Mer
28
Giu
2017
Mi ha detto che mi vuole parlare
Ciao sono distrutto.
ho un rapporto con una ragazza ormai da tanti anni , viviamo insieme da tanti anni e ci siamo sposati da poco.
lei però è isterica da mesi perché fa un lavoro molto stressante e di conseguenza in casa è molto aggressiva e nervosa. tutti questi comportamenti non li aveva mai avuti con me una volta ed io sono molto triste perché subisco continui maltrattamenti verbali ecc per ogni cosa.
Non posso farle una domanda su ogni cosa perché risponde in modo negativo ed io ci sto male o mi inca.
lei dice di essere esaurita sia per il lavoro che per queste discussioni continue. ma io continuo a spiegare che è chiaro che se mi insulta ecc non posso non starci male o inca.
insomma mi ha detto che dobbiamo parlare perché lei non sopporta più discutere per ogni cosa che dice ecc.( eh grazie se dice robe negative non è che può pretendere che sia tranquillo e felice).
ma non capisce e continua giustificando il tutto con esasperazione.
ieri sera si è messa a dirmi che mi vuole parlare.
eppure siamo sposati da poco per decisione sua, cioè lo ha proposto lei pur sapendo la nostra condizione non più serena come un tempo. quindi se ti vuoi sposare in teoria lo fai con l'obbiettivo dl stare con la persona per sempre. di certo dopo due mesi non te ne esci con discorsi da farmi perché non sopporti più niente.(parole sue).
è la prima volta che mi dice che mi vuole parlare.
frase ben conosciuta da tutti che di solito non è nulla di buono.
(la mia ex mi disse dobbiamo parlare ed infatti voleva lasciarmi , e questa dinamica l ho già vista in tante situazioni di amici ecc con le loro ex.
inoltre ieri era fuori di sé si è messa a dire che è tutta colpa mia Ale io ho rovinato tutto. Mi ha detto tu sei cambiato una volta eri divertente speciale unico! frase che mi ha colpito fortemente.
e gliel'ho fatto notare ma ha detto di aver detto che rendevo tutto divertente speciale unico. invece è una cavolata ho sentito benissimo parlava di me.
era fuori di testa voleva andare via alle due di notte in pigiama con le scarpe. ho dovuto trattenerla e farla ragionare.
insomma una roba pazzesca.
è vero che in questi mesi sono pesante io ma è la conseguenza di suoi continua comportamenti negativi. allora dovevo sempre lasciar correre e tacere.
ma è davvero dura se la ragazza che ami ti tratta male , se vede che stai male per robe che fa ti lascia li solo a fumare la sigaretta fissando il muro.( sono arrivato a livelli del genere perché non so cosa fare. Se parlo questa urla e fa ancora peggio).
non puoi prenderla con calma e dirle senti amore ci sono rimasto male quando hai detto o fatto questo. E lei ti rassicura.
è impossibile. reagisce solo male.
comunque senza divagare sono rimasto male perché non lo so se è una regola per tutti o altro ma sentirmi dire che una volta ero speciale e unico mi fa stare molto male. perché essere unico è il sintomo di fine amore secondo me. cioè per lo meno io proprio perché lei per me è unica. se per lei non lo sono più e lo ero una volta cosa vuol dire?
e poi mi ha appena voluto sposare tutta romantica dolce.
io non capisco più niente.
mio fratello ha detto che secondo lui lei voleva sposarmi per sperare di sistemare le cose fra noi. vedendo che non è cambiato allora ora dice che mi vuole parlare ecc.
ma lei continua a smentire assolutamente che mi abbia sposato per questo e dice di averlo fatto per amore.
mi ama e mm mi lascerebbe mai.
dice sempre da mesi.
E ieri se ne esce con queste cose.
vero io sono un tipo pesante che conta le parole e se la prende facilmente ma lo sono sempre stato.
lei rigetta tutta la responsabilità dei nostri problemi su di me dicendo che lei non fa niente.
invece fa eccome. commenta insulta grida dice di quelle frasi che sembrano uscite da teatro tragiche esagerate ecc.
e lo ammette talvolta che lei esagera apposta con le offese ecc perché spera di cambiare quella cosa che in quel momento non le va bene.
