Ven
09
Gen
2015
Frenquenza rapporti sessuali
Classica domanda: quanto spesso fate sesso?
Con la mia compagna ormai ci siamo ridotti ad 1 max 2 volte al mese e sempre per mia iniziativa. Lei mi dice che non riesce a prendere l'iniziativa (tranne quelle rare volte in cui a cena si scola una bottiglia di vino). Con questo sfogo adesso non voglio introdurre il tema del perchè, ma solo limitarmi a dire che per me è POCO. Comunque, poi quando lo facciamo mi dice che si pente di non farlo tutti giorni perchè gode tantissimo con me. In realtà io già lo sò che mi toccherà aspettare altre 20-30 giorni per toccare il cielo nuovamente con lei.
Per avere una quadro completo della situazione: coppia di 40 anni con figli e 15 anni di convivenza.
Che ne pensate?
76 commenti
Cmq..hai ragione. ..sfogo mal espresso. Grazie doc
Dalle 7 alle 4 a settimana, lui 40, io 30, una bimba di 2 anni, 6 anni assieme,sposati e viviamo in un bilocale.
fare sesso una o max due volte al mese significa che il rapporto è alla frutta. non c'è più desiderio, passione, interesse per l'altra persona. il sesso viene fatto solo come sfogo fisico invece della masturbazione. probabilmente non siete riusciti a rinnovare il rapporto che si è esaurito e la passione è finita, state insieme per i figli e per abitudine, almeno questo da parte di tua moglie, visto che mi sembra che tu di voglia ne abbia ancora. una coppia che ha un buon rapporto dovrebbe farlo almeno una volta a settimana, ma ci sono coppie che lo fanno anche tutti i giorni.
ti capisco perfettamente!
Sono una ragazza (giovanissima tra l'altro, 23 anni), conviviamo io e il mio ragazzo da 2 anni ormai, e all'inizio la nostra passione era alle stelle, lo si faceva in ogni dove, in goni modo e a qualsiasi ora.. ci amavamo da pazzi.. ora se non sono io a spronarlo, a farmi avanti, a chiederlo anche espressamente (e certe volta mi tocca anche incazzarmi x averlo!), non se ne fa nulla. Dice che pensa ai problemi, alle situazioni piu importanti.. (capito?? come se ci fossero cose "piu importanti" del sesso..). Che gli tocca pensare alla casa, al lavoro.. al matrimonio da organizzare. Si certo.. ma senza fare l'amore dove si va??? Sposarci?? Oh mio dio. Non so dove finiremo. So solo che odio NON essere desiderata, odio non avere un uomo che mi riempia di passione. Odio tutto questo. Credo che se la situazione continuerà così io non mi sposerò piu. Insomma non posso sposarmi e mandare ancora avanti questa storia se continuo pure ad ignorare quello che sta accadendo.
...
da 1 volta al mese a una volta ogni 4 mesi...
X spasiba. Considerazioni le tue, che appartengono solo al tuo vissuto. ogni coppia è diversa.
Dipende dall'importanza che ogni persona e ogni coppoa dà al sesso. Evidentemente per te il sesso è molto importante, per altri può non esserlo.
Io, per dire, e sono uomo, lo metto all'ultimo posto delle cose importanti in una coppia. Mia moglie anche. Quindi il nostro rapporto non si basa affatto sul sesso, o comunque non è, per noi, il termometro del rapporto.
Lo è per chi dà eccessiva importanza al sesso forse.
X
Hermes.
Comunque tranquillo.
Quasi tutte le coppie sposate sopra i 40 lo fanno una volta al mese.
Non sei assolutamente in una situazione strana o inconsueta.
Grazie a tutti.
X Spasiba: mi piacerebbe avere una relazione con una compagna che mantenga viva la passione, ma pare che molte donne subiscano enormi cambiamenti ormonali dopo i 40 ed i figli. Purtroppo a discapito della vita sessuale ed armonia (nel mio caso).
X la giovane ragazza: Io non mi sposerei se già a 23 anni e senza figli hai di questi problemi. Io, come molti altri non mi separo (e considerate che non siamo nemmeno sposati) solo per i figli e perchè la mia compagna non riesce a trovare lavoro. Non posso mantenere lei, i figli e me in due case diverse.
Ognuno ragiona a suo modo. Io credo che lasciare una persona per il sesso significa solo una cosa.
Non si ama quella persona. Punto.
Il sesso è la cosa più aleatoria, variabile e fragile di un rapporto. Oggi c'è, domani passa. Ma passa per tutti eh. capisco la ragazza di 23 anni, a quell'età forse è giusto non accettare la cosa, ma a 40 suvvia...
Cambi donna e poi? Tra 3 anni sei nella situazione, con chiunque altra! E ti trovi con un divorzio, dei bambini sballottati di qua e di là e una nuova donna esattamente come la tua ex moglie.
Purtroppo il sesso fa perdere il lume della ragione alla gente. Se pensassimo tutti quanti alle cose serie, alla condivisione del quotidiano con il partner, a lavorare, a migliorare la nostra cultura e le nostre conoscenze e a produrre cose utili per la società sarebbe meglio probabilmente.
Senza sesso impazzirei ma forse è solo il mio modo di vivere... Comunque praticamente ogni giorno...
bingobongo, se a te piace una vita fatta di poco sesso contento tu, a me in un rapporto sembra di mangiare una minestra dove mancano le verdure, il sale, il pepe e l'olio. e credo che per l'autore del topic sia anche un problema. non credo sia un problema ormonale. se vedi un poco su internet (basta cercare "ho tradito mio marito") vedrai che il mondo è pieno di donne quarantenni e cinquantenni che raccontano che pensavano di essere alla frutta dal punto di vista ormonale o di essere già in menopausa e poi con l'amante hanno ripreso a bagnarsi come una ventenne. il sesso è il termometro di una coppia (a differenza di quello che pensa bingobongo, ma attento ai bruschi risvegli...), se non è come uno desidera vuol dire che qualcosa non torna.
Ribadisco, lo è se alla coppia il sesso interessa, altrimenti no. Non siamo tutti uguali al mondo per fortuna. Se la coppia è formata da due persone a cui il sesso non interessa granchè non lo è.
bingobongo sei offtopic. per l'autore il sesso è importante. se a te il sesso non interessa è una questione tua.
......mi astengo !! Ahahahaha 😁
Una volta al mese? ....ci arrivo anche io a farlo una volta alla settimana o anche qualcosa di più, è tutto dire...55 anni e 25 di matrimonio ormai alla frutta da un bel po'...
....
a dimostrazione che sesso e amore non vanno sulla stessa retta, Freerider tromba come un riccio e il matrimonio è finito.
Spesso si confondono sfogo ormonale con amore.
Comunque, hai poche scelte:
1) accetti e ti masturbi
2) accetti e tradisci (anche a pagamento volendo)
3) la lasci e ti trovi un'altra
Non è che ci siano tanti altri consigli da darti...
Una donna se non fa sesso può essere annoiata o magari disinnamorata, oppure semplicemente asessuale.
Per vedere cosa sia l'asessualità scrivi "aven" su google e trovi un sito di asessuali.
Moltissime donne sono asessuali. usano il sesso solo per accalappiare l'uomo, poi dopo sposati o dopo i figli non ne hanno più bisogno, semplicemente perchè a loro far sesso non piace e quindi smettono semplicemente di farlo.
Verifica se tua moglie è asessuale o annoiata dalla routine e dagli anni di rapporto.
Le tante vie dell'amore...
Coppie il cui matrimonio è finito ma trombano a riccio.
Coppie il cui matrimonio è finito e non trombano proprio per quello
Coppie che si amano alla follia e trombano come ricci
Coppie che si amano alla follia ma non trombano perchè non gli interessa granchè
Il sesso non è il termometro di nulla. Lo è solo nelle coppie del secondo esempio
Comunque sia mia moglie non è asessuale ma sono convinto che se dovesse fare a meno del sesso non ne farebbe affatto una tragedia. Sono abbastanza sicuro che con me lo fa al 90 per cento perché sa benissimo che io senza sesso non ci potrei stare; e magari per quanto le cose non vadano bene le dispiacerebbe farmi stare male (e anche essere mandata a quel paese, cosa che sarebbe successa di sicuro da un pezzo). Comunque poi quando lo facciamo non è che non lo gradisce, ma l'impegno che ci mette è proprio modesto...e qui stiamo parlando di numeri, ma la qualità non è meno importante, no?
Freerider, una donna che fa sesso solo per compiacere il marito e che se il sesso non esistesse starebbe bene lo stesso è asessuale. Un asessuale può fare sesso, non ha problemi a farlo, ma non gli piace e non lo considera importante. Può anche avere orgasmi, non parliamo di frigidità, ma di disinteresse per il sesso quando parliamo di asessualità.
In ogni caso,credo che ci sia una alta percentuale di donne che rientrano in questa casistica (ultimamente anche parecchi uomini). provate a chiedere ai voltri amici sposati da anni e vi farete 4 risate.
Comunque in queste situazioni le soluzioni sono solo quelle che ho descritto sopra, anche perchè se uno non ha volgia o non ama fare sesso c'è poco da fare, mica lo si può costringere.
Mi correggo...è asessuale se non ti mette le corna e tutto quello che fa nel campo del sesso è quello che hai descritto. Se fa sesso altrove è un altro discorso.
Ma poi freerider, che gusto c'è a trombare con una che lo fa per pietà? Non sarebbe meglio non farlo?
Bella domanda...anzitutto, io senza non ci posso stare, come non posso fare a meno di mangiare e di dormire, e non ci vedo nulla di strano. Poi, non è una questione di pietà, guarda non è che io vado da mia moglie a implorare di farlo, se dovessi fare così mi sarei tolto dalle palle chissà da quanto. D'altra parte, nemmeno la obbligo, ma se vuole stare con me sa bene che non può obbligarmi a privarmi del sesso. E non mi si venga a dire che uno a diritto di fare come gli pare: ovvero, lo può fare ma se ne assume le responsabilità.
Ok, ma allora siamo alla mera svuotata di palle a scopo di svuotarle da parte tua e di non far scappare il marito per motivi meramente burocratici-economici da parte sua.
Non vi giudico eh, ognuno fa ciò che vuole e ogni coppia è un mondo a sè, io e mia moglie quasi non trombiamo e ci va benissimo così figurati...figurati se mi metto a giudicare gli altri, ma voglio dire...non è un pò umiliante vivere un rapporto che va a rotoli e però fare sesso solo per svuotarsi, sapendo che l'altra ne farebbe a meno e lo fa tipo cadavere-bambola gonfiabile senza partecipazione e senza voglia?
ah volevo aggiungere...a quel punto non è meglio farsi delle seghe o andare a escort voglio dire....?
40anni. Da sei senza uno sfioramento. Prima me la dava una volta ogni 15mesi. Crepasse mi toglierei il tappo.........
La mia non si è nemmeno mai masturbata nella sua vita figurati....per lei il sesso non esiste, non gliene frega nulla. Eppure quando lo facciamo raggiunge l'orgasmo sempre, anche in fretta, ma può stare anni (secondo me anche tutta la vita) senza farlo senza assolutamente nessun problema e alcun bisogno di farlo.
Io, da parte mia, non sono un gran amante del sesso, mi piace più vedere...sono un pò vojeur, ma farlo quasi mi annoia. Quindi nel nostro rapporto il sesso conta zero.
A volte sono quasi contento a non avere questa maledizione di doverlo fare per forza, magari umiliandomi...il sesso non è che sia una cosa granchè edificante alla fin fine, molte volte...e spesso è una specie di ossessioneper molta gente..ho amici che nonriescono nemmeno a produrre nulla di buono e concreto nella vita perchè passano tutto il loro tempo a pensare al sesso e a come trovare donne a destra e a sinistra.
Ma certo, se per uno è un bisogno insopprimibile, un istinto impossibile da tenere sotto controllo, avere un partner che se ne fotte abbastanza o del tutto è un problema.
Io credo che si dovrebbe guardare molto a questo aspetto sin dall'inizio di una relazione...mettere subito in chiaro che il sesso per noi è superimportante oppure non ci interessa.
Il problema è che la gente poi spesso cambia col passare degli anni....
No...per me seghe e puttane sarebbero un gradino di sotto. Quanto al fatto che sia umiliante farlo così (anche se magari la metafora "cadavere-bambola gonfiabile" è sicuramente esagerata), posso solo dire che quando faccio sesso non è che mi metto a fare tutti questi gran ragionamenti, altrimenti addio. Poi magari quando ci penso mi rendo conto che la situazione non è certo esaltante (e non solo per il sesso, anzi), ma questo passa il convento, per il momento. E' un po' parte della mia filosofia di vita, che esclude il più possibile inutili e dolorose guerre ai mulini a vento.
Ognuno vive la coppia come crede e ogni coppia fa storia a sè. Bene così.
Anche mia moglie mi ha raccontato di non essersi mai masturbata in vita sua, ma non so se sia vero oppure se lo dice per qualche motivo, e pure lei raggiunge l'orgasmo in fretta, e sono sicuro che non finge. Io a differenza di te però amo il sesso e pure parecchio, e questo è il guaio, altrimenti non ci sarebbero problemi. E non ho nessuna intenzione di reprimermi, tanto poi sarebbe inutile e controproducente da ogni punto di vista. Quanto al fatto di chiarire subito le esigenze sessuali...lasciamo perdere, quando ci siamo conosciuti mia moglie era insaziabile, meglio che non ci pensi.
Ascolta. Se fosse vero che non si è mai masturbata mi sento di escludere che la sua insaziabilità fosse davvero sincera...anche mia moglie i primissimi tempi mi saltava addosso di continuo, ma è il modo che hanno le donne per iniziare una relazione....persino chi non ama il sesso, i primi tempi in cui la passione la fa da padrone sembra passionale e focoso. Poi si diventa piano piano come si è veramente.
Una persona che non si è mai masturbata non ha alcun interesse per il piacere fisico suvvia...
Ti sei mai chiesto perchè tutte le coppie finiscono che dopo una gran passione iniziale non trombano più o trombano per inerzia?
Perchè all'inizio ci creiamo delle maschere per piacere al partner, inoltre siamo lanciati dalla novità iniziale, poi con la routine quotidiana e la conoscenza giornaliera diventiamo come siamo veramente, e in giro c'è un sacco di gente che il sesso lo fa solo per timbrare il cartellino ma non gli piace, anche se non te lo confesseranno mai.
Secondo me abbiamo entrambi la moglie asessuale amico mio, e mi sa anche quello che ha aperto il topic. Solo che la tua si concede controvoglia per non farti scappare, la mia sa che non me ne fotte nulla di fare sesso o meno e quindi non si pone il problema, quella del ragazzo che ha aperto il topic invece sa che il marito ha bisogno di sesso ma a quanto pare se ne frega e vive la sua asessualità senza importarsene.
Stavo rileggendo il messaggio di hermes. Il fatto che la moglie trombi solo se si scola un litro di vino è molto indicativo. E' una donna che per fare sesso a bisogno di stordirsi, quando è nel pieno delle facoltà non ne è interessata. Il fatto di non proporsi mai anche è istruttivo al proposito.
Hermes dovrebbe solo premunirsi di scoprire se la compagna fa sesso al di fuori della coppia.
Se non è così ha sposato una donna a cui del sesso non frega niente, e amen. C'è poco da fare temo.
se a bingo non piace scopare, buon per lui. io se capisco che alla mia partner non va più, me ne vado. non ho bisogno di rompermi le palle a fare una miriade di cose che non mi interessa fare. perchè se non si scopa, il rapporto non mi interessa. tanto se voglio discutere con una persona intelligente, un paio di amici buoni ce li ho, cucino bene, alla casa ci bado io visto che a 25 anni me ne sono andato a vivere da solo, e ho i miei interessi oltre al lavoro e per coltivarli il tempo non mi basta. tolto il sesso, cosa resta? bollette da pagare, mutui e piatti da lavare?
quindi la donna è solo un buco spasiba? ai sposato tua moglie solo per andarci a letto?E' amore questo?
Non sono ironico eh, sono solo curioso. Come dicevo prima, rispetto ogni lettura nel rapporto di coppia.
scusate gli errori ma non mi funziona l'acca...azz
Io ti dico la verità...ho sposato mia moglie perchè la amo e la amo ancora...sempre di più.
E' anche poco rompiballe e rispetto alla media femminile, e intelligente,in questo sono fortunato. Quindi non mi tocca sorbirmi troppe cose stupide o futili, ma capisco che molte donne sono delle palle al piede, che togli il sesso e restano solo scocciature.
Vuoi vedere che alla fine della fiera la coppia che si ama di più qui dentro è quella che non tromba (la mia)? Ahahahah
non sono sposato, amo le donne e tutte quelle che ho lasciato mi rimpiangono. non cerco solo un buco, ma sto bene con me stesso. se devo stare con una donna per scambiarci quattro chiacchiere (ma a me interessano argomenti e questione che alle donne interessano molto poco, letteratura, società, filosofia applicata ai contesti sociali moderni, film impegnati, musica elettronica seria) la posso incontrare durante la pausa pranzo. se si toglie la passione, non me ne frega nulla del rapporto di coppia, che mi sembra una menzogna senza la verità dell'amplesso coi corpi sudati e vibranti di passione. tolto il sesso cosa resta? bollette da pagare, affitti o mutui, frustrazioni personali scaraventate all'interno nel rapporto di coppia, ripicche e antipatie verso i parenti altrui, storiacce di corna (questi sono i temi più popolari su questo sito)? No grazie. Me ne sto tranquillo per i fatti miei. Io senza sesso non ci so stare, e se devo farne almeno, allora me ne sto per i fatti miei e non mi devo beccare le depressioni e i malesseri di un'altra persona. Se sto con una persona la devo amare con il corpo e con l'anima, se non c'è una delle due componenti (non mi piace scopare per sfogarmi, l'ho fatto qualche volta da ragazzo, in discoteca, ma ora non lo farei) il rapporto non mi interessa. lo dico chiaramente alle persone che mi interessano così chi decide di stare con me lo fa consapevolmente. meglio così che trascinarmi in una relazione che non mi interessa, che mi farebbe infelice e lascerebbe frustrata chi vuole un rapporto diverso. tu hai una moglie che non ha pulsioni sessuali, ne hai poche anche tu? sei contento così? buon per te. non lo ammetterai mai, perchè ormai ti sei costruita l'armatura di felice e contento, ma sono sicuro che a volte ti svegli con la sensazione di stare perdendo qualcosa e che fare sesso un paio di volte l'anno non sia molto entusiasmante.
