Dom
08
Feb
2015
Non riesco a parlare con mia moglie
- Ciao, ho 47 anni e sono sposato da 13 , ho due stupendi figli e una bellissima moglie, ma nella nostra relazione non c'è più serenità. Ho letto tanti vostri sfoghi purtroppo simili al mio... riguardo al rapporto di coppia e sessuale, non riesco a credere che non ci sia un modo per far ragionare il nostro partner io voglio salvare il mio matrimonio ma voglio "sentirmi vivo" , che trauma creerei ai miei figli , se avessi la certezza che venissero affidati a me forse potersi sulla separazione ma anche se è una "donna con problemi " è la loro madre . Io sto molto male per ora resisto perche ho un lavoro che mi piace e "rilassa" ma il pensiero di tornare a casa e subire angherie di ogni tipo... ne preferirei tornare a lavoro. Ho provato a chiedergli di andare insieme da un professionista per cercare di salvare qualcosa ma la risposta è stata " i problemi li hai tu non io" . Sono stanco molto stanco , ma gli voglio ancora bene e forse è questo sentimento che mi rovina.
- Ciao
16 commenti
Stessa situazione, stessi problemi, stesse difficoltà nel risolverli. Io sono dieci anni che vado avanti (per modo di dire) così. Come te, anch'io ho sempre anteposto i miei figli a me stesso, ho cercato altrove delle possibiltà per togliere la testa dai miei problemi, ho sopportato molto, sicuramente troppo. Difficile darti dei consigli...ho parlato con mia moglie fino alla nausea, ora non ci provo più nemmeno...siamo due estranei che stanno insieme da una vita sotto lo stesso tetto, meglio non ci pensi...
-la risposta è stata " i problemi li hai tu non io"
Il fatto che lei non usi il termine 'noi' mi sembra già grave.
-il pensiero di tornare a casa e subire angherie di ogni tipo...
Angherie da lei, intendi? O.o
-nella nostra relazione non c'è più serenità.`
Cosa pensa lei di te?
i problemi li avete tutti e due, innanzitutto, troppo facile autoassolversi. cosa è accaduto che ha reso tua moglie un cane arrabiato? avete dei figli, tu ti occupi di loro? ti occupi delle faccende di casa o lascia a tua moglie l'onere di dover fare tutto da sola? lei ha tempo da dedicare a sè stessa?
manca la serenità
Appena sono davanti ad un PC ci rispondo volentieri con lo smartphone è una tragedia scusate
tu sei stanco e lei ancora di più (a quanto pare)
siete giunti al capolinea, parati il culo
Ti capisco
anch'io ho problemi simili,mio caro.da quando ci sono i figli il ns rapporto si e' spento .Ho un lavoro che mi impegna 5 gg x 12 ore al giorno, mentre mia moglie confrontandoci e' riuscita ad avere un partime verticale cioe' mercole,sabato e domenica .Cio e' deleterio x la famiglia ma ci agevola con il seguire i figli.
nonostante cio mi sento accusato che non faccio abbastanza x i miei figli ,tipo visite mediche ,riunioni etcccc. Li seguo da solo nel week end nei compiti e sport .
questo suo impegno dalle 7.00 alle 8.30 e dalle 16.30 alle 19.30 la stanca molto ,pertanto dice che non se la sente di scambiarci due coccole ...Sono incazzato nero e non riesco a sfogarmi neanche con altre in quanto ho bisogno prima di tutto di sentimento. Beato Rocco lui non ha bisogno della testa
vorrei capire meglio
cosa vuol dire "angherie di ogni tipo"? Dispetti,battute? O peggio?
