Lun
25
Apr
2016
Cosa si fa per amore
Avevo voglia di raccontarvi la mia storia,non la sa nessuno e non la saprà mai nessuno ma questo non conta, e forse è questo che la rende cosi maledettamente assurda.
Sono un ragazzo di 28 anni, ho raggiunto tutti i traguardi della mia vita, dopo tanti sacrifici e impegno sono riuscito a diventare un imprenditore di successo, non mi manca nulla dal punto di vista materiale.
Un anno e mezzo fa mi sono lasciato con la mia donna, l'amavo tantissimo,credetemi.Non glie lo dimostravo, ero insensibile, pensavo di essere invulnerabile, invincibile.Ero troppo pieno di me ,troppo pieno delle mie cose, mi rendo conto di averla trascurata, di essermi sopravvalutato.Quando mi ha lasciato la mia vita è cambiata totalmente, io mi sono inginocchiato e alla fine l'ho persa per sempre.
Per la prima volta non ho potuto più fare nulla,mi sarei estirpato il cuore dal petto e glie lo avrei donato,ma alla fine ho perso la guerra.
Errori , nella vita si sbaglia ma l'importante è rendersene conto. Lei dopo pochi mesi si è rifidanzata con un altro ragazzo.Lui era perfetto, di una bellezza ellenica, muscoloso,alto sembrava uscito da una cazzo di copertina di modelli.
Io non sono riuscito più a guardare altre donne e sono caduto in una pseudo depressione.
Mi sono guardato allo specchio,dio santo, ogni giorno,tutti i giorni per un mese e cosa vedevo? un ragazzo nerd,falso magro con la pancetta con un fisico da sollevatore di opinioni.Dio mi aveva donato un intelligenza straordinaria ma non la bellezza ellenica ed il sorriso perfetto.
Ero invidioso di quel ragazzo perfetto, che aveva rubato la mia donna, ero incazzato ma al tempo stesso un senso di impotenza calmava la mia rabbia bollente .Non ci dormivo la notte
Mi sono ripetuto ogni giorno che se volevo, potevo cambiare,che potevo farcela, che la vita era una ed io avevo solo una chance, solo una per raggiungere i miei sogni.La stessa grinta con cui raggiunsi i miei traguardi lavorativi.Volevo anche io a tutti i costi un fisico perfetto.
Era tutto nelle mie mani ,e cosi decisi.Dopo un mese misi l'apparecchio ai denti per sistemare il mio sorriso.Subito dopo mi iscrissi in palestra.Dopo ancora via dal dietologo e cambiai improvvisamente stile di vita.
La mia vita da più di un anno a questa parte è solo dieta ferrea,integratori, palestra fino alla morte e sport.Sono stato quasi sempre a casa òa sera perchè mi vergognavo dell'apparecchio,mentre vedevo lei su fb che ogni sera festeggiava con il suo boy.Bruciavo dentro.. pero mi facevo forza. Da circa un mese ho tolto l'apparecchio ed il mio sorriso adesso è perfetto, il mio fisico ha raggiunto un livello notevole con addominali scolpiti e braccia esplosive.
Non ho mai mollato, neanche nelle difficoltà ,neanche nei momenti di debolezza, ho creduto più volte di non potercela fare ma alla fine mi sono sempre rialzato .Sacrifici su sacrifici, e sudore versato ma alla fine oggi sono troppo contento di quel cambio improvviso di vita.
Una settimana fa sono andato nel bar dove lavora la mia ex , ci siamo rivisti e abbiamo reiniziato a parlare, a messaggiare ,Mi ha detto che in tutto questo tempo non mi aveva mai dimenticato.Ieri è venuta a letto con me, oggi mi ha scritto che pensava sempre a me,gli manco e vuole rifidanzarsi con me.Lei è attualmente fidanzata con quel ragazzo.
Io gli ho detto no ..anche se il cuore mi piange.Alla fine avevo fatto di tutto per tornare con lei, compreso questo assurdo percorso, ma adesso mi sembra quasi che non ne valga più la pena.
