Lun
09
Mag
2016
Senza Titolo
Vorrei rivederti.
Vorrei non volerlo.
9 commenti
Poesia....
capisco
concordo
Tormento, più che altro.
O forse è anche peggio: irrazionale tormento.
Mi piaciono da morire questi sfoghi... Incipit e finale, tutto il resto ce lo mette chi legge, io faccio sempre così quando prendo un libro, leggo l'ultima parola dell'ultima pagina (solo l'ultima parola, non il finale) ... E poi cerco di immaginarmi quale percorso ha il libro.
Ermetismo all'ennesima potenza. Cmq c'è chi dice che per annullare una tentazione bisogna cedere ad essa. A volte quando il desiderio di qualcuno o qualcosa si sublima si finisce per idealizzare l'oggetto dei desideri per poi scoprire che alla fine non è così importante. Non so se è questo il caso ma non vedo perché soffrire se puoi vederlo o forse non puoi?
No Gioia, non posso. Non voglio commettere errori perché la persona che ho al mio fianco non si merita di essere trattato come un qualunque povero cornuto.
La mia tentazione l'ho già ampiamente appagata in passato, e purtroppo siamo ancora qui. Quando qualcosa smette di funzionare nell'intimità della mia relazione finisco con il desiderare sempre l'altro. Devo concentrarmi di più su ciò che ho e soprattutto su CHI ho, smetterla di sublimare la mancanza di passione con l'idealizzazione di un uomo del passato (come hai giustamente colto anche tu) che adesso, sfiga delle sfighe, è tornato ad essere "sentibile" e "vedibile".
Mi è più chiara la situazione...in questo caso cerca di evitarlo il più possibile rispettando chi hai di fianco. So che è difficile ma credo che potresti rischiare molto per un semplice momento di défaillance nella tua vita di coppia. Quando si sta con qualcuno da molto tempo, si alternano momenti di grande trasporto a momenti di normalità che dagli animi più inquieti possono essere interpretati come mancanza di passione. Se ami veramente il tuo compagno ricorda che si tratta appunto solo di periodi passeggeri.
Si Gioia, ne sono consapevole...per questo mi limito a buttare qui il mio piccolo, irrazionale desiderio senza andare oltre. I sensi di colpa mi divorerebbero...ma cosa non darei per sentirmi ogni tanto come mi faceva sentire lui. Lo so che è un rimasuglio di adolescenza a farsi strada dentro di me, eppure a volte mi manca sentire il fuoco della passione, quella che ti consuma la testa e lo stomaco.
Ma è un periodo e passerà, come succede sempre. Grazie per le parole che hai/avete voluto spendere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Desiderio o condanna?