Mar
26
Lug
2016
LEI È CAMBIATA PER SEMPRE?
Ciao a tutti/e. Forse mi conoscete già perché ho scritto uno sfogo chiedendo pareri giorni fa. le vostre risposte erano tutte o quasi d'accordo con i miei dubbi. ad ogni modo ora sono qui per chiedere altro anche se l'argomento è sempre lo stesso.
ed ho bisogno di pareri.
dopo tanti anni di storia e convivenza io e la mia ragazza abbiamo avuto quest'ultimo anno di crisi , partita da lei che è cambiata con me diventando sempre aggressiva e irrispettosa. come era sempre stata ma solo nei momenti di discussione in passato mentre ora dal anno scorso lo è diventata sempre anche quando va tutto bene , basta una banalità che lei risponde male , è aggressiva , per farvi capire ha il classico comportamento che abbiamo tutti nella vita con qualcuno che ci sta sulle palle.
Durante questo anno infernale di litigi ecc io ovviamente ero molto insicuro sul suo sentimento e gliene ho parlato tante volte senza risolvere perché lei continuavaa così.siamo arrivati stanchi esausti di discussioni ecc che poi partono da me ma perché è lei che si comporta male o dice cose brutte offensive o sospette.
alla fine si è parlato addirittura di una pausa da parte mia ma lei non voleva.
sostanzialmente ora comunque sembrerebbe (tocchiamoci le palle) che tutte le cose successe passate siano state chiuse , io pur avendo un anno di brutti ricordi alle spalle e di suoi comportamenti aggressivi con me , penso di riuscire a metterci una pietra sopra ,0dimenticando gli accaduti che ho subito e le paranoie che mi ha fatto venire.
l'unica cosa è che in questo anno lei si è comportata malissimo con me , in modo inaccettabile per chiunque. posso capire nei momenti di litigio ma non in quelli di tranquillità , seppur apparente.
comunque ripeto posso dimenticare tutto come un brutto periodo speriamo chiuso per sempre.
Il fatto è che ora che sembrerebbe tutto risolto, non più dubbi ne altro , lei continua ad essere aggressiva ed irrispettosa.
questo cosa non va bene per niente perché intanto è stata ed è il classico primo comportamento visibile facilmente che mi ha fatto pensare che il suo amore fosse finito. ma anche perché comunque non concepisco un comportamento del genere nei miei confronti , sono il suo ragazzo , vivo con lei , lei dice che mi ama come sempre però si comporta male per ogni banalità.
posso capire magari che anche lei come me è ancora scontata dal brutto periodo passato in un anno...ma non si può uscire da questo tunnel se non si torna come una volta dolci e rispettosi l'uno con l'altra. ciò che temo io è che un anno di brutti comportamenti causati da litigi ecc abbiano ormai trasformato lei in un altra persona con me. ovvero che ormai si è abituata a comportarsi cos con me anche se non c'è motivo valido.
questa è solo una ipotesi altrimenti l'altra , peggiore , è che si0continua a comportare così perché appunto non è più innamorata di me.
Non lo so. posso solo dire che io capisco la confidenza che si ha dopo anni ma questo non è prendersi troppa confidenza , è proprio trattare male l'altro. sopratutto con poco rispetto e quindi poca stima.
io di mio attribuisCo queste cose alla fine di un sentimento ma magari mi sbaglio.
se il sentimento è intatto e si comporta così cosa devo fare?
c'è chi mi dirà che sarà colpa mia perché le ho dato modo di trattarmi male . Ma non sono molto d'accordo con queste teorie voglio dire questo funziona con gli approcci o i colleghi di lavoro.
ma se ci si ama , non credo si possa approfittare della bontà del altro per poterlo trattare male senza rispetto come fosse una m***a.
almeno io la penso così magari mi sbaglio eh...certo che se mi scagliarssi allora ho un concetto tutto mio di amore...
per farvi capire in che modo succede questo: magari metà giornata con gli SMS a lavoro è pure dolce , non come una volta ma normale.
arriva a casa e basta una domanda scomoda che le faccio e mi risponde male sbuffando , basta che qualcosa non vada come voleva lei e mi rimprovera. se accade che sono io a dirle magari che qualcosa che ha fatto non mi è piaciuta magari un brutto gesto lei non mi dice mi dispiace amore magari con un bacio come ha sempre fatto.bensì risponde girando contro di me la cosa tipo che è colpa mia o che io a volte ho fatto di peggio quindi non posso lamentarmi e così via. se mi va bene dice un mi dispiace.
alza spesso la voce per niente. mi parla sempre sopra.e talvolta se dico una cosa che non condivide ride sotto i baffi , cioè ride proprio della serie che imbecille questo...
comunque in sostanza dovremo tornare come prima di questa crisi ma lei continua ad essere aggressiv e sopratutto irrispettoso con me.
Non so cosa pensare come causa.
può essere che le ho dato troppo la possibilità di farlo?ma se fosse così vuol dire che se non gliel'avessi data non lo farebbe solo perché non può sennò mi inca ecc altrimenti lei di suo lo farebbe cioè mi tratterebbe così di suo e questo non è bene.
cosa posso fare?
Grazie
10 commenti
Bisognerebbe capire se c'è stato un elemento scatenante, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ripartire da li, oppure semplicemente come immagino, dopo tanti anni assieme, sta aspettando una svolta da parte tua...
Ma personalmente, la lascerei stare sola.
Una pausa vi aiuterebbe anche a capire se sentite la mancanza l'uno dell'altro e se effettivamente state più bene separati che assieme.
-------------------
Il fatto è che ora che sembrerebbe tutto risolto, non più dubbi ne altro , lei continua ad essere aggressiva ed irrispettosa
--------------------
Quindi in pratica non è stato risolto un cazzo!
Mi associo a Criseide, temo che lei non tornerà mai più come prima, credo anche che lei sia intimamente cagasotto e paraculo con se stessa e che pur non amandoti non trovi le palle per lasciarti (e che quindi sfoghi la sua frustrazione trattandoti male).
Quando hai chiesto di fare una pausa per un attimo si è spaventata e si è data una momentanea regolata perchè intimamente si caga addosso all'idea di rimanere da sola, ma poi ha reiniziato a trattarti come uno zerbino non appena ha capito che le tue erano solo parole.
Questa continuerà a trattarti male ma non ti lascerà perché preferisce la compagnia di uno che non ama alla solitudine.
Per contro non esiterà un istante a mandarti a cagare nel momento in cui si farà avanti qualcun altro di suo gradimento.
Lasciala senza remore e non rivolgerle mai più la parola, falle cancellare ancheil tuo numero di telefono per sicurezza (oppure cambia numero se lei non accetta di cancellare il tuo)! quelle come lei sono un vero cancro che ti corrode da dentro.
PS: tutta la mia ipotesi è IMHO naturalmente.
povero anonimo sfogante. Sei davanti a una strada che non vuoi percorrere.
La vita ci fra crescere, diventare piú forti. non é detto che alla fine della strada poi ci sia un baratro.
Come avevo giá scritto, ci vuole coraggio. Provaci e lasciala. Sono convinto che c´é la farai. Fai solo quello in cui credi veramente. Non puoi purtroppo obbligare nessuno ad amarti. Ma puoi trovare sicuramente qualcuno che ti ami...
Saluti e in bocca al lupo!mi sa che devi accettare la realtà. se una persona ti tratta male non ti ama. stop.
il resto sono pippe.
vuoi sentirti dire che ti ama "a modo suo"?
se ti piacesse essere trattato male non ti lamenteresti.
ci siamo divisi in 2 fazioni:
1 - il partito delle valigie
2 - il partito del forse si aggiusta tutto
nessuno ha detto che va bene così. se la situazione continua a essere la stessa pari pari da mesi fai qualcosa, deciditi. parla con lei. o risolvete, o vi lasciate o continui a subire.
le opzioni sono 3 e non di più.
UNA
Guarda te lo dico sincemente....sarà pesante da sopportare...ma credimi...è meglio così per tutti e due. LEI NON TI AMA PIU' E NON SA PIU' COME FARTELO CAPIRE. TU LA AMI ANCORA TANTO ECCO PERCHE' LE PERDONI TUTTI...Ma questo comportamento non fa bene a nessuno dei due. Non fa bene a lei, perchè non capirà mai i suoi errori...e continuerà come una stronza a comportarsi male...e fa male soprattutto a te perchè ti privi di ciò che ogni essere umano ha diritto sin dalla nascita. IL RISPETTO!!! Il rispetto è fatto di tante forme....piccoli accorgimenti....e credimi lo meriti tu come lo meritano tutti. MOLLALA....Vedrai che trovareai sicuramente una ragazza che ti ama davvero e che ti farà stare bene, con la quale stare bene.
A questo punto rischi di renderti ridicolo , se la situazione e' veramente come tu la descrivi , allora non hai gli attributi per fare come Baglioni !!
"tocchiamoci le palle"
La superstizione è una cazzata. Le cose vanno bene o male, punto. Le palle non centrano.
"lei continua ad essere aggressiva ed irrispettosa."
Sei un ragazzo tappetino? Fatti rispettare, cavolo! Nessuno ha il diritto di trattare gli altri senza rispetto, tutti, non solo il proprio ragazzo!
"c'è chi mi dirà che sarà colpa mia perché le ho dato modo di trattarmi male . Ma non sono molto d'accordo con queste teorie voglio dire questo funziona con gli approcci o i colleghi di lavoro."
No, caro, questo funziona con tutti. Se accetti passivamente, gli altri ti sottomettono, se è nelle loro corde. Ci vuole assertività, devi rispettare l'altro e, al contempo, farti rispettare. E ho scritto un'ovvietà!
Può darsi che lei non ti ami, se uno ama, in genere tratta bene l'altro, credo. Lo devi capire tu. Tu l'ami? Comunque, un uomo tappetino che si fa trattare male, senza personalità, a me non interesserebbe.
Roxanne
"Lei (è cambiata) per sempre e lui che l’amava davvero
non sa se abbandonarsi a gesti disperati
o andare con i suoi amici a travestiti.
Eppure sembra un uomo,
vive come un uomo,
soffre come un uomo,
è un uomo!"
(G. Gaber)
Perdonatemi questa citazione con piccola modifica di una stupenda canzone di Gaber....
Ma il titolo di questo sfogo e il suo tenore, mi ricoda troppo la strofa di cui sopra
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mamma mia, quante pippe mentali...
Se vuoi avere un rapporto sereno con lei, smettila di pensare che tornerete come prima. O trovate un altro modo per restare insieme, perché dovete tenere conto che le persone cambiano, non potete pretendere di restare gli stessi per tutta la vita.
L'alternativa, che mi sembra più realistica, è che tu faccia i bagagli. Piantala di credere che le cose torneranno a posto. Gliel'hai detto in tutti i modi, tu stesso hai detto che hai sopportato anche troppo. Cosa aspetti a tirare fuori gli attributi e ad andartene? Cos'altro deve fare, questa ragazza, perché tu ti decida a salvare il tuo amor proprio?? La dice lunga il fatto che non avete fatto la pausa perché "lei non ha voluto"... ma stiamo scherzando? Se avevi bisogno di una pausa, te la dovevi prendere, e basta!