Mer
29
Ago
2012
Senza Titolo
talvolta sento il desiderio di chiedere scusa a lei, sebbene non l'abbia mai stimata molto come donna, però l'ho cmq rispettata un tempo, prima di tutto quanto.
sì, vorrei chiederle scusa perchè da donna capisco perfettamente com'è quando tuo marito ti tradisce, con una più giovane poi. vorrei liberarmi almeno un po' del mio senso di colpa...
altre volte invece penso che se mi dovesse, per assurdo, capitare di farci una chiacchierata, negherei tutto. dall'inizio alla fine. e lo farei solo per proteggere me stessa, per non essere considerata da un'altra donna una puttana. perchè è così che considerano le mogli le donne, tutte puttane solo perchè a loro, fortunatamente, non è capitato di innamorarsi di un uomo impegnato. non mi sto giustificando, so benissimo che il buonsenso dovrebbe guidare certe decisioni, però siamo esseri umani, sbagliamo in continuazione. la differenza tra me e una puttana vera (non quelle che lo fanno per lavoro), è che io ho sempre cercato di proteggere lei, i suoi figli e la sua famiglia, a costo di essere trattata come un'estranea dalla persona che diceva di amarmi più di chiunque altro. una puttana invece, per farla pagare a lui, per togliere a lei quel sorrisetto sodisfatto dal volto di una che pensa di vivere un matrimonio felice, si vendicherebbe, le racconterebbe tutto. quindi sì, mentirei, negherei per proteggere me stessa, perchè io capisco come potrebbe essere per lei, ma, onestamente, una moglie potrebbe mai capire come sia stato per noi?, da questo lato?io non credo, sarebbe troppo accecata dall'orgoglio, perchè nella nostra società è sempre chi viene tradito dalla parte della ragione... a noi, non è neppure concesso di riscattare un minimo di orgoglio, quello di cui pare che tutti ne abbiano diritto eccetto le sottoscritte.
alla fine della storia, cosa resta a noi? alle "altre"? né l'orgoglio,né la serenità, né la fiducia in noi stesse e nella nostra capacità di giudizio,né la voglia di fidarci ancora di qualcuno. perchè in fondo, si finisce sempre col pensare che prima o poi capiterà anche a noi.
oggi è uno di quei giorni, come avrete notato, in cui v'è ben poco ottimismo e voglia di essere propositive. capita...
46 commenti
no no, in effetti è curioso anche per sentire questo senso di colpa. loro vivono a 60 km da me e non vi è nessuna probabilità che possa incontrarli ancora. ma in passato ho visto questa persona ogni giorno.
che curioso nick: amodomio. come mai questa scelta?
è curioso anche per me...
dovresti metterci una pietra sopra allora...una pietra tombale!
beh se tu mi spieghi il tuo io ti spiego il mio :P
(cmq il nick è dettato da un modo personale di fare errori e spesso anche di ripeterli...come si suol dire << son fatto "amodomio">>...mi serve anche per pararmi il didietro...ahahahha)
sono una moglie con tre figli
E da ragazzina sono stata innamorata di un coetaneo neosposo... Sai la differenza tra una puttana e una. He dice di non esserlo? La puttana si giustifica, fa la vittima e si erge a martire per il bene della famigliola ignara di lui. La puttana piagnucola sempre e dice di avere sensi di colpa e di negare qualora una moglie dovesse indagare e domandare. La puttana vera é quella che di nascosto continua a fare il parassita nella vita altrui , mente , é vigliacca e bugiarda. La puttana si fa usare e gettare a piacimento di lui. La puttana sei tu. Pensi di essere migliore della moglie e fai il giudice che detiene la verità in tasca, quello che muove i fili dei burattini, che decide chi ama chi e chi ha diritto di stare con chi, come un mafioso agisci nell'ombra. Potrei rispettare una donna che si innamora di mio marito ma ha le palle, se lui non le ha ( non le hanno mai gli uomini) di avvisai della scortesia. Colpirmi alle spalle magari per anni e prendermi per il culo no, questo no. Allora son cazzi. Pensi di essere brava e santa e martire a non dire a sua moglie che ti scopi allegra suo marito? No sei una stronza patetica. Dicevo prima che da ragazza mk ero innamorata di uno sposato, ricambiata. Ma per rispetto a sua moglie ho alzato i tacchi. La mia coscienza é pulita. Ho saputo che lui ha poi avuto altre e ha buttato la fam nel cesso. Grazie al cielo non me lo sono presa io quel cretino. Le cose non capitano sono cercate e volute. Almeno uscite dall'ombra e comportatevi da esseri dotati di un cuore e abbiate il coraggio delle vostre azioni invece du frignare e desiderare la comprensione di tutti. Io rispetto le altre donne ma quelle oneste e che non mi colpiscono alle spalle. Quelle che alle mie spalle fanno i porci comodi loro e non mi fanno sapere o non obbligano questi vermi a decidere se avvisare loro la moglie, rompere tutto e lasciare la libertà alla moglie di decidere ecc... Beh, quelle son puttane bastarde e vigliacche. Tu scegli quello che ti fa comodo, sei vigliacca e parassita, almeno ammettilo! Egoista!
Non ho mai
letto o conosciuto una che fa l'amante che non sia una lagna. Depresse croniche, autolesioniste, crudeli e approfittatrici. Per forza non mollano le mogli x donne cosi 'poche' ... Ma bastaaa! Lacrime da coccodrillo!
Si sei una santa
Ci vuole una statua per una martire cosi...
il mio deriva da un luogo di cui si racconta in un libro che mi piace tantissimo, ed è un luogo di rinascita e fede appunto...
anch'io voglio imparare a pararmi il didietro :(
Quando...
...vengono messi a dura prova i propri sentimenti è però praticamente impossibile pararsi il didietro...
Chissà come mai
Oh santa ingiustizia, le mogli dovrebbero essere grate alle amanti dei loro mariti per il loro silenzio, ammirare le amanti dei loro mariti e considerarle brave donne. Scusami cara ma quando una donna viene presa in giro si incazza. Tu amante lo sai di essere cornuta e hai scelto di esserlo. Una moglie ignara avrà pure il sorrisetto che dici tu perchè si illude di vivere la favola di un matrimonio felice. Perchè non dovrebbe essere felice? Ma meglio la verità alla bugia , sempre! Pensa se questo tuo amante le corna le fa a te con sua moglie E magari anche a te ( un bugiardo è un bugiardo e un traditore è un traditore!) con altre. Pensa se un'altra sua amante e lui che ami ti prendono in giro... Pensa se lei sa di te, lui ti mente come fa con sua moglie... Non so se ti farebbe piacere! Quando si ama lo si fa alla luce del sole in modo gioioso e onesto, questo vivere in modo penoso nell'ombra, questo intrufolarsi viscidamente nella vita altrui ... Non è amore, piuttosto è sete d'amore e paura di una relazione vera. È un rapporto patologico. Masochistico. E c'è una punta di vera cattiveria in quello che scrivi di sua moglie, nonostante tu voglia apparire da buona che vorrebbe chiederle scusa... A me tu fai solo tanta pena. Pensi solo ed esclusivamente a te, ai tuoi sentimenti e credi di avere solo tu la chiave dell'amore in tasca. Che ne sai dell'amore di lei? La verità è che questa merda di uomo non ti merita e men che meno merita sua moglie. Apri gli occhi va....
anche io sn favorevole a dire la verità, cioè l'amante è sì colpevole, ma sn certa che spesso sn donne deboli di cuore e con poca autoistima, mentre i mariti che tradisco SERIALMENTE sn paraculi, inetti, assolutamente dei codardi! Io parlo di chi ha storie parallele.
Qnd si viene traditi ci si incazza col traditore, non con un estraneo, il patto di fiducia ce l'ha lui cn la moglie, non la moglie con te!
E secondo me faresti solo bene, se lei t aggredisce mentre le dici la verità sbaglia lei, ma se lo accetta e se la prende con chi deve...beh le hai risparmiato anni di bugie!
Sei finita nel girone...
...dei LUSSURIOSI cara mia (visti i commenti di cui sopra)!!!
"Nel secondo cerchio dell’inferno sono punite le anime dei lussuriosi, di coloro cioè che in vita si sono lasciati travolgere e condurre al peccato dalla forza dell’amore; così ora, per la legge del contrappasso, sono travolti ed eternamente tormentati da una bufera infernale che li percuote e li trascina in ogni direzione. Da alcuni versi di dubbia interpretazione sembra che le anime dei lussuriosi siano divise in due schiere, di cui la seconda sarebbe composta da coloro che sono morti per amore. Nel girone dei lussuriosi si trovano le anime di Semiramide, Cleopatra, Achille, Paride, Tristano, Didone, cioè dei protagonisti delle grandi leggende classiche e medievali, ma anche le anime di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini con cui Dante ha un lungo colloquio, in cui medita sulle dottrine d’amore da lui finora professate e sulla potenziale forza distruttiva dell’amore."
Ed ora sai pure cosa ti aspetta nell'aldilà...
coma già detto e chiarito: una moglie non potrà mai capire com'è da questa parte, è troppo accecata dal suo orgoglio. certo il valore della verità, magari potessi! ma sì, sono puttana ma tu che dai a me della puttana sei una grandissima imbecille. vorrei proprio vedere se non preferiresti che l'amante di tuo marito si tenesse per sé certe cose... ma va, che di quelle come me non avete capito un cazzo, pensate che sia solo per sesso? che i vostri mariti si avvicinino a noi per sesso? no care, queste cose, le storie di quelle come me, avvengono per amore. e voi siete solo cieche se preferite che sia l'amante a confessare piuttosto che preferire aprire gli occhi. poi ognuno è libero di pensare quel che vuole, di sicuro se non mi fossi preoccupata dei sentimenti di lei le avrei detto la verità da un pezzo! poi vi voglio. per voi la vita o è nera o bianca, non c'è spazio per gli errori, solo per il giudizio verso chi sbaglia. la verità! dirle la verità adesso, significherebbe rovinarle la famiglia per qualcosa che ormai è chiusa da tempo. se giudicassi lei non mi sentirei in colpa vi pare? è anche inutile continuare questa discussione, perchè non sapete neppure riconoscere un'ammissione di colpa. classico esempio di mogli cieche!
cara anonima con tre figli, sei così classicamente una moglie accecata dal suo orgoglio da non saper neppure leggere davvero ciò che è stato scritto... battaglia persa in partenza. crogiolatevi nei vostri finti bei valori, poi quando le cose accadono noi siamo le stronze e voi le vittime, siete vittime se ve lo diciamo, e siete vittime se non lo facciamo. va bè va lasciamo perdere
CHI...
...è senza macchia scagli la prima pietra...
il mio post...
...sui gironi danteschi era ironico Laza ed in risposta ai commenti lapidatori precedenti...
lo so, grazie.
un'ultima cosa la voglio dire all'anonima con tre figli che inneggia per la verità: la verità di cui parli tu, non è una verità che spetta a me, ma al marito, la verità nascosta di cui parli tu ha impedito a dei figli di vedere i propri genitori scannarsi e di essere vissuti come tira e molla. se il non aver detto la verità fa di me una puttana ben venga, sono una puttana che ha preferito non togliere un buon padre, un ottimo padre ai suoi figli. sono una puttana che il prezzo del suo amore lo sta pagando caro, e si sente pure in colpa verso una che non ha saputo salvaguardare un matrimonio già in crisi da prima di me.
la maggior parte degli sfoghi delle "puttane" come me, su questo sito, sono sfoghi di donne che se potessero tornare indietro farebbero scelte differenti.
ma tu sei libera di credere ancora alle favole, di crogiolarti nel tuo mondo di verità senza capire che spesso l'importanza della verità è riconoscere quando è il caso di ammetterla o no. e io non posso farlo, ho amato una persona, ne sono stata ricambiata, ma non posso ammettere la mia verità perchè sarebbe un desiderio di vendetta non di verità. e la mia vendetta sì che sarebbe il gesto di una puttana.
ma come ho già detto, una persona per capire ciò di cui sto parlando deve essere dotata di grande sensibilità, e palesemente tu non l'hai se neppure cogli appieno il messaggio, e il dolore del mio sfogo. vivi la tua vita onesta e sincera. gli errori lasciali pure alle puttane come me, quelle di cui i vostri mariti si innamorano, e sai perchè? perchè noi, al vostro posto non gliela faremmo pagare impedendo loro di vedere i bambini. o forse non sapete che la maggior parte dei mariti non lascia le mogli perchè loro, da grandi sostenitrici della verità che hanno sotto il naso e neppuro vedono, per fargliela pagare meterebbero in mezzo i figli. i figli. tu dovresti capire ciò di cui parlo visto che ne hai tre.
se per te sono una puttana mi va benissimo, ma almeno sono una puttana che non ha fatto pagare niente a dei bambini come invece sarebbe accaduto se avessi scelto di raccontare tutto. parciò, prima di parlare rifletti. perchè io ho sbagliato, lo ammetto, ma almeno ho pensato alle conseguenze che i miei sbagli avrebbe causato a degli innocenti a cui, con i miei errori non ho mai tolto nulla. e non ho mai tolto nulla neppure alla moglie. punto e basta.
amodomio so già che mi sosterrai :D, perchè so che capisci ciò di cui parlo...
Già...
...le verità "assolute" e le ragioni "indiscutibili" hanno sempre le gambine corte! :D
ops...
ragioni "insindacabili"
Si dimentica che spesso...
...in gioco si mettono i sentimenti...e questi non stanno a guardare lo stato civile delle persone!
infatti, anche se feriscono, le parole di chi commenta come le nostre amichette lapidatrici come hai detto tu, le prendo per quello che sono: parole di perbenisti che non hanno il coraggio di ammettere che nella vita purtroppo si sbaglia perchè si rischia. queste persone non capiscono che è proprio dagli errori che si impara, da chi è perfetto non si impara nulla. io purtroppo ho sbagliato, ma di sicuro queste perbeniste qua non capiscono che possono esserci conseguenze peggiori del senso di colpa o delle mie lagne. perchè la mia lagna e la mia depressione prima o poi si risolve e qualore non dovesse accadere resterebbe cmq solo un mio problema, se invece io avessi raccontato la verità, cosa che non spetta neppure a me, i danni se li piangerebbero i figli.
ma andassero a quel paese queste!
ehm
io nn volevo criticarti, scusa se è apparso così, grazie al cielo nn sn sposata e quindi lungi da me immedesimarmi, pensavo solo che fosse meglio la sincerità...sì, x punire il marito! Non so, tutto questo amore x i figli...improvvisamente solo qnd stanno x perderli....non so non mi piacciono gli uomini che fanno quello che gli pare e poi sn dei paraculi...sinceramente, da figlia dei miei genitori, avrei pref un padre onesto che lasciasse mia mamma se nn innamorato che non uno che la inganna, magari dicendole mille bugie, o magari ritradendola....quello no....
però sì forse hai ragione, sn affari del marito....allora ammetto d aver sbagliato a dire che dovevi dire tu la verità, chiedo scusa :D
Eh no.non basta Cesca...
...Laza posta l'iban completo che qui ci scappa un indennizzo e pure sostanzioso! :D
ahahahahahahah, no cesca non ce l'avevo con te ma con la donna che mi ha chiamata puttana senza neppure conoscere la mia storia solo perchè ho ammesso di sentirmi in colpa.
per quello che riguarda me, né io né lui ce la siamo cercata, lui non è un traditore seriale, l'ha tradita con me perchè di me era innamorato. non ci giustifico però, non lo so, quando un uomo ti piange tra le braccia mentre fate l'amore perchè per amore dei figli non può stare con te, non si pensa a ciò che è giusto moralmente, ma solo a ciò che è meglio per lui in quel momento. davvero, dovreste provare per capire di che parlo, quando una persona si crea dei ricordi in cui rifugiarsi in un futuro in cui non ci sarai più. lui ha sempre amato i figli, gli ha sempre messi prima di tutto. e poi conoscendo la moglie, dedita alla regola dell'apparire lo capivo più di quanto volessi e questo è stato il mio sbaglio. io so solo che allora per lui era meglio che io ci fossi.
e cmq so che una volta, molti anni prima di me, prima del loro matrimonio, lui ha avuto una scappatella e glielo ha confessato. lei ha risp che non ci credeva.
non facciamo di tutta l'erba un fascio...
amodomio lo posterei pure l'iban, ma se lo facessi risulterebbe il nome allora non mi lapiderebbero solo a parole... e tu non saresti lì a difendermi :D :D :D
forse tu avresti preferisto un padre onesto, ma se avesse pagato la sua onestà con dispetti che ti avrebbero allontanata da lui? se col tempo, indispettita, tua madre avesse creato per te un'immagine di lui di uomo traditore, meschino, magari traumatizzando anche te nel tuo futuro? non credere che per un coniuge sia facile quando ci si innamora di un'altra/o, semplicemente, per fare ciò che vorresti tu, è necessaria una grande sensibilità e intelligenza. però spesso non è così, allora si sceglie il danno minore sebbene le amanti soffrano. anche noi siamo persone sai? anche se qualcunpo ci ha definite depresse croniche ecc ecc. se mai dovessi scoprire una cosa del genere su tuo padre, spero di no, o su un amico, non giudicarlo, perchè innamorarsi di altre persone purtroppo accade, ma non per questo si è cattive persone...
Già...
troppo pericoloso...vabbè posto il mio e poi te lo giro (seeeeeee :D)!!!
ahahahahahahah ma tu sei tutto pazzo, sei un lui sì? se non vuoi non risp casomai ti ammazzano verbalmente ;)
sono un LUI...
...come il tuo lui (edora mi aspetto di tutto e di più)1
il mio lui? il mio lui con me non ha sbagliato perchè mi ha amata, ha sbagliato dopo, quando per me, dopo tre anni dalla rottura, ha desiderato una vita da amante perchè aveva nostalgia
sarò impopolare ma lo devo dire
la verità assoluta non ce l'hanno ne le mogli ma neanche le amanti.
sia le moglie che le amanti amano e sono persone.
l'amante è vittima fa sacrifici? anche la moglie lo è anzi forse è in svantaggio perchè magari non si accorge cosa fa il marito.
ne l'una ne l'altra categoria sono delle stupide, o delle prostitute etc etc.
non sono ne disperate ne depresse.
mi fa ridere, il fatto che chi è amante non voglia essere giudicata mentre sono loro le prime a criticare le mogli.
le teste di cazzo sono altre
sinceramente
nella stragrande maggioranza degli sfoghi di questo tipo non ho letto praticamente nessun tipo di giudizio verso le mogli... a dir la verità, questo sito è utile per questi sfoghi, perchè anche se ci si rende conto che spesso le critiche sono più frutto della nostra frustrazione (da entrambe le parti) però è necessario sfogarsi. le classiche frasi che si dicono ma in cui c'è poco di reale alla fin fine.
sono appunto solo sfoghi... almeno certe volte
le mie critiche sono rivolte verso quelle donne che prendono un'ammissione di colpa per rigirare il coltello nella piaga e darci delle puttane. purtroppo ci si innamora, certe volte si fanno scelte sbagliate quando se ne dovrebbero fare altre, però se davanti a tanto di ammissione di senso di colpa tu dai cmq della puttana a una che evidentemente sta già male e ha passato quello che ha passato... uno deve pur difendersi
fidati lazarevo
ci sonos foghi in cui le amanti inveiscono contro le mogli.
qui c'è uno sfogo un po vecchio che fa rabbrividire da quanto è cattivo.
siamo tutte donne, potremmo avere il mondo in pugno se solo non fossimo così dannatamente occupate a metterci le une contro le altre.
un'uomo che tradisce fa soffrire sia la moglie che l'amante le inganna entrambe.
lo so, è per queso che mi sento in colpa. forse lei non sarà il massimo della profondità, lui diceva così, come diceva anche che era molto dedita all'apparenza e da quanto ho visto su un social c'è molta differenza in effetti tra me e lei, però io vorrei che mio marito avesse più rispetto per la mdre dei suoi figli. io non vorrei essere tradita, per questo vorrei chiederle scusa...ma alla fine lui è rimasto con lei no? è che con lei che ha ricucito i rapporti. è alla sua famiglia che tiene... è giusto così, ma da questa parte non è per niente facile.
vorrei leggerlo quello sfogo...
avrai figli anche tu
Forse e amerai tuo marito... Vedi se quando avrai le prime rughe anni di dedizione alla tua famiglia .. E poi rileggi questo sfogo! Da vomitare! Quando sei una donna onesta e sincera e leggi roba da vittima faidate se non ti girano a elica.
lazarevo, per chetarti un po' l'animo, ti dico che, 9 su 10, la santa donna che ha tre figli, probabilmente non ha ancora mandato giù il suo stesso sbaglio. per questo ti dà contro in modo così pesante. ne ho viste tante, fare così.
detto questo, mi chiedo cosa ci guadagni a stare con un uomo sposato che non intende mollare la moglie. cielo, ti meriti di meglio!
ok, scusami, sono caduta nella trappola anch'io, ho risposto al post senza leggere tutto quello che hai scritto al riguardo. lascia stare i sensi di colpa. non ti portano da nessuna parte. se dici che è ora di smettere, smetti (o hai già chiuso? questo non l'ho mica capito!), e basta.
ho chiuso, avevo già chiuso tre anni fa, però qualche mesa fa lui è tornato ma ho preferito cmq non riprendere per me stessa e anche per la sua famiglia. solo che i danni sto continuando a pagarli nonostante sia trascorso tanto tempo...
e che danni starai mai pagando? hai chiuso la storia, hai saggiamente deciso di non ricominciarla. credo che sia più che sufficiente, se hai imparato qualcosa, basta, non continuare a sentirti in colpa.
cris io qui mi sono difesa perchè l'anonimato mi permette di farlo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ad es. la tipa a cui girano a elica... difenderò sempre le mie scelte perchè conosco la mia storia, le mie risposte non sono generali, contengono la mia esperienza. cmq grazie
dovresti fare un po' di sana
Autocritica invece di autocommiserarti e cercare di voler apparire martire e per bene cercando qui dentro l'approvazione e la comprensione. Comunque sia al tuo posto mi sentirei una merda e invece di difendermi per le schifezze commesse mi vergognerei e basta!
ma si povere amanti
Povere anime incomprese... La ruota gira x tutti! Auguri x un radioso futuro!
benpensanti: ma smettetela!! tutti santi subito, qua!! ma andate a nscondervi, che siete la categoria peggiore!!!
Eh certo
Oggi è cosi: chi sa ancora comportarsi bene e ha rispetto degli altri è da lapidare e chi sceglie di giocare coi sentimenti degli altri e poi frigna è da mettere sul piedistallo! Bah
infatti sono le più cornute criseide
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sembra che la LEI in questione...
...sia una persona molto vicino a te...oserei dire quasi di famiglia...