Gio
23
Feb
2012
Non sarà MAI mio, lo so bene...
Stasera l'ho incontrato. Lui mi ha guardata con quell'espressione bellissima che ha quando mi guarda, l'espressione di un bambino che vede una persona di cui si fida... l'espressione di chi perde tutte le difese, di chi non ha bisogno di alzare muri, di chi è stato addomesticato anche se libero di andare a suo piacimento.
io gli ho sorriso con allegria come faccio di solito, da lontano... mi si è avvicinato e ci siamo capiti. adoro la sua voce, anche con quel difetto di pronuncia. adoro quando allunga le vocali e fa il musetto da teppa, sembra quasi che miagoli; adoro quando posso vedergli il collo scoperto e le clavicole perchè la sua maglia è troppo larga: dicono che è troppo magro, ma per me è perfetto, perfetto.
mi si è avvicinato e ha cominciato a parlarmi dell'appuntamento che ha rimediato. sì, lo so, non sarà mai mio. anche perchè, se lo diventasse, finirebbe tutto. se anche lo baciassi una volta, diventerei una dette tante. non voglio essere così. io lo vorrei per una notte infinita: vorrei poterlo mangiare lentamente, vorrei baciargli il ventre, le costole una ad una; vorrei leccargli il collo, vorrei sprofondare la testa tra le sue gambe, vorrei stringere le mie intorno alla sua vita; vorrei intrecciare le sue mani che così piacevolmente fondono con le mie, anche se solo le stringiamo da amici quali siamo. vorrei soprattutto i suoi occhi, nerissimi, più neri del fondo di un pozzo buio, accesi come scintille, quando si sgranano nelle fantasie, o nei ricordi.
ma lui non sarebbe già più mio. solo la mattina dopo di quella notte infinita, tutto sarebbe concluso. io sarei il suo amore eterno una settimana, due, un mese. è sempre stato così. l'unica cosa che mi conforta è che nessuna lo avrà davvero. non sarà mai di un'altra, di nessuno, perchè dell'amore non ci ha capito un cazzo, e le donne continua a perderle come si perde a carte.
P., volevo dirti che sei un cucciolo bellissimo, anche se tu credi che non sia vero... e sono contenta di averti conosciuto. e sono felice che ti fidi di me, perchè so che è molto difficile. e se dovessi deludermi... beh, meglio, perchè tanto non posso averti. ma mi dispiacerebbe che ti allontanassi da me.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bello...
non aggiungo altro, c'è della poesia in quello che dici