Ven
09
Set
2016
Curiosità
Mi sono sempre chiesta perché gli uomini siano quasi sempre attratti da donne molto più giovani di loro....
A 23 anni sono stata con un uomo di 37, ora che ne ho 33 sono corteggiata da quarantenni. ...ma i miei coetanei mi snobbano, per correre dietro a ragazze anche di 19/20 anni.
Chissà perché.
17 commenti
Eh be si... Hai ragione é proprio una cosa buffa... Mi ricordi il "filosofo" interpretato dal compianto riccardo pazzaglia in "quelli della notte".
@gagenore il tuo commento mi ha incuriosita e ho cercato notizie su Pazzaglia. ..lieta di averti ricordato un bel personaggio :)
@Rorschach sono andata con il 37 enne perché soffrivo di bassa autostima e mi piaceva avere l'attenzione di uno più grande, visto che anche allora i miei coetanei preferivano le ragazzine di 16 anni , magari più carine ma dal livello intellettuale di una scolopendra.
Quindi l'attenzione di un uomo più grande verso una ragazza è solo meramente fisico? O c'è dell'altro? Il carattere, la mente, l'abilità anche sessuale,lo spirito di una donna coetanea non sono valori attraenti?
Ma vaaa! La verità è che gli uomini hanno una paura fottuta delle donne mature : troppo consapevoli, sicure di sé e di quello che vogliono. Donne che svelano i loro limiti, che li spingono a crescere, a mettersi in discussione.
Invece la ragazzina è facilmente manipolabile proprio perché ancora deve crescere e quindi fa sentire l'uomo indispensabile, forte... per non parlare del sesso. La ragazzina è inesperta, quindi nessuna ansia da confronto con gli ex. Inoltre, nel dare sicurezza alla partner l'uomo si sente sicuro a sua volta. Una donna matura viene percepita dai più come "pericolosa".
Però, ci sono anche le eccezioni eh?
Gli uomini corrono dietro a quelle più giovani perché sanno che quelle più giovani si fanno raggiungere da quelli più vecchi.
Quindi Soldato le giovani sono più 'facili' delle mature?
Non credo ci sia una risposta unica e generalizzabile alla tua domanda. In estrema sintesi, ci sono uomini che preferiscono ragazze con molti anni di meno perché non accettano di invecchiare e provano ad eludere l'età flirtando con ragazze che potrebbero essere le loro figlie, altri preferiscono le proprie coetanee perché vogliono avere relazioni con persone con desideri, gusti, piaceri, ecc. simili ai propri, altri ancora cercano nelle partners molto più grandi di età la mamma che gli è mancata o una temporanea sistemazione economica.
Aldilà delle differeze socio/culturali, non credo ci sia una grande differnza tra uomini e donne su questo tema.
"perché soffrivo di bassa autostima e mi piaceva avere l'attenzione di uno più grande"
Ti sei risposta da sola con la tua esperienza che ci hai esposto.
Anch'io credo che non si possa generalizzare. Nel rapporto fra due persone con differenza di età il più grande a volte ha un ruolo pedagogico. Se si è coetanei c'è più scambio "alla pari".
Non credo che tutto sia in funzione del sesso. Le giovani sono più 'facili' delle mature, anzi no. Luoghi comuni. Le giovani attraggono perché sono potenzialmente più fertili. Legge naturale - stop. Tutto il resto è relativo.
mi accodo a zxcvb.
P.S.: Personalmente preferisco le più grandi perché di solito c'è più dialogo. Ma le donne, per fortuna, non sono tutti uguali. Desidero una donna con la quale COMUNICARE e conoscere in senso biblico. Che bello! L'altro giorno sono salito sull'albero e mi sono fatto sentire, ma purtroppo sono arrivati i pompieri e gli infermieri e ho dovuto faticare non poco per convincerli che non sono pazzo. Ora non so più che fare, mi hanno detto che devo andare in discoteca, ma non mi piace, c'è troppo rumore. Cosa posso fare?
Voglio una donna.
Bella la citazione di Amarcord oldjoe!
Legge naturale -stop
E intanto un sacco di donne valide restano sole solo perché non sono 'giovani e potenzialmente fertili'.
Ma vaffanculo.
Non si può generalizzare io ho tre anni in più di mio marito che in genere è attratto da donne anche molto più grandi.
Goiaaaaa hai il toy boy!!!!!!!!! Complimentiiiii 😀😀😀😀
E lo so...sono sempre stata avanti visto che ce l'ho da 21 anni 😊
Apperò... Facendo due conti... Te lo sei colto proprio giovane giovane il virgulto! 😉
Beh si io ne avevo 20 e lui 17
Io a 51 anni ho avuto una bella relazione con una di 23! Bella esperienza!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Semplicemente perché se voi ci state si cerca quella più giovane che generalmente ha un aspetto migliore.
Te perché sei stata col 37enne? Se tu non ci stavi magari sarebbe andato con una 30enne.