Dom
12
Mar
2017
Damnatio memoriae
ti vorrei solo dimenticare. So che è la cosa giusta, che il tutto è estremamente insensato e inopportuno. Ma tu puntualmente ti palesi e mi chiedi qualcosa, un favore, compagnia, e io non posso rifiutare, non posso farti arrabbiare, sai troppe cose! Ho vissuto prima di incontrarti e ce la farò benissimo anche senza di te. Ormai sei diventato una presenza ingombrante che mi crea disagio. Sei la persona giusta nel momento sbagliato, che ci vuoi fare. Sei la malattia e la cura. Maledetto il giorno in cui ti ho chiesto "can I sit next to you?".
3 commenti
Ovvero cancellazione della memoria di una persona, distruzione di qualsiasi traccia che si possa tramandare ai posteri... Come se non fosse mai esistita. Pena troppo grave un amore, non può mai finire così un amore
Scusami. Ma ho dovuto provocare una risposta. Non riesco a tollerare tanto dolore di lei per causa mia.Ho avuto una conferma al sospetto e così o mi sbaglio? Perché tutto questo?il tradimento anche solo col pensiero e' peccato porta tanto dolore. Come nelle nostre vite. Da quando mi sono trasferita in campagna anche se nessuno mi crede non ho trasgredito. Sei una bellissima persona. Rischi di far cadere una donna in due minuti solo con il tuo sguardo. Meglio quando non sapevo meglio dimenticare. C'è lei che è molto meglio di me davvero. Tutto si può superare,tutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non esistono il momento giusto o il momento sbagliato: esistono solo persone che non desiderano abbastanza qualcosa o qualcuno e che "scaricano" la responsabilità delle loro scelte ( o della volontà altrui) sui concetti di giusto e ingiusto.