Ven
06
Gen
2012
Succede così
Succede che lo incontri un'estate, un amico te lo presenta in un bar qualsiasi in una giornata qualsiasi. Succede che lui ti sembra il ragazzo più anonimo del mondo, una presenza di cui subito ti dimentichi.
Succede che non ne ricordi il nome, che lui ti presenta un progetto ma tu nemmeno lo leggi per mesi. Succede che poi lo incontri per caso tornando a casa, lui ti ricorda del suo progetto che nemmeno riesci più a trovare. Succede che ti riaccompagna a casa, ma tu nemmeno lo vedi, ci parli con quel modo gioviale e distratto col quale si parla con le persone sconosciute e cordiali.
Succede che parti per mesi all'estero, non lo pensi nemmeno un minuto, la tua mente è occupata da altro. Succede che torni, incontri il tuo amico dell'inizio che insiste per far partire quel progetto e ti ricorda il nome del suo creatore.
Succede che accetti, e tu e l'anonimo progettista cominciate a vedervi spesso.Succede che cominciate a parlare, e ti accorgi che lui è simpatico e gentile, ma dici che non potrà mai piacerti, anche perchè tu sei fidanzata da tanto tempo, e lui non ha un lavoro stabile, ed è più piccolo di te, e gli piace un'altra.
Succede che giorno dopo giorno ti accorgi che esiste. Succede che ti ricordi il suo nome. Succede che lui con te riesce a parlare e tu con lui. Succede che certe volte è difficile lasciarsi stare sotto casa. Succede che sempre più spesso ascolti "Video Games" di Lana Del Rey e stranamente il pensiero torna a lui. Succede che è solo un'infatuazione, o non lo sai quello che è, ma tutto sommato è un bel momento.
Succede che è un bel momento quando girate la città e parlate. Succede che è un bel momento, qualunque cosa sia.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

....
Cmq vada nessuno potrà mai privarmi di quei momenti...di una canzone, di un profumo, di un'emozione...sarà difficile lasciarlo andare...