Ven
12
Ago
2016
PRETENDO TROPPO IN AMORE
Ciao. io e la mia compagna e convivente abbiamo un periodo brutto in cui ho dubitato del suo sentimento a causa di alcuni eventi stressanti ecc. un mese fa esce con una sua amica e le racconta dei nostri problemi e la sua amica se ne esce con "però secondo me pretende tanto lui..." e poi spiega che secondo lei ho bisogno di amore perché non l'ho mai ricevuto da mia madre ecc.
lei dice di non ricordare cosa abbia risposto alla sua amica in merito.
però l ha raccontato a me. così io le ho detto pretendo troppo da te?
in amore ovviamente. e lei ha risposto "....diciamo che fai discorsi che a volte non condivido"...
non si è spiegata in quali discorsi non c'era tempo perché doveva andare a lavoro. ma non capisco cosa voglia dire...cioè che a volte faccio discorsi che richiedono spiegazioni per lei un po "assured"?cioè dubbi un po troppo paranoici?...ok ma anche se fosse questi non sarebbero discorsi che non condivide in risposta al pretendere troppo....al max sarebbero prendendi troppe risposte ecc , fai domande ricercate che non condivido , ma non in risposta al "pretendo troppo in amore da te?"...
In sostanza a me fa pensare che questo voglia dire " pretendi troppo amore da me , per quello che posso darti. non significa che non ti amo . ma solo che tu vuoi ancora di più vuoi un amore da fiaba , praticamente da film incredibile celestiale. io ti amo ma non con questo amore così infinito ed enorme"...a me da questa impressione : non prendetemi alla lettera era per far capire il senso eh.
anche perché aggiungo che tempo fa parlando del più e del meno lei ha detto in generale non su di noi " ma si si sa che in coppia c'è sempre uno dei due che ama di più del altro"
al che io stupito conoscendola le ho chiesto quindi anche fra noi due è così?
e lei ha risposto no fra noi due no. Ma si sa che è così quasi per tutti.(In pratica si capiva che per lei questa "regola" famosa fosse una cosa normalissima). ma ha detto che noi due ci amiamo allo stesso modo quando gliel'ho chiesto...
poi ho pure sostenuto che secondo me invece se due si amano davvero si amano allo stesso modo e questa cosa del più uno e meno l'altro secondo me non esiste.cioè se uno ama meno è perché non ama davvero.punto. lei allora mi ha assecondato dicendo che anche lei la pensa così. Ma conoscendola so che mi asseconda per evitare che magari ci resto male ecc.
in poche parole questo più quello mi fa pensare che secondo lei io pretendo troppo amore da lei. E questo se fosse vero credo significhi che pensa di amare meno di quanto la amo io.
però lei dice che non è così e che io non pretendo troppo. (ma ovviamente so che non mi direbbe mai in faccia si pretendi troppo amore.oppure si ti amo meno di quanto mi ami tu).
quindi per questo scrivo qui?cosa dovrei pensare?
ieri che ne abbiamo parlato poi mi diceva no no non pretendi troppo.puoi pretendere quello che vuoi da me.
però ha pure aggiunto quando glielo chiesto la sua prima risposta è stata ne un si ne un no ma solo "fai discorsi che a volte non condivido"
e non capisco cosa voglia dire.
non capisco se alla fine pensa che pretendo troppo amore da lei ne se pensa di amarmi meno.
so che è una domanda strana e mi direte parla con lei...ma lei non mi direbbe mai queste cose in faccia. lo so per certo.
10 commenti
More cunnilingus less drama.
x Xyz
Sei lo stesso della compagna che non ti capisce ecc ecc?
perdonami, ma TU ci hai capito qualcosa? io niente, lo confesso.
dice bene Eva2208
@OldJoe
Ho capito poco, ma da quel poco è chiaro che: è logorroico, petulante, insicuro, si fa viaggi mentali come una scimmia tossica in ipossia cerebrale, ma la ciliegina sulla torta è quel "dubbi un po troppo paranoici?".
Voglio sperare che nel giro di pochi giorni il sito non si stia popolando di utenti così simili tra di loro.
Il dare e ricevere amore deve essere da ambo le parti altrimenti il rapporto diventa "squilibrato", uno dei due potrebbe entrare in sofferenza, e mi viene da pensare che la tua lei non ti dimostri il suo amore come invece tu vorresti, la senti "sfuggente".
Risultato? Sei entrato nello stato "insicurezza", sei alla ricerca della conferma che ti ami come tu ami lei.
Parlane con sincerità, dille veramente come ti senti, se ti ama veramente farà di tutto per rassicurarti e farti stare bene
Parlane con sincerità, dille veramente come ti senti, se ti ama veramente farà di tutto per rassicurarti e farti stare bene
sì, però cerca di essere un po' più sintetico, sennò la poveretta va in tilt.
PS: sei quello dell'altro sfogo interminabile di qualche giorno fa? quello che aveva mandato in paranoia tutti? se non sei lui prova a leggerlo e mettiti nei panni di chi legge o ascolta.
l'amore non vince su tutto.
@Occhiverdi
"se ti ama veramente farà di tutto per rassicurarti e farti stare bene"
la compensione deve essere reciproca, non può essere assoluta.
sono d'accordo con OldJoe, in certi casi (specie patologici) con l'amore inteso come "accetto tutto, mi sta bene tutto" non vai da nessuna parte, anzi, l'amor proprio lo butti via.
1) Fai al piu presto un corso di recupero di ortografia e sintassi...mio cugino mogloloide bocciato in prima elementare per disabili psichici scriveva volto piu correttamwnte di te
2) E' evidente che come coppia non riuscite a dialogare nemmeno segli argomenti elementari che vi riguardano direttamente...ergo : Non siete una coppia.
3) Meno lingua piu cunnilingus....forse potrebbe funzionare
@Stefania
Segui il consiglio che tu stessa hai dato, male non ti fa ^__^
Secondo me lo sfogante dovrebbe rilassarsi un po senza riempirsi la testa di assurde teorie.
In un rapporto l amore è reciproco, per me non esiste chi ama di più e chi di meno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei lo stesso della compagna che non ti capisce ecc ecc?