spiego anche io
Come l'autore spesso, rincasando, mi prendo ogni tipo di urlo ed insulto per frustrazione. La mia compagna è arrivata anche spesso (almeno 3 volte in 6 anni) a mettermi le mani addosso (alla faccia del sesso debole e della violenza sulle donne). Guai a farsi i fatti propri per 10 minuti a casa, c'è la roba da stendere, il pavimento da lavare, il bimbo da cambiare, la spesa da fare, sono finite sigarette, panna, uova... GUAI a volersi sedere sul divano. E se gioco con il piccolo o faccio qualcosa con il grande (tipo prenderlo, portarlo) è solo riposo per me, invece per LEI è sempre un lavoro... Essì che sono un uomo "moderno", anche troppo: a casa faccio IO le stanze tutti i giorni, il sabato mattina ho passato la lucidatrice su tutto il parquet in salotto e puliti tutti i pavimenti di casa, nonché i tappeti (con aspirapolvere ad hoc). I piatti e la cucina li lavo solo io tutte le sere e se lei stira mentre io sistemo cantina e garage (visto settimana scorsa) sono solo CAZZI miei perché "ti sei fatti i comodi tuoi!". Poi piange, urla, poi ride, poi urla di nuovo, poi diventa seria, poi se la prende con chi le sta a tiro (io ed il ragazzo più grande spesso ci troviamo a lamentarci delle stesse cose, il piccolino non capisce ancora) e via così nei mesi dei mesi che diventano anni... Meno male che ho ancora le foto di quando mi ha spaccato un TAGLIERE di legno addosso: echimosi su gambe e braccia. Forse il mio è un caso più estremo, ma enfin...
Un consiglio?
Se mia moglie facesse così la gonfoerei come una zampogna!
matrimonio finito
stesse cose già vissute... a lei non gliene frega un cavolo di te e della vostra storia, anzi le infastidisce tutto quello che dici.
Se ti dici i problemi li hai tu... significa che è finita.
fattine una ragione. Da scopare ne trovi... fidati!
matrimonio del signore col tagliere spaccatogli addosso
ma sei fulminato? sei un uomo zerbino, fatti valere e mandala a cagare, vedrai che le cose cambieranno in meglio per te! tanto vivrai sempre una vita schifosa con quella stronza... lascia perdere, i figli capiranno... fidati.
La tua vita nessuno può rovinartela, tantomeno una pazza. E ricorda che un giorno non ti tirerà il tagliere ma altro... è solo questione di tempo.
fidati...
Non è mica facile
Anche oggi mal di testa e son 6 mesi che non facciamo all'amore. ogni volta una scusa buona c'è sempre e quando non c'è è arrabbiata per qualche motivo. Comincio a pensare che le faccia piacere umiliarmi , be davanti ai figli ci ha provato, ".. vostro padre è un Qua Qua .." li non ci ho visto più e mi son salvato da riempirla di pedate nel culo, sono uscito di casa. Davanti ai figli non mi deve trattare come una merda , meno male che sono piccoli... Purtroppo lei ce l'ha con il mondo intero , sono tutti cattivi e stronzi, be la stronza è proprio Lei! Egocentrica e maleducata senza nessun rispetto per gli altri ha leticato con mia nonna ultranovantenne perchè si è permessa di dirgli che è un po parecchio "stronza con i figli e con il marito".
Be S. valentino di fiele lo abbiamo passato e io mi sento sempre più solo. Vorrei reagire nel senso buono , fargli capire che alla base c'è il rispetto ma è sorda . Gli ho proposto in un giorno di pura follia di andarsene lasciandomi però i miei filgi, (dato che per lei sono una gogna sti figli! ) proponendogli una lauta ricompensa più la casa dove stiamo ora, ma non mi ha mai risposto.
Bella vita di merda, ho sempre avuto sfortuna con le donne , lei era troppo bella per me , troppo gentile , mi faceva sentire importante .... ma dopo il matrimonio tutto è cambiato , penso che mi habbia preso per ben altri motivi.
Purtroppo amo troppo i miei figli altrimenti avrei già chiesto la separazione, che altro posso fare, i miei figli prima della mia felicità!
-Anche oggi mal di testa e son 6 mesi che non facciamo
E dirti semplicemente che non vuole?
-Comincio a pensare che le faccia piacere umiliarmi
Anch'io.
-Vorrei reagire nel senso buono , fargli capire che alla base c'è il rispetto
Dirle che sta conducendo una vita di cacca? Chiederle se vuole vivere i decenni che ha davanti in questo modo?
Provare non nuoce, litigata + o litigata -, almeno ho fatto un nuovo tentativo!
Grazie
Litigare è già un brutto sintomo... Mi sa che ogni volta è un passo verso la goccia che fa traboccare il vaso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Te le hai detto che i tuoi problemi derivano da lei? Magari c'è qualcosa che lei non tu dice e che potreste affrontare insieme, é anche questa l'utilità di un terapeuta di coppia.
c'è stato un evento scatenante? Magari potreste parlare di quello. O é soli colpa del tempo