Mer
12
Ago
2015
Io non riesco più a capire dove devo battere il capo...
Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni, sono fidanzata con un'altra ragzza da 4 anni (risparmiatevi, se ve ne sono, commenti omofobi please, anche se è un sito di sfoghi <.<). Ad ogni modo, dopo 4 anni non so più dove battere il capo. Non so se mi interessa più a quel modo, se il sentimento si è affievolito ed è rimasto solo un grande affetto. Non ho più il trasporto che avevo prima. Non mi interessano neanche più i baci, per dire. Non le dico più le cose che si dicono tra fidanzati. Ho sempre più voglia di uscire, con gli amici e stare anche con lei, si, ma vorrei fare le cose che si fanno tra amiche, mi pare. Uscire, bere una birra chiaccherare passare il tempo insieme ma senza l'implicazione "fidanzatesca" (passatemi il termine inventato, serve ad esprimere il concetto). Sento sempre più presente questo bisogno di evasione, di stare sola da un lato, allo stesso tempo però non potrei stare senza di lei perchè è in assoluto la persona che mi conosce meglio e che io conosco meglio e con la quale sono ABITUATA a stare, è anche questo il problema? Senza di lei sarebbe fondamentalmente come affrontare un lutto, non poterla vedere più mi distruggerebbe. Come si capisce veramente quando una persona non ama più? Da cosa? Perchè io non lo capisco, non lo capisco da un anno e continuo a non capirlo. Mi sembra di essere un criceto che corre su una ruota e che non arriva mai da punte parti. So solo che ultimamente ho sempre più voglia di conoscere persone nuove, anche solo per amicizia ma mi sembra quasi di essere alla ricerca, alla ricerca di qualcosa. Di qualcuno. Come di fatto è avvenuto con una ragazza al lavoro, che ci devo andare a prendere una birra. Alla mia ragazza le ho detto che vado a prendere una birra con questa tipa, le ho detto anche che gliel'ho chiesto io, dicendole che mi sta simpatica e che ci voglio fare amicizia, il che da un lato è vero. Ma non riesco a dire a questa tipa "ehi guarda sono fidanzata da quattro anni" e la situazione mi sembra stia diventando un filino equivoca. Avete consigli? Esperienze di vita? Della vodka liscia? Che ne pensate?
7 commenti
Hmmm se non ti interessano neanche piú i baci, secondo me fai meglio a dirle che non provi piú gli stessi sentimenti. Che senso ha continuare a starci insieme? E poi affermi di essere alla ricerca di qualcosa o qualcuno e vuoi solo amicizia da lei, quindi é chiaro che non la ami piú.
Si, è sempre stata una prigione, lei lo ha sempre detto "o esco con te o niente, o si fanno le cose insieme o niente, siamo una coppia". Io spesso le ho provato a dire "guarda si sta insieme ma siamo due persone diverse". Quando dico ciò si mette a piangere. Amici li ha ma li caga poco o niente. I miei amici che conosce da quattro anni dice "ma non sono miei amici" e li tiene distaccati. Io faccio un sacco di cose, anche senza di lei, lei non fa niente e non porta mai novità, cose nuove, coinvolgimento per qualcosa di estraneo a noi due ma anzi, culo e camicia. Mi rimprovera questo fatto che esco anche se lei non c'è. Ho provato a spiegarglielo ma è difficile cambiare abito al carattere di una persona.
Sembra più dipendenza la sua. E io questa cosa proprio non la sopporto. Mi fa ovviamente calare anche la voglia di avere una implicazione amorosa/affettiva, ovviamente. Nonostante i miei inviti a dirle "ma esci" lei a quel punto risponde "io farò un po' quel che mi pare e sto bene così" per carità ha perfettamente ragione però boh, io c'ho il disagio...
>risparmiatevi, se ve ne sono, commenti omofobi please, anche se è un sito di sfoghi <.<
Però uno è libero di esprimere il proprio parere.
>Che ne pensate?
Che dovresti parlarne con lei invece che tenere tutto nascosto.
La comunicazione viene sempre presa sottogamba.
rileggiti lo sfogo t isei praticamente risposta da sola.
La tua paura è quella che lasciandola il rapporto con lei si deteriorerebbe...probabilmente accadrebbe lei inevitabilmente si sentirà ferita e si allontanerà.
Ora però chiediti trascinare questa storia per altri giorni, settimane, mesi, anni scongiurerebbe questo tuo timore? renderebbe le cose piu semplici o piu difficili? è giusto illudere la tua compagna (di fatto è quello che stai facendo)?
Buona fortuna
-Ho provato a spiegarglielo ma è difficile cambiare abito al carattere di una persona.
lei sta male, e sembra starà male a prescindere
se te invece non vuoi stare male, non starle vicino
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

niente vodka
-Non so se mi interessa più a quel modo
ma penso che lei l'abbia notato?
-insieme ma senza l'implicazione "fidanzatesca"
senza romanticimo...
lei ti tratta da fidanzata o da amica?
-Sento sempre più presente questo bisogno di evasione
ma il rapporto con lei non è comunque stato una prigione, no? vi concedete di uscire con altri?