Io dico ma sei scema allora. se sai che mi offendo o comunque ci sto male e poi discuto , roba che tu stessa dici non sopportare più. perché non la smetti di comportarti male?
ed invece non solo continua ma peggiora sempre di più esagerando apposta.
io sarò anche un tipo ansioso ma anche lei ha qualche rotella fuori posto.
adesso so che riceverò commenti di insulti su di me immagino perché sono pesante ecc.
ok ma vorrei sapere più che altro cosa vuol dire una volta eri diverso divertente speciale unico?cioè l'essere divertente posso anche tornare ad esserlo ma unico è una cosa che mi vedi tu cosi.
se non lo sono più per te come posso tornare?
36 commenti
Sei sicuro che lei non abbia conosciuto qualcuno al lavoro?
Comunque cerca di essere piú duro tu e di importi. Quando lei sbaglia non fargliela passare liscia. Fa in modo che il prossimo a dire: dobbiamo parlare sia tu.
Non fare il pungiball della situazione, ne va della tua dignitá e del vostro rapporto, che di certo non é equlibrato con le offese
Ciao
Lasciala per il tuo bene, fidati.
pazza isterica
Domanda stupida, la aiuti in casa o quando torna deve anche pensare ai piatti da lavare, le lavatrici ecc? Magari è isterica perché torna a casa da un lavoro stressante e deve anche pensare a tutte le faccende. Trascorrete la sera insieme quando torna o la ignori un po' per stare al pc, giocare ai videogiochi o stare fuori con gli amici? Hai un lavoro? Non ne parli nello sfogo...se sei disoccupato da molto forse la urta vederti a casa con le mani in mano.
Ti manderà ... Che se poi sei un tipo pesante è anche un'ottima idea. Spero che per il matrimonio abbiate fatto una bella festa. Ah, ora si usa anche per le separazioni, non è una cattiva idea.
Anche per te vale lo stesso ragionamento che ho fatto per uno sfogo in fin dei conti non dissimile dal tuo.
Mio caro, carissimo sfogante, se vivi di paranoie ed in maniera passiva, temendo tutto e subendo tutto, quello che ti accade è logicamente la diretta conseguenza di non aver vissuto la propria vita ma quella di qualcun altro.
Se invece di crucciarti e di continuare a ripetere "lei, lei, lei, lei" pensassi un briciolo anche a te stesso, punteresti i piedi ed affronteresti la situazione con determinazione e fermezza. Si perchè che tu lo voglia o meno, la situazione che vivi è così caotica e piena di variabile che è necessario che qualcuno prenda in mano le redini e che prima di tutto metta in ordine il tutto
L'uomo del nuovo millennio, dio ce ne scampi...
Non capisci. Ora lei ha bisogno di qualcuno che si concentri su di lei finché lo stress lavorativo non si é calmato. E tu cosa fai? La femminuccia. Ci sei rimasto male, poverino, gnegnegne.
Io uno cosi l'ho mollato. Ma chi é l'uomo in questa relazione? Sarò tradizionalista, ma é tuo dovere proteggerla e supportarla. Se ti metti a fare la lagna anche tu, diventate una coppia di femminuccie isteriche. Quando state male voi uomini non c'é storia, noi donne dobbiamo sopportare tutto e ingoiare i nostri sentimenti...e voi no?
Se vuoi salvare il tuo matrimonio smettila di fare la checca isterica che si offende e soppesa le parole (persino da tuo fratello ha fare la consulenza sei andato!!!), fai l'UOMO della situazione e aiutala a risolvere le questioni pratiche anziché piagnucolare!
te sei sposato 'na matta
Innanzitutto pensa come gia scritto a cosa fai tu in casa per aiutarla, anche se lavori bisogna aiutare in casa...
Lei comunque si dovrebbe dare una calmata, va bene il lavoro stressante, ma riversare tutto.su di te non é certo una cosa positiva, posso capire se le fai parlare di lavoro per alleggerirla, ma farsi prendere a parolacce no.
Io proporrei una riunione a tavolino e mettere le cose in chiaro, se possibile anche una pausa, lei si deve calmare e tu devi reagire
moglie sfancula marito a 20 giorni di matrimonio.
ci ho pensato 10 minuti e non ho trovato la soluzione.
niente, aveva ragione De André (vedi testo canzone Un chimico)
Fui chimico e, no, non mi volli sposare...
---
Guardate il sorriso guardate il colore
come giocan sul viso di chi cerca l'amore:
ma lo stesso sorriso lo stesso colore
dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore.
Dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore. (?)
---
Ahaha approvo Joe, se è per questo c'è stata anche una sposa che s'è fatta beccare a pgrecomezzi con il testimone nel giorno delle nozze! Ma mi sa che siamo corregionali e la storia la conosci anche te.
ComunGue, veniamo allo sfogante anonimo. Anche se a quest'ora immagino che "il discorsino" te l'avrà già fatto.
A) Mi associo ai commenti che ti invitano ad un auto-analisi: te sei ARCISICURO di non avere nulla di nulla da recriminarti? Ovvero, al di là dei MODI (mettili da parte n'attimo) , le "accuse" che ti rivolge ce l'hanno un fondo di verità o non ce l'hanno??
Spesso dietro agli scleri di una donna c'è ben altro rispetto a ciò che ti sta dicendo in quel momento ...questa è una roba che manda in bestia lo so, ma qualcuno lassù ha voluto che alle volte la donna debba parlare una lingua a noi "sconosciuta" ..e che poi se debba pure ncazzà perchè TU avresti dovuto capire e immaginare e ricordare cose magari avvenute secoli fa! Classico teatrino.
Oppure è violenza gratuita ed ingiustificata, sempre e comunque?
Numero B) Appurato che da parte tua non ci sia alcuna responsabilità (nemmeno remota) ..allora si .. potrebbe esser presa in considerazione l'eventualità che il problema sia in maggior parte "suo" ...e per ultimo, ma proprio per ultimo ultimo che possa aver conosciuto qualche splendido simpaticone sul lavoro o altrove (senza necessariamente esserne attratta o averti tradito eh) e magari sia scattato dentro di lei un "sistema di "confronto" e paragone.
In effetti nelle mie conoscenze ci sono state anche persone che hanno sposato qcn nella speranza di togliersi dalla testa un diavoletto tentatore/trice o di impedirgli di far danni, cosa che personalmente trovo una pessima soluzione.
Guarda, io sono probabilmente in una situazione simile a tua moglie, solo sposata da un paio di anni in piu'. Il mio consiglio? Lasciala. Se e' cosi' antipatica e irrazionale con te (per non dire di peggio) e' perche' non riesce a trovare il modo lei di lasciarti. Non ne vuole piu' sapere. Quindi lasciala e fai un favore a te e a lei. Siete ancora giovani e potete trovare qualcun'altro che vi renda davvero felici nella vita.
Interessante... Ho letto (e riletto) i commenti di questo sfogo, ed ho trovato diverse chiavi di lettura, quasi una per ogni intervento, tutti (o quasi), hanno adattato lo sfogo alla situazione che stanno vivendo, ognuno ha trovato una sua verità, ognuno ha preso le parti di chi rappresenta il personaggio del lettore nella storia qui sopra... Ma questo è un problema, questa non è la nostra storia, è la storia di un altro. È passato quasi un mese, e l'autore non è mai intervenuto, è difficile che lo faccia, ma se potessi fare una domanda vorrei sapere cosa le ha detto lei... Cosa hanno sentito le sue orecchie e cosa ha provato ascoltando quelle parole.
Poi una domanda ad elena, ma tu sei davvero sicura che la felicità esiste? E se esiste può stare tutta nelle braccia di una persona?
Grande Gage. Un uomo un mito.
@Elena84 sicuramente nel tuo caso è così, ma non è una verità assoluta e grazie a Dio non siete tutte uguali! A parte i casi che ho analizzato di persona ci sono donne (e uomini), come la mia tanto per dirne una, che arrivano a comportarsi anche peggio ma per problemi che non hanno nulla a che vedere col rapporto/partner e che dimostrano di amare profondamente il proprio compagno/a ..anzi quando ho provato a lasciarla non ne ha voluto sapere manco per l'anticamera, si è messa totalmente in discussione, è andata da un analista ed ha iniziato a lavorare su stessa in ogni modo :)
Miti
Storie di re, eroi, grandi gesta e dei... Tutti morti insomma... Gulp!
ciò che hai scritto dopo mi conforta, la realtà è troppo complessa per noi e quindi tendiamo a semplificarla con dei modelli che coincidono con le nostre piccole (grandi) esperienze di vita, devo confessare però che è affascinante leggere le vite degli altri, e dopo più di un anno di permanenza qui, quando credo di aver letto tutto, e mi aspetto noia e ripetizione all'infinito delle nostre piccole meschinità/virtù , scopro sempre qualcosa di nuovo, ciò significa che il mio modello di vita è banale parziale ed incompleto... Spero resti sempre così.
Ahah tutti morti ma al contempo immortali, come le loro opere/gesta/esempi etc... a cosa si può aspirare di più?
Oh si, decisamente tendiamo a schematizzare e incasellare, tutto ciò che è ignoto fa paura e DEVE essere definito al più presto, soprattutto noi altri "del settore" (la specie peggiore ahah), per fortuna anche tra noi strizzacervelli c'è chi ha compreso e condivide pienamente la tua opinione, come il sottoscritto...anzi in alcuni ambiti più si va avanti negli studi e nelle casistiche e più ci si accorge di nn aver capito una beata mazza XD ma resti tra noi mi raccomando :p
Bonusmalus
Sei uno psicologo?
Intendo psicologo accademico.
Siamo uno nessuno e centomila. .... :-)))))
No Gagenore, non credo che la felicita stia nelle braccia di un'altra persona. Andiamoci giu' di psicologia spiccia. La felicita' ognuno la deve trovare dentro di se', e via dicendo. Resta il fatto che io dalla terapista ci sto andando. Giusto oggi mi e' stato diagnosticato stato di ansia grave e stato di depressione ancora piu' grave. Per non parlare del rischio suicidio. La mia idea? Non sto affatto presa cosi' male, checche' ne dica la terapista. Ma se sono in una situazioe non proprio ideale e' perche' sto con una persona che non amo, ho provato a parlarne in modo civile e questa persona fa le orechcie da mercante, non coglie e anzi continua a dirmi che mi dara' spazio e tutto tornera' come prima. Come se a me il prima potesse andare bene.
Situazioni di stress dovute ad altro ci possono ben essere, ma non te la prendi con la persona che ami. Puo' starci uno sfogo, certo,poi pero' chiedi scusa e le cose rientrano nella normalita'. Se cosi' non e', specie a pochi mesi dal matrimonio, a parere mio le cose non vanno e prima si chiariscono i problemi e meglio e'.
Non vuole perderti ti prometterebbe anche leldorado.
Elena ti stai consumando come una candela, e quando sarà finito lo stoppino?
Io penso che la ricerca della felicità può passare anche dalle braccia di una persona.
Lo stoppino e' finito da tempo... da dicembre, solo che non lo sapevo. Ora sto solo cercando di farlo capire anche a lui. E' la parte piu' difficile.
Ma riguardo al promettermi qualcosa... non promette proprio niente. Mi chiede cosa potrebbe/dovrebbe fare, e alla richiesta di lasciarmi andare non risponde. Quindi...e' un po' come aver a che fare con un muro di gomma.
Ma senza uscire troppo dal topic (per quanto chi lo sa l'autore dove sara') a leggere dei comportamenti suoi e della moglie io mi sono immedesimata. Ecco perche' il consiglio. Vero e' che poi siamo tutti unici e diversi, e io dovrei semplicemente piantarla di immedesimarmi con gli altri. Ma fossi un lui, qualche domandina me la farei
Non accademico Gage, non più almeno .. ad eccezion fatta e con tutto il rispetto per alcune università che si salvucchiano, i programmi (master compresi) necessiterebbero di una rispolverata completa ..infatti è sempre (pardon, "lo sarebbe") necessario spaziare in mille direzioni o specializzarsi per i fatti propri...tuttavia c'è come una "pressione" che si taglia col coltello affinchè si mantengano paraocchi e profilo basso ..e non vado oltre che tanto mi hai capito.
@Elena: MAGARI figlia mia! Sarebbe tutto più semplice. Potrei elencarti almeno una ventina di patologie e di situazioni in cui il soggtto "se la prende" non solo con il partner ma con chiunque gli capiti a tiro, pur non avendo gli altri nulla a che vedere con la problematica e pur non essendo messo in discussione il sentimento che lega il soggetto a queste persone.
Mi dispiace elena... Vorrei ci fosse coleridge... (dovrebbe essere in vacanza), saprebbe di sicuro dire la parola giusta, ammesso che ci sia una parola del genere, eppure dall'ultima volta che ci siamo "visti" mi sembra che ci siano novità... Hai abbandonato (o lo stai per fare) lidea di immolarti sullaltare della "promessa" coniugale seppellita dai sensi di colpa... A me sembra che qualcosa stai facendo, e questa è un ottima notizia, brava!
Grazie Gage, ma in realta' la scelta non dipende dalla terapista. Ho deciso da me. Dalla terapista ho iniziato ad andarci perche' secondo me lui ha bisogno di supporto e aiuto. Ma da solo non ci sarebbe mai andato. Cosi' sto usando la scusa della terapia di coppia per vedere se comincia ad aprirsi un po' con la terapeuta. Poi non dico che anche io non possa trarne giovamento. Ma la terapeuta ha come scopo quello di rimettere in sesto la coppia. E ti posso garantire che le cose non andranno in quella direzione nonostante lei
Apperò... Astuta... Ma non credo sia facile "ingannarla", o almeno non dovrebbe esserlo.
A me non interessa ingannarla... a lei ho detto la verita'. Vorrei riuscire ad aiutare lui. Ovvio che poi per etica non puo' dirmi che mi aiuta nella farsa e quindi devo dire che si, facciamo pure un tentativo. In fondo cosa mi costa? Io sono convinta non cambiera' nulla, quindi di sicuro male non fara'. Al contrario potrebbe fare qualcosa di buono
Ho capito... Ma tu come stai?
Avevo scritto altre cose, ma qualunque cosa possa dire tu l'hai già pensata, per cui è inutile rimestare, e rimane solo una domanda, in tutto questo... Tu come stai? Non tu in relazione ad altri (chiunque sia questo altro), ma tu in relazione a te.
Nel senso che la cosa... Penso sia un po penosa per te... Hai valutato leffetto che avrà su te? Penso che sia una strada dolorosa, devi pensare a te, fra le persone a cui vuoi bene devi metterci anche il tuo nome.
Avrei piacere anch'io di commentare Elena e Gage ma siamo nello sfogo di un altro, che ne dite di trasferirsi in uno degli sfoghi di Elena?
Concordo. Non volevo affatto andare cosi' fuori tema ;)
Scusami bonus, ti ho "inquinato" lo sfogo.
Figurati gagenore, non è mio lo sfogo e vedo che sfogante non interviene nemmeno, solo non vorrei che qualcuno ci bacchettasse
Quindi per senso civico e rispetto della netiquette?
Ohibò... Auguri per il nuovo "lavoro"...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

forza e coraggio fratello