Ven

14

Apr

2017

matrimonio è una scusa?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao sono insieme ad una ragazza da otto anni e vogliamo sposarci da mesi.

qualche volta però litigando negli ultimi mesi io arrabbiato ho detto frasi che non pensavo riguardanti il matrimonio , tipo quando mi offendeva o diceva qualcosa di grave le ho detto qualche volta allora non ci sposiamo e basta. ma non lo pensavo veramente ero solo arrabbiato per quello che diceva e so di aver sbagliato.

lei ci stava male e io mi sono scusato dicendo che non lo pensavo veramente ma più volte lei ha detto allora non sei convinto di sposarmi! ed io la rassicuravo che invece certo che lo sono perché è la verità.

giorni fa abbiamo fatto le pubblicazioni e dovremmo sposarci fra un mese circa. abbiamo già la data ecc.

ieri sera però abbiamo litigato per una questione e lei mi ha detto una brutta frase così io le ho risposto e tu te lo sogni il matrimonio

ho detto una grandissima cavolata perché ero inca e non la pensavo di certo. assolutamente.

ma lei ha reagito malissimo gridando arrabbiata ecc.

poi mi sono spiegato e sembrava aver capito.

poi però prima di andare a letto era molto triste e arrabbiata e mi ha detto che quello che ho detto è imperdonabile. che ormai queste frasi sul matrimonio le ho dette troppe volte e che ora non mi crede più sul fatto che sono convinto. ora ha detto penso davvero che tu non sia convinto di sposarmi.

io ho cercato di rassicurarla che non è assolutamente così.

Ma vedevo che non voleva sentire le mie spiegazioni ed era ferma sulla sua convinzione.

tant'è che ad un certo punto mi è venuto un dubbio: non è che fatalità mi ha sempre perdonato queste frasi e perché fatalità questa volta che abbiamo una data e quindi la cosa è ufficiale mi dice che non mi crede più?perché proprio ora?

a me è venuto il dubbio che in realtà questa cosa che non mi crede ecc fosse solo una scusa perché in realtà è lei che non è convinta di sposarmi in generale e quindi si è attaccata a questa mia frase per dire che ora non mi crede più ma in realtà è solo una scusa perché è lei quella non convinta completamente di sposarmi?

ho spiegato questo avvenimento ad una psicologa che ha detto che non lo può sapere perché nessuno lo può sapere e che è una possibilità ma potrebbe anche non essere così.

vero è che io oggi le ho chiesto alla mia ragazza se avendo avuto il dubbio che io non fossi convinto lei non mi avrebbe sposato e legga risposto di no , che assolutamente mi sposerebbe sempre lo stesso , solo che se io avessi dei dubbi la farebbero stare molto male perché il matrimonio è intoccabile e quando dico frasi come quella di ieri lei ci sta malissimo.

quindi lei mi dice così però quell'atteggiamento di ieri mi ha fatto venire la paranoia che fosse una scusa perché non è convinta ieri.

Ho pensato che altrimenti mi avrebbe fatto mille domande se voglio sposarla o no o almeno avrebbe voluto ascoltare la mia giustificazione. cosa che alla fine ha fatto perché l'ho quasi obbligata ad ascoltarmi.

non so cosa pensare.

anche perché speravo in una rassicurazione in merito da parte della psicologa ed invece ha detto che non può saperlo. insomma non l'ha escluso.

così ora sono più in para di prima.

forse sentire questo parere della psicologa mi ha fatto più male che bene perché visto che è una mia paranoia e l'unica persona che sa la verità è la mia ragazza , sentire una psicologa che non esclude la mia paranoia fa si che anche se la mia ragazza mi risponde che non è assolutamente così farò più fatica a crederci.

se la psicologia mi avesse detto ma no questa è una sua idea sbagliata sarei molto più tranquillo.

 

12 commenti

È chiaro che non ti voglia sposare. Sai cos'altro è chiaro? Che in seguito, tempo 2 anni di litigi, voi divorzierete e tu dovrai mantenere lei e il figlio che casualmente sarà nato. Di' "ciao ciao" alla tua vita e ai tuoi soldi.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:57 del 16-04-2017

non voglio sbilanciarmi, ma se la tua futura moglie attualmente ti offende ho paura che continuerà a farlo anche dopo... il matrimonio intoccabile. sei sicuro di farcela? dopo cosa gli rispondi? voglio il divorzio?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:07 del 16-04-2017

Ma che film vi siete visti? Lui la tiranneggia da mesi ad ogni litigata (che lo offende questo lo sostiene lui, che possano offendersi a vicenda durante il litigio e' decisamente più realistico), da mesi dicevo, si rimangia la richiesta di matrimonio, minaccia di mandare a monte tutto....E PER VOI E' LEI A NON VOLERLO SPOSARE????!!! E' CHIARO CHE E' LUI A NON VOLERSI VERAMENTE SPOSARE, VISTE LE CONTINUE MINACCE, ED E' PALESE CHE LEI HA PAURA CHE DOPO SPOSATI LUI SE NE VADA AL PRIMO PROBLEMA!!

@LOTTASCUDO

Non so che problemi hai, che gentaglia frequenti e in che mondo vivi, ma nella realtà la maggior parte delle donne lavora, non vuole sposarsi e non vuole fare figli considerata la massa di cretini che ci sono in giro, ancora convinti che una donna sia solo una fattrice pronta a fati mantenere. BEH SPIACENTE, NEL MIO MONDO NON ESISTONO PIU LE CASALINGHE, LE MIE AMICHE LAVORANO TUTTE, ALCUNE HANNO UN DOPPIO LAVORO, NESSUNA SI FA MANTENERE DAL COMPAGNO, UNA MASSA DI SMIDOLLATI CHE SI LIMITA ALLE 8 ORE IN UFFICIO E NULLA PIÙ.

O hai conosciuto delle donnine da poco, o ti cerchi delle stupide evidentemente, se questa e' la tua esperienza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:50 del 16-04-2017

* pronta a farsi mantenere,

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 16-04-2017

Ma che vi sposate a fare ?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:40 del 16-04-2017

"ieri sera però abbiamo litigato per una questione e lei mi ha detto una brutta frase così io le ho risposto e tu te lo sogni il matrimonio"

Io non ti avrei voluto sposare più. Hai usato questo ricattuccio mille volte ormai,guarda che sposarla non è un favore che fai a lei. È molto brutto quello che hai fatto,manipolatorio e triste.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:32 del 17-04-2017

forse sentire questo parere della psicologa mi ha fatto più male che bene perché visto che è una mia paranoia e l'unica persona che sa la verità è la mia ragazza , sentire una psicologa che non esclude la mia paranoia fa si che anche se la mia ragazza mi risponde che non è assolutamente così farò più fatica a crederci.

Prova con una cartomante

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:21 del 17-04-2017

Oggi è "non ti sposo più, te lo sogni" dopo è "quanto.mai t ho sposato accidenti a me".....  insomma il problema non è litigare ma il saper litigare e voi avete dato prova di non saperlo fare!! 

Avatar di dariodario alle 09:48 del 17-04-2017

Chissà cosa hanno letto di terribile nel commento che ho scritto ieri, tanto da censurarlo..

Sarà che ho detto ai primi due che hanno risposto che han guardato un altro film, sarà che ho detto che nel mio mondo le donne, TUTTE, lavorano e non si fanno mantenere da un uomo e tantomeno si fanno sposare per fare un figlio "casualmente nato" ( ma a voi la mammina non vi ha mai detto che le cose si fanno in due?) e poi farsi mantenere( ma in che mondo vivete, ma che razza di persone frquentate). Sarà che ho detto che dopo le numerose minacce di mandare a monte il matrimonio che LUI abbia paura che lei non voglia sposarsi (solo per aver detto che l sue minacce la rendono infelice) e' del tutto ridicolo.

Sarà che ho detto che in realtà è lui a non volersi sposare, ma per i primi a rispondere e' lei a non volerlo più, d'altro canto, in totale contraddizione, non lo vuole sposare ma lo sposa per fare un figlio e farsi mantenere.

Era un commento da moderare, pieno di offese ed insulti: in effetti metteva in evidenza la stoltezza di talune opinioni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:57 del 17-04-2017

Ah, caro sfogante TU non vuoi sposarti, TU, e non sai più cosa inventarti (quella della psicologa e' una bufala) per trovare una scusa, un appiglio per non sposarti più.

Già solo affermare che lei quando dice che soffre per queste tue minacce e' perché non si vuole sposare più e' quanto di più ridicolo, assurdo e campato in aria che potevi inventarti.

Io ti avrei mollato dalla prima minaccia!! Bada che le donne oggidì vivono benissimo senza matrimonio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:04 del 17-04-2017

@anonima che pensa di essere stata censurata:

Sarà che ieri era Pasqua e avevo ben altro a cui pensare che approvare i commenti su questo sito? Chissà. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 11:12 del 17-04-2017

Ciao SantaDubito,buona pasqua(in ritardo)e buon lunedi dell'angelo!
Ti immagino bella tosta e la cosa non mi dispiace affatto.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:14 del 17-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti