Mer
23
Nov
2016
Voglio rinascere
Mi sono sposata da qualche mese dopo sei anni di fidanzamento, di cui i primi anni focosi e intensi, gli ultimi un po' meno. Soprattutto nel periodo che ha preceduto il matrimonio mi sentivo un demone, vuoi per i preparativi, gli scontri con lui per le decisioni da prendere, cose banali e superabili però, ma così frequenti che mi hanno fatto calare il desiderio nei suoi confronti. Cioè lo vedevo nudo e non mi ispirava proprio, nonostante sia di bella presenza, curato, giovane, muscoli quanto basta, ma io non lo sopportavo. Ora che siamo tornati dal viaggio, che abbiamo ritrovato un po' di pace, voglio rinascere, non voglio dventare una moglie anonima, ma una moglie amorevole e nuovamente focosa, sia per lui che per me, cioè ho un uomo desiderato da tante donne ed io, SPOSINA, già mi lascio andare? Cosa mi sta succedendo? Perché non lo desidero (sessualmente) come prima? :(
8 commenti
e lui ti desidera ?
Ma infatti il matrimonio é la tomba dell'amore e della passione e, in genere, l'inizio di una lunga serie di corna reciproche.
non sempre Zantedeschia !
Quoto silado, è solo una questione di stress, mettici impegno e vedrai che ritroverai l'equilibrio e il desiderio.
Durante il viaggio di nozze avete fatto l'amore?
non lo ami più, lo stress pre matrimonio derivava dal fatto che sapevi di stare per sposare una persona che non ami. e il sesso assente ne è la riprova.
Essendo sposato da quasi venti anni posso dire che il sesso dipende fortemente dalla chimica del cervello: all'inizio è fantastico e lo si fa sempre, poi un po' meno e ora circa una volta al mese quando ci sono le feste comandate... :)
Puoi parlarne con il partner, puoi ravvivare l'atmosfera, puoi farti un amante, ma dopo un po' il ciclo si rinnova.
Forse il trucco è separare il sesso dall'amore (o dall'affetto, che è quello che rimane quando nel cervello smettono di girare alcune sostanze), ma quanto sto soffrendo a fare questo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il matrimonio è uno stress enorme e lo è anche e soprattutto il dopo. Dovete abituarvi a vivere insieme, ad amalgamarvi e poi abituarvi alle novità, ricrearvi una routine che avete completamente cambiato. Ci vuole un po' di tempo. Ma vedrai, già per il semplice fatto che tu ti ponga il problema, non ti trasformerai nella donna che ti spaventa. Non lasciarti andare, curati sempre e parlane con lui, magari lui sta un po' come te, ci scommetto! Ciao