Mar
18
Mar
2014
è così grave farsi le canne?
"confessati" che confessione dovrei fare??
Mi faccio le canne, non spaccio non coltivo non faccio nulla di simile, mi fumo una canna la sera prima di andare a letto.
Mi aiuta a dormire, cosa c'è di così grave?? non ho la patente e neanche il patentino quindi vado a piedi e fumo praticamente solo in casa, mi spiegate perchè volete a tutti i costi mettermi in croce? voi che ogni venerdì e sabato sera vi riempite di alcol fino a sfiorare il coma eticilo non vi state drogando? e quelle 25 sigarette che fumate tutti i giorni pensate che facciano meno male del mio cannone? MA DOVE STRACAZZO VIVETE?!?!
non vi capisco, vivete di luoghi comuni e moralismi finti come le ossa di plastica di halloween. ma non vi fate schifo da soli? ovviamente no....voi vi credete tutti belli e perfetti.
poveretti mi dispiace per voi.
22 commenti
.......
che dire ....concordo con peccatorederek anch'io mi faccio le canne ....ahah ma da sempre ho 40 anni felicemente sposata con figli due bravissimi ragazzi con buoni voti a scuola educati ho buon lavoro e non danneggio nessuno se mi piace rilassarmi e mi viene da ridere quando sento da una canna passi all'eroina.
Da giovane conoscevo gente che si faceva sai all'epoca era di moda....non li ho mai visti farsi una canna qualcuno ci ha lasciato le penne:( e cmq l'acool fa male ti spappola il fegato e il cervello !!! non dar retta a certa gente bigotta e ignorante
una canna ogni tanto non credo sia dannosa...
trasformare l'occasionalità in quotidianità si, anche perche' crea dipendenza, la marijuana.
E poi... hai proprio bisogno di una tromba prima di dormire? non riesci senza?
Non lo so'.non sono d'accordo sul fatto di preparare la canna prima di andare a dormire.personalmente consiglio la mattina.in base al tempo ci si puo' regolare che canna preparare e che tipo di pesca fare.personalmente di solito pesco trote.si ho varie canne,ma uso sempre la solita.una daiwa
Peccatore ha ragione, le persone vivono di luoghi comuni.
Riguardo l'incremento della delinquenza che si arricchisce sullo spaccio, è vero, per questo l'ideale sarebbe contivarla in casa ma le leggi sono contraddittorie, lasciamo perdere.
Non capisco Brigante, da dove verrebbe sta canna? Da una pianta chiamata canapa, a limite fertilizzata con un po' di merda di cavallo. Tutto qui.
La canapa è stata demonizzata per interessi economici. se vi va di guardare il video... questa è la verità.
Ah, non è vero che ti confonde il cervello e ti crea illusioni, forse l'unica cosa che fa male è l'esagerazione, come in tutte le cose del resto.
http://www.youtube.com/watch?v=mkvS1NcVg4s
Vaisereno, era una battuta ironica la tua spero....!! :)
parlava di canne, quelle che si fumano e non quelle da pesca!! :)))
Non sono contro la marijuana visto che viene usata anche per scopi terapeutici ma non condivido chi le fuma per fare il figo, quello no! Non si capisce se le fumi perché non riesci a dormire per il troppo stress e nervoso oppure se è proprio un abitudine, la tua!
CIAO ragazzi uno può fare ciò che gli pare che mi frega io però tengo ad alcune cose e le dico e di certo dare del bigotto, anonimo tu hai le pigne in testa, a chi esprime una opinione come la mia non solo è fuori luogo ma si ammette di non conoscere il significato, oltre che la persona, di alcune parole. Indubbiamente i soldi per l'acquisto di certe cose, alimentano associazioni criminali piccoli e grandi o no? alimenta la sofferenza o no? Il disagio o no? E sopratutto l'isolamente dei ragazzi che ne fanno uso o no? Io me ne sto alla larga e disprezzo non tanto chi ne fa uso ma chi vorrebbe farlo passare per un fatto normale addirittura utile. I soldi inoltre che restano alla base di organizzazioni criminali diciamo di strada, spesso vengono reinvestiti in armi prostituzione e altro solo il diavolo sa. Inoltre queste sostanze a lungo andare danneggiano gravemente il cervello già se tagliate con sostanze come dovrebbe essere tipo "cera d'ape" figuriamoci con la cromatina delle vostre amate scarpe :-D I termini di paragone che ha l'autore del post è davvero significativo che si apre a fascie sociali di sballi ecc., quando invece dovrebbe averne altri per essere diverso. Forse è piccolo, giovane ma parlarne con così tanta facilità, bhe, a quanto pare non a voi, a me fa pensare al totale decadimento culturale che questi poveri giovani, forse non per colpa loro del tutto, vivono. Lo stesso però non lo giustifico perchè sono stato giovane anch'io e le scemenze che ho fatto, non ne le ho mai trasformate in ideali, ma ho sempre tenuto ben presente che di scemenze si trattava quella sporadica volta che capitava.
Io penso a tutte quelle persone che occupano un posto di responsabilità, fanno uso di droga e quant'altro, persone da cui dipendono famiglie intere. Amministratori, imprenditori, ecc. cercate di capirlo che questa società va allo sfascio anche per questo.
ps: volevo dire sistema.
Ma di cosa stiamo parlando?
Cromatina per le scarpe, cera d'api, decadimento culturale... Suvvia Brigante, se oltre ad essere poco informato sull'argomento, non ti sei mai fumato e non hai nemmeno visto fare una canna, non azzardare idee senza nessuna base.
Innominato, tu stai parlando di altre droghe, la cannabis non è neanche considerata tale.
Ragazzi, ci vuole un po' di chiarezza. Una volta mi sono trovato a lavorare in un posto dove insieme ai miei colleghi di lavoro abbiamo contivato una pianta di erba e ce la siamo fumata. Dov'è l'orrore? É erba, cresce dalla terra, si secca, si trancia e si fuma, tutto qui.
Io ti do ragione Brigante sulle associazioni criminali che si arricchiscono e spesso, per rendere il loro prodotto migliore, lo trattano con thc che è lo stesso principio attivo naturale della pianta di canapa, solo che loro lo aggiungono chimicamente, forse. Forse non è corretto, ci sta anche che chi la compra alimenta tale mercato ma non ci vedo tutto sto decadimento.
Poi, non è utile ad uno che fuma prima di addormentarsi e neanche ad uno che si fuma una canna e si fa 2 ore di sesso sfrenato ma ti posso garantire che ci sono malati di leucemia che sarebbero pronti a smentirti alla grande. Quindi è una questione individuale.
La canapa esiste dalla notte dei tempi e gli indiani d'america l'hanno sempre fumata, non mi pare fossero un popolo di merda. Se la nostra società fa schifo, dovreste ricercare le cause in altre cose, non in un innoquo spinello.
ma si petri prendo atto di ciò che dici e non ti nascondo la mia mancanza di conoscenze chimiche in proposito. cio che scrivo è perchè l'ho letto e non ho verificato Ma il decadimento di cui parlo a parte le associazioni criminali che si arricchiscono è un fenomeno sociale non tanto sulle questioni che tu dici. la cultura dello sballo è un chiaro fenomeno di decadimento culturale ed il fatto che sia normale lo avalla alla grande. E' significativo ripeto che l'autore abbia dei riferimenti sbagliati per se che gli impone di classificarsi con chi beve anzichè con chi invece non ne ha bisogno di certi artifici. Io qualche canna l'ho fatta da adolescente ma mai l'ho idealizzata e come ho già scritto a parte la curiosità di conoscere, forse mio difetto che mi fa sempre estremizzare, l'ho rifiutato come persona e mai mi sognerei di sentirmi meno di uno che si canna o che beve per divertirsi. quello che voglio dire petri è che i ragazzi dovrebbero scoprire altri modi per valorizzare se stessi, per divertirsi, per confrontarsi e per crescere. Gli adulti viceversa dovrebbero avere un rapporto di simbiosi con loro e fare da esempio mentre spesso si confondono i ruoli. Il decadimento culturale, parola severa, ma assolutamente reale, è l'emarginazione dei ragazzi che non hanno nulla all'esterno solo lo sballo e tutto ciò che gira intono ad esso che li schiavizza e li cataloga. i ragazzi di oggi sono intelligenti, vivi, brillanti ma purtroppo spesso depressi perchè quegli stessi valori che seguono sono mortificanti e di sicuro non permettono una realizzazione individuale chiara, ma confusa. fatta di stereotipi inutili. Ci sono anche le eccezioni ovvio ma sono pochi ahime. Gli spinelli innocenti, si che ti devo dire ben vengano, ma oggi non si tratta di questo, è un fenomeno di massa contro il quale noi tutti responsabilmente dovremmo opporci ciao
Ciao Luna :) scherzavo si.ti confido un segreto.con la mia ex qualche cannetta leggera pero', ce la siamo fatta assieme.ma non farmi parlare va :))
Si ok...
Non avevo capito ma ora comprendo meglio cosa intendi per decadimento culturale, ma se è come scrivi, l'autore non ha fatto male a citare l'alcol. Perché se si parla di cultura dello sballo, comprende tutto, soprattutto l'alcol, perché credo fermamente, che a pari tasso per litro di sangue, sia di gran lunga più dannoso del thc.
Nessuno dice che chi non lo fa non è in auge, io per esempio ho fumato la prima canna quando avevo 16 anni, ora ne ho 40 e solo di tanto in tanto mi fumo uno spinello, per passare qualche ora lieta tra amici o con una compagna. Penso che faccia male l'abuso, per me non fa testo, saranno un paio di mesi che non fumo.
Però l'autore non c'erca di farlo passare per normale, lo sfogo in se non avrebbe senso, lui attacca coloro che sono intolleranti verso chi ne fa uso ma per contro fanno uso di alcol o altre sostanze comunque dannose per l'organismo.
Conosco giovani catalitici che non si sballano con niente, ma che sono idioti cmq. Non so se dipenda veramente dal fatto che la società crea falsi steriotipi o sia più un problema educativo. Ciao.
Credo che un po' tutti l'abbiamo fumata per un periodo della nostra vita, Derek ha 19 anni, alla stessa età tutti quanti su per giù abbiamo fatto le medesime cazzate, non c'è molto da criminalizzare, si può semplicemente dire che sarebbe più salutare evitare ma giusto di rito, lo capirà da se appena crescerà un pochino...
Il thc ha proprietà vasodilatatrici, in più disinibisce, quindi. ;-)
Sono sommariamente d'accordo con Petri, aggiungendo che l'abuso costante e giornaliero di Cannabis comincia a portare conseguenze dopo cinque anni. L'alcool in particolar modo è molto più devastante al confronto ed anche molto più pericoloso anche per il prossimo visto che può istigare facilmente comportamenti molto violenti..
Quello che non capisco...
Perché l'autore l'ha postato in lussuria? Che sia un messaggio subliminale? :D
assolutamente anche d'accordo sull'abuso di alcool. Cio che mi premeva dire è che non si tratta di cosa faccia più male o di chimica della canna, ma del fatto che un ragazzo si rapporti normalmente con queste cose ed in più se ne risente delle critiche di chi si fa figo nei suoi confronti con certe questioni. Ecco qua sta il nocciolo, non dovrebbe interessarsene ed inoltre il suo uso è quotidiano a quanto pare, quindi a mio parere grave e dannoso per lui. Si stereotipi petri o educazione, è difficile dire se per educazione per esempio si intende un più o meno valido e sicuro adattamento agli stereotipi. In tal caso non so cosa sia più grave se l'educazione o lo stereotipo :-D Comunque confrontarsi con voi è sempre bello e forse al di la delle contrapposizioni di vedute nostre, l'autore può tirare le somme da se e giovarne, me lo auguro per lui, io non lo criminalizzo, spero trovi diversi escamotage per rilassarsi. Al momento io non me la sento di dirgli che fa bene :-D forse sono antico! Bigotto? Va be anche questo se gli servisse a qualcosa. Ps petri, non è l'autore che cerca di farlo passare normale, è già normale per lui :-D come è normale il confronto con altri sulla stessa linea anche se lo criticano ciao
Penso..
Come scrive Setanta, che col tempo ne farà sempre meno uso ed in quel caso diventerà molto sporadico, così come lo è per molti, compreso me.
Infatti a 19 anni anch'io fumavo molto di più.
Buona serata a tutti.
ciao petri anche a te buona serata anch'io devo andare :-D me lo auguro per l'autore
fai quello che vuoi della tua vita, ma perchè te la prendi con i lettori di questo sito? che scrivi a fare? vuoi insultare o vuoi un'opinione?
Gianni75
Una cannetta la sera ci puo stare puntooooo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

caro mio tu puoi dire ciò che vuoi e te lo dice uno che lunge da moralismi e credici ma hai torto. le canne sono una merda primo per chi le fa perchè ti confondono il cervello e ti danno illusioni che non esistono, caro mio supereroe rilassato serale. secondo alimenta uno schifo tale e una tale sofferenza sociale che se poco ti informassi da dove viene la tua canna ti vergogneresti. E ti sembrerà esagerato e non lo è ma tu come altri col vostro gesto innocente siete responsabili di tanta merda. Quindi se ti odi così tanto fallo almeno per un motivo sociale. Quindi la sera per rilassarti prima del lettuccio leggi un libro o fatti una pippa però evita di dire s....... pubbliche ciao :-D