Lun
29
Ott
2012
sondaggio per ragazze...fareste mai il primo passo?
Per sapere, vi avvicinereste mai per prime ad un uomo senza farvi troppe paranoie??
o non avete ancora superato mentalmente l'idea che lei deve aspettare lui come una vergine immacolata?
siate sincereeee ;)
16 commenti
dipende, io ero quella da "MAI il primo passo" ma quando ho scoperto che se non avessi fatto IL SECONDO (cioè nell'esempio pratico, proporre una seconda uscita) non sarei mai fidanzata col mio attuale ragazzo, xkè pensava che io non lo volessi!
Quindi la risposta è, è vero, evitare di essere spudorate (pensano male di noi il + delle volte, anche se non lo ammetteranno mai) ma cmq non fare troppo le frigide xkè così è contropoducente...insomma essere noi stesse! Iniziare a dare l'imput x esempio....
ehehe guarda, parlo io che ho voluto dare io il primo bacio (dopo ben 5 uscite nn ce la facevo + ad aspettare), che ho detto io il primo ti amo...e sn ancora qui XD quidi io consiglio una via di mezzo! ;)
Io ero quella del mai fare il primo passo..se gli interessi lo farà lui sicuramente..ma solo poche settimane fa l'ho fatto ho chiesto a un ragazzo che mi piaceva da un po' di uscire..non ce la facevo più ogni volta che mi guardava o che facevamo due chiacchere io mi facevo i miei film mentali pazzeschi...e ho ricevuto come risposta un bel no!!mi sto vedendo con un altra mi ha detto ...e quindi ciaoo basta ora vado avanti e se non l'avessi fatto sarei ancora lì a pensare ma gli piaccio o non gli piaccio??invece cosi lo so e basta ciao...
l'ho già fatto due o tre volte, il primo passo. se con il mio ragazzo attuale mi va male, non credo lo farò mai più. ma mica per mentalità retrograda, ma perché a me ha portato una sfiga nera!!!
scherzi a parte, ho notato che spesso e volentieri gli uomini prendono paura di fronte alla ragazza intraprendente. quindi...
io non ho mai fatto il primo passo, preferisco di gran lunga essere corteggiata però faccio sempre capire a Lui, che ci può provare .. insomma non faccio il primo passo ma faccio capire che anche lui mi piace, quindi anche lui si sente più sicuro e ci prova .
Quando capita che lui non capisce, lascio sempre cadere la cosa.. QUindi occhio ai segnali!!!
Con il modo giusto, senza dare l'idea di essere delle allupate, non vedo perché no. Se poi non c'è risposta dall'altra parte meglio lasciare perdere.
io l'ho fatto un po' di tempo fa per la prima volta..ho chiesto a un ragazzo di uscire e mi ha detto di no...e non penso di aver sbagliato come mi dicono alcuni che se gli interessavo l'avrebbe fatto lui per primo..anche se mi son presa un due di picche ora so cosa si prova quando sono io a darli a loro e mi servirà la prossima volta...perché secondo me un caffè non si nega a nessuno anche solo come amicizia non c'è niente di male...ma lui mi ha detto sto già uscendo con un atra ..ma vaffanculo va!!
No assolutamente no!
Il primo passo?! Io che vivo più o meno nel XIX secolo?! Comunque tralasciando la mia assoluta codardia, alias insicurezza totale e autostima inferiore allo 0, sono un po' stupita dall'affermazione di Criseide! Davvero gli uomini sono intimiditi da quelle che prendono l'iniziativa? Perché le mie esperienze personali hanno sempre dimostrato il contrario: le ragazze iper estroverse, che attaccano bottone con chiunque e fanno il primo passo ottengono sempre l'ammirazione dei maschi! Ma succede solo nella mia città?????
Sinceramente
Se avessi aspettato che quello che ora è mio marito da 20 anni si fosse dato una mossa... Lo starei ancora aspettando. Ho sempre seguito il cuore e rischiavo. Poi se piaci a un uomo comunque te ne accorgi e puoi buttarti nel sedurlo, sempre con dolcezza, eleganza e femminilità , non come fanno troppe donne oggi, con quella sfacciataggine e volgarità da far accapponare la pelle...
Ovvio che si!!!
siamo nel 2012 e ancora qui a dire "dev'essere lui che corteggia"? gente, PARITA' DEI SESSI! Se ti piace uno buttati come lui si butterebbe con te! E' con questa mentalita' da "aspetta e spera' che non si va da nessuna parte!
