Gio
28
Apr
2011
Per favore,mi aiutate?
Cerco consigli,o piu' semplicemente,situazioni analoghe alla mia ,per poter consolare almeno un po' il mio cuore a pezzi...Ho 35 anni e sono tristemente fidanzata da 5 con un ragazzo(bravissima e affidabilissima persona)che...non amo,nè mai ho amato.Essendo la mia prima vera storia importante,ed essendo davvero lui un tipo serio,carino,dal bel carattere ecc..ecc.,nonostante non sia mai riuscito a farmi battere il cuore,in questi anni,non ho mai avuto il coraggio ,per diversi motivi(se poi mi pento,dispiacere che do' ai miei,eta' mia non piu' ragazzina,carattere mio da eterna indecisa,paura del futuro incerto ,ecc..)di lasciarlo.La nostra è da sempre una storia morta,apatica,senza che si parli di futuro,senza complicita',senza voglia di star insieme,storia che per il quieto vivere,facciam figurare che vada bene,ma sappiamo tutti due che non ci rende minimamente felici..Probabilmente pure lui non mi ama(altrimenti lo capirei e me lo dimostrerebbe essendo piu' entusiasta nello stare con me..),ma settimana dopo settimana,continuiamo a trascinare questo mortorio di una storia.Forse il problema di fondo è che ,gia' dall'inzio,lui ha dimostrato di essere poco uomo,inteso nel senso che do' io alla parola vero uomo.Non ha carattere,non è protettivo nè premuroso verso me,ha soggezione di me,si sente inferiore e ...soprattutto non è per nulla passionale!Sembra che consideri il sesso una cosa sporca,innaturale,di cui vergognarsi,da fare solo perchè una coppia è obbligata a farlo,da vivere senza trasporto e senza naturalezza.E' sicuramente stato questo suo aspetto del carattere a impedire che mi innamorassi di lui.Io son sempre stata una donna dolcissima e molto passionale,spontanea,che considera il sesso(coll'uomo che ami)una cosa naturale,pulita e fondamentale nella coppia.Lui,non è attratto nè da me,nè da altre,anche se a volte(nel passato)mi diceva che gli piacevo molto fisicamente..Ora,saranno piu' di 2 mesi ,che non facciam sesso e verso di lui provo rabbia,insofferenza,astio,rancore,commiserazione.Pure lui provera' sentimenti negativi verso me.Siamo due persone che non riescono a parlare di questi problemi(io ho gia' accennato a lui,ma lui si incupisce e chiude subito discorso..)Nel parlare di argomenti seri,sembriamo due estranei,di fondo... Intanto il tempo passa e a chi mi chiede(giustamente)se non voglio ancora sposarmi,io vorrei buttare in faccia questo mio scritto...
Vi chiedo:è possibile,consigliabile,auspicabile sposarsi pure in mancanza d'amore?Mi do' gia' da sola la risposta,ma voglio chiedere a tutti voi se è possibile che viva comunque abbastanza serenamente,una vita(presumendo che possano arrivare anche figli)accanto a un uomo che mai amero'?
Grazie col cuore a chi mi vorra' rispondere!
4 commenti
Alla carissima ANGEL
Ti ringrazio davvero tanto che mi hai scritto,facendomi coraggio!!!Grazie di cuore!Mi sembri una persona sensibile e intelligente e forse pure tu hai vissuto nella tua vita esperienze di infelicita' e indecisione,simili alla mia..La frase che mi ha piu' colpito nel tuo scritto è quando hai detto che io ho gia' la risposta dentro me..Mi fara' riflettere questa frase..Il weekend o le pazzie che dovrei fare,purtroppo,ora come ora,non le vedo praticabili..Ti diro' poi che in tutti i nostri anni insieme,mai li abbiamo fatti.Sedersi e parlare,ci provero',ma quando ci si sente come due attori,è difficile sbloccare la cosa..Ke tristezza...Vorrei tornar indietro di anni e non averlo mai incontrato,mi viene da dire.Io ho sempre creduto nell' AMORE, perchè(tutti mi dicono)sono una donna buona e che vale molto,e quando vedo chi ,pur valendo meno(non sono superba,pure se dico cosi'..),vive una storia d'amore grande,non provo invidia,ma mi chiedo,perchè io non ho mai avuto questa possibilita'.Sai,cara amica,ieri vedendo le nozze di Willy e Kate,sono scoppiata a piangere,perchè dove l'amore vero trionfa è una cosa bellissima,che ti rende la vita degna di esser vissuta.
Ora,carissima Angel,non ti tedio piu' con le mie storie..Ti ringrazio ancora e..spero che la ruota del destino,mi indichi presto la direzione giusta per far tornar il mio cuore a battere!Baci..
che senso ha la vita senza l'amore?
Non si può vivere serenamente accanto a un uomo che non ha mai acceso la fiamma e nei cui occhi e gesti non si trova complicità, affetto.
Stai vivendo la vita che credi di dover vivere...che credi sia giusto vivere.
Ora per un attimo metti da parte ciò che è giusto e ciò che è sbagliato (che sono due categorie con cui, a mio parere, non si può classificare la nostra vit) e chiediti cosa ti fa stare bene? di cosa hai bisogno?
non è mai troppo tardi per fare la scelta giusta, nè troppo presto..semplicemente se sei arrivata a farti queste domande è perchè dentro di te sai già la risposta.
Anch'io ho lasciato un ragazzo dopo 5 anni... è stato difficile ma era la scelta giusta: passavo le mie giornate con l'ansia di trovare risposte, con l'ansia di sapere se ero io sbagliata, se pretendevo troppo dalla vita, come avrebbero reagito gli altri..
non si può passare la vita a porsi domande.
Scegli una risposta col cuore...
Volevo sapere da Anonimo del 3-5-2011
Cara amica,sono la ragazza dello sfogo..Volevo sapere,se avrai la gentilezza di rispondermi,se tu,dopo aver lasciato l'uomo,che come me,non ti rendeva felice,hai ritrovato una serenita' affettiva o che altro ti è successo,come stai ora..A che eta' ti è capitato di mollare tutto e ripartire da zero?
Grazie,un abbraccio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao
mi dispiace per la situazione che stai passando.. le cose sono due: o è un periodo e avete bisogno di una svolta, di fare pazzie3 che riaccenda il rapporto perché TUTTO è recuperabile oppure non è la persona giusta per te e dovresti lasciarlo.. sò che fa male... tu hai già la risposta dentro di te... se sei confusa e vorresti proprio un segnale grande come un grattacielo allora potresti organizzare un viaggio o un week-end e da lì capirai come sarà il resto della tua vita, però dovresti prima sederti a tavola con lui e dirgli dolcemente che la situazione si stà ammosciando e vorresti capire se la vostra situazione è così per monotomia e ha bisogno di un tocco di brio oppure se è destinata alla tristezza, perché tu lo sei e non è giusto per te e neppure lui stare così, non ha senso... se ci prova e fa di tutto per farti sentire importante e tu cominci a sentire qualcosa di diverso allora è l'inizio di una salita e vedrai che poi sarà bello e ti potrai sposare felicemente altrimenti è ora di aprire quella finestra che hai sempre tenuto chiuso per vivere la vita che avresti sempre desiderato... spero di esserti stata d'aiuto, ti auguro tanta fortuna e che tutto ti sia semplice :)