Mer

29

Set

2010

Lui, l'ex e l'altro... che assomiglia tanto all'ex!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Forse la mia storia è un pò banale, ma la racconto lo stesso. spero nessuno mi insulti o mi giudichi, anche se so che molte volte chieder un pò di delicatezza o comprensione è fiato sprecato.

in ogni caso...

ho 30 anni, sto da quasi tre anni con un ragazzo che mi da un grandissimo equilibrio. la nostra storia è stata particolare, perchè ci siamo incontrati e piaciuti tantissimo anni fa, poi lui è dovuto partire ed è stato in un'altra città anni... quando ci siamo rincontrati anni dopo, entrambi finalmente single non ci è parso vero, perchè dal nostro primo incontro volevamo stare insieme. io uscivo da una storia di tantissimi anni, e da un flirt talmente deludente da ridurmi a pezzi. beh, cercavo la stabilità e l'ho trovata.

passano due anni. due anni belli, tranquilli. pensiamo a una famiglia e a opportunità migliori di lavoro, magari a un trasferimento.

insomma, io lo so di non essere tanto stabile in amore. ma speravo davvero questa volta che la mia indole non venisse fuori. all'inizio del terzo anno le cose cominciano a cambiare. o meglio, c'era qualcosa che non andava anche prima, ma speravo di farmela andare. io non sono molto attratta da lui sessualmente. mi piace, lo amo... è un bellissimo ragazzo. ma le nostre energie sono diverse. per lui fare l'amore con me è bellissimo, per me è ... così così. anche perchè lui non dura molto, e io invece ho bisogno di tempo. anche il suo odore non mi ha mai attratta granchè, e per me l'intesa fisica è veramente importante.

ho parlato di una sola cosa, ma potrei dirne tante altre: la sua eccessiva ingenuità, ad esempio. il suo sminuirsi spesso, specie davanti a persone con le quali dovrebbe avere un atteggiamento competitivo. la sua tendenza ad essere un poco asociale, pantofolaio. è dolce, tenero, ma... mi sembra mio fratello al momento. non ho voglia di farmi prendere da lui, di fare l'amore con lui, eppure lo faccio.

non so perchè ho sempre amato le persone con le quali combatto un pò. dicono che bisogna essere un pò uguali per capirsi e un pò diversi per amarsi. ecco, col mio ragazzo mi capisco benissimo, al 100%. che fortuna, no? non lo so... un pò a volte mi manca il mio ex (P.) con il quale sono stata 10 anni. è vero, con lui è finita, ma il nostro è stato un amore troppo precoce per sopravvivere. ma con lui... che combattimenti, che tensione intellettuale! era una schermaglia tra spadaccini, amavo il suo odore forte, il suo corpo nervoso. lui era un gatto, eravamo gatti che lottano sui tetti di tutta la città. non mi stancavo del suo amore. è venuto a mancare solo alla fine, quando abbiamo capito di aver aspettato troppo per cambiare qualcosa. siamo rimasti amici, ma è chiaro che non potremo mai tornare insieme.

e due mesi fa... colpo di scena! vado a seguire un corso col mio ragazzo, e uno dei docenti è praticamente la copia sputata identica del mio ex! ci rimango malissimo... non è solo la sua copia fisicamente, ma anche nell'atteggiamento, nell'energia nervosa, nel modo di fare, nelle espressioni. gli occhi poi... sono gli stessi, pure le ciglia e le sopracciglia. anche lui porta gli occhiali. solo il sorriso è un poco diverso, ma comunque sia il risultato non cambia.

non so se il mio ragazzo (che conosce il mio ex) abbia visto la straordinaria somiglianza tra i due. forse. in ogni caso non me ne ha parlato, e nemmeno io. faccio finta di nulla, pure se non riesco a non notare quanto si somiglino. ho anche cominciato a pensare che possano essere parenti, dato che questo docente proviene dalla stessa zona di alcuni parenti stretti di P.

