Gio
21
Apr
2016
mi serve un vostro parere
Ciao a tutti,ho bisogno di un parere vostro. Io ho 28 anni e il mio ragazzo anche, stiamo assieme da 2 anni e non abbiamo mai fatto l'amore, non per volere mio. In pratica lui prima di me non ha avuto altre ragazze se non storielle dice lui e sta di fatto che è vergine. iol ho sempre spronato e lui ha sempre reagito bene ma nell'atto si blocca,non riesce. Io tengo a lui motivo per cui non l ho mollato subito. ma quando cerco di parlarne allora inizia a dire che sono superficiale, pensandoci dico che forse ha ragione e quindi ogni volta passa così... non so che fare. secondo voi è una cosa normale, ci puo stare che io mi sia scocciata o come dice lui sono superficiale?
a voi la parola
49 commenti
Si blocca fisicamente o mentalmente?
Non sei superficiale ed è normale che tu sia scocciata.
Tu ti chiedi se sei normale.... E lui non si fa la stessa domanda?
Orpolina! Se volete risolvere andate da un terapista di coppia, la cosa é seria...
Mi chiedo come tu abbia fatto a resistere così tanto..
sei normale
Lui no, non proprio. Forse ha un problema, e anche abbastanza serio.
Tranquilla tu sei normalissima, anzi hai una pazienza fuori dal comune, il 90% delle donne avrebbe già mollato il colpo. A questo punto come suggerito su sarebbe buono andare o da un terapista di coppia, ma a mio parere tu non hai alcun problema lo ha lui, secondo me lui dovrebbe prendere un appuntamento da un andrologo e fare le opportune visite per capire se il suo problema è fisico o psicologico.
e certo, sei superficiale così lui rimane con la testa sotto la sabbia. il problema c'è ed è evidente (sempre che non abbia altri gusti), sta a lui se provare a risolverlo o meno e sta a te decidere se fare la suora o la donna.
la pazienza sì, ma fino a un certo punto.
Se gli vuoi bene dagli tempo
Se non te ne frega niente lascialo.
Sei assolutamente normale.
Lui ti ha spiegato i motivi per i quali non vuole andare oltre?
Chiedigli se ti desidera, se ti risponde di no è chiaro che c'è un problema da risolvere.
"ha sempre reagito bene" cosa significa?
@farnight; forse intende che lui si eccitava.
è gay
@bardei Ne sai qualcosa tu? Biricchino!
come ne sai tu in materia di peni di gomma XXL
@bardei Preferisco quelli reali, taglia Media. Non sapevo avessimo qualcosa in comune anche a te piace il pene? Ora capisco perchè tanto astio verso il mondo femminile, tu, non hai la vagina.
..[continuo]
Ma un sottile gamberetto aggrovigliato tra le gambe.
Lascia stare,è tempo perso. Lui ha dei problemi seri che,nonostante la tua vicinanza e il tuo sentimento,non ha voglia di affrontare e risolvere. Per lui va bene cosí perchè tanto sa che ci sei tu che lo appoggi sempre. Rimane con te anche un po'per comodo, consapevole del fatto che non la trova più un'altra con la tua dedizione paziente e amorevole.
Forse non è nemmeno realmente vergine, dice così per giustificarsi e non rivelarti i reali motivi (impotenza o simili).
Molla il colpo prima che passino degli altri anni sprecati.
Ps:
Non sei x nulla superficiale. Anzi...
Il fatto poi che tu ti ponga dei dubbi e delle domande fanno di te una persona tutt'altro che superficiale!
Forse si vergogna?
Hai avuto anche troppa pazienza, se vuoi continua ad averne ma trascinalo da un sessuologo, la cosa va risolta, non potete certo continuare così all'infinito, dagli un ultimatum: o dal sessuologo o addio! Scorretto lui comunque a far ricadere la colpa su di te...
Personalmente mi associo a quanto dice bardei: forse è gay.
ricordo sempre il racconto fatto da una donna non più giovane che aveva sposato un gay senza saperlo. è riferito a 50 anni fa circa, quando i costumi erano diversi.
questa donna era cresciuta in un ambiente tipo collegio suore (per rendere l'idea) ed era molto inesperta. lui l'aveva adocchiata per farne una moglie "di facciata". classica differenza d'età con lei più giovane, mettiamo per semplificare 25 anni lui e 18 max 20 lei.
per dirla in due parole andarono in viaggio di nozze e lui la skopava 2 volte al giorno, fino a che, un mese dopo, lei si accorse di essere incinta. da allora non la toccò mai più. e lei capì tutto solo dopo qualche anno.
storia molto triste.
nel caso che ci presenta la sfogante non sappiamo con certezza se è gay o no. però di sicuro c'è un problema che lei perpepisce e lui no. e tranquillamente lui vuole andare avanti così e magari sposarsi con lei.
penso che sia una follia sposarsi senza conoscere sessualmente il partner.
quindi cara autrice / sfogante, metti in pratica i consigli che ti hanno dato: insomma, il problema dev'essere affrontato e subito.
a tutti un buon week end allungato al martedì.
bye.
-@farnight; forse intende che lui si eccitava.
ok ma immagino anche significasse una certa disposizione da parte sua a (ri)provare
Hai una pazienza ed un amore per questo individuo che non ti rende per niente superficiale, è solo una vigliaccata che lui ti dice per non spiegarti qual'è il suo problema.
Deve piantarla di scappare e tu nel momento in cui ti accusa, devi impuntarti ed ottenere delle risposte.
E' difficile capire il perché lui si comporta così, ma la storia della verginità (ed eventuale insicurezza per questo) è una balla.
Sarà perché è gay, sarà perché l'idea del sesso gli fa schifo (o per traumi o perché è uno di quelli che non ne sente l'esigenza), sta a te scoprirlo e se non parla prendi in considerazione di cambiare aria perché è una relazione dannosa.
@Meaow
ma guarla il suo patetico tentativo di far leva sulla psicologia maschile in tema di dimensioni del pene :-D
e oltre a questo, e ad altri insulti e cose poco costruttive, sai dire altro? Poiché convivi hai già assaggiato il pene in tutte le sue declinazioni e in tutti i buchi anche quelli del naso, ora che sei nella fase discendente della parabola vorresti "sfogarti" su chi ti rinfaccia qualcosa e ti brucia? :-D
piuttosto sii più "gattina" la prossima volta, magari ti riesce meglio.
@Altri
eccoli che sbucano dalle loro tane quando si tratta si mettersi in branco contro il singolo.. il classico caso di quelli che presi uno ad uno non valgono una cicca. XD
@bardei Caro, io ho assaggiato piaceri, ma non cosi estremi. Cose che tu, credo, che mai farai. E intendo, un rapporto sessuale con una donna se continui a chiamarle tutte come Elena. Anche se fosse vero, alle persone la cruda verità non piace e giusto per fartelo sapere, a me non hai rinfacciato nulla e stasera ho bevuto un drink in più ma sono sobria, però sono triste quindi lascio fare e non ti insulto perchè sono stanca, Ciao.
Raga, non è gay perche cmq ha un erezione prima di provare a incanalarlo nella "giusta direzione" è subito dopo che si blocca. l'altrogiorno mi ha detto che forse è un problema di insicurezza...in praticaha pauradi fallire. cmq si ... pernsoanche io che andar da un medico sia la cosa migliore. Grazie ragazzi dei vostri consigli.
altra cosa che mi viene in mente... ma un uomo se ha un problema del genere non dovrebbe correre da solo ai ripari? lui cerca sempre la mia mano per andare... e poi dice che sono io e che se voglio chiudere per questo motivo evidentemente non sono poi cosi interessata a lui. forse non mi merito questo. daro un ultimatum si
Cerca la tua mano per andar dal medico o...per altro? :D
"dice che sono io e che se voglio chiudere per questo motivo evidentemente non sono poi cosi interessata a lui."
Ti offendi se ti dico che sembra un marmocchio incapace di "vedersela da solo" e ti da pure la colpa di questo? Non ci vuole molto per farsi vedere eh, un po' di faccia tosta e via da dottore, troppo difficile? Vedo però che ce l'ha la faccia tosta per scaricarti addosso la colpa.