Ma se il sesso non mi entusiasma perchè dovrei trovare poco entusiasmante farne poco amico mio?
Sincerità per sincerità, a volte provo una brutta sensazione per il solo fatto di chiedermi "ma è strano, perchè in questa società sessocentrica, con messaggi sessuali da tutte le parti e dove se non trombi di continuo non sei al passo coi tempi e non sei macho, a me di sta cosa non interessa granchè?". Insomma, a volte mi ciedo se non sono venuto da un altro pianeta. Pensa che fino ai 30 anni non ho nemmeno mai fatto sesso,non mi interessava, mi masturbavo ogni tanto, ma mai sesso. Quindi pensa come mi possa mancare il non farne tanto spesso.
Mi faccio qualche para mentale per via della società che mi circonda, questo si. Non fosse per quello sarei contento e felice al 100 per 100.
I miei interessi sono mangiare (amo mangiar bene)e il buon vino. La musica lirica, l'arte, con mia moglie vado in tanti musei, leggere, mi piace molto il tennis. Queste sono cose senza le quali non potrei vivere...
la società non è sessocentrica. senza il sesso non ci sarebbe vita. fai quello che vuoi, ma non dare consigli nè giudicare negativamente (questo sembra che fai) chi cerca il sesso, cosa che non conosci davvero, visto che fino a 30 anni non lo hai fatto e che probabilmente hai conosciuto solo tua moglie o giù di lì. non si può parlare di ciò che non si conosce. non puoi sapere cosa provano due corpi che vibrano di passione, non puoi conoscere l'estasi che si raggiunge quando due personesi amano, non puoi sapere dei viaggi cosmici interiori di chi pratica il sesso tantrico, che sono delle vere e proprie esperienze mistiche. io sono appassionato di arte, ma non ho bisogno di una donna per fare questo. da una donna voglio passione ardente. se sei felice così, buon per te, ma lasciami scopare in santa pace, che la riproduzione è il fine ultimo dell'uomo e che, se guardiamo in termini meramente biologici, chi si accoppia tanto è biologicamente vincente. se ti accoppi una volta l'anno la qualità del tuo sperma è molto scadente, le probabilità che tu possa avere figli sono molto più basse rispetto a quelle di una persona sessualmente più attiva. anche a me piace la buona tavola, che mi so imbastire da solo, mi piacciono l'arte e quant'altro. ma se mi togli le scopate, si perde l'ingrediemte essenziale della vita.
No, dai 30 in poi ho avuto diverse fidanzate. Ho anche avuto molti rapporti a pagamento...ho provato sesso fine a se stesso e sesso all'interno della coppia. Si, bello, ma non ci trovo nulla di speciale.
Credo che ci siano diversi livelli sul sesso, come per altre funzioni, tipo c'è gente che mangia pochissimo e non apprezza la buona tavola, ho anche un amico che dorme 2 ore per notte e dice che sta bene così, non ha bisogno di altro.
Io ho bisogno di poco sesso. Ho bisogno di eiaculare, ma è solo sfogo biologico, non trovo nulla di estatico o divino nel sesso. La riproduzione ok, ma mica fai figli ogni volta che ti accoppi, io poi non voglio figli.
Ognuno la vede come vuole. Mica ti dico di non scopare eh, ci mancherebbe. Dacci dentro amico.
per bingobongo
Ciao Bingobongo,
tu sei come mio marito . Anche per lui "il sesso non è questo gran che": come tutti gli uomini,ha il bisogno fisiologico di e, ma lo fa tranquillamente guardando due donnine su internet. Non ha bisogno di me : credo che la noia matrimoniale c'entri in questo, ma lui non era arrapato nemmeno 20 anni fa. Semplicemente, il sesso gli interessa poco o niente : è natura. Io invece sono diversa: ho scoperto il piacere (con lui) dopo i 30 anni,ho scoperto la masturbazione...che può essere molto gratificante, anche se ovviamente diversa da un rapporto a due. Temo che,sessualmente, prenderemo due strade diverse..
1 o 2 volte al mese sono proprio poche, anche se si vive assieme da tanti anni...è vero che il benessere di coppia non è misurato solo dalla frequenza con cui si fa l'amore, ma è anche vero che il sesso è fondamentale (a mio modestissimo parere, tra due sposi è la cosa più importante, checché se ne dica) per stare bene insieme. E' gioia, condivisione, passione e ovviamente piacere fisico che ci si regala. Ho l'impressione che il fatto di dare e ricevere piacere sessuale venga troppo sottovalutato una volta che la relazione si stabilizza. Sono perfettamente d'accordo con spasiba, la vita senza sesso è insipida.
