Sab
21
Gen
2012
Mi potete aiutare?!!!
Ho 36anni , ho sempre avuto il desiderio di formare una famiglia fondata sull'amore coll'uomo giusto.
Da 6 anni sono infelicemente fidanzata con un ragazzo(serio,affidabile,paziente)che pero'...non amo,nè ho mai amato.Proprio non è mai scattato nessun sentimento nei suoi confronti,gia'da subito,sebbene io abbia continuato settimana,mese,anno dopo anno, la relazione,che è andata avanti per inerzia,senza entusiasmo nè amore da parte di tutti due.I motivi per cui io non son mai riuscita a innamorarmi sono da cercare nel fatto che lui non si è mai comportato nei miei confronti,da uomo,da tutti i punti di vista..Nel senso,che,per innamorarsi una donna(o perlomeno io)ha bisogno di sentirsi trattata con premurosita',gentilezza,senso di protezione;ha bisogno di sentire che è importante per il suo lui,ha bisogno di sentirsi desiderata.Tutti bisogni
che il mio lui non ha minimamente soddisfatto.
Lui è si' una brava persona,stimato da tutti, ma probabilmente (visto il suo carattere limitato e semplicistico),non si è mai innamorato neanche lui di me o,forse,non ha ben chiaro cosa significhi avere al prorio fianco una donna,da tutti i punti di vista parlando...
Io non son per nulla una donna esigente,non pretendo cene,viaggi,regali,nulla...Di carattere ho sempre preferito dare ,anzichè ricevere.Sembro una tipa decisa,ma dentro sono molto fragile e sensibile e avrei tanto voluto un uomo che mi facesse sentire la sua Principessa.
Il mio lui è molto altruista,premuroso e generoso con tutti ma non con me,che per carattere non chiedo a nessuno favori o trattamenti premurosi,ma gradirei mi venissero fatti in modo spontaneo.
Altro grosso problema è la totale mancanza di intesa fisica.Lui non è per nulla affettuoso,passionale,non desidera il pianeta femminile,come sarebbe invece normale in un uomo.Sembra quasi asessuato,tale per cui sono 10 mesi che...viviamo quasi da fratello e sorella,perchè,pure io,vedendo come non è uomo,mi son chiusa a riccio,son diventata fredda e il suo corpo mi fa ormai schifo.
Morale della favola:potete consigliarmi cosa devo fare?Alla mia eta' ho paura di non trovar piu' nessuno di diverso e affidabile col quale formare una famiglia,ho paura di incontrar qualcuno di peggio,ho paura di non arrivare a tempo a dare dei nipotini ai miei genitori anziani ,ho paura di deluderli se lasciassi il mio lui(che a loro piace),ho paura del giudizio della gente(ma cosa aspetti a sposar un cosi' bravo ragazzo,che cosi' non lo trovi piu'..?Mi dicono in tanti , sempre piu' con insistenza)
Io devo decidermi quanto prima,perchè non son piu' una ragazzina :o dentro,o fuori! Chiedo a voi:se decidessi di sposarlo,sulla scorta delle esperienze che voi avete vissuto o sentito dalle altre coppie,mi sapete dire se,pur fondando un matrimonio sulla mancanza d'amore e attrazione fisica ,si puo' lo stesso riuscire a vivere una vita tutto sommato serena(sperando arrivino figli)?
Io verso lui,ormai provo dentro me, solo rancore,astio,insofferenza,mancanza di stima ,perchè è da 6 anni che mi sta facendo morir dentro come donna.
Lui,probabilmente prova verso me gli stessi sentimenti,altrimenti farebbe di tutto per conquistarmi e ricucire la storia..Vi diro' poi,che per lui,non siamo in crisi,sarebbe pronto a sposarmi domani,allorchè io mi decidessi.Lui non mi fa pressioni per sposarlo,anche perchè ha un carattere semplicistico ,e non valuta profondamente le questioni..tanto,in qualche modo:"io speriamo che me la cavo",è il suo motto di vita.
In questi anni non abbiamo quasi mai parlato in modo costruttivo e profondo della nostra crisi,perchè lui,come ho accennato sopra,è il classico tipo diplomatico,che fa figurare a se stesso e agli altri che tutto va bene,che la casa è solida,pure se le fondamenta sono marce.E'un ragazzo col quale non si posson fare grossi discorsi,è piuttosto limitato e superficiale sulle grosse questioni di vita.
Intanto io,sono sempre piu'triste,ansiosa,indecisa e ogni notte,nel mio letto, penso a che sensazioni di repulsione potrei provare a passare le notti della mia ipotetica vita matrimoniale,accanto al corpo di un uomo che non amo,nè amero' mai e che col suo comportamento nei confronti della sua fidanzata,è riuscito a farmi detestare il suo corpo,la voglia di farsi coccole e la passionalita' che ci deve esser in una coppia(senza contare che io,per carattere son sempre stata una donna affettuosissima e coccolona).
AIUTO!Consigliatemi,un abbraccio
7 commenti
lascialo! vedrai che starai meglio ! non è questo vivere ma sopravvivere! credimi, adesso è meglio fare il passo prima che diventi tardi! Auguri!
...il matrimonio con uomo che non ami non sistemerebbe niente e anche dei figli con un uomo con non ami non risolverebbe niente, anzi le complica perchè con dei figli ti aspetteresti delle cose che magari lui semplicisticamente non riesce a darti. Ne hai mai parlato con lui di questo o ti sei fatta delle deduzioni da sola? Io nei miei 36 anni di vita ho capito che gli uomini intendono la vita e il rapporto di coppia in modo diverso da noi, hanno forse meno pretese ed un modo del tutto personale di intendere l'amore....
fermati un attimo... forse hai bisogno di una pausa, di staccare dal mondo che ti circonda.
ti consiglio un viaggio da sola, anche un solo giorno.
staccando il telefono e pensando solo a te stessa. anche in una beauty farm per rilassarti.
e pensare cosa vuoi fare della TUA vita. di quella degli altri, che ti importa? sei una bambolina in mano a genitori e parenti? o hai una tua personalita'?
Sicuramente se hai 36 anni sei una donna in grado di gestire serenamente la propria vita. E dimostri sicurezza e pienezza di te davanti agli altri. Quindi sei una donna a tutti gli effetti. Purtroppo gli altri ignorano cosa abbiamo dentro.
Ma non e' questo il punto, o forse si. Se ti senti fragile, come pensi di riuscire ad affrontare una non vita con chi non ami?
Vuoi passare tutta la vita con una persona con cui provi solo affetto senza nemmeno sapere cosa sia il vero amore, quello che ti toglie il respiro, che ti fa battere il cuore a mille e che ti fa piangere di gioia?
E vuoi fare anche dei figli con questa persona? E cosa dirai ai tuoi figli quando ti chiederanno cos'e' l'amore? Che e' stare insieme per amicizia?
Le esperienze di matrimoni fatti sperando che le cose poi vadano meglio o si sistemino sono un'infinita'... e quasi tutte finiscono con le i problemi che vengono enormemente amplificati.
Perche' il matrimonio amplifica, accresce enormemente i problemi e i conflitti che ci sono gia' e in piu' ne porta molti altri... e i figli altri ancora.
Quindi, o le cose vanno perfette al 100% e piu', oppure non pensare minimamente ad un matrimonio con chi non ami, sarebbe da folli e si concluderebbe nel peggiore dei modi presto, molto presto.
Da cio' che scrivi, la decisione in cuor tuo l'hai gia' presa, non fare riferimento agli altri, ma solo a te stessa. Nella tua vita sembra che hai dato sempre troppo peso a cio' che gli altri dicono o consigliano - sii te stessa e abbi il coraggio delle azioni che cambieranno il tuo futuro!
abbi il coraggio delle azioni che cambieranno il tuo futuro! parole sagge vale anche per me!!
A ANDRE80: Grazie!!!!
Sono la tipa dello sfogo.Grazie cara Andre80 delle tue belle parole e del fatto che hai speso del tuo tempo(tu ,come tutti quelli che mi hanno risposto) per offrirmi saggi spunti di riflessione.Devi essere una persona molto sensibile,altruista e intelligente.Noto che dai molto conforto a diverse persone bisognose di aiuto,qui' sul forum.
Grazie ancora.
Nessuno ti può aiutare.
Hai paura di troppe cose... Hai scritto un papiro dove è ben evidente tu sia a conoscenza dei tuoi timori e sai benissimo quello che devi fare... Cosa aspetti, vuoi la conferma da altre persone? Impugna la tua vita, le altre persone possono dispensare i più facili consigli, tanto non si tratta mica della loro vita. Sei una donna cazzarola, tira fuori gli attributi. 36 anni, hai paura di non trovare nessuno? Allora io mi sono perso qualcosa? Ne ho quasi 39 e sono un single al quale gli spettano altrettanti anni da vivere come dio comanda, tu ti preoccupi di non riuscire a dare un nipotino ai tuoi? Allora il consiglio è semplice: sposati, dopo aver partorito un bel figlioletto, chiedi la separazione. Ma daii... difendi la tua vita, riprenditela, e tua e ti spetta di diritto. Non fingere di non sapere quello che devi fare. Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

capisco la paura di restare soli, ma pref sacrificare x sempre a tua felicità pur d vedere gli altri (genitori compresi) soddisfatti?
io credo che ognuno nella vità meriti una qualche sorta d felicità, e tu stai gettando tutte le tue possibilità d felicità via!
invece d pensare al matrimonio anche se 36 anni è l'età...nn faresti meglio a pensare cosa faresti se dovessi lascialo?
secondo me se impari a coltivare la tua persona individualmente la renderai + attraente x chi verrà dopo
e cmq nn puoi stare cn uno solo x paura della solitudine...secondo me è peggio stare soli in coppia che stare soli in generale