Ven
05
Ott
2012
Chi si è pentito/a di essersi sposato/a???
Rispondete numerosi,ma solo seriamente,nel senso che se davvero vi siete pentiti del vs matrimonio,non esitate a rispondere al mio sondaggio.Se volete, mettete pure i motivi del vostro pentimento. verso questo passo cosi' importante come il matrimonio.
20 commenti
non è
di certo un pezzo di carta o un contratto a decretare la fine di una storia, ne a farlo finire in una routine, è tutto nella nostra testa e in come lo si vive, si può cadere nella routine anche senza un contratto che ci lega.ad esempio, molte coppie lasciano che le rispettive famiglie d'origine si immischino troppo, ecco a mio parere personale, il contratto ce l'ho con una persona sola e stessa cosa vale per mio marito, oppure cominciano a dare per scontate tante cose, e non ci vuole l'anello al dito per cominciare a farlo, ed ecco che tutto inizia a "sfiorire"chi si pente è perchè vede nel matrimonio come l'ultima spiaggia per rinasaldare rapporti che non esistono più, cercare di far fiorire nuovamente ciò che è inevitabilmente appassito, o peggio perchè magari in zona "30 anni" si sposano il compagno/a, come se fosse troppo tardi per ricominciare.l'errore sta nello sposarsi ma nel verbo che si usa "doversi" sposare o come nel mio caso "volersi" sposare.nessuno ci obbliga, non è che dopo tot anni uno deve farlo. Noi lo abbiamo voluto.
Ciao
Io onestamente non sono pentita di essermi sposata ..visto che sinceramente non è cambiato una virgola, è solo una carta che dice che sei con lui per il resto...è uguale!!!! mi sono pentita di non essermi sposata sotto la pioggia... e non sono per nulla pentita che dopo due anni di convivenza abbiamo avuto una grossa crisi ed è stata proprio quella crisi che ci ha fatto vedere i difetti dell'altro e ci siamo innamorati ancora di più!!!!! Sposarsi con lui è stata la cosa più bella della mia vita e credetemi che io sono una persona che non si accontenta mai...
@Angel
Posso chiederti una cosa: dato che siete ancora cosi' innamorati,,figli non ne avete?
vedo troppe coppie che dopo anni e anni arrivano al punto di dire palesemente che il matrimonio li ha delusi. in primis i miei genitori... penso che dipenda da come si consideri il matrimonio
Dopo 17 anni insieme
Posso dirti che risposerei mille volte ancora mio marito. Ci amiamo e vogliamo bene, abbiamo costruito una famiglia e abbiamo rispetto l'uno dell'altro. Ho una splendida vita e se dovessi morire adesso potrei solo dirgli grazie! Grazie x esserci sempre stato, nonostante le zuffe, i momenti no, i miei malumori, i miei capricci, la mia stanchezza per la routine quotidiana con tre bambini da crescere. Grazie x non aver permesso a una sciaquetta di ns conoscenza di slacciarti i pantaloni nonostante la ns vita a volte era pesante e noiosa, grazie per aver creduto in noi sempre, nonostante le difficoltà, i cambiamenti e le fatiche... Grazie x amarmi cosi tanto, tanto quanto ti amo io!!!!
Beh...
Sarebbe meglio intendere il matrimonio non come una formale firma... anche le unioni di fatto possono essere considerate un matrimonio ufficioso.
Al di là di questo, credo ci voglia una naturale predisposizione per far durare un'unione.
...io
Io, nel modo piu' assoluto, ma a prescindere dal matrimonio...mi sono pentito di averci costruito una famiglia insieme anche se i nostri figli sono meravigliosi e solo per quello varrebbe la pena rifarlo, ma i figli crescono e se ne vanno e a me tocca subirmi mia moglie fino a quel giorno...mi ha rovinato l'esistenza...
@erlamentela
Finalmente...uno che mi dice che si è pentito di essersi sposato!!!
Io,non son ancora sposata,ma la mia lunga (e infelicissima)storia di fidanzamento classico mi portera' entro pochi anni a sposarmi,vista la mia eta' non piu' giovane.Purtroppo mi manca il coraggio di troncare,perchè lui è il classico bravo e affidabile ragazzo e io se dovessi lasciarlo,ferirei i miei genitori ,i suoi e poi sarebbe molto difficile trovare una brava persona per formare una famiglia.
Il motivo principale per cui tra noi le cose non son mai andate(io mai me ne son innamorata)è che io son una donna passionale,affettuosa,dolce fisica,romantica,coccolona,focosa,lui....un ghiacciolo dimenticato in un freezer sperduto al polo nord.
Caro erlamentela so che pure la tua situazione è analoga alla mia:un rapporto dove l'intesa sessuale non c'è è destinato a fallire,o meglio,se sopravvive,ti porta a vivere una vita tristissima in cui il tuo cuore è destinato a morire,a diventare freddo.
