Lun
06
Lug
2015
paura di fare sesso
Salve, ho 26 anni, maschio e ho paura di fare sesso.
Non sono vergine, ho avuto qualche rapporto occasionale negli ultimi 3 anni, uno dei quali semi-stabile (è durato 4 mesi).
All'atto pratico non ci sono mai stati problemi, soprattutto dopo ogni prima venuta, quando l'ansia andava sciogliendosi.
Tuttavia, stante la mia scarsa esperienza, ho sempre grande paura ad approcciarmi con il sesso.
Mi spiego meglio.
Quando sono fuori con una ragazza e, magari, percepisco che potremmo finire a letto insieme, nel mio cervello si insinuano domande come:
a) cosa devo dire/fare per portarla a casa senza apparire stupido o maniaco?
b) e se non mi rivelassi all'altezza? e se si accorgesse che ho poca esperienza (nelle posizioni, nel sapere cosa fare, persino nel togliere il reggiseno)?
c) peggio: se facessi cilecca?
d) peggio ancora: se si rompesse il preservativo? non saprei neanche dove andare, cosa fare..
Tutto ciò mi blocca, mi irrigidisce, mi fa sempre rimandare il tentativo "di affondo" e, a volte, perdere occasioni.
Anche ora sto uscendo con una ragazza ma ho una grande paura di invitarla da me..
Consigli?
6 commenti
a) non devi fare o dire nulla sii te stesso e andrai benissimo
b) non baderá a questo, ci sta che uno abbia poca esperienza tu lasciati trasportare e fa attenzione alle sue reazioni. Non preoccuparti faccio fatica io a toglierlo il reggiseno che sono una ragazza xD
c) macché. Andrai bene.
d) eh si guarda sei proprio il povero sfigato a cui si rompe il preservativo...-_- Prendilo della misura giusta, srotola bene senza fare incamerare aria e vedrai che non succede nulla, sono piuttosto affidabili.
Non pensare, fallo e basta. La tua è una fobia.
L'ultimo consiglio è il piu azzeccato, non pensare ma agisci. La tua è a meta tra l'ansia da prestazione e una mezza crisi esistenziale, non godi assolutamente di una buona autostima, personalmente contatterei uno psicologo affinché tu possa superare totalmente questo problema. Il non pensare è un metodo buono nel breve termine ma nel lungo termine no, le tue paranoie avrebbero comunque il sopravvento e questo genere di problemi è bene risolverli con una persona professionalmente adrguata
Non deve essere un provino o un esame. Mai pensato a goderti il momento e basta?
Grazie Setanta sono contenta che condividi il mio stesso pensiero.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

a) non dire nulla in particolare. Venire a casa tua non vuol dire andare a letto in automatico. Se hai qualcosa di cui parlare, o da mostrarle, che sia a casa tua, fallo e basta. fare sesso non deve essere il solo motivo per larlare in disparte con lei.
b) il numero delle posizioni che conosci e sai attuare non conta. Mettici passione, desiderio e testa. Non sei a una maratona.
c) il sesso é una cosa divertente, non un esame universitario. Pensala cosí, e a meno di patologie fisiche, e non mentali, impossibile far cilecca.
d) evita di venir dentro, anche se indossi il preservativo.