Ven
26
Feb
2016
sfogo prematrimoniale
Incredibile: più si avvicina il giorrno del matrimonio più mi viene il desiderio di trasgredire e tradirla! Tra un mese sarò anche solo a casa per un periodo perché lei sarà fuori città per i preparativi... spero di tener duro! (Non in quel senso... ; ) )
Questo vuole essere solo uno sfogo
29 commenti
Spero che la tua futura moglie sia una fottuta hacker e che scopra che questo sfogo lo abbia scritto tu.
figuriamoci dopo ...
Spero che ti si afflosci fra le gambe.
Non sposarti.
Scusa... Ma perché?
Ecco questa è una di quelle cose che io non approvo. Vorrei capire, adesso stai per sposare, ci deve essere pure un motivo valido per compiere questo passo no? Lei lo sa che gli faresti questo? Non ti stanno mica prendendo col fucile!
Questo è il peggiore dei tradimenti, se già la pensi così lei non sarà mai per te.
Perchè chiedere perchè GAGE? E non merita nemmeno lo scusa precedente il perchè...
Questo tizio è il classico ebete che non riesce a pensare al di fuori della vagina.
autore
Io dico che sei fuori strada Meaow... e cmq su questo forum leggo cose ben più allucinanti...
Se ora è così, dopo che ti sarai sposato sarà anche peggio, non sposarti, tanto tra due anni divorzierai.
autore
In ogni caso non ho detto che voglio tradirla, masolo confessato una tentazione che sento in questo periodo
autore
... e cmq grazie x gli anatemi!!! Quanto siete stati prevenuti nei conmenti, più che SFOGHIAMOCI sembra CRITICHIAMOCI!
Sarai un po' teso?
Autore la tua futura moglie farà le corna ad uno come te.
:D
meaow
Chiedo perché... In quanto non lo capisco... Se volesse fare i suoi comodi, perché dirlo qui... Perché la necessità di svelarsi... Si insomma... Perché?
autore
Perché la cosa mi pesa e mi sta mettendo tensione. Mi sento vulnerabile, ecco lo sfogo!
Secondo me sfogante dovresti abbandonare l'idea, ma voglio indurti ad una riflessione: se non lo vuoi fare per lei, fallo per TE!
Si hai letto bene, fallo per te! perchè se stai per sposarla presumo che tu l'abbia scelta perché credi sia quella giusta per te (poi se lo fai perchè ha 2 milioni di euro, oppure perchè sei avanti con gli anni e non avevi ancora concluso nulla, oppure perchè siete insieme da tanto e la routine bigotta richiede il matrimonio, ti prego di scriverlo e la finiamo qui).
Bene allora sappi che se la tradisci sarà la scopata che pagherai più cara in assoluto, quella singola scopata ti impedirà di essere felice ogni volta che tua moglie sarà carina con te, ti impedirà di essere felice ogni volta che ti dirà "ti amo", ti impedirà di essere felice ogni volta che ti farà una sorpresa cucinandoti il tuo piatto preferito (questo per decine di anni).
Vivere con il continuo punzecchiare della coscienza a mio modo di vedere è la peggior tortura che si possa subire, per quanto mi riguarda per fortuna non ho mai tradito e cercherò di guardarmene ben bene.
PS: scusate per il piccolo (e mezzo) OT ma devo dire che (egoisticamente se vogliamo) sono contento di una cosa:
Noto che rispetto a quando sono approdato su questo sito (appena qualche mese fa), la tolleranza nei confronti del tradimento è leggermente calata (non so quale ne sia la causa ma la cosa mi fa piacere).
Per carità ci sono mille e più possibili situazioni dove le attenuanti per tradire ci sono e sono forti, per cui tradire non è sempre sbagliato allo stesso modo, ritengo comunque sia sempre (se possibile) da evitare, perchè è un arrendersi, è un non farcela, è sempre una sconfitta.
@ozymandias
Condivido un pieno quello che hai scritto..
Be la causa è l'Innominato che picchia duro sulla questione, però c'è tradimento e tradimento, questo dello sfogo sarebbe un pessimo tradimento se attuato, ma in verità pure a pensarlo è un tradimento. Voglio dire, ci sono dei motivi che possono indurre a tradire, però in genere dall'altra parte quasi se lo aspetta perchè non c'è relazione, stanno entrambi fingendo ed è un fallimento. Qui si immagina un sentimento fresco, limpido perchè lui dovrebbe pensare ad altro? Perchè per lui sarebbe uno sfizio (tanto occhio che non vede). E succedono queste cose davvero, altro che. Allora quindi diglielo, il nostro matrimonio sarà così, lealtà tra di noi, ma ognuno è libero, se capita di farsi le avventure lo faremo.
Ma immagino che non ci sarebbe motivo per arrivare a sposare se la si pensa così. Un altra è che facciamo i conti non il nostro istinto, e dopotutto è natura, lottiamo qualche volta con la nostra volontà per evitare di cedere, e io non so se è giusto oppure no. In ogni caso dovremmo ragionare e agire sempre con lealtà, è l'unica che può salvarci dalla nostra stessa miseria.
Piccola Occhiverdi :-)
Su questo tema ci intendiamo bene, ti dirò anche che su questo argomento tu sei uno dei miei punti saldi di riferimento e avresti tantissimo da insegnare a molti sfoganti.
Hai amato davvero con il cuore, sei rimasta delusa e tradita, la ferita ti ha fatto male, il dolore è stato così forte da portarti a tua volta a commettere l'errore, lo stesso errore.
Ma dopo tutto questo hai trovato un'incredibile forza che pochissimi hanno, hai ripreso in mano la tua storia con consapevolezza e determinazione raccogliendo i pezzi e rimettendoli insieme, ripristinando trasparenza, perdonando e crescendo, imparando dai propri errori.
Smancerie e sfide con Gage a parte... detto proprio sinceramente: nutro immenso rispetto ed ammirazione per ciò che sei riuscita a fare e sono contento che ci siano persone come te.
Bacino
@Innominato
Concordo con la tua analisi al 100%
L'argomento è complesso e le situazioni sono molteplici, nei casi in cui il rapporto di coppia è morto ed entrambi se lo aspettano credo che il tradimento sia solo un sigillo del fallimento di entrambi (e credo che possa portare ancora più tristezza anzichè lenire il dolore).
Riguardo invece a quelli schiavi della tentazione che ricadono nel ragionamento "tanto occhio non vede", spesso poi sono proprio le peggiori vittime della coscienza, ne vengono tormentati e sfiniti, perchè l'occhio della moglie potrà pure non vedere, ma l'occhio della coscienza vede tutto, da lui non si scappa.
Infine quelli che tradiscono senza coscienza perchè se ne fregano della dignità altrui (i traditori che non se ne pentono e vivono felici di prender per il culo il coniuge anche se questo non lo merita), sono la peggior specie! sono quelli che vivono incuranti del prossimo, sempre pronti a pestare i piedi a chiunque e a rovinare vite anche solo per percepirne il minimo vantaggio personale... la feccia della società a mio avviso.
@ozy
Ti ringrazio x quello che pensi di me, io pero' non ho da insegnare niente a nessuno, magari potessi, ma non ne sarei in grado.
Mi hai posta su un piedistallo x quanto riguarda il mio caso, ma ti dico che e' molto difficile, molto per venirne fuori.
Si tenta, si prova...
Bacino
Vabbè, questo è il classico sfogo scritto di getto su un pensiero flash, non c'è molto da ricamarci sopra, infatti l'ha pure ripetuto.
------------
Si tenta, si prova...
------------
Questa è l'essenza che ammiro, anche d'innanzi ad una situazione difficile non smetti mai di vedere la luce in fondo al tunnel, non smetti mai di lottare! quando molti si arrendono al primo sassolino che trovano sul sentiero.
Ti auguro con tutto il cuore di venirne fuori vincitrice, ma in ogni caso anche se non dovessi farcela sono sicuro che non lascerai niente di intentato, che farai comunque tutto il possibile, questo è l'importante.
autore
@ozymandias... grazie mille!!! :)
Cazzo ti sposi. Vai a convivere se queste sono le premesse.
autore
Ma cosa c'entra la convivenza?! E poi cosa cambia?! Se uno convive può tradire? Comunque già conviviamo da un anno
ma quindi è solo un po' di fifa prematrimoniale, stai fantasticando o vuoi proprio mettere le corna alla persona che hai scelto per condividere tutto tutto tutto finchè morte non vi separi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi per tenere duro non deve essere duro.