Ven
19
Feb
2010
triangoli
Sono una donna. Mi piacciono gli uomini. E le donne. Convivo da tempo con un uomo, e abbiamo un'amante (l'apostrofo dovrebbe farvi capire che si tratta di una lei). Sono cresciuta circondata da cattolici "ultraortodossi", quelli che si autodefiniscono cioè "i veri cattolici". Io sono credente, ma non come lo sono loro: credo che esista un Padre Buono, credo che esistano il Bene ed il Male, ma non credo che il male sia praticare la sodomia o il sesso di gruppo. Credo che il Male sia fare male agli altri, con i nostri comportamenti o la nostra indifferenza. Quello che accade tra le mura di casa mia, tra adulti consenzienti, che male può fare, a noi o agli altri? No, non sono pentita, non posso esserlo perchè proprio non riesco ad avercela, "la piena avvertenza del peccato", ma provo spesso quel sottile disagio di chi non può contare sul conforto della Buona Parola. Sono una Cercatrice, come Harry Potter: cavalco una scopa volante, salgo tra le nuvole e, sperando -sempre- che i bolidi non mi acciacchino, sono destinata a cercare un Boccino che forse non c'è. Per evitare di incartarvi con le mie metafore ardite, mi spiego. Il boccino è la mia Verità, i Bolidi sono la verità costituita che gli altri mi scagliano addosso. Ciao ciao.
4 commenti
no al sesso di gruppo
E invece il sesso di gruppo è un peccato che ferisce il cuore di Gesù e che non ti fa entrare nel regno dei cieli! Leggi la Bibia.
Scusami tanto, ma Bibbia o no, sono ben altre le cose che feriscono il cuore di Gesù...e poi... nella Bibbia è scritto anche "occhio per occhio dente per dente", ma poi è arrivato il Vangelo e lì è scritto tutt'altro: perdona 7 volte volte 7, ed anche ama il prossimo tuo come te stesso. La Bibbia sta al Vangelo come l'alfabeto Morse sta all'Iliade. Pace e bene.
Il cuore di Gesù e quello di tutti gli uomini di buona volontà viene ferito da ben altre cose...e poi scusami, non è mia intenzione sminuire i sacri Testi, ma la Bibbia sta al Vangelo come l'alfabeto Morse sta all'Iliade. Non è nel vangelo che il biblico "occhio per occhio dente per dente" è stato sostituito da "perdona tuo fratello 7 volte 7"? Non è sempre lì che si legge di un undicesimo comandamento che comprende e chiarisce tutti gli altri...mi riferisco a quell' "amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi"? Caro anonimo che mi parli di Bibbia, bisognerebbe rimboccarsi le maniche per fare in modo che non si debba aspettare la morte, per entrare nel regno dei cieli. Perchè non proviamo a costruirlo in Terra, questo Regno? Cominciamo col non giudicare, cerchiamo di comprendere l'Altro e difendere VERAMENTE i deboli, ed incazziamoci di brutto per le ingiustizie, senza brandire le Sacre Scritture come armi di Selezione di Massa, buoni vs cattivi. Non è così che funziona.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi sembra meraviglioso. è una bella consapevolezza, e non ho proprio nulla da dire. tra l'altro, come per te, sono veramente altre le cose che mi scandalizzano. ciao!