Mar
24
Gen
2012
Quasi quasi mi sbattezzo !!
Sono in contraddizione e di studio tra tutte le vecchie convinzioni morali "grazie" in senso negativo che la Chiesa ci ha imposto e la vera moralità, il quale mi apre un velo mai immaginato! La religione cattolica ci ha sempre imposto e "plagiato" su tutto quello che si deve fare ma soprattutto non fare per arrivare a un premio la salvezza! Ma se tutto questo è solo ed esclusivamente frutto di ideologie cristiane e poteri temporlai per il controllo della massa? ricordo un detto "la religione è l'oppio del popolo"....la libertà intendo la vera libertà è vivere senza schemi e dogmi che inducono l'uomo a credere di sbagliare! L'unica verità che mi sento di trasmettere è fare cio' che ci si sente liberi! Sto man mano eliminando tutti i concetti religioni che mi hanno massacrato la mia testa fin da piccolo, questo è giusto, questo è peccato, questo è si fa... bastaaaaaaa! viva il sesso e col sesso che dovrebbe muoversi il mondo, altro che religione!
6 commenti
siamo animali ma anche persone! L'unica cosa che ci distingue dagli animali è il nostro buon senso! altrimenti il mio istinto mi porterebbe a far sesso con tutte le donne del mondo se non avessimo anche il buon senso!
sbattezzarsi è un modo per dire usciamo da questo concetto cristiano che soffoca!! chi se ne frega dell'inferno paradiso peccato , cerchiamo di ragionare con la nostra testa e il nostro cuore, bisogna solamente rispettare gli altri come noi stessi! solo questo.secondo me, in modo forse un pò approssimativo, l'essere liberi!
:)
Penso che la sola cosa che ci differenzia dagli altri animali è, evidentemente, il nostro cervello, se vogliamo... più vincolato a paramentri di completezza, o almeno, quella completezza adatta a vivere nell'ambiente circostante. Ecco perché dominiamo gli altri animali. Il nostro buon senso, è determinato da una nostra maturità intellettuale. Infatti i due nostri emisferi, sia razionale che emotivo, potrebbero lavorare in sinergia per darci un equilibrio straordinario, ma questo le persone se lo dimenticano.
Se riuscissimo a fare l'amore con tutte le donne del mondo, non potrebbe che aspettarci il paradiso... ammesso che ne esista uno s'intende. Infatti, la frase comune a tutte le religioni è: "ama il prossimo come te stesso." Come possono essere definiti quei momenti di piacere assoluto, di fusione di corpi, di anime, se non amore? Una forma diversa dall'amore che intende l'immaginario collettivo e soprattutto la chiesa, ma è puramente una questione di semantica. Io amo e desidero una donna capace di amare anch'essa. Tra la coppia, ovviamente si stabilisce un rapporto di complicità, di confidenza, fondato su un sentimento di forma diversa. Se non si conosce il partner, come si può sperare di condividere la vita per sempre?
ah.
Non pretendo di essere a conoscenza della verità, ci mancherebbe altro... ma se tutte le persone la pensassero in questo modo, non ci sarebbe bisogno di mentire mai, tutti sarebbero leali, e la parola tradimento assumerebbe un concetto diverso.
condivido!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non serve sbattezzarsi...
Basta cercare di esser liberi... si, cercare, perché non sarai mai libero. La libertà è solo un illusione, ci si può avvicinare di più ad essa ma non si sarà mai completamente liberi di agire e di parlare. Saremo sempre condizionati da qualcosa o qualcuno ma tale discorso è complesso, quanto la mente umana, che ha dovuto assorbire, per secoli, l'idea di un peccato inesistente e di una vita che non chiede altro di soffocare l'istinto. Siamo esseri speciali ci hanno detto, ci hanno fatto credere di doverci redimere, ci hanno rincitrullito con purghe di razionalità.
Abbi rispetto per l'istinto, siamo solo animali più fortunati degli altri. É grazie all'istinto se siamo arrivati fino a qui, esso è sacro ed esige rispetto.