Non ha avuto alcun problema ad andare a letto con me nonostante fidanzata e ho paura che possa riservarmi lo stesso trattamento in futuro.Io la amo ancora purtroppo o per fortuna,non so che fare.
Sono felice perchè ce l'ho fatta, l'ho riconquistata.Se voglio adesso è mia.Ma forse non è più cio che voglio.
31 commenti
quotone Ozymandias
Ehhhhhh ma come ti invidio.... Beato te!
lei é una zoccola
vòlli, e vòlli sèmpre, e fortissimaménte vòlli
una volta tanto non c'è bisogno di dare consigli. la storia si chiude da sola. e come tutte le storie degne di questo nome ci offre dei punti su cui riflettere.
ne propongo un paio:
- premesso che una volta tanto "habemus" un racconto in italiano accettabile (non perfetto - vedi "glie lo" - ma al di sopra della media in rete), il titolo Cosa si fa per amore va benissimo ma avrebbe potuto essere Cosa si fa per autostima o Cosa si riesce a fare quando si è motivati davvero, perché la motivazione principale che ha trasformato, per così dire, il nerd in palestrato sembra essere, più che l'amore, il desiderio di autoaffermarsi e di vincere una sfida, nata da un insuccesso precedente (autore, sei d'accordo?)
- l'altro spunto su cui riflettere è la constatazione che a volte noi tutti ci imponiamo un obiettivo, lottiamo per raggiungerlo, e, se ce la facciamo, quando lo raggiungiamo l'obiettivo perde immediatamente importanza.
Potrei continuare ma, come ho già scritto, volevo dare solo un piccolo input.
Passo la palla all'autore o a eventuali altri commentatori.
E chiudo con una citazione di Vittorio Alfieri:
Volli, sempre volli, fortissimamente volli.
http://www.treccani.it/vocabolario/volli-e-volli-sempre-e-fortissimamente-volli/
Cheers.
PS: Vi propongo anche una frase di Hemingway, da "Il vecchio e il mare".
L'uomo non è fatto per essere sconfitto, può morire nell'impresa, questo sì, ma non è fatto per essere sconfitto...
(pensieri del vecchio Santiago mentre lotta col pesce gigante).
Buon 25 aprile a tutti.
Concordo in pieno con le riflessioni di @Oldjoe e mi associo:
L'autore voleva in realtà vincere la sfida, trarne la sua rivalsa e concludere la storia da vincente, non sopportando il fatto che lei l'avesse rifiutato.
Alla fine c'è riuscito ed ha ottenuto un risultato importante, sebbene apparentemente di poco conto dal lato pratico.
Ora potrà eliminarla dalla sua vita senza sentire alcun peso, e se dovesse incrociarla in giro insieme al cornuto ellenico non proverà più dolore... Anzi sorriderà di gusto.
Questo è il trionfo del "Ama te stesso" senza tante ipocrisie o mielosi e patetici buonismi.. Le mie congratulazioni all'autore.
Ti passerà presto, fra un po' arriveranno donne come api al miele...
=Cosa si fa per amore=
Di se stessi.
te sei contento? lei (visto che ha quello che vuole nei tempi che ha voluto) sembra contenta.
-visto che ha quello che vuole nei tempi che ha voluto
o forse no
Complimenti
Mi sembri un gran coglione!!!
Secondo me è finta sta storia, solo io lo penso?
Ciao , sono esattamente nella tua situazione , solo che di base la mamma mi ha fatto un bel ragazzo , preso da 22 kg in più dopo quasi 3 anni di relazione dove alla fine lei mi ha lasciato dicendo che "era meglio distaccarsi un attimo " quando in realtà la vera causa è che c'era un'altro, senza nemmeno i coglioni di dirmelo ... Sono completamente distrutto dentro , ho un buco nello stomaco assurdo e la delusione non mi permette di guardare nemmeno in faccia un'altra ragazza sebbene non mi manchi l'occasione. In 2mesi di dieta e palestra serrata ho perso 15 kg ma non mi passa assolutamente la sua mancanza e la delusione immensa che provo dentro ... Sto davvero molto male
Ricordati sempre che...
