Mar

07

Ott

2014

L'ho tradito o no? Vi prego rispondere

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

buonasera, è la prima volta che scrivo qui ma avrei bisogno di sfogarmi. sono stata 3 anni e mezzo con un ragazzo che o per un motivo o per un altro mi ha fatto soffrire. Dopo 3 anni e mezzo ha anche avuto il coraggio di chiudere tutto con una semplice telefonata dicendo che non mi amava più. in ogni caso durante i 3 anni ho conosciuto un ragazzo molto affascinante che da subito mi aveva colpito... io avevo colpito lui e c'era notevole interesse da parte di entrambi. per 3 anni ci siamo cercati però io non volevo rovinare ciò che avevo con il mio ex. Quando quest' ultimo mi lasció ho riallacciato i rapporti con il ragazzo che mi aveva affascinato dato che avevo chiuso i rapporti  un po' male. da li abbiamo iniziato a frequentarci,: io ero ancora molto scossa e scottata dalla mia storia di 3 anni e lui non aveva granché interessi ad avere una fidanzata con cui impegnarsi. abbiamo vissuto quindi 2 mesi e qualcosa a conoscerci e vivere una storia leggera. Le cose andavano avanti e lui un giorno mi dice di essere innamorato di me e di amarmi. io mi sono commossa e ho contraccambiato. da lì in poi è iniziata la nostra storia che prosegue ancora oggi felice. solo che io mi sento un po' in colpa... Prima che le cose fossero chiare tra noi, prima che lui si dichiarasse e io facessi chiarezza in me  ho avuto un mio periodo ' libertino'. Civettavo, andavo a feste e facevo l'adolescente(anche un po' cretina) che non ho potuto fare quando stavo con il mio ex (ora ho 20 anni). Una sera ho anche baciato un ragazzo. la cosa è finita lì, l'avevo detto per correttezza al ragazzo con cui mi frequentavo(il mio attuale fidanzato) il quale non si è minimamente arrabbiato. Faccio bene a sentirmi in colpa oppure sto esagerando? sono tradimenti? Ora non farei nulla del genere, amo il mio ragazzo e da quando ci siamo chiariti è andato sempre tutto molto bene. Prima che ci chiarissimo non avevo parlato di lui a nessuno nè fatto a lui promesse d'amore perché era una semplice storiella leggera. Grazie, aspetto vostri pareri 

25 commenti

Se questa cosa l'hai rivelata a lui e lui l'ha accettata, e vi siete chiariti, io non ci vedo niente di male; magari anche lui nella pre-storia con te s'è visto con qualcuna.

Quindi credo che potresti dimenticare questa cosa; io non lo considero un tradimento. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:45 del 07-10-2014

Mi sembra una cosa già risolta

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:29 del 07-10-2014

Ma perché non riesco a lasciarla stare? vorrei solo che  anche la pre-storia con lui fosse stata perfetta.

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 11:53 del 07-10-2014

Ascolta,ma se va tutti bene,perché farti e farli soffrire per una cosa morta e sepolta?

Non alimentare quel detto (tanto caro agli uomini che lo usano come scusa/alibi/giustificazione/chipiunehapiunemetta )che vede noi donne come sempre scontente 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:36 del 07-10-2014

io ho pensato se il fatto che non riesca a perdonarmi sia dovuto al fatto che non lo amo o che lo sto usando come alibi... Ma così non è perché lo amo e perché ora non farei nulla di male perché non ne sento il bisogno! Però non so perché mi sto complicando l'esistenza

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 13:39 del 07-10-2014

Ma vivi la storia in pace e non pensare al passato, non hai fatto niente di male!!! Ora sei giovane, ne vedrai di cose che dovrebbero far sentire in colpa!!! E vedrai che nessuno è' così sensibile o lo sarà nei tuoi confronti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:25 del 07-10-2014

Mi piace il commento dell'anonimo qui sopra, lo condivido pienamente

Avatar di SetantaSetanta alle 19:15 del 07-10-2014

quindi dovrei stare tranquilla e non pensare che queste cose intacchino la mia relazione? 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 20:46 del 07-10-2014

Te sei a posto con la tua coscienza? se quel bacio non ha significato nulla e ti sei chiarita col tuo ragazzo, e lui ha capito; da cosa deriva la tua perplessità?

Hai paura che in fututo lui tiri fuori questa faccenda? o hai paura che in te nascano dei interessi sul ragazzo che hai solo baciato?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:58 del 07-10-2014

no nulla di tutto questo. a me infastidisce il fatto che lui magari sentiva già qualcosa di più profondo per me e io invece ci sono arrivata dopo. ci siamo legati molto in un periodo in cui io ero sotto esami e mi sono ammalata e lui mi è stato molto vicino. Li(e grazie anche altre situazioni) ho iniziato a vederlo come una persona che avrebbe potuto starmi accanto in maniera cosciente, non solo come trastullo. Non che prima non sentissi nulla, ma comunque mi trattenevo perché in passato ha avuto fama di sciupa femmine e io non mi fidavo di lui... Cioè ila questione é: da quando mi sono chiarita non è successo nulla ma prima, considerato c'erano buone possibilità  di stare insieme ho agito male a essere un po' "leggera ed egoista"? 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 21:06 del 07-10-2014

Paranoie!

mica deve cominciare il sentimento all'unisono; te sei contenta di stare con lui? sì, e allora cosa importa chi ha provato prima qualcosa di profondo per l'altro? magari per lasciarti andare avevi bisogno di alcune sui conferme comportamentali (tipo il starti vicina in quel tuo periodo).

Tanto, per quanto tempo l'hai messo in "pausa" ad aspettarti?

Avatar di RorschachRorschach alle 21:17 del 07-10-2014

Non l'ho mai bloccato, lui aveva capito che io ero  ancora sotto la botta della mia Storia passata e non se la sentiva nè affrettare i tempi nè pressarmi.  da quando ci siamo chiariti è sempre andato tutto alla grande... Ma prima forse avevo bisogno di un po' di respiro 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 21:31 del 07-10-2014

E allora avevi bisogno di respirare, hai respirato? il tempo che lui ti ha dato per respirare ha influito sulla decisione di frequentarlo? sei contenta della tua scelta e del sentimento che adesso state provando l'uno per l'altra?

Sì? e allora è filato tutto nel modo migliore. 

Avatar di RorschachRorschach alle 21:36 del 07-10-2014

si, a tutte e 3 sì. Quindi sono cose infondate e inutili? non intaccano in nulla con la mia relazione? 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 21:39 del 07-10-2014

Beh oddio, non lo devi chiedere a me.

Solo il tempo e voi 2, diranno se questa questione in futuro non inciderà nella vostra relazione; ma a parere mio, sono ben altre le questione che possono intaccare seriamente una relazione.

Io non sono ne un terapeuta di coppia ne un assicuratore, mi stai chiedendo troppo.

Adesso sta andado tutto bene? sì, e allora goditi quello vi sta capitando di bello e si felice per ciò; non infilarti questo tarlo in testa.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:06 del 07-10-2014

no perdonami, non volevo che tu mi rivelassi verità. intendevo dire: non sono cose che devono essere definiti tradimenti? 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 22:10 del 07-10-2014

Cioè, nel senso che devi prendere quello che dico (e che dicono gli altri qui) per dei pareri; poi io che parlo di relazioni è proprio il colmo.

Quindi, io non lo considero per niente un tradimento.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:24 del 07-10-2014

certo... ma dato che è un periodo di fortissima ansia e instabilità per me, avere pareri esterni disinteressati mi fa bene! grazie comunque. tu e tutti quelli che hanno risposto mi hanno dato se non altro un nuovo modo di vedere le cose. la mia unica volontà è quella di vivere felice con questa persona 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 22:30 del 07-10-2014

Allora in bocca al lupo!

Avatar di RorschachRorschach alle 22:51 del 07-10-2014

Ad averceli, questi problemi...

Quindi il problema qual è, una questione di definizioni? Ti senti effettivamente male per qualcosa? Stai male per te stessa o secondo quello che dicono "usi e costumi"?

Avatar di farnightfarnight alle 22:52 del 07-10-2014

Crepi! Come ho detto prima mi sento in colpa per aver avuto chiaro che ciò che volevo era lui ma in ritardo... lui non si era dichiarato prima comunque. quelle mie leggerezze sono  avvenute a inizio giugno e a fine giugno ci siamo dichiarati e da lì in poi è andata bene sempre perché ho fatto chiarezza in me. 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 22:59 del 07-10-2014

AnnaCic, davvero, non preoccuparti

Avatar di SetantaSetanta alle 21:04 del 08-10-2014

non sono quindi questioni gravi? spero che passino 

Avatar di AnnaCicAnnaCic alle 00:59 del 09-10-2014

Incomincio a pensare che sta a prendere per il c***o. Altrimenti posso giustificare l'insistenza solo se ha 12 anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:18 del 09-10-2014
Sveglia!!

ma che hai fatto di male? Ma per favore, se questi sono i problemi di coppia... sei una ragazza che avrâ sempre e solo problemi...

Avatar di SuSwSuSw alle 17:21 del 27-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti