Lun
20
Giu
2011
E' un problema se è più piccolo?
Lui mi piace da morire, ma ha 4 anni e 7 mesi meno di me, e io non so perchè lo vedo come un problema (ho 30 anni).
certe volte lo penso e sento come un imbarazzo che mi porta a pensare: ma tu sei vecchia per lui! Pensa se lo sapesse, se lo scoprisse: tutti riderebbero di te! lui riderebbe di te! riderebbe della donna che si innamora del ragazzino fresco di università, della donna che corre dietro al ragazzino.
Pensate che lui quando ci siamo conosciuti credeva che io avessi uno o due anni più di lui, il suo amico fidanzato (stessa età sua) credeva lo stesso e mi veniva dietro... quindi magari non si vede nemmeno che ho qualche anno in più, mi mantengo bene... e allora perchè di fronte a lui mi sento tanto insicura?
E poi specie ultimamente lui mi avvicina e mi parla sempre più spesso... ora so che esce con una ragazza, e non lo so, mi da fastidio, ma non riesco nemmeno a essere gelosa, perchè penso sempre "ma perchè dovrebbe chiedere di uscira a una vecchietta come me??? dovrebbe uscire con una fresca ventenne!"; la cosa però mi ferisce un casino, e nel mentre che succede tutto questo, ogni volta che ci vediamo siemo sempre più vicini e interessati.
quello che vedo io (in maniera più obiettiva possibile) è questo: all'inizio non ci potevamo tanto sopportare, lui distaccatissimo mi sembrava la persona più arrogante della terra. poi pian piano abbiamo cominciato a rompere il ghiaccio, e ora parliamo ore, avendo scoperto di avere moltissimi interessi in comune e anche un modo di ragionare decisamente complementare: insomma, parlare insieme è un piacere, soprattutto nello scambio di opinioni importanti e nei ragionamenti profondi. è come se ci fossimo incominciati a stimare reciprocamente per le rispettive "belle teste". quel distacco iniziale si è trasformato in una sorta di tensione fisica che ci porta ad attrarci e a volerci toccare... ma tutto questo è come frenato da una sorta di razionalità che mi sembra stia sempre a urlare "hey! tu hai 4 anni e mezzo più di lui! e tu, ragazzo, esci con un'altra! fermi, disgraziati!".
2 commenti
MAAA!
E chissene! Se anche gli anni di differenza fossero venti, trenta, cinquanta, provi qualcosa per lui? E viaa! La Razionalità non è cosa per gli innamorati. Buttati!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma dai, alla vostra età 4 anni non sono una differenza così abissale, ci sono moltissime coppie dove lei è più grande e gli anni di differenza sono molti di più (tipo mio cugino ha 23 anni e sta con una ragazza più grande di 6 anni), se tu ne avessi 20 e lui 16 potevo capire, ma a questa età è la persona che conta, non l'età! Io fossi in te me ne fregherei e gli farei capire chiaramente il mio interesse, se vedi che lui esita allora lascia perdere, vuol dire che non gli piaci abbastanza!