In amore non è vero che vince chi fugge, ma vince solo chi si comporta bene! E solo il tempo ti darà ragione su questo. Io ho rivisto per caso giovedi scorso la mia ex che mi ha tradito vergognosamente e mi ha fatto molto male in seguito alla scoperta del suo vile tradimento, ebbene è sola come un cane, brutta cessa ed alla mia vista ha spiaccicato solo quattro parole ed è scappata. Totalmente fuori di testa, per cui, amici miei sappiate che i cerchi si chiudono sempre, ci vuole molto lavoro interiore, costanza, determinazione, affetti veri intorno a sè e soprattuto molta fede. Io fino allo scorso anno avrei voluto vederla ancora, ma ora che ne sono uscito (a testa alta e meglio di prima!), preferisco non vederla più perchè addirittura mi fa pena per come è diventata e tutti coloro che scelgono di traidre/mollare, ecc.ecc.sappiano che queste scelte, se non supportate da ragioni forti, portano solo a dolore e sofferenza, ma soprattutto per chi le compie. Fidatevi che è così! Cmq bravissimo per me l'autore ed un forza e coraggio all'ultimo anonimo che soffre! Sappi che devi pensare che ci ha solo guadagnato e che la vita è lunga ed imprevedibile anche in positivo, quindi rialzati dolcemente e giorno dopo giorno cambia prospettiva finchè non ti guarderai alle spalle e non ti ricorderai più nemmeno della tua attuale sofferenza. Un caro saluto a tutti. Ciao
In pratica sei diventato un palestrato per riconquistarla. Ma non ti aveva lasciato per il tuo atteggiamento?
@Anonimo 22.06: è normale che ancora ci pensi, la ferita è ancora tempo. Non buttarti giù. Vedrai che di ragazze ne è pieno il mondo. Il difficile è trovare quella giusta D:
*la ferita è ancora aperta
A me sembra piu una situazione in cui tu volevi averla vinta e non ti andava che lei ti avesse lasciato. e l'amore dove lo mettiamo? Poi del perche lei sia venuta a letto con te subito non ti fa pensare che lei possa essere ancora tanto presa da te (come hai detto anche tu)e quindi ti ha desiderato tutto quel tempo? poi non è andata con il primo passante ma con te.
Xyz mi ha tolto le parole di bocca.
Aggiungo che non hai imparato nulla. E' proprio vero che vediamo sempre e solo ciò che vogliamo vedere, e che, anche quando gli altri ci spiegano le loro motivazioni, noi continuiamo a guardare solo dentro noi stessi.
Aggiungo anche un'altra cosa.
Al posto di dire a lui che avrebbe dovuto lavorare sul suo atteggiamento di ostentata indifferenza nei confronti della partner (perchè di questo, signori miei, si tratta), magicamente la quaestio diventa che la zoccola è andata a letto con luinonostante sia attualmente fidanzata.
Molto bene.
@fatadelporto
perché parlare del passato immutabile?
Lui ha capito dove ha sbagliato, poi magari, non ha saputo fare ammenda compensando un divario fisico col "concorrente".
qfata
mi son espresso comunque male,
lui un pó cafone "creduto" e tutto quanto ancora
lei rimane quello che é
Io credo (ma posso sbagliarmi) che se lui avesse davvero capito l'errore, e avesse cercato in qualche modo di correggerlo, non si sarebbe impegnato così a fondo per raggiungere un obiettivo "altro" (a proposito autore, in ogni caso i miei complimenti per la forza di volontà!)
peró a sto punto, non capisco lei. Lui non ha cambiato modo di essere (a quanto sembra), ha solo aggiustato denti, messo muscoli.
Lei perché ritorna?
Me lo sono chiesto pure io.
Forse, nel duro lavoro fatto per cambiare (anche solo fisicamente), lei ci ha voluto vedere la dedizione che prima le era negata.
Io al suo posto lo avrei mandato a cagare invece, perchè quello che lui ha fatto, lo ha fatto solo per se stesso. E ha fatto pure bene, ma non ci avrei visto nulla di positivo per me, o per noi.
giá concordo.
Magari Lei vedeva in lui solo quanto era, e non quanto era per Lei.
Il fatto é: lui é davvero cambiato per lei, o solo per sé stesso, per sentirsi figo e invulnerabile come prima?
In tal caso, cosa ha veramente fatto oltre a metter su muscoli?
Dimostrato che lei é zoccola (l´altro non merita le corna, porello), lui non capisce un cazzo e ha reiterato l´errore.
Secondo me lei non l aveva lasciato perché la trascurava ma perché aveva il figaccione che la puntava....ora che anche lui si e fatto figo ha tutto quello che lei cerca. Quindi riassumendo lei ama i fighi, lui vuole essere il migliore e odia perdere.
Ossia lei ama il fuori delle persone, il lato estetico e quando ne troverà uno più figo di lui ridiverrà becco :D
La versione di Dario è quella che più di tutti mi convince.
Lui comunque ha fatto bene a riconquistarsil'orgoglio e fuggire subito perchè come dice Protagonista questa lo avrebbe ri-sfanculato al primo "ancor più figo" trovato.
Secondo me lui è talmente cambiato fisicamente che a lei sembra un altro ragazzo, quindi è come essere stata con 3 tipi diversi.
Quando ti ha lasciato e tu l'hai supplicata di non farlo era troppo tardi, perché lei stava probabilmente già con l'ellenico, dal momento che la trascuravi così tanto.
Il fatto che ti abbia lasciato per mettersi con quello lì, e che poi abbia manifestato la volontà di ritornare con te solo vedendo il tuo miglioramento fisico, mi porta a pensare che sia una ragazza molto superficiale. Hai fatto bene a lasciar perdere.
Quoto OldJoe quando dice che "a volte noi tutti ci imponiamo un obiettivo, lottiamo per raggiungerlo, e, se ce la facciamo, quando lo raggiungiamo l'obiettivo perde immediatamente importanza". E' una considerazione assolutamente veritiera.
mah!
autostima?
bho!
al massimo ha conquistato l'ammirazione della sua ex
se avesse autostima se ne sbatterebbe dell'ellenico e della tipa e se ne sarebbe trovata una leggermente meno zoccola (si mi piace citare @mmHg) non mutando il suo aspetto.
Poi per carità volendo è anche da ammirare...avercela la sua dedizione per l'attività fisica
@fata Lo sfogo è leggermente confuso circa i motivi . La tua posizione sarebbe anche da condividere, ma temo si tratti del classico caso in cui il lasciato si incolpa della fine della relazione eprchè chi lascia glielo fa credere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-----------------------------------
Non ha avuto alcun problema ad andare a letto con me nonostante fidanzata e ho paura che possa riservarmi lo stesso trattamento in futuro.
-----------------------------------
Questo è il fulcro della questione, è la frase che davvero conta e che davvero dovresti prendere in considerazione in questo momento.
Dal mio punto di vista hai già vinto, anzi hai stravinto!! ora hai la piena libertà, hai raggiunto il massimo dal punto di vista lavorativo e non devi commettere errori con questa donna rischiosa.
Hai ragione da vendere quando sospetti che potrebbe riservare a te lo stesso (PESSIMO) trattamento! perchè è così! perchè nel 95% dei casi lo farà una volta superata la novità del tuo ritorno e l'eccitazione iniziale.
Butta via questa infatuazione nei suoi confronti e cercatene un'altra, se fossi in te io la dimenticherei proprio del tutto, la cancellerei da FB e rimuoverei pure il suo numero di telefono (facendo così ne uscirai vincente al 100% definitivamente).
Nella tua situazione credo proprio che farai poca (ma ben poca) fatica a trovare altre ragazze, siano esse per spasso o per una conoscenza più approfondita.