Ciao Bingobongo, ben ritrovato :)
Domanda. Se ciò che ti unisce a tua moglie trascende dal sesso, come la distingui da un'amica cui vuoi molto bene? La mia visione sarà semplicistica, ma l'attrazione sessuale è, per me, proprio l'elemento che mi fa scindere e comprendere la natura dei due sentimenti.
Ps. Ciao e ben ritrovato anche a Free ;)
Bingobongo, hai cominciato a fare sesso a 30 anni, anche con le prostitute, non fai quasi mai sesso con tua moglie. ti sfoghi nel cibo, dici di essere soddisfatto, ma secondo me parli di una cosa che non conosci. probabilmente hai ricevuto un'educazione tale che non ti consente di abbandonarti, per cui vedi il sesso come una cosa inutile o di cui puoi fare a meno. Contento tu, ma ripeto, parli di una cosa di cui hai un'esperienza limitatissima, che si ferma a qualche rapporto con prostitute, sesso occasionale con poche partner e sesso raro con tua moglie.
Spasiba, è obbligatorio cercare tutta la propria soddisfazione scopando? Io provo molto più piacere a vedere un museo e ad ascoltare la Tosca, sono libero di farlo? Scrivo, faccio un lavoro artistico, cerco di produrre cose buone nella vita. Il sesso è un esercizio di pochi minuti, che lascia un piacere effimero e basta per me. Non deve esserci nulla di speciale in una cosa che possono fare anche Emilio Fede e Giuliano Ferrara no? Chiaramente era una battuta. Il problema è che chi trae dal sesso piaceri inumani non capisce chi li trova in altre cose. E' normale. Io, per esempio, non capisco chi non ama bere un buon bicchiere di vino o chi non mangia carne, eppure ci sono un sacco di astemi e di vegetariani. Mi vien da dire "cosa si perdono", ma probabilmente non si perdono nulla, troveranno soddisfazione in qualcos'altro.
X fatadelporto. Non ritengo che amare significhi scopare. Assolutamente. Come distinguo mia moglie da una amica? Le mie amiche non le amo. Molto semplice.
X l'anonima con il marito come me. Esatto, è natura. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro, l'importante è non pensare che debbano essere tutti come noi.
Per me fare sesso è quasi una perdita di tempo. Le energie che altri usano per fare sesso, io le uso per seguire i miei molteplici interessi. La cosa che davvero non può mancare con mia moglie sono le coccole. Il camminare mano nella mano, il coccolarci per ore. Quello è il termometro del mio matrimonio. Quando verranno a mancare le coccole il mio matrimonio sarà finito.
bongo, per te è un esercizio di pochi minuti.... eh eh eh
poi io non dito, non capisci cosa ti stai perdendo, dico che parli di una cosa che non conosci e quindi non puoi dire nulla. cosa c'entra Giuliano Ferrara col sesso? Probabilmente c'entra di più col cibo che ti ingolli e col vino che bevi tu.....
parli di piaceri inumani tratti dal sesso? mi sa che la persona inumana sei tu....
Dico pochi minuti per dire...in realtà duro tantissimo, perchè ci metto tanto ad arrivare non divertendomi chissà cosa...
Spasiba, sei tu che mi giudichi non io. Mi hai dato dell'inumano.
Piaceri inumani era per dire incredibili...forse ho sbagliato termine, vabbè.
Non mi pare di averti dato del maiale incapace di provare veri sentimenti. Non mi chiamare inumano. Non credo sia civile mettersi a litigare per cose, in fondo private,
se tu utilizzi termini inappropriati le persone possono fraintendere. io non ti giudico, sto dicendo che parli di qualcosa che non conosci davvero. non ti diverte il sesso? fai quello che ti piace.
Ho avuto 4 fidanzate per diversi anni e una moglie. Non credo di non conoscere il sesso. Ho solo iniziato tardi perchè non avevo urgenza.
bravo, se il sesso non ti interessa, non ne parlare più. vai avanti per la tua strada e basta.
Io ho detto la mia esperienza non per dirvi ce non dovete scopare,ma per far capire a chi soffre perchè il partner non gli dà sesso, che non si tratta di cose strane, incredibili, o di mancanza d'amore necessariamente, ma che c'è semplicemente gente a cui il sesso interessa poco o niente.
A volte ci sono persone che scrivono qui e altrove "ahhh il mio/mia compagno/a non fa sesso con me, non mi desidera, non mi ama? Ha un altro/a?" e sono disperati e si rodono nel dubbio.
Voglio dire loro che, anche se a voi ipersessuati pare incredibile, non sono tutti come voi. Solo quello.
spasiba, di parlare ono di sesso non mi importa. Sono intervenuto solo per dare il punto di vista di chi dal sesso non trae chissà quale soddisfazione a chi ha aperto, disperato il post. Siccome chi ama il sesso non capisce minimamente chi non lo ama, e si trova in difficoltà con partner così diversi da loro, volevo solo dare un contributo. Forse così hermes capirà un pò di più il "sentire" di sua moglie.
Però Hermes non interviene più, boh...è sparito.
per mia esperienza, quando all'interno di un rapporto di coppia non si scopa più è perchè ci sono problemi all'interno del rapporto. parli di persone ipersessuate, ma la verità è che la sessualità è un elemento essenziale della vita, senza la sessualità non ci sarebbe riproduzione e la specie umana sarebbe estinta. fa parte della vita. a parlare non sono persone ipersessuate, ma persone normali con sani appetiti sessuali che cercano e desiderano la propria compagna. se tu sei iposessuato e se felice così, buon per te. ma non parlare di persone ipersessuate. è normale. chi fa attività fisica, chi si nutre bene, chi fa una vita sana ha più testosterone in circolo e desidera il sesso con la persona che ama. se non ci fosse il desiderio non si farebbero figli. è la natura. vuoi modificare la natura?
Non volevo alzare questo polverone :-(
Cmq la penso come fatadelporto2. L'attrazione fisica, la passione, il sesso rendono vivo e diverso il rapporto che si ha con una buona amica.
Il rapporto tra me e la mia moglie sta peggiornado sempre di più. Si litiga per tutto dalla mattina alla sera, quindi è normale non riuscire nemmeno a farsi due coccole.
Ormai vedo una sola soluzione.
Il commento di prima "Non volevo alzare questo polverone..." è il mio..non ero loggato
Hermes, ti senti ipersessuato perchè tua moglie te la da raramente? o ti senti sono una persona sana, che desidera la moglie perchè le vuole bene e vorrebbe esternare fisicamente il suo affetto?
Caro mio, anche l'omosessualità allora non è natura. Sarebbe malattia secondo il tuo ragionamento. Se la natura è scopare con una donna perchèdevi farci figli i gay sono una aberrazione della natura.
L'asessualità (che poi io non sono asessuale, sarò al limite demisessuale) è un orientamento come l'eterosessualità o l'omosessualità, o la bisessualità.
Capisco che tu non lo possa capire. Anche io non capisco chi dorme due ore per notte, perchè se non ne dormo almeno 8 muoio, eppure ci sono e non hanno nessun problema psicologico.
Ho un amico che dorme due ore per notte da tutta la vita ed è un genio. E' cantante, scenografo, regista di grandissima levatura e per nulla schizzato. Io non capisco come sia possibile, ma evidentemente lo è.
Ho anche un amico che mangia solo per non morire, fosse per lui non mangerebbe. Al ristorante soffre, ma non è anoressico, semplicemente non trae piacere dal cibo.
Mia madre non beve. Ma non ora che è anziana, è sempre stata così. Per farle bere due bicchieri d'acqua al giorno debbo ingollarla io. Non ha il senso della sete. Io bevo 2 litri di acqua al giorno.
Come vedi siamo tutti diversi.
che c'entra l'omosessualità nel discorso? premesso che è stato dimostrato che l'omosessualità esiste in natura (ci sono animali che addirittura cambiano sesso) e che l'omoessualità ha anche una funzione sociale, le questione sull'omosessualità non c'entra nulla con il desiderio per la propria moglie. poi non capisco perchè stai continuamente a fare i raffronti cibo e sesso che sono due piaceri differenti e non hanno nulla a che fare tra di loro. ripeto: se tu stai bene a scopare raramente, buon per te, chi se ne frega. sei tu a parlare di persona ipersessuate semplicemente perchè hanno sani appetiti sessuali.
Hermes è molto semplice la tua situazione
.
C è un problema relazionale (litigate sempre) . Non scopate perchè non andate d'accordo.
All'inizio non avevi detto che non andavate d'accordo, dicevi solo che c'era un problema sessuale.
Se è così, il sesso è l'ultimo dei problemi, non è il problema che non fare sesso, il problema è che non andate d'accordo, e quindi c'è da ricostruire tutto l'aspetto relazionale.
Io e mia moglie non scopiamo ma andiamo d'accordissimo. Nel nostro caso la mancanza di sesso deriva dal nostro condiviso disinteresse per il sesso, non da problemi di coppia.
Nel tuo caso, il sesso che manca probabilmente è una conseguenza del fatto che non andate d'accordo.
spasiba, mi stai dando tra le righe continuamente dell'innaturale, dell'inumano addirittura, di quello che non è normale perchè la natura vuole che si debba essere così o cosà.
Nel gergo asessuale, so che la parola "ipersessuale" significa solo che si sta parlando di persone che hanno bisogno di tanto sesso per star bene, non mi pare di aver usato un termine errato.
Non ho mica detto che non sia normale. E' normale, come è normale anche non esserlo.
L'omosessualità esiste in natura, ma esiste anche l'asessualità.
L'uno per cento della popolazione mondiale ammette di essere asessuale e circa il 10 per cento non lo ammette o non lo sa ma lo è. Queste sono le statistiche.
nel mondo animale esiste anche l'asessualità.
Sono orientamenti come altri. C'è chi nasce in un modo e chi in un altro.
bongo, tu capisci quello che non c'è scritto. ripeto per l'ultima volta, poi non scrivo più, visto che la conversazione è diventata totalmente sterile: se sei contento così, buon per te. chi se ne frega.
Riassumendo. ..siamo tutti normali.nella coppia per non avere problemi bisogna avere lo stesso interesse o lo stesso disinteresse sessuale! Oooooh era così complicato! ahahahahah
bongo ha trovato la formula della felicità....
Non ho trovato nulla, nel senso che non è una mia scelta la mia condizione. L'orientamento sessuale non ce lo scegliamo. Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare una partner come me, anzi, più disinteressata di me al sesso.
le mie partner precedenti erano molto attive e devo dire che avevano ritmi per me insostenibili. Non avrei mai potuto passare la vita con loro.
Ha ragionissima Dario. Il sesso è importante nella misura che è importantissimo, anzi fondamentale avere entrambi la stessa idea sul tema.
Ossia che a tutti e due piaccia o che non interessi a nessuno dei due.
Il segreto della felicità di coppia è, innazitutto amarsi e andare d'accordo, e poi avere sul sesso la stessa lunghezza d'onda, che può essere l'oceano con onde altissime o il mare calmo mediterraneo.
Caspita...siete proprio arrabbiati. Aprite uno sfogo nella sezione IRA :-)
Bongo...ho scritto all'inizio "non voglio introdurre il tema del perchè".
L'astinenza sessuale però porta anche a stress e nervosismo. Il vedersi rifiutato non fà di certo bene alla coppia.
Volevo aggiungere, ( vi prego non prendetela come una provocazione o cosa), che sono contento di essere così alla fin fine. Il sesso (ripeto non sto criticando o prendendo in giro nessuno) è una meravigliosa arma a doppio taglio. E' grande fonte di piacere per molti, ma è anche una cosa che ci può provocare tanti impicci nella vita.
Tradimenti, divorzi, cali del desiderio (cali che a me e mia moglie non possono capitare ovviamente) che minano la coppia, scelte sbagliate ( è facilissimo iniziare una storia solo perchè la persona ci attrae sessualmente e non accorgerci che abbiamo scelto una persona sbagliata, che non ci dà altro se non quello e trovarci anche impantanati per la vita) , sono i rovesci della medaglia.
Queste cose non mi riguardano...anche nella scelta (reciproca) con mia moglie a farla da padrone è stata la sfera puramente sentimentale e caratteriale e sono contento così sinceramente.
Hermes non sono affatto arrabbiato, c'è solo stata quelche incomprensione sui termini. neanche gli altri sono arrabbiati.
Hermes, però se cerchi consigli, il perchè è fondamentale.
Dici che nona ndate d'accordo . Bisogna vedere se non trombate perchè non andate d'accordo o non andate d'accordo perchè non trombate. Sono due cose molto diverse.
Chiaramente per dare consigli bisogna sapere il perchè si sia bloccato il canale del sesso tra di voi.
scopati un'altra.
ultimo commento da oscar!
ci voleva proprio
ottimo sfogo per concludere la giornata...
quanto?
io: mai
mia sorella: mai
genitori: figli a parte, 0
zio: niente da anni
ex-"migliore amico": mai
amici principali: tranne i fidanzati, niente
chi altri... zia: niente da decenni
colleghi più giovani di me: poco o niente
devo continuare?
Sfigato, con famiglia sfigata, amici sfigati. L'unica differenza è che il più perdente sono io.
-Senza sesso impazzirei ma forse è solo il mio modo di vivere...
Non mi dire, ma dai.
Comunque, nel caso ci fosse bisogno di conferme, sì, fa schifo, ma per tua fortuna non puoi sapere com'è.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Amico, credo francamente tu possa trovare luoghi migliori per chiederlo. De abstinentia est locus iste