Lun
29
Giu
2015
Nuovi incontri scombussolano
Sono impegnata da poco più di tre anni con un ragazzo e solitamente il sabato non lo passiamo mai separati, così parecchi mesi fa avevamo deciso di passare il venerdì "da soli" con i nostri amici. Io solitamente vado in un bar del mio paese.
A novembre ho conosciuto un ragazzo mentre giocavamo a biliardino e non abbiamo nemmeno parlato tanto, semplicemente ci complimentavamo per i gol. Da quel giorno ci salutavamo sempre senza mai parlare (non capitava mai l'occasione) però vedevo sempre il suo sguardo rivolto verso me. Mi è capitato addirittura di vederlo mentre mi guardava riflessa in uno specchio del bar... Ma il problema è che se io sono a conoscenza di tutti questi sguardi è perché ogni volta anche io cercavo il suo. Ma non ha mai fatto nulla, non mi ha nemmeno mai mandato un semplice messaggio su Facebook e i suoi sguardi non sono perversi. Abbiamo quasi vent'anni di differenza e non credevo fossero così tanti: non li dimostra. Non è bello, non è giovane, non è nemmeno affascinante. Ma quello sguardo...quel sorriso...ogni volta che lo vedevo trascorrevo l'intera settimana a pensare a lui. Da qualche settimana capitava, però, di scambiare qualche parola e venerdì scorso abbiamo parlato parecchio. Tanti discorsi.
"Mi fa piacere stare anche assieme a voi...e parlare con te!
Mi ha spiazzato scoprire la tua età, pensavo fossi più grande, forse perché fai uno strano effetto.
Giochiamo di nuovo a biliardino, come quando ci siamo conosciuti? Squadra che vince non si cambia, no?
Noi ci spostiamo da qua, vieni anche tu? Ehm no volevo dire: venite anche voi?" e un ìo sguardo triste alla mia risposta negativa e quel "Ok, allora ciao, ci vediamo".
Mi si sedeva accanto, mi "scocciava" anche quando era lontano chiamandomi e lanciandomi pezzi di carta o le sigarette. E si, io stavo mezzo flirtando nonostante mi stessi contenendo perché tengo al mio ragazzo e dico sempre che non lo tradirei mai (che se proprio volessi stare con qualcun altro prima lo lascerei) ma non mi sembra che immaginare spesso di fare sesso con "il nuovo arrivato" mi renda "non-adultera". Non so cos'abbia di speciale questo ragazzo/uomo ma penso fin troppo spesso a lui e penso sempre che se mi dovessi lasciare col mio ragazzo, ci andrei solo a letto, non vorrei frequentarlo perché mi affeziono facilmente alle persone e non voglio intraprendere una relazione con uno che ha 40 anni in più.
Ma ve ne rendete conto? A momenti immagino il mio futuro senza il mio ragazzo per uno che nemmeno conosco. E il fatto che non abbia parlato del mio ragazzo in questo post non significa che non lo ami...
7 commenti
>che se proprio volessi stare con qualcun altro prima lo lascerei
L'importante è questo.
Cosa che non fa quasi mai nessuno.
-ogni volta che lo vedevo trascorrevo l'intera settimana a pensare a lui.
e non sai niente della sua vita?
-Non so cos'abbia di speciale questo ragazzo/uomo
ma magari sai cosa non ha di speciale il tuo ragazzo?
-E il fatto che non abbia parlato del mio ragazzo in questo post
almeno te ne rendi conto...
- Mi sono informata tramite altre persone però è vero, prima di questi ultimi venerdì non sapevo nulla su di lui detto da lui stesso. Ma forse non mi sono spiegata bene: non è il mio primo pensiero sapere qualcosa sul suo conto, a me attrae e penso di non essere fidanzata e di andarci a letto.
- Certo che so cosa non ha di speciale il mio ragazzo, lo conosco da cinque anni e sono assieme a lui da tre e so che è un essere speciale, so cosa lo rende così speciale esattamente come conosco i suoi difetti.
- E certo che non ho parlato di lui, avevo bisogno di sfogarmi per l'altro, non per il mio ragazzo perché non saprei cos'altro dire se non che mi dispiace mancargli di rispetto pensando ad un altro, visto che non ho motivi validi per criticarlo o distaccarmi o, appunto, pensare ad un altro.
Secondo me sei semplicemente stanca del rapporto con il tuo ragazzo e stai cominciando a guardarti intorno.
Cosa credi che ti possa dare un quarantenne che, per richiamare la tua attenzione, non trova di meglio che lanciarti pezzi di carta e sigarette?
@InquietaMente ripeto, come ho già ripetuto a farnight che non mi interessa cosa possa darmi, che futuro possa assicurarmi e quanto amore abbia da darmi: immagino sempre di non essere fidanzata e di poter fare sesso con lui. Niente di più!
E vorrei dire con certezza di non essere stanca del rrapporto col mio ragazzo ma non posso, perché anche da sola penso che possa essere questo il motivo dei miei pensieri adulteri. Ma allo stesso tempo penso che possa essere perché il quarantenne è "la novità" e mi sto solo comportando come una bambina viziata che per un po' vuole il nuovo giocattolo ma poi si pente e capisce che quello vecchio non lo batte nessuno. Per questo sono in questa situazione di limbo.
-a me attrae e penso di non essere fidanzata e di andarci a letto.
il sapere di lui e della sua c'entra, secondo me
o meglio, c'entra se ci sono comportamenti problematici da parte sua
diciamo che non penso bene di default
-Certo che so cosa non ha di speciale il mio ragazzo
meno male; ora il problema è se quello che non ha di speciale ti sta causando delle mancanze o meno
-mi dispiace mancargli di rispetto pensando ad un altro,
ovviamente
comunque se non è il tuo ragazzo la ragione per cui guardi questo tizio... cioè, penso non puoi biasimare chi dica che se tu fossi soddisfatta non guarderesti un altro
quindi magari sei te, o questo tizio è davvero particolare, ma se così fosse avrebbe attirato altre donne, suppongo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono sempre l'autrice dello sfogo. Alla fine dello sfogo ho sbagliato: volevo dire 40 anni/20 anni in più.