Mer
19
Mag
2010
Mi sono invaghita di mio cognato...
...è un chiodo fisso in testa...lo sogno ad occhi aperti...sogno la sua dolcezza, sogno anche solo l'abbraccio sfuggente di quando ci salutiamo innocentemente, sogno attimi rubati...è assurdo tutto questo, ma è ciò che sento in questo momento...non penso di esserne innamorata ma se lui ci provasse non avrei dubbi...ci starei eccome...e questo mi preoccupa...forse non ci proverebbe, non tanto per sua moglie, con cui sta solo per i figli, ma solo per rispetto o paura di suo fratello, cioè il mio compagno...stare a casa sua mi fa stare bene, mi strappa sempre un sorriso...non so cosa fare o pensare...avrò la "malattia" del tradimento? Ho lasciato mio marito per mettermi con il mio attuale compagno con cui avevo una relazione già prima di sposarmi...e ora dopo tre anni di convivenza ufficiale...penso a suo fratello...devo togliermelo dalla testa ma non riesco, specialmente perchè per lavoro prossimamente lo vedrò abbastanza spesso (sempre in compagnia del mio compagno...). FATTO STA CHE SE LUI CI PROVASSE IO CI STAREI! Vorrei tanto cancellarlo, ma sta diventando un'ossessione...
9 commenti
sinceramente penso che
troppa gente ha troppo tempo per pensare, dovrebbe lavorare di più o trovarsi un hobby o fare della beneficienza, aiutare chi ha bisogno non so...troppa gente ha tempo per gingillarsi a fissarsi su cose idiote, si vede proprio che non ci sono problemi veri, reali, che ci sono malattie...si vede quanta superficialità e capricci c'è in certa gente ignorante e stupida che pur di accontentare un prurito che sia fisiologico o mentale non si fanno scrupoli dei sentimenti altrui...egoisti, prima o poi chi semina raccoglie e spero che tu non debba raccogliere mai la montagna di merda che stai seminando già solo col pensiero...vai ad aiutare chi è in difficoltà e dedicati a pensieri più sani, per te e per chi potresti ferire...e tanto!
ma che cosa ne sappiamo...
...della persona che ha scritto questo sfogo??? Penso che questo sito sia in ogni caso uno sfogatoio vero e proprio in cui uno può esprimersi liberamente. E mi sembra veramente esagerato che tu che hai commentato per ultimo prima di me attacchi questa persona, che magari alla fine non sa cosa vuole o magari ha avuto un attimo di debolezza - mentale, chiaro - ma pur sempre di debolezza si tratta...puoi non condividere ma mai sparlare o insultare perchè potrebbe succedere a chiunque, anche a te...IL PENSIERO E' LIBERO!!!
Evviva i moralisti anonimi!
Eccolo... Il commento velenoso del moralista anonimo.
Tutti molto sinceri... Tutti molto lavoratori... Tutti molto volontariamente attivi...
E soprattutto tutti portatori di tanto tanto tanto AMORE, COMPASSIONE E COMPRENSIONE . Quelli veri, quelli "giusti". Come loro.
Bravo anonimo di cui sopra!
Sinceramente, quando avrò un qualsiasi problema, spero di non incorrere in "consigli" simili ai tuoi:
disinteressati, gratuiti...
Ah, dimenticavo, CINICI (?)....
Sinceramente penso che potevi evitare...
Con rispetto parlando.
tesoro
capitan Harlock sei anonimo quanto me qui dentro e pure arrogante, non certo meno di me! Io penso che qui si possano dare consigli e anche dire la propria o pensavi che sfogandoti arrivino soltanto pacche sulle spalle dagli altri? Senti caro, con rispetto parlando, io non sono moralista ma sono una persona onesta, una parola a te evidentemente sconosciuta, non amo i sotterfugi, le bugie, i vigliacchi che vivono con il piede in due scarpe, quelli che si fanno fantasie perverse su cose che non possono che ferire le persone...trovo che lo sfogo qui riportato sia di pessimo gusto e da parte di una persona che evidentemente ha tempo da perdere nella vita per cercare le rogne con la lanterna. Io non mi reputo una "giusta" e infatti nemmeno te ;)...amore per chi pensa di far qualcosa di brutto o che farà male a qualcuno che non lo merita? Mi spiace non posso, compassione per chi si cerca la mierda da solo e poi viene qui a frignare per capricci assurdi? Mi spiace non ne sono capace, Dare comprensione ? Quando leggo schifezze simili? No, ancora non ci siamo ma il mondo è vario (o avariato probabilmente) e siccome tu invece sei capace di cotanta umanità, amore, compassione e comprensione...prego, fatti avanti e invece di rispondere a me, dai una pacca sulla spalla a chi ha scritto questo sfogo, cosi almeno dimostri quanto sei migliore di quelli come me...i cosiddetti "moralisti"...che poi non mi stupirebbe proprio che fossi tu l'autore (anonimo per giunta ;)) dello sfogo a cui ho dovuto rispondere...in modo, ripeto, meno cinico e arrogante di te (a me):) Saluti
Anonimo/a tesoro lo dici a tua nonna e...
Sorry, ma hai cagato fuori dal vaso.
Ora cambio registro.
UNO
Se vuoi essere stronza, fallo fino in fondo e evita, ti prego, quei "tesoro" , che fanno un pò amicizia... o forse sono solo un modo per sentirsi superiori... e cerca di offendere onestamente senza far finta di parlare in modo educato.
DUE
Tu non hai la capacità di dire se per me la parola onestà è sconosciuta, visto che non mi conosci.
TRE
Non mi aspetto di certo pacche sulle spalle. Ma nemmeno insulti gratuiti come i tuoi. Gratuiti e ignoranti visto che...
QUATTRO
Se tu sapessi leggere l'italiano, almeno quanto ti fai prendere dai tuoi travasi di bile... Ti saresti accorta che ho consigliato alla ragazza dello sfogo di vivere le sue tendenze promisque, alla luce del sole, con persone consenzienti, senza prendere per il culo NESSUNO.
Non come fai tu, che siccome sei una che sta alle regole ti permetti di dare giudizi gratuiti, scontati e offensivi. Prendendo per il culo con i tuoi "tesoro" del cavolo, che ti puoi mettere la dove vuoi.
CINQUE
Evito di commentare le altre stronzate che metti una dietro l'altra e che magari ti sei riletta provando soddisfazione per il tuo spunto letterario, e...
Non aspetto le tue scuse.
Niente pacche, niente scuse...
Comunque, alle persone come te rispondo di solito che Se avessero abbastanza palle, quel ditino che puntano in maniera viscida soprattutto verso coloro che sono più deboli, farebbero meglio a puntarlo, con la stessa intensità, verso loro stessi... Se ci riescono.
Altrimenti possono ficcarselo su per il culo...
PS
A coloro che leggendo rimangono scandalizzati per i modi... Chiedo scusa. Ma quando ce vo ce vo.
Ah... Casomai...
Anonimo/a
Non perdere tempo a lamentarti del fatto che sono stato maleducato e che ho usato parole offensive...
Lo so.
Ma almeno non ho detto di te frasi che ti descrivono in pieno. Come piace fare a te, quando prendi tre parole scritte da altri e credi che su quelle puoi basare le tue teorie che descrivono gli altri in modo così preciso...
Cordiali vaffa.
PS
Si sono arrogante. Con te poi mi viene naturale. :)))))))))))))
Carpe diem!
Se ti piace, scopatelo! Semplice, no?
Elui
Che pensa?!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se...
Se è una malattia, l'unico modo per scoprirlo è di fartela diagnosticare da uno specialista e tentare con lui di guarire. (SE...è una malattia)
Se non lo è, puoi cominciare a chiederti se magari non hai un'idea diversa di rapporto con l'altro sesso. Non è uno scherzo.
Noi siamo una società formalmente basata sulla monogamia. Ci sono filosofie sociali e religiose che l'hanno determinata e spiegata. Ma poi, ognuno vive la sua vita, e la sua filosofia.
Esistono nel mondo, civiltà basate sulla poligamia di entrambi i sessi. Situazione confermata dalla cultura e dalla religione del luogo.
Visto quello che dici sul tuo precedente matrimonio, ti chiederei sinceramente di cercare di capire se a te, in profondità, la monogamia è uno stile di vita che riesci a vivere.
Dopo di che... Se la risposta è no... L'unico consiglio che posso darti è quello di vivere la tua condizione assieme a persone che ti comprendono e che accettano questo stile di vita.
Altrimenti è una fatica immane, fare la monogama per finta, o essere poligama di nascosto, in un paese che si è basato sulla monogamia.
Non è un discorso moralista. E' solo un tentativo di capire. Esistono persone che in vari modi si allontanano dal modo di vivere comune. Ma se riescono a farlo senza nascondersi o colpevolizzarsi, forse riescono veramente a vivere una vita piena. Magari lasciando un grupo di persone per sceglierne un'altro che vive le stesse idee e modi. Non intendo la cosa come una ghettizzazione. Non dico che alcuni sono "giusti" e altri sono "sbagliati". Penso che però sia necessario scoprire dentro di noi quali siano le nostre tendenze, e se risultano diverse da quelle comuni, cercare di viverle più liberamente possibile, assieme a che ci accetta. E non viverle come delle infrazioni al "comune" pensiero di vivere.
Io sono monogamo. Ma apprezzo chi vive cose diverse, Se lo fa con chi è simile a lui. Se la mia compagna mi tradisse, avrebbe tradito, me, ma anche la promessa di fedeltà che LEI ha fatto a me. Per cui tradirebbe un pò anche se stessa... La comprenderei di più se mi dicesse che vuole cambiare stile di vita e mi lasciasse libero di scegliere se seguirla o meno.
Detto ciò... Il tuo cognato, lo vedo un'impresa ardua. Andrebbe a infrangere una serie indescrivibile di tabù. Sottoponendoti a dei rischi non indifferenti. Ma si sa, all'ormone a volte non si comanda...
Comunque, prima di buttarti in mare aperto tra squali e meduse, io un pensierino sulle cose che ti ho detto lo farei.... Magari non ci ho proprio preso, ma forse qualcosa in te risuona. Oggi c'è molta più possibilità di un tempo per cercare di comprendere noi stessi, senza finire nelle maglie della morale comune che affossa nei giudizi tutti coloro che sono "diversi". Che lo siano per nascita, o per l'impulso di un momento. Ma la comprensione è l'unica (dura) strada da percorrere, secondo me.
Buena suerte... :)