345: guarda, a parte una volta in cui ho completamente sbagliato approccio (inesperienza totale, avevo 16 anni ed ero molto ingenua), ogni volta che azzardavo una prima mossa, immediatamente questi mi rispondevano come si risponde ad una operatrice di call center: "non sono interessato!"... e non è che dicessi "ci mettiamo insieme? facciamo un figlio??"...
caso eclatante (dai, che la mia vena narrativa oggi esplode!): ho 18 anni e sono al compleanno di una mia amica. mi ritrovo seduta vicino a un tipo con cui comincio a chiacchierare. dopo un po', la chiacchiera si trasforma in flirt: sorrisini, battute pungenti e via dicendo. a me non interessava comunque molto, era una serata piacevole, il tipo mi era simpatico. gli chiedo il numero. ce li scambiamo. ok, fin qui tutto bene. sennonché, due giorni dopo gli scrivo: "ciao, come stai?". ma come dice Debora Villa, tu non puoi dire a un innocente beota "ciao, come stai?"!!! perché (e qui sono andata un po' oltrea quello che ha detto lei), le reazioni possibili sono due: o pensa che tu gli abbia detto "sì, te la do! te la do e te la do, poi me la riprendo e te la rido! ecc...", oppure sente qualcosa del tipo "ti amo! ho già prenotato la chiesa per domani alle 10, gli invitati hanno detto tutti sì, poi andiamo in luna di miele, e concepiamo un figlio la prima di notte di nozze, e sarà un maschietto!"... francamente non so quale interpretazione sia peggio... lui comunque ha scelto la seconda interpretazione e mi ha risposto (parole testuali!) "sì, mettiamo subito in chiaro che non mi interessi!". e gli avevo solo chiesto come stava!!! se aggiungevo qualcosa tipo "spero bene!", cosa mi diceva??? al che gli ho risposto "guarda che non volevo mica provarci!". e lui "meglio così". così l'ho mandato a cagare.
postfatto: la cosa ridicola è che qualche mese dopo (ero da poco insieme al mio ex), questo idiota mi scrive "ciao, come va?". ero al mare col mio ex, in quel momento, e gliel'ho scritto. e lui "ah, non sapevo che avessi il ragazzo! scusa non ti disturberò più!"... nel mio cervello si è formata la nebbia totale, prima di amndarlo a cagare definitivamente. ho cancellato il numero e da lì non l'ho mai più sentito (sono passati 5 anni).
che dire? parità dei sessi? se per parità dei sessi si intende che devo vivere un'altra della vicenda come quella sopra narrata, grazie, preferisco tornare al medioevo, almeno in questo senso.
oddioo che schifoooooooooooo
ma la gente è così stronza e sfacciata???
ma chi si creeva di essere?
guarda di sicuro aveva manie di grandezza, come tutti quelli che non si rendono conto che sn degli sfigati pazzeschi (prova ne è il fatto che ci ha poi riprovato lui)...gente così è da cancellare dalla faccia della terra!!!
Cmq io sono d'accordo, l'unica UNICISSIMA colta che ho mostrato interesse x prima x un ragazzo (praticamente lo sapeva tutta la scuola tranne lui..o forse no XD) lui nn mi ha mai rifiutato in faccia, ma nn è mai stato disponibile cn me, solo gentile di facciata (facevamo un corso di inglese insieme x il First)...io ero abbastanza palese, gli avevo portato una cartolina da Berlino (lui mi aveva detto che era il suo posto preferito in assoluto) ma cmq nn ho mai flirtato (nn ne ero e ancora nn ne sn capace)....morale è andata male....quindi il consiglio è disponibili ma nn sfacciate....e SOLO se c'è qualche possibilità cn l'altro....nn è vero che ci sn le pari opportunità, se ci sono ancora in giro ragazzi cm quello di criseide SONO I MASCHI A NN VOLERE LE PARI OPPORTUNITà ;)
io ho fatto il primo passo solo una volta ma perchè mi era stato fatto capire abbondantemente che la risposta era positiva :D
Primi passi?
E' da quando ho avuto 9 mesi che ne faccio :D
cesca, massì... è passato tanto tempo, e comunque anche all'epoca gli avevo abbastanza riso dietro mentre lo mandavo a cagare. perché uno così è ridicolo, e basta!
Pari diritti
Mi ricordo da ragazzi toccava sempre a noi uomini (ho 53 anni) sono contento che sia forse un pò cambiato.
Mi piacerebbe fare l'esperienza di essere corteggiato io
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io no!non riuscirei a fare il primo passoa meno che non fossi proprio sicura che dall'altra parte ci sia un interesse...a volte pero' mi piacerebbe essere un po piu sfacciata...