Mar

09

Ago

2016

SE LA MIA COMPAGNA NON MI CAPISCE

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un parere su una cosa che mi ha toccato un po e non so se preoccuparmi oppure no. Io e la mia compagna viviamo insieme da molti anni. io sono sempre stato un tipo un po che fa domande per chiedere rassicurazioni in generale è sempre capitato. lei questa cosa l ha sempre accettata anche se a volte mi diceva che ero un po pesante con il richiedere la stessa cosa , ed è vero.solo sono un po insicuro e vorrei sempre essere sicuro di tutto. Ma non sto chiedendo un giudizio su di me su questo.

Il problema è che ultimamente sono diventato più insicuro a causa di alcuni eventi ecc e sono un po più paranoico diciamo. spesso infatti chiedo rassicurazioni per gli stessi argomenti ma più spesso e soprattutto vado avanti di più a chiedere le cose cioè magari mi viene data una risposta ma magari vado avanti a richiederla più volte per essere sicuro della risposta in modo insistente. mi rendo conto che questo non è un atteggiamento normale e che può stancare la gente. però lei , per quanto non condivida questo mio modo di fare , e questo lo posso capire perché lei non fa così e non farebbe così neppure se avesse un dubbio su qualcosa come faccio io invece. però stasera è capitato che parlando di un argomento le ho chiesto più volte come la pensasse e seppur mi aveva risposto non ero molto convinto così gliel'ho richiesto con vari esempi ecc e ne abbiamo parlato per vari minuti. dopo l ho vista strana e le ho chiesto cosa avesse e lei mi ha detto che non capisce questo mio modo di fare. Non capisce perché faccio così.perché mi ci vuole così tanto tempo per essere sicuro di una risposta che mi da e quindi perché vado avanti così tanto ogni volta.

io così le ho detto quindi tu non mi capisci....gliel ho detto mentre ci abbracciavamo ed ho visto dallo specchio davanti a noi che stava per piangere dal espressione del viso...mi ha risposto si che ti capisco...ed io ho chiesto allora perché stavi per piangere?e lei mi ha risposto che stava per piangere perché le faceva male l'idea che secondo me lei non mi capisce...quindi ho pensato allora è vero , non mi capisce e piange perché le dispiace che sia così...gliel'ho detto e mi ha risposto no no era solo che mi faceva star male l'idea che tu lo pensassi , mi ha detto...che tu pensassi che io non ti capisco...

questa scena mi ha un po toccato...perché la conosco e non penserei che potrebbe piangere solo perché io possa pensarlo...conoscendola mi avrebbe risposto qualcosa tipo ma no cosa dici amore certo che ti capisco...e fine...invece quel pianto quasi allo specchio , quella scena tipo film e quella risposta non lo so mi hanno fatto strano ecco....ho come l'idea che invece lei si renda proprio conto di non capirmi e la cosa la fa star male , soprattutto se glielo faccio notare io. forse mi sbaglio ma ho questa idea. voi cosa ne pensate?

comunque la cosa più importante forse è che poco prima mi ha detto che non capisce questo mio modo di fare...ed essendo un modo di fare che si vede spesso e che sicuramente ultimamente crea un po di problemi , mi fa pensare che in sostanza lei non mi capisca. anche perché questa è più che altro una mia caratteristica. ultimamente accentuata ma che ho sempre avuto.

quello che mi fa star male è che credo sia fondamentale che un partner ti capisca in tutto anche se non condivide tutto.penso che se non sia così voglia dire che qualcosa non va, forse non c'è più amore.

sopratutto una caratteristica frequente.

ho come l'idea che se dopo anni di convivenza insieme lei non mi capisca , questo significa che non mi vede o sente la persona giusta per lei...

ok forse sono solo paranoie mie...magari è un'idea sbagliata mia.

ma se una donna non capisce il proprio partner dopo anni , può voler dire che non è più innamorata?o che non è sicura che il partner sia quello giusto?

chiedo scusa per il lungo discorso ma non lo so , questa cosa mi ha fatto pensare e preoccupare...per favore rispondete ai miei dubbi , non serve che mi dite che è sbagliato che io sia insistente , lo so già. non dico che faccio bene o che devo essere accettato e condiviso.solo capito. 

per es il mio migliore amico sa che sono fatto così e seppur dice che sono un rompi palle , mi capisce benissimo.sopratutto ultimamente che sa che ho un brutto periodo. mi dice so che sei fatto così e li accetto come amico ugualmente.capisco che sei fatto così e basta.