insomma, la cosa si complica, perchè all'inizio delle lezioni questo docente (chiamiamolo F.) non mi staccava gli occhi di dosso. ancora adesso voglio pensare sia stato solo un eccesso di scrupolo. io ho sempre cercato di guardarlo il meno possibile, anche per non stare sempre a considerare la straordinaria somiglianza con P. (un pò l'occhio mi ci andava, è chiaro). però ho sempre mantenuto un atteggiamento da allieva e stop. e lui da docente e stop.

e qui... altra assurdità. da qualche lezione F. cerca sempre di evitare di venire lì a correggermi o di capitarmi vicino in qualche modo. non è solo una mia impressione, ne sono certa, perchè la cosa mi sembra troppo evidente. tipo oggi avevo chiaramente una difficoltà e mi sono messa a risolverla con alcune compagne che stavano facendo lo stesso esercizio ma che avevano comunque delle difficoltà... lui è passato per tutti i gruppi dei più "incapaci" (era un esercizio a gruppi), tranne che nel nostro (lo ha accuratamente evitato) nel quale tra l'altro c'è una ragazza che è sua allieva da anni e che a un certo punto aveva chiaramente bisogno della sua consulenza. e infatti solo quando lei lo ha chiamato si è fatto avanti, ha spiegato a lei e all'altra tutto bene, mentre me non mi ha filata di striscio... quasi come non esistessi. non mi ha nemmeno chiesto se avessi capito o meno la spiegazione (e io sono l'ultima arrivata, quindi persino più bisognosa di spiegazioni). solo alla fine, quando è arrivato un altro docente ha spiegare a me e a un altro ragazzo la questione lui si è dovuto avvicinare (chiamato dall'altro docente). solo allora mi ha guardata più spesso e con insistenza.

quando poi sono uscita dalla scuola lui era lì a prendere la macchina (io esco sempre prima del mio ragazzo e vado via sola). dato che si tratta di un corso serale usciamo sul tardi e chi sta a piedi si deve fare da solo al buio una zona non sicurissima della città. spesso chi esce prima offre un passaggio a chi non ha la macchina. considerato il fatto che non sono minorenne e che non sembro nemmeno una fuori di testa, non so... mi aspettavo che almeno, date le circostanze, mi offrisse un passaggio. che, lo ammetto, avrei rifiutato. se non altro perchè mi fa strano stare anche solo un minuto in macchina con uno che è l'ologramma del mio ex con il quale ho vissuto praticamente un matrimonio. ma anche perchè non abito lontano, e perchè non avrei voluto mettere in potenziale imbarazzo un docente (sono sempre un allieva). insomma, esco dalla scuola, lo saluto (lui mi ricambia chiamandomi per nome e finalmente sorride) e mi incammino per questa via buia e non proprio simpatica (la classica via con da una parte il giardinetto dei tossici e dall'altra la casa abbandonata). pensavo con onestà che mi avrebbe offerto un passaggio, anche solo fare il gesto sapendo che magari avrei risposto "grazie, ma abito proprio qui vicino". insomma, era abbastanza normale chiedere, piuttosto che non farlo. tanti altri allievi e docenti che escono prima si offrono di accompagnare (infatti una volta a me e a una ragazza un docente ce lo chiese). sì, so anche che essendo sola forse non sarebbe stato... etico? non lo so. fatto sta che è andato dritto.  

va beh, è inutile mentire. mi piace, che devo farci? avrei detto di non al passaggio, ma è stato più strano che non l'abbia chiesto piuttosto che il contrario. non lo so, non lo so. e il mio ragazzo in tutto questo che centra? non lo so. che confusione. vorrei capire perchè questo docente è così freddo nei miei confronti.

1 commento

momento di confusione

Ciao ho letto attentamente secondo me non sei innamorata del tuo fidanzato e vorresti solamente divertirti...ma può anche essere sia un momento di confusione perché il tuo lui non mostra carattere...se vuoi un consiglio se mi posso permettere al tuo posto mi siederei a tavola con il mio lui e gli parlerei un pochettino...altrimenti se hai paura della reazione potresti sempre concederti un pò di tempo per te stessa...cerca di non fare stupidate, non tradire credimi può essere un momento di noia, lo puoi benissimo superare cercando di capire se ami il tuo lui o meno...in bocca al lupo

Avatar di AngelAngel alle 02:05 del 30-10-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti