Mer

24

Mag

2017

AMORE PER SEMPRE O SPERANZA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao a tutti. 

Sono qui a chiedere una cosa che per molti o direi quasi tutti è scontata. dico quasi perché non lo è per me.

in pratica quando ci si sposa si promette e si giura amore eterno.gli sposi lo fanno perché ci credono davvero o almeno così dovrebbe essere.ma in realtà sono consapevoli del fatto che razionalmente il loro amore può finire un giorno?oppure sono convinti che sarà davvero per sempre?

tralasciando ovviamente le coppie che si sposano per interesse ecc , parlo di chi davvero si sposa per amore.

faccio questa domanda perché praticamente tutte le persone con cui parlo sostengono che quando sono innamorate vogliono che sia per sempre e lo sperano , ma dicono che non possono sapere ora se ameranno ancora fra dieci anni ad esempio. perché sarebbe come prevedere il futuro.

io però evidentemente sono una eccezione perché sono innamorato e non è che spero che lo sarò ancora fra dieci vent'anni. ma lo so.

lo so esattamente come so di esserlo ora.

cioè la parte razionale che ti fa dire che non si può sapere quello che accadrà non ce l'ho su questa cosa. ce l'ho su tutto ovviamente ma non sul mio sentimento.

le persone con cui ho parlato sostengono che sia una cavolata perché non posso sapere se domani incontro una ragazza e mi innamoro a prima vista. invece io so che questo non può accadere perché per me esiste solo lei e non potrei innamorarmi di un altra persona. neanche se mi mettete davanti miss mondo.

penso che la maggior parte dei commenti sarà contraria al mio pensiero e penserà che vivo nel mondo delle favole , che ho quindici anni o che mi sono appena innamorato e sono nella fase magica del inizio rapporto in cui ci sembra tutto un sogno.

invece no , ho trent'anni , varie storie alle spalle e sono innamorato da otto anni e mezzo.

quello che però mi sconcerta è che siccome non ho mai sentito nessuno condividere ciò che penso io , considerandomi un pazzo probabilmente , ho molta difficoltà a credere che anche per la mia lei sia come è per me. ce lo siamo sempre detti ma io ho idea che lei me lo dica solo perché lo dico io e perché è bello dirselo.

ma non sono convinto che per lei sia davvero come è per me.

lei sostiene di si e anzi dice che sono un pazzo a mettere in dubbio questa cosa di lei perché dovrei sapere benissimo che invece lei è come me. 

una volta infatti ci credevo. pensavo che fosse così anche per lei.

adesso non ne sono più convinto. perché?

ora ve lo spiego. ci siamo appena sposati. una cosa che volevamo fare da sempre ma che solo ora abbiamo potuto economicamente.

appena sposati però sua sorella è uscita con una sparata sulle sensazioni , perché lei si vuole separare da suo marito. mia moglie ha fatto un commento strano , niente di che , ma c'è stato un malinteso che mi ha fatto avere la paranoia diciamo che lei possa prendere in considerazione la separazione , non ora ma in generale nel nostro matrimonio.così io gliel ho chiesto anche se era una brutta domanda da fare , le ho chiesto ci siamo appena sposati , mica pensi alla possibilità di separazione fra noi due?(parlando in generale non ora perché sarebbe assurdo).

E lei mi ha risposto , pensando di rassicurarmi , così: ti ho sposato ieri. ed ha ripetuto quattro volte la stessa cosa ti ho sposato ieri ti ho sposato ieri ti ho sposato ieri. come potrei parlare di possibilità di separazione?!

frase che a me anziché rassicurarmi mi ha fatto peggio perché ho detto si ok ma stai specificando che mi hai sposato ieri e quindi ovviamente non potresti pensare alla separazione adesso perché sarebbe assurdo. ma dicendo così mi fai pensare che ora no ma in futuro chi lo sa!

e lei subito a dire ma no ho detto ieri solo perché è successo ieri.non per dire che in futuro forse si! assolutamente! ed io ancora ad insistere allora perché hai specificato ieri?

e lei ancora avanti con quella motivazione.

al che il giorno dopo io ancora amareggiato da questo ne abbiamo parlato di nuovo e lei mi ha detto che dire ieri non è un rafforzativo , non vuol dire ora no in futuro chi lo sa o comunque ora men che meno , bensì ieri voleva solo dire che da ieri è iniziato un periodo speciale cioè quello del matrimonio in cui ora faremo anche una festa con musica ecc e poi andiamo in viaggio di nozze e di certo non si aspetta da parte mia domande di questo genere perché dovrei solo essere felice e non farmi paranoie negative assurde.

specificando che neanche più avanti devo fare questi brutti pensieri ma visto che spesso faccio domande brutte , adesso proprio non se lo aspetta perché è un periodo speciale. questo volevo dire con ieri.

questa è stata la sua spiegazione data però il giorno successivo e non subito.

io sinceramente non ci credo e penso che volesse dire ciò che ho pensato io. o meglio attenzione non che abbia pensato proprio "adesso no in futuro chi lo sa" , ma semplicemente ti ho sposato ieri. ti pare che parlo di separazione?

della serie che se qualcuno magari una sua amica , ma non io , le chiedesse scusa perché fra dieci anni potresti pensarci? secondo me lei risponderebbe non lo so , non posso saperlo ora.

ed ecco il motivo del mio dubbio.

mio fratello mi ha dato ragione sul interpretazione della frase ti ho sposato ieri. Il mio migliore amico no. dice ti ha solo detto che era ieri. tutto qua.

non so cosa pensare.

ma lei si arrabbia e piange perché le dico che secondo me lei non la pensa come me. secondo me lei non SA che il suo amore ci sarà anche in futuro. Ma lo spera e basta come tutti.

Ma lei sostiene di no anzi dice che io dovrei sapere che per lei è come per me.

cosa ne pensate?

 

15 commenti

L'amore è come una piantina. Bisogna curarla giorno per giorno e cercare di farla crescere nel migliore dei modi e bisogna farlo in due. Se uno dei due la trascura, la piantina muore lentamente. Ti auguro che la tua piantina diventi una quercia forte e rigogliosa ma non devi soffocarla con le tue paure e la tua ansia. Goditela giorno per giorno serenamente. Nessuno può prevedere il futuro. Devi avere fiducia. Un abbraccio, ciao. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:46 del 25-05-2017
Silado...

Una piantina di fave? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:59 del 25-05-2017

@soldato 😂😂😂

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:59 del 25-05-2017

niente è per sempre tranne la pubblicità della depilazione laser.

non pensarci troppo. sciupi tutto con le tue paranoie. vivi. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:29 del 25-05-2017

pevedere il futuro non è possibile, e pensare a quello che sarà tra 10 anni insensato. I matrimoni dovrebbero partire con i migliori presupposti, salvo poi perdersi nel tempo, per mille motivi. Ma non è necessariamente così. Ci sono unioni per la vita, che resistono alle intemperie, e io le trovo meravigliose. 

Come dice silado coltiva il tuo amore con impegno, non ascoltare cosa dicono gli altri, se sarà per sempre non ti è dato sapere. Io  te lo auguro davvero. Auguri

Avatar di NarcisoNarciso alle 13:39 del 25-05-2017
Paranoico

Stai contribuendo all'avveramento delle tue profezie con tutte le paranoie che Le fai e che ti fai.

Ti mostri insicuro, cosa che le donne non apprezzano e soprattutto offendi Lei perché non hai fiducia.

Leggendo tutto quello che hai scritto, fossi in tua moglie, ti avrei già lasciato in tronco.....come fa a sopportarti!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 25-05-2017
capisco

ma quello che vorrei sapere è secondo voi aver risposto alla domanda penserai mica alla separazione?

in quel modo cioè" ti ho sposato ieri...come potrei pensare alla seriamente?" significa ti ho appena sposato , adesso di certo non lo penso ma in futuro chissà. oppure significa solo ti ho sposato ieri , cioè ieri ti ho promesso amore eterno mi sono legata a te , non potrei pensare alla separazione perché mi sono legata a te quindi non lo penso e non lo penserò mai?

perché io ho interpretato la prima versione che è sicuramente più negativae bruttezza sentirsi dire appena sposati poi.

ma alcune persone la pensano come me cioè l'hanno vista come me altre come la seconda versione sostenendo che dire ieri non voleva dire appena ma solo che è successo ieri che mi ha sposato e che appunto avendo fatto questa scelta d'amore e di legame di certo non penserà mai a separarla.

anche perché diciamoci la verità anche se obbiettivamente la gente pensa che non si può sapere il futuro , generalmente una donna che si sposa per amore in quel momento non pensa chissà in futuro. di solito pensa voglio passare la vita con cui perché lo amo.

cioè sarebbe parecchio grave che una donna innamorata abbia la freddezza mentale di pensare mi sposo prometto amore eterno perché ci credo ma chissà se un giorno mi separo.

almeno io penso sia così sopratutto per le donne romantiche ecc addirittura mia madre che è una donna fredda mi ha detto che quando si sposata di certo pensava fosse per sempre e se le fosse stato chiesto da qualcuno avrebbe risposto che era sicura che sarebbe stata innamorata per sempre.

chiaro che da fuori tutti sappiamo che non si sa se una persona amerà per sempre un altra ma quello di cui parlo io è che penso e spero che la persona in questione cioè la donna che si sposa lo pensi. che poi la realtà dei fatti potrebbe essere che si sbaglia è un altra cosa. Ma dico almeno lei lo dovrebbe pensare.

a me interessa questo.

penso che chiunque si sposi non accetti l'idea che per la sua neo moglie potrebbe un giorno finire l'amore consapevolmente.

cioè credo che chiunque resti spiazzato da una cosa simile.

per quanto mi riguarda rovina completamente il matrimonio una cosa simile e sinceramente mi chiedo allora perché ti sposi?

potevi stare convivente e basta.

inutile sposarsi per amore , non per fede cattolica ecc , ma per amore se pensi che però un giorno potresti non amare più.

A questo punto non sposarti resta convivente e basta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 25-05-2017
scusate

alla separazione no alla seriamente

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:54 del 25-05-2017

" per quanto mi riguarda rovina completamente il matrimonio una cosa simile"

Allora non sposarti. Ma mica per te, per l'eventuale moglie che dovrà sopportare ste inutili seghe mentali.

Avatar di XyzXyz alle 21:04 del 25-05-2017
contatta un avvocato

Spero non ti offenda, ma ti giuro sei pesantissimo! Io non potrei reggere 'sta paranoie neppure un'oretta. E più ti leggo, più me ne convinco!

Per rispondere alla tua domanda, a fronte di quanto hai scritto, le probabilità che lei si disamori di te sono altissime. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:30 del 25-05-2017

Cioè tu l hai fatta piangere per sta cagata!!!??? Buttati un secchio d acqua in testa e chiedile scusa in ginocchio!!! 

Rileggiti...sembri un nuovo personaggio di un film di Carlo Verdone!!! 

Avatar di dariodario alle 22:45 del 25-05-2017

@sfogante  una dedichina... Ciao

https://youtu.be/v2euOmNUi9A

 

Avatar di OrsettaDolceOrsettaDolce alle 22:52 del 25-05-2017
scusate

ok sarò pesantissimo.

ma non ci siamo capiti forse.

ho scritto tanto solo per raccontare per evitare di non far capire la vicenda. quello che dico io è semplicemente che una persona che si sposa non dice una cosa simile , voglio dire farebbe girare le palle a chiunque. ora non ditemi che se voi vi sposate e voglia moglie o marito vi dicono una cosa così appena sposati a voi sta bene e non ci rimanete male?! cioè dai. io mi sposo e dico a mia moglie adesso non mi voglio separare ma in futuro chi lo sa. appena sposato. contenta lei?non credo proprio. si che avrebbe motivo di piangere.

a proposito perché dovrei chiederle scusa in ginocchio io? devo chiedere scusa perché mi ha detto che forse un giorno mi lascerà?ma sei fuori?al massimo il contrario!!!

comunque non mi faccio seGhe mentali perché penso che un giorno mi lascerà. 

bensì la mia paranoia come la chiamate sta nel significato di quella risposta che mi ha dato.

se l ho interpretata male io allora ok avete ragione sono paranoico.

se invece l ho interpretata correttamente allora è normale che ci sia rimasto male.

Ma qui nessuno ha ancora risposto alla domanda che ho posto ovvero come interpretate quella risposta voi.

mi interessa sapere solo questo.

Non insulti che sono paranoico ecc.

e neanche pareri se è normale o meno sapere il futuro come dicevo al inizio.

vorrei solo sapere come vedete quella risposta. se come ho scritto io prima versione o seconda stop.

senza tanti insulti grazie che non rispondono alla domanda 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:34 del 26-05-2017
Grazie

Grazie per la dedica. ad ogni modo non importa mi interessa sapere della risposta. tutto qui

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:45 del 26-05-2017

Secondo me lei e' semplicemente piu' con i piedi per terra di te. Sa che le cose possono cambiare, nessuno puo' prevedere cosa riserva il futuro, l'unica cosa certa e' quello che e' gia' accaduto. Ad esempio ieri. credo che tua moglie non si ponga minimamente il problema se in futuro vorra' la separazione o meno. Se un giorno poi succedera', succedera'.

Avatar di Elena84Elena84 alle 21:06 del 26-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti