Mer
22
Feb
2012
cerco l'uomo perfetto, ma non mi basta
solita storia.
io 22 anni, fidanzata da un anno e mezzo, lui 38 anni, sposato e con figli. ci vediamo saltuariamente da 4 anni, inizialmente molto spesso, ora raramente, capita di non incontrarsi anche per molti mesi, ma alla fine prima o poi ci ricadiamo sempre. lui è il classico uomo molto affascinante che piace a tutte pur non essendo un adone, intelligente, brillante, che ci sa fare. è facile intuire come non sia stata l'unica in tutto questo tempo, anzi. ma poco mi importa, non è questo il punto. ho sempre subito terribilmente il fascino degli uomini come lui, mi fanno impazzire, dopodichè non mi è mai passato per la testa di stare con una persona del genere seriamente, anzi, ho sempre sognato l'esatto opposto per me, l'uomo che ti ama da morire e che non farebbe mai niente per ferirti. io un ragazzo così, dopo averlo aspettato per tanto tempo, l'ho finalmente trovato, eppure non riesco a non desiderare anche l'altra persona, che, dopo tutti questi anni, sento di poter dire non smetterò mai di volere.
insomma cerco la sicurezza dell'uomo tranquillo e senza fronzoli per la testa, ma sono attratta da morire dall'uomo affascinante e sicuro di sè di cui però non mi fiderei MAI. cosa voglio davvero? non posso avere entrambe le cose. perchè non riesco ad accontentarmi dell'amore del mio ragazzo, che è già moltissimo?
9 commenti
SCHIFOSA
FAI PROPRIO SCHIFO, SONO SEMPRE GLI UOMI CHE TRADISCONO, CHE SONO BASTARDI, CHE HANNO LE SCAPPATELLE ECC, NON SO COME TU FACCIA A DORMIRE LA NOTTE, O SEMPLICEMENTE NON HAI LA COSCIENZA, IO PERSONALMENTE MI FAREI NON SCHIFO, MA PIU' PENA, E' PENOSA NA COSA DEL GENERE, SEI GIOVANE E' NORMALE CHE TI ATTRAGGA UN UOMO DI 40. CAPIRVI VOI DONNE CI VUOLE UN LIBRO DI PAGINE INFINITE!!!
è una situazione che purtroppo capita più sovente di quanto nn lo si pensi.
senza insultare nessuno (CHE LO TROVO DA MALEDUCATI E SUPERFICIALI) io penso che l'attrazione per un uomo del genere ci possa stare. soprattutto se la vostra storia è sempre stata caratterizzata da alti, bassi, momenti in cui nn vi vedevate x mesi e altri in cui la passione era alle stelle.. queste storie fan andar fuori di testa, eccitano già solo x come vengono vissute..
xò nn porteranno mai a niente.. mai..
continuando a vederlo dove pensi che finirai? cosa pensi che succederà tra qualche anno?
NIENTE.
x cui riflettici bene.. NE VALE VERAMENTE LA PENA???
Ma noooo..
Ma come non porterà mai a niente? Lei lo può anche sposare un tipo libertino, mica costoro non si sposano? Ma accetta lo stronzetto che ti piace e accetta anche i suoi lati che non ti garbano, così è molto comodo, mi scelgo il dormi dormi per procreare, sicura che non mi tradirà mai, tanto è dormi dormi... e intanto lo faccio diventare un ibrido stambecco-uomo. Ma suvvia, io ho una mente molto aperta ma quando sento ste ipocrisie egoistiche non ce la faccio.
ok, sorvolo su krauser che si commenta da sè e chiarisco un paio di cose.
innanzitutto, io non ho MAI tradito il mio ragazzo fino a una settimana fa in quasi due anni di storia. In tutto questo tempo ho comunque visto ogni tanto l'uomo di cui parlo nello sfogo ma, nonostante le sue pressioni, io, stoica, ho sempre resistito...fino a una settimana fa, appunto, quando proprio non ce l'ho più fatta e ho ceduto. E su questo punto forse ha ragione petri, sì, due domande su quanto ami davvero ora il mio ragazzo me le sto facendo, sarebbe da idioti il contrario. ma ciò non toglie che anche quando ero assolutamente persa del mio partner e sognavo una vita insieme a lui facevo davvero una ENORME fatica a non cadere in tentazione - e vi assicuro che, al di là del mio "amante", è molto facile per una ragazza carina della mia età col debole per l'uomo maturo trovare trippa per gatti. E' questo che non capisco.
e comunque no petri, a me non piace il tipo un tantino stronzo: a me piace l'uomo intraprendente, brillante e sicurò di sè. trovatemi un uomo del genere tranquillo e monogamo e giuro che me lo sposo. Il problema è che spesso e volentieri, un uomo così, è anche estremamente stronzo.
sono l'autrice dello sfogo, vi ho risposto senza loggarmi non sapendo che i commenti dei non iscritti sono moderati...che balls!
vabbè non ho voglia di riassumere, prima o poi lo pubblicheranno :D
ok
Aspettiamo con ansia... hihiihih..
littlewings
Non credo d'essermi spiegato bene, capita a volte per voler essere sintetici.
Io non sono il bacchettone che crede nella fedeltà e ti sta giudicando per aver tradito il tuo compagno, anzi, l'ho sempre ritenuto un fatto naturale, se infatti tu avessi ceduto alle avance dell'uomo affascinante dall'inizio, non certo t'avrei condannata per questo, anzi, ammiro le donne come te, segno di una mente tendenzialmente libera.
Quello che non capisco è: se tu sarai soggetta a tentazioni, specie se sei una bella donna, perché mai il tuo uomo non dovrebbe esserne soggetto? Perché devi sceglierti un uomo che sia fedele quando puoi sceglierti un uomo come te e vivere un rapporto di assoluta libertà, condivisione e complicità? Se tu anche avessi resistito e non avessi ceduto fino all'ultimo, non significa che non l'avresti fatto dopo diversi anni di matrimonio col ragazzo monogamo, infatti, devo correggerti. Io non ho mai scritto che dovresti chiederti se ami il tuo uomo. Penso seriamente che ogni donna potrebbe lasciarsi andare agli istinti e chiavare a destra e a manca e continuare ad amare il proprio uomo... l'amore scinde dal desiderio. Io ho scritto: "a te non piace il tuo uomo." Credo che ti piaccia il tipo d'uomo come il tuo ragazzo attuale, esclusivamente per una sola ragione, perché è fedele. Infatti nel post successivo lo scrivi, "datemi un uomo interessante, brillante etc. che sia tranquillo e monogamo e lo sposo ora", è proprio questa la condizione che io non tollero. Perché lui dev'essere fedele, se tu non lo sei, e sai di non esserlo?
E non venirmi a dire che se trovassi un uomo come piace a te, che non ti tradirebbe, tu non avresti bisogno di farlo, col tempo lo faresti sempre, come lo fanno tante altre donne, ma ripeto, lo trovo più che legittimo. L'ho scritto in molte risposte di post. L'infedelta è bilogica. Perciò, prima o poi si libererà dalle catene culturali della ragione.
In alternativa, potresti sceglierti un cuckold estremo, quelli che vivono in uno stato di sottomissione assoluta da parte della compagna, non so ma credo sia indipendente dall'essere uomo brillante, interessante ecc. Infatti potresti trovarne uno molto sicuro di se ma con tale preferenza sessuale. L'inconveniente è che molti di questi uomini, vivono il sesso e quindi la loro condizione, in modo esclusivo, ergo, o ti fai possedere sempre da altri prima, o non ti scopano.
Se invece, è solo tendenzialmente cuck e vive la sessualità in modo molto equilibrato, non aspettarti da lui fedeltà ma solo lealtà. ;)
ti chiedo scusa
ti chiedo scusaa per la mie parole poco adatte, rileggendo questi commenti si nota che comunque sei un pò confusa, nel senso che cerchi l'uomo intraprendente e diciamolo "con le palle", suppongo anche che quello che hai vicino non lo sia del tutto, evidentemente se cerchi un'altra persona è perchè ha delle qualità o degli aspetti che quello attuale che stà al tuo fianco non le possiede.
No so darti un consiglio o quant'altro perchè situazioni così non ne ho mai vissute, o meglio non me le sono mai andato a cercare....
Spero tu possa prendere la decisione migliore!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma bastaaa...
non se ne può più. É comodo tenersi il compagno fedele che potete tradire quanto e quando volete... e poi le persone si permettono di criticare me che sono cosi aperto e onesto da non poter promettere la fedeltà. Non se ne può più di questi discorsi... A te non piace il tuo ragazzo, non ti piace l'uomo tranquillo che ti promette amore e non ti tradirebbe mai, ti piace solo l'idea di poter avere sotto controllo la situazione. Piuttosto ami gli uomini un tantino stronzi, ma dovresti imparare ad accettare anche i lati che non ti garbano. Tutto il pacchetto o niente..