Gio
07
Lug
2016
Tra l’incudine e il martello
Ciao a tutti. Sono qui a scrivere in cerca di consigli perché sto vivendo un momento di grande difficoltà e non so come uscirne. Cercherò di essere più chiaro possibile ma temo che sarò piuttosto lungo dato che la situazione è parecchio complicata da piccole sfumature. Io sono un libero professionista e ho un problema inerente al mio lavoro. La prima sfumatura è che ho circa 55 anni e mi sarebbe difficile “riciclarmi” e fare un altro lavoro. Ormai con la crisi chi vuole più un quasi sessantenne. Poi amo il lavoro che faccio: è appassionante, mai monotono e anche ben retribuito. Però è un lavoro di “nicchia” dove avere le conoscenze giuste ti consente di portare a casa gli ordinativi. Da diversi anni, una coppia di architetti, marito e moglie, mi procurano parecchio lavoro. Grazie a loro non ho sentito la crisi economica. Ma il rovescio della medaglia, la seconda sfumatura, è che con loro si è creato in pratica un rapporto di esclusività. Negli anni gli altri miei contatti si sono persi perché il settore essendo veramente di nicchia adesso vive un momento di stanca. Ma questa coppia di architetti sono una macchina da soldi, macinano appalti e commissioni come se fossero inarrestabili. E io da una parte ne beneficio ampiamente, ma dall'altra mi ritrovo che i lavori che loro mi procurano costituiscono più dell’ottanta per cento del mio fatturato. E arrivo al nocciolo del problema. Conosco, dicevo, questa coppia da parecchi anni e il nostro rapporto è sempre stato improntato su una certa professionalità. Al di la del lavoro in comune nulla ci ha mai legati. Eppure da qualche mese la moglie, e socia, del “grande capo” si è messa a farmi delle decise avances. Loro, per quanto mi è parso di capire sono in crisi coniugale, e lei mi ha messo gli occhi addosso. Io ho sempre cercato di sottrarmi con diplomazia, facendo finta di non capire. Ma lei si è fatta via via più insistente. Fino a spingersi a ricattarmi velatamente. Cioè mi ha fatto capire che se non ci fossi stato, lei avrebbe fatto in modo di non farmi più lavorare con loro due. Un altro particolare è che il “grande capo” è un gran bastardo, geloso e vendicativo, e se venisse a sapere che sono amante di sua moglie finirei diritto sulla strada con mille calci nel sedere. Io ho bisogno assoluto di lavorare e non posso permettermi di perdere questi clienti, ma mi sento tra l’incudine e il martello e sono terrorizzato. Ne ho parlato anche con mia moglie e non vi dico che casino è scoppiato : mi ha detto assolutamente mai andare con “quella là”, ma lo stesso non vuole rinunciare ai benefici economici del mio lavoro. Ho pensato addirittura di simulare un incidente in cui perdere la virilità… ma ho paura che quella là non mi creda e mi siluri ugualmente. Comunità di sfoghiamoci, aiutatemi voi a trovare una scappatoia!!!
34 commenti
il consiglio di santa è ottimo,se no c'è la seconda scappatoia....
arriva sempre tua moglie dalla capa e comincia a lamentarsi perchè ha trovato dei messaggi da un altro uomo...
Secondo me, visto che ormai hai messo al corrente tua moglie, e visto che secondo me, la signora se è decisa, non molla l'osso, prova fare questa proposta a tua moglie: andate dal medico, gli spiegate il problema e ti fai ordinare un farmaco bello potente che inibisca l'erezione. Poi accetti un incontro con la bastarda ricattatrice, avvisandola che sei impotente. Poi prendi il farmaco e la lasci a bocca asciutta in tutti i sensi. Per una volta, non penso che suo marito riesca a sgamarvi, e tu le hai dimostrato di essere realmente impotente, e dovresti risolverla. Però il problema più grosso è convincere tua moglie, ma sai, se non vuol perdere gli agi che vi danno le tue entrate economiche, dovrebbe far buon viso a cattivo gioco. Ciao
tutte storie pericolose quelle degli incidenti simulati. mi sembra meglio il consiglio di Ares. oppure fai un sacrificio e vai a letto con la capa.
errata corrige
di Santa
@OldJoe ma secondo me, il semplice fatto che la moglie vada a parlare con la capa, a meno che non si conoscano già, desterebbe sicuramente dei sospetti...o no??
Ciao. Sono l'autore. Vi ringrazio per le risposte ma il problema è che mia moglie conosce solo di vista la persona in questione. Oltre al fatto che sarebbe difficile, se non impossibile, per lei interloquire in modo naturale con “quella là “, lei mi ha chiaramente detto che il problema è mio e di risolverlo con decisione, casomai anche interrompendo qualsiasi rapporto lavorativo. Però al contempo pretende che io versi in casa almeno 3000€ al mese. E con gli altri clienti arriverei al massimo a 1000…. Io sto cercando di trovare altri clienti, ma purtroppo per ora il mercato non mi offre nulla…. Mia moglie poi mi dice che loro in quanto donne sono sottoposte quotidianamente a molestie di ogni tipo da parte di noi uomini, datori di lavoro, superiori, colleghi e quant'altro eppure sanno tenerli a bada anche con lo schiaffone se serve, alludendo così al fatto che forse forse io non abbia così tanta intenzione di evitare le sue avances…. Proprio stamattina mi sono incontrato con il marito che mi ha passato un bel lavoro da 15000 €. Lei era lì che faceva l'indifferente, ma ad un certo punto, passandomi accanto, mi ha toccato il sedere e mi ha sussurrato “deciditi”.... Cazzooooo aiutooo!!!!
la situazione esige marchetta maschile. se volere appalti lekkare patata di architetta. no marketta no appalti. è il potere delle quote rosa.
@OldJoe LOL
Comunque questa cosa mi fa riflettere...magari perché sono una donna, ma se questo tipo di ricatto viene fatto ad una donna, apriti cielo...se viene fatto ad un uomo, desta meno scalpore...meno sdegno...mi sbaglio? Mah...Ciao
Silado, mi trovi pienamente d'accordo!! Se questo ricatto sessuale fosse fatto da un uomo sarebbe un apriti cielo! Anche giustamente direi...
Però a me parrebbe che lo sfogante sia più preoccupato per le ripercussioni lavorative ed economiche anziché riguardo ad una implicazione morale-corna, uomo-oggetto sessuale.
Mi chiedo se non ci fossero di mezzo i soldi se lui si opporrebbe ugualmente alle di lei avances!
x Siladò e Soldato
@OldJoe LOL
Comunque questa cosa mi fa riflettere...magari perché sono una donna, ma se questo tipo di ricatto viene fatto ad una donna, apriti cielo...se viene fatto ad un uomo, desta meno scalpore...meno sdegno...mi sbaglio? Mah...Ciao
------------------
è vero, non saprei perché, forse si dà per scontato che l'uomo può sempre dire di no e immaginiamo che non possa essere sopraffatto fisicamente.
in questo caso l'ipotetico lui non vuole farsi la capa ma vorrebbe i vantaggi commerciali da lei.
sarebbe sufficiente che dicesse di no, ma c'è di mezzo il vil denaro. e allora se vuole vantaggi, per par condicio fra i sessi, vada col boss come tutte.
tutte quelle SEGRETARIE, per lo più BRAVE RAGAZZE costrette a SODDISFARE QUELLE INSANE VOGLIE. Addirittura SESSO ORALE. Dio ci liberi...
Vada anke lui. oppure dica no e resti casto e puro.
Non siamo impietositi. Per lo meno io.
Patonza Power 2016
Meglio ancora....
Scopatela e filma tutto senza farti vedere in viso, dopodichè se ti rompe le palle sarai tu a ricattarla! Vedrai come aumenterà il fatturato!
Okkio x okkio....
@soldato dici che lui non va con la capa soltanto perché ha paura del marito?? Mah...a parte che con un po'di furbizia, uno non si fa sgamare, ma poi se avesse avuto la minima intenzione di starci, non l'avrebbe detto a sua moglie. Indipercui, penso che davvero lui si senta prevaricato.
@OldJoe c'è sempre un'altra soluzione...ma qui subentra purtroppo il marito geloso che però...hai visto mai, magari gli andrebbe di farlo in tre!! 😂😂😂
Si lo so, guardo troppi telefilm , ma un contro ricatto sarebbe possibile? Tipo la becchi mentre ti minaccia, la registri e le dici che se ti silura tu mandi le prove al maritino. Troppo law&order?
@Xyz oh yeah!! però purtroppo nei telefilm la trama è già scritta...chissà cosa succederebbe nella realtà?? Naaa ...secondo me il rischio che qualcosa vada storto, e lui perda ugualmente il lavoro, è troppo alto...
Io andrei per l'opzione di una finta scenata da parte di tua moglie! seguendo l'idea di @spell , accordati con tua moglie, organizza un incontro con la "capa" e nel mezzo dell' incontro tua moglie entra nel tuo ufficio dicendo di aver scoperto che tu la tradisci con altri uomini! Poi tua moglie se ne va "infuriata" e tu ti sfoghi con la capa confidandole che sei gay da molti anni!!!
non ne esci vivo. dato che non sei un dipendente ma lavori come professionista e la coppia non avrà problemi legali a darti il benservito negandoti ordinativi. i possibili scenari sono i seguenti:
1) non ci stai e lei te la fa pagare
2) ci stai, lui ti scopre e te la fa pagare, tua moglie capisce che ci sei stato perchè non lavori più
3) non ci stai, la implori di lasciarti lavorare e vedi cosa succede
4) dici tutto al marito e vedi cosa succede
5) ci stai e vedi cosa succede
Forse...
Forse puó farti comodo la mia esperienza. Due anni fa lavoravo come stagista in un ufficio e il responsabile delle assunzioni mi importunava con insistenza . All'ennesimo rifiuto mi ha risposto che sono tante le ragazze che farebbero di tutto per avere il mio posto di lavoro. Io ho scaricato un'app sul cellulare che consente di registrare i suoni anche con il telefono in standby. Un giorno mi chiama nel suo ufficio per "comunicazione di mansioni", io vado con il cellulare in tasca (registrando) e gli scucio porcate e ricatti. Quindi é facile! La cosa più bella é che puoi anche denunciarla in questo modo, nel caso che ti siluri nonostante le tue contro-minacce, ma é essenziale che nella registrazione tu alla fine avvisi la signora (nome e cognome) che la conversazione é registrata e che puoi usarla contro di lei, altrimenti non é valida come prova. Con me questo metodo é stato efficiente!
allora lui si deve studiare la legge d'addario (fatta apposta per impedire le registrazioni) e relativi aggiornamenti. mi sembra che la legge proibisca la registrazione. figuriamoci se è una cosa seria. fu fatta dal nano dopo la registrazione della tizia per evitare di ricascarci.
stiamo messi male.
Sono lo sfogante
Ringrazio tantissimo coloro che mi hanno risposto. In questo week end ho purtroppo pensato molto alla mia situazione e sono giunto alla conclusione di scaricarmi l'app sul telefono e tenermi pronto a registrare le sue avances. Io spero sempre che lei desista e mi lasci finalmente in pace! Poi mi chiedo perché proprio a me doveva capitare sta m***a di situazione. Cioè non sono brutto ma non sono neppure un George clooney. Ed ho pure una certa età. Non riesco proprio a capire cosa la spinga a tormentarmi. Sta stronza ha 43 anni e non è neppure brutta e potrebbe farsi chiunque altro. Cazzo proprio me vuole sta cretina!!!! Vaffan****
@OldJoe la registrazione vocale é assolutamente legale dal 2003, e può avvenire anche all'oscuro dell'interlocutore. L'unico limite imposto dalla cassazione é che la registrazione ha valore solo se chi la esegue partecipa o assiste alla conversazione. L'unica cosa é che se la signora in questione viene denunciata, puó comunque difendersi in appello dicendo che quella non é la sua voce e che la registrazione é contraffatta. Ma anche in questo caso provare che la registrazione é autentica é possibile per un esperto. Alle brutte sfogante, se perdi il lavoro e hai minacce e avances registrate, puoi scucire un sacco di soldini alla cara signora! Ma spero per te che tu non debba arrivare a tanto..
Prova con
Il programma di registrazione che ti e' stato consigliato, non mancherà di sicuro occasione che lei torni all attacco, così magari la piantera' di molestarti....facci sapere che queste storie son all ordine del giorno
Di la verita'
Non e' che sotto sotto avresti voglia di portartela a letto e hai solo paura delle conseguenze?
ma registrare non serve a nulla in questo caso. lui non è un impiegato con un contratto di lavoro subordinato. il rapporto è di libera consulenza, non credo che esista un contratto quadro o di esclusiva che vincoli il cliente ad approviggionarsi tramite lui. anche se lui registra le avances di lei cosa risolve? il cliente può sempre dire di aver scelto un altro fornitore per questioni di prezzo o di qualità del prodotto della concorrenza.
Come va?
Autore come stai? Lei continua a farti avances?
Eccomi qua per un aggiornamento. Qualche giorno fa, quella stronza della mia “capa” è tornata alla carica. Io ho preso coraggio e le ho chiaramente e gentilmente detto che non era mia intenzione avere una storia con lei. Le ho spiegato i miei motivi, dall'amore che nutro per mia moglie che mi spinge ad esserle fedele, al fatto che se suo marito sapesse della cosa, per me sarebbe la fine. Lei ha opinato un po’ sul fatto del marito, ma sulla fedeltà verso mia moglie non ha detto nulla. Sembra che l'abbia presa molto bene. In questi ultimi giorni vedo che mi ignora ed evita di guardarmi. Mi sento sollevato. Non avete idea di quanto questa storia mi avesse logorato.
Bene direi
Sembrerebbe aver rinunciato a quanto dici, speriam che non sia un fuoco di paglia da parte sua.... A presto amico :-)
ci ha provato ancora la capa?
solo la capa
statt accuort ke non tiene spalle
Aggiornamento dall'autore
Ciao a tutti. Dopo tutti questi mesi torno ad aggiornarvi su quanto successo. Da luglio, quando avevo detto alla mia capa di lasciarmi stare, lei in effetti mi ha lasciato stare. Ma il lavoro ha cominciato a diminuire fino ad arrivare a novembre con poco lavoro da fare. Pensavo ad una loro crisi lavorativa, però vedevo che altri loro collaboratori lavoravano regolarmente. In realtà era venuta a mancare tutta la quota di lavoro dove lei aveva lo zampino. In pratica avevo da fare solo lavori totalmente in mano al marito. A casa, oltretutto, il clima si era fatto teso. Mia moglie reclamava soldi, soldi che non potevo più garantirle. A novembre, tra tasse e quant'altro, sono riuscito solo a dare in casa 1800 € e lei mi ha fatto una piazzata infinita. Mi ha dato dell’incapace, fallito, fannullone, insomma, non vi dico quante me ne ha dette! E giù musi su musi. Il clima in casa, un inferno! Stremato, allora ho chiamato quella stronza e le ho chiesto un incontro. Mi ha fatto andare in studio da lei ad un orario assurdo, quando non c'era nessuno e va bhe… ho fatto la mia marchetta. Ovviamente già il giorno dopo avevo un lavoro da sbrigare… Adesso mia moglie è tutta contenta perché per natale le ho dato una bella busta e si è comperata un divano nuovo. Io però mi sento uno schifo, usato e abusato. Con angoscia penso a gennaio, quando riprenderò a lavorare. Vaffanculo.
Insomma, alla fine hai dovuto cedere al ricatto... Mi dispiace... Ma come l'hai vissuta? E adesso? Sarai costretto a rifarlo?
Ma che storia pazzesca! Non mi pare neppure vera. Ah no, questo non si può dire altrimenti c'è chi si arrabbia.
Ti senti usato e abusato? Ma cosa ha preteso da te sta signora?
Aileen... Indovina?
Chissà se lo sfogante, per la "marchetta" avrà emesso regolare fattura? No, più che altro perché se lo sa sferza poi gli fa fare un accertamento dalla moglie... Lol
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Di a tua moglie di andare casualmente a chiacchierare con questa tipa e farsi scappare, sempre casualmente, che tra voi va malissimo, che non fate mai sesso perché a letto fai pena, soffri di disfunzione erettile e in più ce l'hai pure piccolo.
Vedi come scappa!