Mer
07
Set
2011
Cosa devo fare?
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli, la mia è una situazione che non credevo fosse così comune, ma leggendo alcuni forum, mi sono resa conto di non essere "proprio sola".
Sono fidanzata da 4 anni con il mio lui, e le cose da un pò di tempo, hanno raggiunto un momento di più bassi che di alti, a dir la verità siamo a terra.
Qualche tempo fa a lavoro mi sn accorta che un collega cercava in tutti i modi di avere un contatto con me, ma io pensavo fosse solo una cosa a cui non darci peso, per cui ho iniziato a parlarci, e dai oggi, dai domani lui si è aperto a me: una persona totalmente diversa, che non credevo. Mi ha raccontato pian paino chi è cosa fa insomma tutti i suoi perchè dopo un anno di matrimonio in crisi, non ha più la forza e la voglia di parlare con la moglie e mi confida tutto.
Il suo interesse non è ovviamente quello di un collega, forse di altro.
Dapprima la cosa mi imbarazzava, poi mi confondeva e ora mi incasina, perchè tra noi anche se non c'è mai stato nulla c'è una forte attrazione che sentiamo entrambi.
E' davvero difficile resistergli, ed è lo stesso per lui nei miei confronti.
Siamo grandi abbastanza,e ognuno di noi dovrebbe sapersi prendere le proprie responsabilità, ma non forse non abbiamo quel coraggio che sappiamo non ci farebbe più tornare indietro.Che fare?...Istintivamente so cosa dovrei fare e lui allo stesso modo, ma questo filo che ci unisce, ci lascia sempre più impigliati e abbiamo davvero paura di quello che potrà succedere.
Grazie a tutti e per favore almeno qui cercate di non giudicare chi vi scrive con il cuore in mano!!
5 commenti
Carpe Diem
Cogli l'attimo, fate quello che vi sentite di fare. Godetevi l'adrenalina, i snsi di gioia e di colpa. sono tutti aspetti della vita che danno "sapore", i giorni che contano sono quelli "speciali", quelli monotamente uguali non contano nulla, non si ricordano, non fanno battere il cuore. poi forse anche il rapporto con tuo marito potrebbe trarne giovamento.... un po' di senso di colpa potrebbe renderti più "dolce" nei suoi confronti... no? :-))
"Un po' di senso di colpa potrebbe renderti più "dolce" nei suoi confronti"
Ma siamo diventati matti? Ma la parola RISPETTO l'hanno cancellata dal vostro vocabolario? E poi dicono che le donne sono tutte......forse a causa di gente come voi! (mi riferisco all'anonimo delle 16:24). Di certo capitano molto spesso situazioni del genere, ma un consiglio simile non mi sembra proprio la cosa + appropriata da dire! Cos'e pazz! Piuttosto consiglierei all'autrice del post di porsi qualche domanda sul rapporto col suo fidanzato. Non credi che per essere interessata a qualcun altro, forse tra di voi è meglio troncare? Io credo che una persona innamorata non abbia occhi per altri..poi se succede,evidentemente non lo sei e stop!senza continuare in situazioni con 2 piedi in una scarpa..ci si dà un pizzico sulla pancia e si ammette che la nostra storia è finita..almeno tu così sarai libera e allora potrai anche dvertirti a cedere alle tentazioni... (più che altro, quando la nostra vita è monotona, ogni cosa ci sembra una tentazione irresistibile, ma non lo sarebbe affatto se stessimo bene con noi stessi!). Saluti
"rispetto"
rispondo a Pimpa, non si può giudicare senza aver provato certe sensazioni, l'unica cosa dico di ascoltare il proprio cuore......
ah certo, prova le sensazioni che vuoi, ma quanto meno abbi l'intelligenza di lasciare la persona che hai a fianco!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

chi sono gli altri per giudicarti
i sentimenti ti prendono l'anima e tu non puoi nulla. tutte vorremmo il principe azzurro e la storia che sia per sempre ma avvolte le corcostanze ci mettono di fronte a delle situazioni complesse. dalla tua storia mi sembra di aver capito che lui è sposato ma che entrambi non avete figli. io credo che questo sia molto importante. prima di tutto secondo me devi capire bene di cosa si tratta. potrebbe essere anche solo attrazione fisica ingigantita da un momento di crisi con il tuo ragazzo. nella situazione in cui vi trovate devi sentirti libera di capire cosa vuoi in modo tranquillo e soprattutto senza sensi di colpa. è lui ad essere sposato e a sapere le dinamiche che ha con la moglie, tu devi pensare solo al tuo bene. se vuoi anche io ho bisogno di un consiglio..sono nella categoria altro con:leggere, urge un consiglio. in bocca al lupo per tutto.