Mamma mia se sto messa male....Aiuto!!!
per anonimo...
figli non ne abbiamo ancora...perché non sto' bene, ho problemi di salute e per ora è sconsigliato... :(((( ma lo vorremmo tantissimo e qundo vediamo un bambino piccolo immaginiamo di averne uno così e di fare tutte le cose più bizzarre e metterci a ridere come due ebeti... speriamo passi questo periodo.... quanto lo vogliamo cavolo :( io se posso consigliare a chi si ama ...fatelo e subito... non fate come noi...ora io non sto' bene e non si sà perfettamente se la situazione è grave o meno ma comincio a pentirmi di non aver fatto un figlio subito....
Tronca subito!!!
Amica mia, scappa!! Scappa a gambe levate. E' giusto che pensi alla famiglia che ci resterebbe male, ma pensa sopratutto a te! Mi sono sposata tre anni fa, pur non amandolo come io sapevo di saper fare. Ma lui era un bravo ragazzo, senza slanci senza passione, ma avrei saputo resistere mi dicevo!! Cazzate mia cara!! Alla lunga, l'affetto che provi per una persona non basterà! se sei passionale, se ami giocare, divertirti e fare follie, mentre lui è refrattario a tutto questo, non ce la fareai. IO non ce l ho fatta, e adesso si sta peggio, ora le famiglie ci sono rimaste peggio, i guai sono più grossi, i problemi sono quadruplicati.
Scappa a gambe levate!!!
Trova un uomo che ti faccia venire le palpitazioni, che ti faccia sentire donna, che ti faccia mancare il respiro... Non pensare assolutamente mai di poterlo sposare, non sarebbe vita, e se sei passionale come dici di essere non resisterai.
Un conto è il fidanzamento, ma viverci sotto lo stesso tetto ti farà mancare l'aria, e finirai con l'odiarlo, odiarlo perchè ti annulla e ti limita....
Mi avvalgo...
...della facoltà di non rispondere...oppure mi appello al V emendamento :D
@laracroft
Sottoscrivo tutta la tua lettera,parola per parola!Tutto cio' che dici è verissssssimo!
Dimmi,cara amica,tu come hai fatto?Ti 6 separata?Oppure vivi una vita di m.... causa il tuo partner lontano anni luce dal tuo modo di essere?
Come vorrei avere le palle per prendere la mia vita di petto e farmene cio' che voglio,senza essere condizionata da altre persone o situazioni...
Grazie delle tua parole e se vuoi,dimmi di te.
Un 'in bocca al lupo' pure a te!
credo che i matrimoni di cui ci si pente siano proprio quelli che si basano su premesse come quelle che descrivi tu. NON SPOSARTI a queste condizioni!
ciao io sto per sposarmi col mio lui con cui convivo da diversi mesi, va tutto bene tra di noi, vedo che riusciamo a gestire i momenti di routine, riusciamo a volerci bene tollerarci ed esserci sempre l'uno per l'altro, da qualche tempo stiamo pianificando il nostro matrimonio, eppure proprio oggi mi sento dire questa frase: "spero di non pentirmene" ci son rimasta di ghiaccio. Glie ne ho parlato, e lui si è susato molto sottolineando che scherzava e che non pensa minimamente ad una cosa del genere. Peccato che io non sia d'accordo. Purtroppo mi ha messo una pulce nell'orecchio e adesso ho la sensazione che lui non lo voglia veramente questo matrimonio....Spero di sbagliarmi, fatto sta che devo scoprirlo quanto prima.
io...pentita...perchè non posso prendere in libertà tutti i cazzi che voglio
no, e' stata una scelta, una decisione consapevole.
io convivo da un pò di anni. Per noi è come essere sposati, alla fine è solo una cerimonia e un documento da firmare. Non sono pentito per niente, anzi direi che non potevo fare scelta migliore.
Ma da quando abbiamo saputo che diventeremo genitori, ci penso seriamente....credo che quando il bimbo avrà due o tre anni, penso di fare la famosa proposta alla sua mamma!
Devo pensare come farla e soprattutto in che circostanza farla....ma ho tempo!
Anche io convivo da ben 6 anni e abbiamo una bimba di 5. Non sentiamo che ci manca quel qualcosa rappresentato da due firme su un pezzo di carta, perchè di fatto abbiamo tutto: amore, affetto, stima, complicità, intesa sessuale e la consapevolezza per entrambi di aver trovato la persona giusta, quella con cui potrai dire 'per sempre'.
Se un giorno decidessimo di sposarci credo sarà per ragioni utilitaristiche, visto che comunque i figli nati fuori dal matrimonio NON sono parificati in tutto e per tutto a quelli nati da due persone sposate.
Poi ognuno faccia come crede, io non sono affatto pentita di non essermi sposata.
My 2 cents.
Infatti Shinigami è per questo che ci sto pensando. Nei prossimi anni se mi sposerò sarà solo per ragioni utilitaristiche e solo per mio figlio. E chiaramente non dirò nulla alla mia compagna....altrimenti che dichiarazione sarebbe??
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per come sono fatta io, penso che il matrimonio ammazzerebbe l'immenso amore che nutro per il mio compagno. Tutto diventerebbe rutinario e scontato.
Odio i rituali e i contratti fra persone perciò credo che "il grande passo" lo salterò a piè pari.
Ma questa cosa vale per me: per molte coppie il matrimonio rafforza e consolida il legam. Dipende da chi e come lo fa.