Ven
13
Gen
2012
aiuto
dunque...non riesco neanche a scriverle queste cose ma in qualche modo dovrò pur sfogare no?bene...ho una figlia di 3anni che probabilmente ha qualche disturbo del comportamento perchè è iperattiva e parla poco e male...il che è già abbastanza difficile per me da affrontare a soli 23anni...ma in piu mi sono separata da poche settimane dal padre di mia figlia che è sempre stato violento con me sia verbalmente che fisicamente quindi ho perso la casa la macchina e ora sono di nuovo da mia madre.l'unico svago l'unico punto di riferimento l'unica forza era l'amore che provavo per il mio amante...ormai ex...che dopo un anno che stavamo insieme mi ha trattato come una semplice troietta con cui si è solo divertito per giunta davanti un amico suo quindi doppia umiliazione.e la cosa bella sapete qual'è?che me lo sono meritato.ho tradito il mio compagno che anche se era violento non se lo meritava e ora mi sta bene. ora come ora non so che fare.vorrei tanto cancellare tutto ritornare con il padre di mia figlia ma non posso perchè il rapporto è troppo sporco dalle sue violenze e dal mio tradimento,non posso perdonare il mio ex amante,posso solo pregare che mia figlia non abbia niente e farmi forza anche se sono sola.
se qualcuno ha passato qualcosa di simile aiuto,se è per dare giudizi negativi risparmiateveli perchè mi colpevolizzo già abbastanza da sola.
5 commenti
ragazza mia
perdonati e smettila di colpevolizzarti per qualcosa che è nel tuo passato. Ormai l'unica cosa che deve contare per te è la bambina. Non aver paura che sta benissimo. Parlare poco e male a questa età è solo una questione di educazione e tempo da dedicarle. Sii calma, saggia, responsabile, come una mamma deve essere. Devi ancora crescere anche tu quindi cerca di fare un passo per volta. Non metterti col primo uomo che ti abbraccia perchè ti senti sola, non sei sola, hai tua figlia. Dai a lei il tuo affetto e il tuo svago, gioca con lei piuttosto e torna bambina . Da bambina non avevi bisogno un uomo accanto da amare, eri libera di vivere. Ora cresci tua figlia nel migliore dei modi, occhio al partner che ti prendi in casa perchè poi ne paga le conseguenze anche la tua piccola. Piuttosto vedi questa svolta e questa situazione difficile come un modo per diventare grande, come la possibilità di essere la migliore delle mamme per tua figlia, sii paziente, calma, buona, prenditi il tempo per parlare con la bambina, leggerle storie e libricini e vedrai che parlerà benissimo. Forse ha solo bisogno di sentirsi protetta, sicura e in un ambiente calmo e non confuso. Quindi tu ora metti le tue forze in questo : nel fare la mamma per la tua creatura! L'uomo giusto arriverà solo quando amerai te stessa abbastanza e quando avrai trovato un po' di tranquillità e un rapporto sereno con la piccolina. Ho tre figlie, so cosa vuole dire ...sono sola anche io, vedova, quindi... ma ce l'ho fatta. Sono cresciuta. Si può fare, volere è potere cara, perdonati, amati e tutto andrà bene!
ogni bimbo ha i suoi tempi, non e' detto che se parli male abbia dei disturbi...
anche se, ammetto che crescere in un ambiente violento come quello che descrivi tu non e' che faccia bene ai bimbi.
quanto al tuo dilemma, l'amante cancellalo. il compagno era marito o solo compagno? se eravate sposati, da quello che so io, e' la moglie che deve essere mantenuta dal marito, e la casa spetta a te... se solo compagno, e' un altro paio di maniche. in ogni caso, cerca di cancellare anche lui e riparti da zero con la tua vita... hai solo 23 anni! saresti sul serio disposta a tornare da una persona violenta pur di avere una falsa tranquillita'? calpesteresti cosi' la tua dignita'?
Porta tua figlia da una logopedista, può essere utile!
Lavora, lavora, lavora, ma poi accompagna tua figlia in biblioteca, scegliete un libro di fiabe insieme e leggigliene 1 al giorno: sarà un grande regalo per lei e per te.
E guarda che si campa bene anche senza uomini, tu sei giovane, regala il tuo tempo e il tuo affetto a tua figlia e che i maschi si arrangino, non ti meritano!
se la tua bambina ha dei problemi usa tutta la tua energia x lei,per farla vivere bene. non pensare agli uomini,passati o futuri che siano,รจ molto egoista,almeno per ora. mi meraviglio ancora,tutte le donne che so che hanno ricevuto botte dai partner ne parlano quasi con orgoglio,addirittura ti dispiaci x lui..scusa ma questa cosa mi fa davvero rabbia,pensa a tua figlia
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...
Non ci sono mai passata...ma da donna posso dirti ke uomo ke usa violenza sia essa psicologica ke fisica non merita il tuo amore...posso solo lontamente immaginare qnt tu ti possa sentire sola e delusa dalla vita...ma rimboccati le manike, lo devi a tua figlia...Sii forte e in primis fai pace con te stessa...xkè solo dentro di te puoi trovare la forza di affrontare quello ke la vita ti sbatte in faccia..sei ancora giovane, non lasciare ke un uomo ti rovini la vita...prima o poi troverai qualcuno degno del tuo amore...in bocca al lupo a te e alla tua piccola..