Mar

05

Lug

2016

Crisi Profonda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Sono fidanzato da 4 anni e ho un rapporto a distanza (per intenderci, nord-sud). Il legame che mi unisce a lei è molto forte, ma sto vivendo un periodo di crisi. Premetto che non sono mai stato un tipo malato di sesso o che si piomba sulla prima disponibile.

Un po' di mesi fa, conobbi una ragazza (anche lei fidanzata da qualche anno) per via di un mio amico stretto e, stando sempre insieme a lui, ho incominciato a vederla spesso (studiavamo tutti e tre nella stessa biblioteca) e inevitabilmente a farci amicizia. Mi colpì da subito esteticamente, ma non ho mai pensato a lei seriamente.

Poì, dopo la sua richiesta di amicizia, dopo che lei mi contattò su facebook, dopo che mi contattò anche su whatsapp (giuro, non ci ho mai provato con lei e non sono manco un tipo estroverso), ci iniziammo a organizzare inizialmente per la biblioteca, per poi iniziare a chattare e vederci praticamente ogni giorno e parlare di tutto e di più. 

Sapevo già che provavo qualcosa per lei e sapevo che lei provava qualcosa per me, ma mi resi completamente conto di quel che stava succedendo quando una volta non mi scrisse e stetti male (lo so, sembro un ragazzino di 14 anni). Da lì poi cercai di mantenere le distanze e, grazie anche allo studio per via della sessione invernale (non uscivo di casa) e al fatto che andò a vivere in un'altra città, anche se relativamente vicina, smettemmo di parlare.

Ultimamente lei si è rifatta viva e abbiamo ricominciato a parlare. Mi dice cosa è successo nella sua vita, che si è lasciata e adesso è più felice. Mi dice che ci saremmo visti, però che io sarei dovuto andare da lei (da lei! un viaggio di un'ora e passa per vederla?). Sappiamo tutti cosa succederebbe se andassi da lei.

Adesso sto molto male. Mi sento male perchè ogni giorno la penso e perchè mi sento una me**a colossale nei confronti della mia ragazza. Mi sento male perchè vorrei correre da lei e non posso. Mi sento male perchè per lei sto studiando poco. Mi sento male perchè ho paura che io le piaccia solo esteticamente (non sono un tipo molto simpatico e divertente, anzi) e mi è sempre parsa vera la cosa. Ho paura che per lei butterei all'aria 4 anni con una ragazza magnifica, che però mette lo studio sempre prima di me.

Cosa diavolo mi consigliate? 

 

3 commenti

Penso che sia normale, soprattutto quando si sta da tanto tempo con una persona, avere un momento di crisi. Può capitare, siamo umani. Questo però non significa che siamo giustificati a tradire o a non rispettare chi abbiamo al nostro fianco, anzi.

Cogli questa occasione per capire cosa e chi vuoi davvero. A volte, questi periodi di confusione servono per mettere i in discussione se stessi e la propria relazione e questo non può far altro che bene, perché o se ne esce più forti di prima o ci di libera di una relazione divenuta ormai un'abitudine. 

Avatar di AuroraAurora alle 10:09 del 06-07-2016

 

"Adesso sto molto male. Mi sento male perchè ogni giorno la penso e perchè mi sento una me**a colossale nei confronti della mia ragazza. Mi sento male perchè vorrei correre da lei e non posso. Mi sento male perchè per lei sto studiando poco. Mi sento male perchè ho paura che io le piaccia solo esteticamente (non sono un tipo molto simpatico e divertente, anzi) e mi è sempre parsa vera la cosa. Ho paura che per lei butterei all'aria 4 anni con una ragazza magnifica, che però mette lo studio sempre prima di me."

Non devi sentirti male. Sono cose che possono succedere. Devi prendere atto di ciò che provi ed essere sincero con la tua ragazza. Così non la prenderesti più in giro e non ti sentiresti in colpa. Tu saresti contento se una tua eventuale fidanzata avesse un forte interesse verso un altro ma con te facesse finta di nulla?

Dovresti poi cercare di capire che tipo di interesse ha questa "nuova" ragazza verso di te, se è una cosa solo superficiale o no.

E, indipendentemente da come vadano le cose con lei, concentrarti sullo studio, altrimenti danneggi te stesso.

 

 

Ciao, Roxanne 


 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:54 del 06-07-2016

Parla con la tua ragazza, vai a trovarla e cerca di capire se ciò che provi per lei è ancora amore o abitudine. Se la risposta è la seconda ti consiglio di lasciarla prima che vi facciate male entrambi. Poi buttati con questa nuova ragazza, io farei così. Sarebbe un peccato per entrambe se le prendessi in giro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 06-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti