Ven
27
Mag
2016
confuso
faccio arti marziali da un paio d'anni e mi è capitato di conoscere molta gente nel corso che facevo (e che faccio tutt'ora). tra queste ho conosciuto una ragazza molto più giovane di me e della quale, da poco tempo, mi sono reso conto di essermi preso una cotta per lei.
questa differenza di età non sarebbe neanche un così grande problema se non fosse che lei compie vent'anni quest'anno, mentre io ne farò ventinove.
perchè trovo questa cosa così sbagliata? ho forse timore di cosa potrebbero pensare le persone? eppure quando passo del tempo con lei mi sento bene. forse una parte di me mi ferma perché sa già che ne soffrirei e basta (in passato, situazioni simili, sono finite male) ma mi piace provare quelle sensazioni quando sto con lei, anche quando parliamo di cavolate.
non lo so, mi sento abbastanza confuso in merito.
8 commenti
eh dai finché siete entrambi negli -enti
vai tranquillo e acquieta questa giovane passera squieta che ti sta aspettando
Non vedo neanche io nessun problema
Non credo alla storia "L'età non conta in amore".
9 anni si sentono, magari non adesso che siete giovani, ma se mai un giorno andrete a convivere secondo me la differenza la sentiresti. Esperienze diverse, differente maturità...
Che poi esistono le mosche bianche, dove nonostante l'età stanno bene insieme dopo molti anni vissuti insieme.
Intanto provaci con lei, frequentatevi e poi con il tempo capirai se siete fatti per stare insieme o meno. Se non provi non sai.
forse ho paura di ciò che penserebbero gli altri, di cosa potrebbero pensare vedendomi con una ragazza così tanto più giovane di me. mi sento combattuto tra un "provaci, che male fa?" e un "ma pensa cosa potrebbero pensare i tuoi amici vedendoti? che figura ci faresti?"
da una parte sento che il secondo pensiero è stupido, ma non vuole smetterla di tormentarmi
Se anche a lei piaci, buttati!!!
Non c'è niente di male, ma come dice funghetto le differenze arriveranno dopo. Te lo dico per esperienza diretta, mi sono trovato nelle stesse identiche condizioni, io 29 anni e lei doveva compierne 20. Io mi sono buttato, ci siamo innamorati, siamo stati insieme per 4 anni, sono stato benissimo, e mi sentivo anche più giovane nel frequentare persone più giovani di me (i suoi amici), dei giudizi ce ne siamo fregati, ma adire il vero non abbiamo avuto problemi di questo tipo...i problemi sono arrivati quando lei ha dovuto decidere cosa fare da grande, io già lavoravo e lei studiava, sai come è a 20 anni non hai esigenze di farti una famiglia o cose che ti ostacolerebbero le scelte di vita lavorativa, quindi la conclusione è che lei ha deciso di andare per la sua strada, dove non c'era più posto per questo grande amore (perchè diventi un peso per una ragazza di 24 anni che ha finito l'università e deve spiegare le ali). Eh sì Aaryn la mia ex ha preferito prendere le sue decisioni rinunciando a me. Ora questa è la mia esperienza e sul perchè di queste scelte ci sarebbe tanto da dire, ma non è questo il luogo, magari a te non si presenterà questa situazione ma in generale tieni presente che alla lunga verrà fuori la differenza di età e dovrai sperare che questo non porti poi a rotture insanabili. Ma ripeto, questa è la mia esperienza, non significa che vale per tutti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non vedo quale sia il problema