Bhe mettila su questo piano: se ti amasse sul serio:
- Non ti darebbe una colpa che non hai
- Vorrebbe farti felice dandoti una zuffata ogni tanto
- Avrebbe le palle di risolvere, o almeno tentare di risolvere, una cosa che riguarda lui invece di piangersi addosso
Esser superficiale vorrebbe dire fregarsene di lui e andare per altre strade. Ma visto che ci sei ancora per lui nonostante questo grande problema, mi sa che il vero superficiale è lui.
=un uomo se ha un problema del genere non dovrebbe correre da solo ai ripari?=
Ci può stare che abbia paura di scoprire un problema; ma se non si muove significa che questa paura è più forte dell'interesse di stare bene con te.
=lui cerca sempre la mia mano per andare..=
andare dal medico o per eccitarsi?
Tu ti giudichi capace in quel campo?
Raga, non è gay perche cmq ha un erezione prima di provare a incanalarlo nella "giusta direzione"
Il fatto che ha un erezione non significa che non sia gay, ci sono uomini gay che sono stati insieme a delle donne, alla fine si parla di meccanica, mentre l'attrazione è una cosa diversa.
La paura di fallire, l'ansia da prestazione è una balla colossale. Capirei se siete insieme da pochi mesi, ma vi frequentate da due anni! La voglia di emulare Rocco Siffredi, passa in secondo piano quando si ha voglia di stare insieme con l'altra persona. Il problema secondo me è un altro, l'importante è che lui la smetta di incolparti e cerchi di capire cosa lo blocca veramente.
Ma alla fine di tutto... che consiglio mi date? cosa fareste al posto mio? senza pensare in maniera del tutto superficiale. quando gli ho detto che gli do un ultimatum mi ha risposto: beh se parli cosi di certo non mi aiuti anzi, cosi mi sale ancor di piu l'ansia. gli ho detto anche che continuando cosi oggi " posso anche accettarlo" ma non deve starci male se un giorno dovessi tradirlo!!! ( anche per vedere una sua reazione) ma lui nulla.
Mettilo alle strette. Una donna non può vivere senza sesso perchè l'amore non riempie totalmente il rapporto tra due persone. O vuoi andare avanti così?
@miri89
Ma ti ha dato un motivo del perché ha questo blocco? Ha detto che ne parlerà con qualcuno di questa sua situazione?
Non so, mi sembra una situazione allucinante ( e sono un funghetto...che mi tocca scrivere).
Al posto tuo avrei fatto lo stesso, ovvero gli avrei dato un ultimatum, forse avrei insistito di più e lo avrei messo alle strette per darmi una motivazione.
Al posto tuo gli avrei detto che è lui a metterti in difficoltà ed in ansia perché, nonostante state insieme da due anni, non si confida con te e non ti spiega i motivi del suo blocco. Ti tratta da superficiale quando hai dimostrato che non è così ed anzi è lui quello che si comporta da superficiale menefreghista facendo la prima donna in qualcosa che dovrebbe essere naturale e spontaneo tra due persone che si amano.
Che sia chiaro una volta per tutte. Asessuato, Gay, Traumatizzato o Paranoico che sia o mette la baguette in forno o si cambia fornaio.
=non deve starci male se un giorno dovessi tradirlo!!! =
Trovo più conveniente una "minaccia" di lasciarlo piuttosto che di tradirlo.
Che se anche si facesse vedere da un medico chissà fra quando otterrete risultati adatti.
=cosa fareste al posto mio?=
Se sei stanca e frustrata lascialo.
beh non ti nego che un po lo sono... mettetevi nei mie panni. non mi sento nemmeno voluta,desiderata e non mi sento una ragazza da buttar via...! booo
Scusa miri89, vuoi arrivare sopra i 40 che ancora devi farci l'amore? Per me è chiaro che ha un problema, la cosa grave è che è un problema che tocca entrambi ma a lui non gli frega niente di risolverlo. Mettiti nei suoi panni: hai un problema lí sotto che ti impedisce di fare sesso, aspetteresti anni accampando scuse (perché che sei superficiale è una scusa per lasciare le cose come stanno) o andresti da un dottore? Un ginecologo, sessuologo, psicologo, quello che vuoi ma non ci andresti?
" non mi sento nemmeno voluta,desiderata"
Ecco, in una relazione seria non è una bella base da cui partire.
La metafora del forno credo che sia una dura verità.
Un problema suo che è diventato un problema più per te che per lui.
Non so con che frequenza vi vedete, ma due anni sono tanti per non riuscire a fare, ne hai proprio tanto di sentimento.
Potreste rimanere amici, che già è grossomodo una amicizia la vostra.
prova a zompargli sopra velocemente, non so.
ma ci vediamo quasi tutte le sere, e anche quando siamo distanti per mesi cercavamo almeno 1 volta al mese di vederci. Tranqui che gli "zompo addosso" e anche lui lo fa con me, solo che non va "OLTRE" si ferma ai preliminari...poi piu gli dico "dai amore proviamo" piu lui si blocca e poi dice che glie lo faccio pesare!
Non devi dirgli niente, non devi fargli accendere nessun campanello d'allarme; quando è il momento giusto gli metti la protezione gli salti sopra e si comincia, cioè, non gli defluirà via il sangue tutto in una volta.
vabbè miri89, i consigli te li abbiamo dati. non è che possiamo curarlo noi il pistolino.
glielo fai pesare, la colpa è tua, gli metti ansia, sei superficiale, non ci tieni a lui, non lo aiuti... bon, probabile che il flaccidume delle parti basse rifletta il flaccidume della scatola cranica, che ti devo dire. non vuole capire che una relazione da adulti si basa anche sull'intimità. mi spiace per te, lo ami e lui fa la vittima.
capace che ci stai 10 anni e alla fine ti sfancula per un'altra che se la tromba da mattina a sera, perchè magari non eri tu "quella giusta". o che fra 10 anni ti dice "sai amore, mi vergognavo a dire alla mia famiglia che sono gay e ti ringrazio per avermi coperto in questi anni, ora so chi sono". oppure ha problemi medici che si trascinerà dietro per anni finchè non si sveglia. o non si sveglierà mai.
comunque sia dipende da lui. non funziona l'ultimatum? allora puoi solo decidere se dipendere anche tu da lui.
=non è che possiamo curarlo noi il pistolino.=
Commento del mese! XD
rileggendo...
visto che gira la frittata e dà la colpa a te è probabile che in futuro lo faccia su altre cose o su tutte.
in parole povere è il tipo d'uomo col quale vivere un'intera vita di melma se fai la caxzata di sposarlo.
Se per te (come poi è giusto che sia) il sesso è una priorità irrinunciabile occorre risolvere il problema, non pensare di poterti accontentare rimanendo insieme a lui per le sue altre qualità perchè prima o poi potresti esplodere.
Occorrerebbe affrontare il problema allo scopo O di risolverlo o di chiudere con questo ragazzo.
28 anni e nemmeno un rapporto la dicono lunga... Specie se stiamo parlando di un ragazzo nella media e non di uno sgorbio alto un metro e largo due.
Questa ragazza ci tiene a lui, é del tutto evidente, se fosse stato un semplice passatempo già avrebbe "risolto", quello che lascia un po perplesso é che scarica su di lei il suo "fallimento".
Piccolè sei un tesoro.... Ricco colui che possiede il tuo cuore... è un fesso se ti lascia andar via.
Bacetto!
@gagenore: penso anche io che è un fesso. ma penso anche che lei si meriti un uomo che la tratti da donna.
Eh... Però le persone non sono scarpe che all'occorrenza cambi, se una volta era sbagliato legarsi a vita con dei "mostri", ora si rischia l'eccesso opposto, sta ragazza ci sta pensando bene... Non gli serve ad un tubo... Ma ha tutta la mia approvazione e solidarietà, sta "lottando" per qualcosa che vale.... Almeno ci prova, poi... Ad un certo punto dovrà decidere, oppure arriverà qualcuno che si darà tutto.
Ragazzi grazie, mi avete dato spunti per riflettere e decidere.
@Ozymandias grazie
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No non sei superficiale, sei una normale donna sessualmente attiva.
Lui ha un problema, problema che non vuole impegnarsi a risolvere,se no avrebbe visto qualcuno..un medico,uno psicologo, è chiaro che qualcosa in lui è bloccato.
Non metto neppure in considerazione che tu possa aver sbagliato,perché in 2 anni avrai provato ad aiutarlo con ogni mezzo,credo,nell'interesse del vostro amore e della vostra soddisfazione.
O si impegna e cerca aiuto,o c'è poco da fare..Non capisce che così mortifica pure te?