Ven
19
Giu
2015
Addio... Forse. Ma è meglio così...
C'è stato un periodo che era pessimo per entrambi... Tu stavi divorziando ed io avevo litigato di brutto con mia moglie tanto che eravamo quasi alla rottura. Ci siamo avvicinati parecchio come amici, più che fratello e sorella, ci confessavamo le cose, chattavamo tutto il giorno fino a notte fonda ed al lavoro parlavamo sempre tra di noi. mi ero affezionato parecchio. Troppo. una infatuazione? Peggio? non so. Te l'ho detto, anche se di comune accordo abbiamo deciso di essere solo amici. Ti ho protetta (insieme a tutti gli altri amici) quando tramite FB ti sei avvicinata ad uno che non era molto stabile ed ero pronto ad andare a prenderlo a casa a tirargli il collo se ti faceva soffrire, avendo scoperto dove abitava a 170km di distanza anche se tu non mi avevi detto niente.Quando, quella notte estiva, sembravi depressa su wa e sono corso da te (pure a 200 metri dovevi abitare?) a "scuoterti" per tirarti su il morale di peso ed eravamo a meno di 20cm di distanza, impegnandomi al massimo per trattenermi e mantenere fede al patto. Sono stato vicino a te ed alla tua bimba, cercando di alleviare almeno a lei un po' la pena del tuo divorzio dal suo papà.
Più volte ho cercato di allontanarmi ma, complice il lavoro, era quasi impossibile
Poi, quando hai trovato uno che sembra affidabile (e con cui esci tuttora) ed eri contenta, io ho letto il diario di mia moglie anche se avevo promesso di non farlo mai. Ho scoperto che lei era ancora infatuata del suo ex amante anche se le avevo imposto di chiudere, altrimenti li avrei sputtanati entrambi al lavoro (facendoglielo perdere ad entrambi), li avrei sputtanati con tutti e lui avrebbe fatto una brutta fine. E nel diario scriveva che ti odiava (anche se con tutta questa situazione eravate diventate "amiche") per la nostra vicinanza e che forse era meglio se io e te ci divertivamo insieme.
Essendo più tranquillo per te, mi sono allontanato da un giorno con l'altro (oltre che aver litigato di brutto con la moglie per diversi mesi), smettendo di scriverti senza darti spiegazione e parlandoti il meno possibile, sia perchè anche con il solo vederti soffrivo come un cane, sia perchè comunque avevamo un ottimo feeling tra noi (troppo), sia perchè era giusto che tu ti concentrassi solo sul tuo nuovo lui senza un altro uomo a cui raccontare tutto (anche se ci sono sempre le amiche e qualche altro amico nche se so che con lui è molto diverso che tra di noi). Visti i tentativi precedenti, è stato quasi un successo. Tu stai vivendo un bel momento, ed io mi sono riavvicinato alla moglie anche se continuo a pensare anche a te e vorrrei ricominciare a chiacchierarti. Ma meglio non rischiare di buttare questi 5 mesi di sofferenza nel cesso.
Oggi ho notato (quasi con piacere) che non porti più il mezzo ciondolo che ti avevo regalato (l'altro era per la tua bimba e non so nemmeno se lo ha ancora). Certo, scambiamo 4 chiacchiere al lavoro (in mezzo al colleghi, per sicurezza), mi inondi di informazioni sulla tua vita insieme alla tua bimba se abbasso la guardia e l'altro giorno eri malinconica quando, ricordando che anni fa non ci sopportavamo, al tuo "ma ora sono cambiata" io ho risposto con "anche io sono cambiato da un po' di mesi" hai ribattuto con un "già..."
Ogni tanto (o sempre?) soffro ancora per quel nostro rapporto che ho chiuso unilateralmente ma fidati.. Meglio così, almeno per te.
Un bacio... Quello che non ti ho mai dato se non sulla fronte.
6 commenti
-ricordando che anni fa non ci sopportavamo,
come mai?
Se sarebbe dovuto succedere qualcosa di più, sarebbe già successo.
@farnight.... Boh... Dopo la gravidanza è cambiata e, quando è tornata al lavoro, è diventata più tranquilla, dolce e ha iniziato a chiacchierare e scherzare. Comunque non è l'unica donna che conosco che ha cambiato comportamento dopo la gravidanza...
Woh!
Sei un signore. Complimenti!
-ha cambiato comportamento dopo la gravidanza...
questione di figli
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E....
...un bel "sticazzi" ce lo vogliamo mettere?