Gio

22

Set

2016

Il protrarsi di una ossessione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ma quanto si può rimanere ossessionati da una persona con cui siamo stati in passato? Magari il primo amore? Non tanto per me, ma per il mio compagno. A parere mio lui, dopo 100 anni dall ultima storia, ancora di tanto in tanto pensa a lei. Non so se l'ha idealizzata o altro. Nessun tradimento o ripensamento nella nostra storia. Lui non mi fa mancare nulla. Ma credo proprio che lui ancora la pensi. Quanto può una persona, rimanere legata ad un altra? Il pensiero, i ricordi...

Non è un po' scorretto stare con una nuova ragazza, costruirsi una vita se si continua comunque a pensare ad un altra, ad averla ancora lì... nella testa? Quei vecchi amori tormentati... magari adolescenziali... e tu sei un cazzo di 35 enne che sta mettendo su famiglia con una nuova compagna e continui a pensare a lei ogni tanto, segretamente o non poi tanto segretamente? Ditemi le vostre esperienze.

7 commenti

ora ho fretta. non la faccio lunga.

ti dirò che è così anche per me come per lui. e credo che sia normale.

anzi, me ne ricordo più d'una (sono più vecchio). però non ne parlo col partner; non è educato farlo. (non ne parlavo con l'ultimo partner, ora sono solo).

di solito la cosa non costituisce problema. né reato. è lui che ne parla o sei tu che ti sei un po' fissata?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:58 del 24-09-2016

credo proprio che vuol dire?

l'ossesionata pare che sia tu

 engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 16:19 del 24-09-2016
Il grande amore

esiste. E quello non puó che restare li. Perché non ha funzionato? È quello che bisogna ricordarsi. Se il motivo era sciocco ovviamente resta il dubbio per sempre... E se fosse stato cosi... E se ... col tempo tutto cambia ed entrano in gioco situazioni complicate, nuovi sentimenti. Ma quel grande amore resta li a tritarti il cervello. Anche se non vuoi. Anche se non succederà mai nulla... Forse sarà per la prossima vita... Ma fa male. E forse fa più male alla persona che si sente la seconda scelta, nonostante sia amata anche lei.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:08 del 24-09-2016

Io penso che ogni relazione passata, che sia finita male o meno faccia parte di un bagaglio di ricordi ed esperienze  che una persona è giusto si porti in spalla per tutta la vita.

A me ancora dopo anni mi capita di guardare con occho nostalgico le foto delle mie ex fidanzate dei tempi del liceo. Non perchè ne sia attratto ma perchè ne assaporo una tristezza dolce e rosea.

Se questo è un problema o no per la relazione, è esclusivamente una tua scelta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:14 del 24-09-2016

Pensare al passato è normale... Pero tralasciare certi argomenti sarebbe meglio per rispetto... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 23:33 del 24-09-2016

 Beh, non è che perché uno ha una nuova storia d'amore, allora debba cancellare il passato. Se lui ti piace così com'è adesso, lo devi anche al suo passato. I vecchi amori  non si scordano... Tanto meno se è il primo! Accettalo e non farne una malattia, visto che non crea problemi al vostro rapporto di coppia. Vorresti forse sottoporlo a lobotomia? Mah... Ciao 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 00:48 del 25-09-2016
Io dopo più di 20 anni

ho paura di incontrare per caso un ex ... Non l'ho mai dimenticato e non passa giorno in cui almeno per un momento penso a lui. Sbagliato? Probabilmente ma basta una canzone, un profumo, il nome di un Paese... E lui è li! So che è reciproco perché per un breve periodo ci siamo scritti su fb ma tutto è stato chiuso. Non ne vale la pena. Forse ci vedremo in sogno o in casa anziani...?😍 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:43 del 29-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti