Lun
04
Giu
2012
Non capisco
Non riesco a capire cosa ci sia tra di noi. Sono 10 anni che facciamo un tira e molla allucinante. Negli anni sia io che lui abbiamo cercato il riavvicinamento dopo ogni rottura, decisa sempre e invariabilmente da me. Non ha mai detto che mi ama, quindi non è l'amore che lo spinge verso di me, e non mi ha pregata di restare con lui, quindi non ha bisogno di me. Io non sono capace di amarlo per quello che è:volubile, instabile, inafidabile, egocentrico. è capace di ferirmi al punto che perdo ogni stima di lui e di me stessa e giuro di non rivederlo mai più... ma poi, non so come, ritorna nella mia vita. Dopo l'ultima volta che siamo stati insieme sono dovuta scappare da casa sua per il disgusto che provavo per tutta questa situazione. Pensavo di aver toccato il fondo, ma ora non smetto di pensare a lui. Non riusciamo a stare insieme, o forse non vogliamo. Non capisco cosa sia che ci tiene legati. Spero che lui si stanchi di me e la smetta di cercarmi, che mi liberi da lui. Io non ci riesco. Perchè?
2 commenti
10 anni? questo è il limite del masochismo! capisco 2, 3 anni, ma 10?!?!?! ma cavolo, non è ora di svegliarsi, e sul serio, anche??? queste situazioni nascono dal fatto che chi le vive sembra convinto che debbano finire grazie ad una mano dal cielo! e invece non è così! se ti disgusta tanto questa situazione, dacci un taglio netto, ma non aspettarti che i sentimenti scompaiano per magia! esperienza personale, ci vuole anche un bel po' di forza di volontà, per mantenere il proposito!
tra l'altro, tu speri che lui si stanchi, ma vedrai che la sta pensando così anche lui!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi sembrava di leggere la mia autobiografia, solo che dura da meno anni.
io ancora, come te, non mi so dare una risposta.. probabilmente non riusciamo a mettere la parola fine ad una "storia" che meriterebbe solo quello.
sicuramente non mi sono mai impegnata fino in fondo nel chiuderla una volta x tutte. forse si tratta solo di questo: impegno e convinzione che noi meritiamo di meglio.