
Ma basta poco a distruggere la voglia e la forza di farlo.
La tua compagna dovrebbe aiutarti e non rimettere tutto il lavoro solo a te.
Dovresti avere una persona su cui contare quando il tuo morale si perde
E' pesante ora essere solo ad affrontarmi e incoraggiarmi
Attenzione non mi piango a dosso sono un lottatore sempre pronto a rimboccarmi le maniche.
Ma c'è un limite a tutto, anche l'acciaio alla fine fonde
Se avete voglia di ascoltarmi avrei piacere di sfogarmi.
Il discorso sarà lungo, e ve ne prego fermatemi ora se scoccio, se comincio a raccontare sono una diga che esplode, e mi piace moltissimo dialogare
Ciao nervosismo...26 anni complimenti...raccontaci la tua storia... :-)
Riflessioni re re prima parte
Ciao Angel e presto fatto.
Io intendo un rapporto di coppia complicità, confidenza e sincerità totale senza nessuna remore.
Se dico qualcosa e voglio fare una cosa, sempre però si intende considerando la compagna che ho a fianco o almeno pensavo di avere a fianco.
Speravo che la mia compagna fosse sincera, se non andava qualcosa me lo avese detto subito non dopo 25 anni spinta da me.
Non si nasconda dietro a discorsi come non te lo detto perchè ti amavo o ti ho accettato perchè ti volevo bene e altre cazzate di questo genere.
Scoprire che era tutto il contrario. Non lo volevo non lo avrei accettatto allora come non lo accetto adesso.
Fui chiaro prima del matrimonio, parlai di tutto cercai di farla parlare, dimmi tutto non nascondermi nulla.
Da precisare ci conoscemmo che io avevo 24 anni e lei 21.
Tre anni di fidanzamento.
Non eravamo molto bambini, con due caratteri fatti e formati.
Ho impostato un matrimonio in una perfetta parità di ruoli.
Prima di sposarciavevo una situazione economica agiata e benestante, volli che non lavorasse, ma nella più totale libertà, le lasciai la scelta. Accettò di essere casalinga.
Io ero artigiano con una azienda condivisa con mio padre.
Questo fu un primo problema. Io ho sempre avuto un rapporto molto travagliata con mio padre. Un padre orgoglioso violento troppo attento ai suoi bisogni che non ai bisogni psicologici della sua famiglia.
Egli è stata una presenza ingombrante per me. In famiglia fra me e mia moglie non ha creato inizialmente grossi problemi questi erano solamente i miei.
Solamente mi rendeva continuamente nervoso.
Io mi sono sempre riempito la testa di mia moglie e ho tentato di essere l'opposto di lui
Nei primi anni di matrimonio, sono stato un uomo attento ai bisogni di mia moglie, cercando di essere sempre presente, di dividere la mia vita con lei. Essere galante e dimostrargli continuamente che era nei miei pensieri.
Con atti e modi, come descritto nello sfogo iniziale.
Nel lato sessuale ho tentato sempre di essere un amante attento e fantasioso.
Continuo il racconto domani ora sono stanco e sto addormentandomi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Assolutamente d'accordo!!!!
Ma tu sei troppo avanti rispetto gli esseri umani che circolano oggigiorno! Mi viene quasi da chiedere se tu non sia un marziano....