 

19 commenti

La tua compagna è molto comprensiva. A me gia viene una frenesia suicida solo a leggere.

Devi cercare di farla respirare di più, ho l'impressione che piangesse perché la snervi davvero troppo.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 01:39 del 10-08-2016

Questo sfogo è strepitoso. Ha un non so che di surreale. Una sistematina di qua un taglio di là e diventerebbe benissimo un monologo alla Woody Allen....

Avatar di SferzaSferza alle 07:42 del 10-08-2016

ma va che la lacrimuccia è perché pensa alla tua PATOLOGIA.

vai da un medico.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:32 del 10-08-2016

Stanotte ho sognato uno che mentre dormiva russava, ma proprio forte, russava tantissimo. E questo (quello che russava) a sua volta dormiva e sognava un altro che dormiva e russava, ma forte, russava tantissimo pure questo, e quest'ultimo, anche lui, dormiva e sognava mentre intanto russava, un altro ancora, che dormiva sognava e russava, ma forte, russava fortissimo, più forte di tutti, sembravail motoire di un camion, sembrava un trattore e russava fortissimo, talmente tanto che alla fine ci ha svegliati tutti, io, quell'altro che russava quell'altro pure e l'altro ancora. Ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 09:42 del 10-08-2016

Non so perchè ma leggendo questo sfogo mi venivano in mente due personaggi di Carlo Verdone: Furio, nel film bianco rosso e verdone, Raniero, nel film viaggi di nozze, ma in particolare mi venivano in mente le mogli di questi personaggi, una scappa via e l'altra si suicida. Entrambe piangono per la disperazione di avere accanto quel marito assillante e snervante. Consiglio allo sfogante di vederli questi film, di sicuro la compagna non si suiciderà, ma che lo lasci è probabile.

Leggi quello che ha scritto SantaDubito, falla respirare sta ragazza, la stai asfissiando, logorando, lei è più che comprensiva, l'amore fino a un certo punto, poi uno non ce la fa più, la pazienza non è infinita.

P.S.

Il tuo amico ti capisce e ti accetta perchè non è costretto a vivere 24 ore al giorno con te. 

Avatar di KadajKadaj alle 09:42 del 10-08-2016

Mentre leggevo avrei pianto anch'io.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:59 del 10-08-2016
Cinema

Non so perchè ma leggendo questo sfogo mi venivano in mente due personaggi di Carlo Verdone: Furio, nel film bianco rosso e verdone, Raniero, nel film viaggi di nozze, ma in particolare mi venivano in mente le mogli di questi personaggi, una scappa via e l'altra si suicida. Entrambe piangono per la disperazione di avere accanto quel marito assillante e snervante. Consiglio allo sfogante di vederli questi film, 

Furio è quello che la moglie ripete "non ce la faccio più" e poi se ne va con quell'altro (il bel tenebroso, nella realtà un grandissimo attore, Angelo Infanti, morto pochi anni fa. Compare anche in "Borotalco"

Verdone è un Artista.

Lo sketch in "Borotalco"

Borotalco - Manuel Fantoni - Best Version

http://www.youtube.com/watch?v=6Q8pEcBH2uU

--------------------------------------------------------

Stanotte ho sognato uno che mentre dormiva russava, ma proprio forte, russava tantissimo. E questo (quello che russava) a sua volta dormiva e sognava un altro che dormiva e russava, ma forte, russava tantissimo pure questo, e quest'ultimo, anche lui, dormiva e sognava mentre intanto russava, un altro ancora, che dormiva sognava e russava, ma forte, russava fortissimo, più forte di tutti, sembravail motoire di un camion, sembrava un trattore e russava fortissimo,

mitica scenetta di Monni che risolve ingioiando 3 sonniferi: 1 per lui, 1 per il secondo tizio, 1 per il terzo.

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:07 del 10-08-2016
Cinema 2 - 3 tavor - Carlo Monni nel film Caruso Paskoski - 1988

L'uomo che russa forte

http://www.youtube.com/watch?v=02dekeJ8Bro

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:24 del 10-08-2016

bravissimo oldjoe complimenti :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 10:28 del 10-08-2016

Grazie caro

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:31 del 10-08-2016

Io fossi in te lascerei dei post-it in giro per casa con altre ennessime domande chissà magari ha cambiato idea da quando ti ha risposto di persona, oppure intanto chiedile se le sembra utile questa iniziativa, e insisti mi raccomando.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:54 del 10-08-2016

Se sei serio e non stai scrivendo una marea di fregnacce (perché effettivamente sembra la scena di un film), stava piangendo perché ti ama ma le rendi la vita impossibile. Ti capisce ed è pure troppo comprensiva.

" mi rendo conto che questo non è un atteggiamento normale e che può stancare la gente"

Non è un atteggiamento, è una malattia. Curati, non sto scherzando, per il bene di chi ti sta intorno e per il tuo (prima di ritrovati completamente solo, e una volta che hai fatto flippare la tua compagna vedrai che ti ci ritroverai prima di subito, altro che il tuo miglior amico).

Avatar di XyzXyz alle 11:01 del 10-08-2016
@Rorschach

Sei pericoloso D:

Avatar di XyzXyz alle 11:02 del 10-08-2016

Hai pensato che lei pianga perchè è dispiaciuta di non capirti? Niente di più sbagliato. Qui tutti hanno capito perchè lei pianga, tranne te. Lei piange proprio perchè ti capisce bene, sa bene chi sei e come sei. In quel quasi mettersi a piangere ha soffocato un urlo di disperazione. Si sta rompendo le scatole di questa cosa! Ti è chiaro questo? Hai iniziato lo sfogo chiedendo se ti dovevi preoccupare. Si. ti devi preoccupare. Hai concluso chiedendo di essere capito, come se solo il tuo amico fosse l'unico a riuscirci. Ti abbiamo capito tutti, anche la tua compagna. A lei non devi chiedere di capriti ma le devi chiedere: mi sopporti? Mi sopporterai? Ce la farai a sopportarmi? Ma quanto resisterai? Ma sei sicura che ce la farai? E se poi non ce la fai più mi lascerai? Ma allora non mi ami se non ce la fai... Poi continua tu, sei tu l'esperto frantumacoglioni.

Avatar di AzazelAzazel alle 11:47 del 10-08-2016

Paranoico, egoista e diciamolo....anche stronzo! Tutti devono capire te ma tu capire gli altri no eh!!?? Ah già TU SEI FATTO COSÌ !! Tu conosci il tuo problema ma da quello che scrivi mi sembra che la tua unica preoccupazione è essere capiti/compreso/perdonato ma migliorarti no???? Poi oh fa come vuoi ma lasciamelo dire PORA DONNA!!!

Avatar di dariodario alle 15:31 del 10-08-2016

@xyz; =Sei pericoloso=
Tu dici? sei sicura? se non lo fossi me lo diresti?
:D

Avatar di RorschachRorschach alle 16:09 del 10-08-2016

"Ciò che hai dentro, lo sai solo tu.

Io non posso capire fino in fondo nessuno,

come nessuno può capire fino in fondo me,

anche se a volte diventa una pretesa perché

abbiamo tutti un bisogno disperato di essere capiti."

Antonio Serra

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 16:21 del 10-08-2016

Prima di tutto dovresti renderti conto dell'enorme carico emotivo che appioppi alla tua compagna da anni.

Secondo te è giusto che lei si senta sempre sotto esame? Perché fare e rifare sempre le stesse domande, aspettandosi una determinata risposta ed andando in crisi se non la si ottiene, mette l'altro in grave difficoltà. 

Io ci sono passata: ho un caratteraccio lo ammetto, ma ero anche esasperata. Ogni volta che rispondevo l'altro andava in crisi..e dopo un po ricominciava. E che palle! Così gli ho detto che forse sarebbe stato meglio che lui mi mettesse per scritto le risposte che voleva, perché ormai a me veniva da rispondere solo "vaffanculo".

 La tua compagna fino ad ora ha dimostrato tantissimo amore e pazienza.

Forse dovresti dimostrare altrettanto amore cercando di curarlo o semplicemente provando a diminuire questo tuo assillo quotidiano.

Non puoi pretendere che gli altri capiscano ogni cosa di te è ti siano sempre le risposte che vuoi: è umanamente impossibile. 

Avatar di LunaKLunaK alle 17:03 del 10-08-2016
caro anonimo sfogato

mica ti ho capito, però...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 12-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti