Dom

22

Dic

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di MorganaMorgana | Categoria: Ira

La mia ex migliore amica(B) mi sta proprio antipatica! Vuole sempre avere ragione quando ha torto, io non la sopporto! Abbiamo litigato un sacco di volte a causa del suo comportamento, da qui posso dire che non sono mai stata sua amica perché eravamo sempre a litigare! Poi lei ha una cugina della nostra età che quando uscivamo se la portava dietro. Questa cugina è mezza zoccol*. Vabbeh. comunque questa mia ex migliore amica ha iniziato a dire alla mia migliore amica(I) che è una stronza e cose simili solo perché I ha voluto chiudere i rapporti con lei e con sua cugina perché non le piaceva il loro comportamento aggressivo e possessivo. Io ho aspettato ancora un po', lo stesso la mia migliore amica (A). Poco tempo fa la mia ex migliore amica ha iniziato a scrivere ad (A) certe cose contro di me, che ha paura che (A) la lasci e che stia solo con me, che io mi devo allontanare, che vorrebbe essere l'unicamigliore  amica di (A), che le da fastidio che io e (A) ci vediamo ogni mattina per andare a scuola e che ci chiamiamo sorelle/moglie (siamo sposate su Facebook), e cavolaie simili. Allora io le ho scritto infuriata che non si deve permettere di dire che io mi devo allontanare da (A) e che non esiste solo lei e che è solo un'egoista. Insomma questa qui poi non ha amici, ha solo (A) e sua cugina (che la usa). Se fosse per me (B) si meriterebbe il peggio perché è sempre lei che mette in conflitto la gente e poi non ha più amici, non è una persona buona. Subito si fa conoscere per quella simpatica e buona, poi quando l'amicizia si fa più profonda ti fa impazzire per la sua gelosia stupida. vorrei che se ne andasse. Ha solo peggiorato il mio paese. 

26 commenti

Evviva l'amicizia! State imparando già da piccole a quanto pare.

Avatar di rosarossarosarossa alle 19:04 del 22-12-2013

"ci chiamiamo sorelle/ moglie (siamo sposate su Facebook)" ma che scemenze...ma quanti anni avete 10?

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:11 del 22-12-2013

Se vi da tanto fastidio quello che ho scritto potete anche andarvene. Non è che se lo insultate mi cambiate la vita. Poi avrete 20 e passa anni. Ovvio che non capite.

Avatar di MorganaMorgana alle 21:31 del 22-12-2013

ahahahahah....

sposate su facebook, bella questa!!!

poi non ho capito se è un'equazione di primo o secondo grado con tutte queste incognite!

ma invece di stare su internet a scrivere ste scemenze andate a giocare con le barbie, fate meglio! 

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:59 del 22-12-2013

Signori, è una ragazza, un'adolescente, perchè sbeffeggiarsi di lei? Avete tutti quanti avuto la stessa età e sospetto che alcuni di voi risultavano anche goffi ed impacciati. Sono costernato dalla durezza che esprimete, non avete mai avuto "drammoni adolescenziali"? Certo che si, allora mi chiedo da che pulpito arriva la  criticata? Per giunta superficiale come non mai. Essere adulti non significa dimenticare chi si è stati da bambini ed in adolescenza...Prendendovi gioco di lei, vi prendete gioco di ciò che siete stati e sfido io chi qui dentro non si dava nomignoli in età adolescenziale...

 

Avatar di SetantaSetanta alle 23:26 del 22-12-2013

Troppo buonismo gratuito! E' un'adolescente che fa e dice cavolate e adesso noi ci sbeffeggiamo di lei in anonimato. Non stiamo mica qui soltanto per dare buoni consigli e leggere la posta del cuore?

Avatar di rosarossarosarossa alle 18:51 del 23-12-2013

questo non é proprio il sito adatto ad una ragazzina.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:01 del 23-12-2013

E perchè mai dovrebbe una "ragazzina" dover vivere sotto una campana di vetro prima di rendersi conto com'è la società? Il problema è il fatto che si parli molto di sesso in questo sito? Oppure la rabbia e la frustrazione delle persone?

In entrambi i casi, ci si confronta comunque tutti i giorni con certe realtà. Adatto od inadatto sono concetti ormai preistorici a dispetto della fruibilità di contenuti dovuta alla società odierna. Pertanto, perchè giudicarla inadatta per un luogo dove il principio di base è e rimane la possibilità di sfogarsi liberamente?

Non leggo, quando accedo al sito un disclaimer con su scritto se ho o meno 18 anni, quindi, invece di giudicarla inadatta e snobbarla perchè non dar valore ad i suoi sfoghi adolescenziali? Non era irritante, quando anche noi eravamo adolescenti, sentire parlare gli adulti come se le nostre fossero piccole ed insulse problematiche, quando per noi quello era il nostro mondo?

Ne leggo tanti di post che poco hanno a che fare con lo sfogarsi e con la filosofia intrinseca del sito, alcuni anche miei, pertanto giudicarla e trattarla freddamente quando paradossalmente è attinente allo scopo primario del sito è semplicemente un comportamento elitario che non trovo giustificato 

 

Avatar di SetantaSetanta alle 21:39 del 23-12-2013

avrà tempo e modo di conoscere la realtà adulta

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:51 del 23-12-2013

mettere moglie su facebook alla migliore amica é davvero ridicolo e non lo fa un'adolescente,lo fa una bambina.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:55 del 23-12-2013

comunque l avrei criticato qualunque età avesse.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:56 del 23-12-2013

Senzacielo, sai quante persone conosco che lo fanno, lo consideri ridicolo su quali basi? In altre parole cos'è ridicolo realmente in tutto ciò? Niente, cavolo sei stata adolescente e di certo mi auguro per te, avrai vissuto dei momenti dettati più dall'ormone adolescenziale che altro. E' una fase delicata dove ogni corda toccata crea un eco spaventoso.

La tua durezza in questo caso è priva di fondamenti validi, t'invito ad osservarli gli adolescenti qual'ora non ti ricordassi più quando eri parte di quel mondo 

Avatar di SetantaSetanta alle 22:18 del 23-12-2013

ribadisco setanta,e non voglio discutere su una mia opinione,é una delle cose piu stupide che abbia mai sentito(quella di facebook).la penso cosi e lo dico apertamente.seconda cosa:da adolescente non ero poi cosi diversa da come sono adesso

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:33 del 23-12-2013

io mia figlia la terrei lontata fa fb, da internet e da questo sito eccome!

rabbrividisco al pensiero di cosa può esserci qua dietro. c'è un tempo per tutto, questo sito effettivamente può essere pericoloso per i ragazzini/bambini.

comunque morgana, invidio i tuoi intrighi, chissà quante ne combinerete! hai raccontato una trama degna di Beverly Hill 90210(son vecchio!)

Avatar di sgambettosgambetto alle 23:02 del 23-12-2013

sgambetto ciao,per caso hai problemi con la chat?io non riesco ad inviare messaggi

Avatar di senzacielosenzacielo alle 23:13 del 23-12-2013

buonasera senzacielo,

si, qualcosa non funziona, ho anche scritto all'amministratore sperando non sia già in vacanza!

Avatar di sgambettosgambetto alle 23:19 del 23-12-2013

Sgambetto, sono d'accordo che se possibile bisognerebbe vigilare ma ammettiamolo, gli adolescenti trovano sempre un modo per trasgredire. A mio avviso si può alla fine relativamente poco al riguardo sebbene quanto meno mettere dei paletti può rendere più difficoltoso ad un figlio accedere a determinate cose.

Senzacielo, in tutta sincerità se eri simile ad ora mi spiace per te perchè non ti sei goduta in pieno l'adolescenza, sono dell'opinione che essere troppo maturi in tale età sia la rovina di un periodo bellissimo della vita. Perchè lo dico? Perchè parte della mia adolescenza l'ho vissuta con la testa troppo sopra le spalle, nella razionalità, fortunatamente ho avuto modo di rifarmi nella seconda parte di essa, vivendo superficialmente le cose, come è giusto che sia.

Inoltre t'invito ad un'altra riflessione, finchè esponi opinioni costruttive il tutto ha senso ma lasciare una parvenza d'insulto verso il prossimo è sterile polemica e basta. Posso non condividere tante cose di tante persone ma non è la mia vita e non ho alcun diritto di definire qualcuno "ridicolo" semplicemente perchè ha abitudini che io non ho. Semmai volessi esprimere la mia opinione lo farei costruttivamente, creando uno spunto che possa far riflettere il mio interlocutore.

Quello che mi sorprende è che tu, di rado se non mai in questo sito ti sei dimostrata così intransigente 

Avatar di SetantaSetanta alle 23:35 del 23-12-2013

io non ho dato delle ridicola alla ragazzina,ho detto che quella cosa li di facebook é una scemenza da bambine.il resto non l ho nemmeno commentato.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:17 del 24-12-2013

riguardo la mia adolescenza setanta me la sono goduta lo stesso,sbagliando ed essendo incosciente,impulsiva... come é giusto che sia,ma ho sempre trovato ridicoli certi atteggiamenti.gia a quei tempi io e le mie amiche,stavamo lontane dalle bimbominxia(passatemi il termine ,non mi riferisco a morgana),da tutte quelle stupidaggini e modi di fare infantili.solo sotto i 10anni sono cose accettabili.poi da quando esiste facebook si é toccato il fondo.utile per ritrovare amici,per mettersi in contatto facilmente con tutti...ma tutte quelle persone in pose assurde,o mezze nude,tutte a postare qualsiasi cosa facciano o pensino,a caricare foto su ogni momento della loro vita(questo é il loro primo pensiero)....lo trovo estremamente patetico.e quello dello status di moglie alla migliore amica mi mancava ancora...bah..

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:40 del 24-12-2013

mi sono fermata a quello poi non ho neanche letto il resto.ho criticato solo quello,non la ragazzina.che secondo me,non dovrebbe neanche entrarci in questo sito.i contenuti di certi sfoghi sono a dir poco inadeguati.ma questo é un discorso a parte.grazie sgambetto per la risposta.buonanotte

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:48 del 24-12-2013

Allora, chiariamo, ipotizziamo scrivi qualcosa che non riesci e non puoi dire pubblicamente un qualcosa che per te è importante, supponiamo arrivi io a rispondere semplicemente su un dettaglio reputando quel dettaglio specifico una cosa ridicola ed ignorando di proposito la sostanza di ciò che dici, non ti sentiresti vagamente criticata sterilmente? Cioè di fondo, che critica costruttiva ti ho portato? In che modo ho dato un contributo per mostrarti un punto di vista diverso se neanche mi sono preso la briga di leggere quello che hai scritto?

E' fuoriluogo e basta

Avatar di SetantaSetanta alle 10:31 del 24-12-2013

quando posto qualunque cosa sono consapevole di poter ricevere ogni tipo di commento.sono stata anche insultata sul personale in questo sito.addirittura una volta un tizio,anzi uno psicopatico,che ho criticato mi ha scritto che dovrebbero togliermi il bambino.. questo era fuori luogo.ma quanto mi puo toccare l opinione,l insulto di uno sconosciuto?niente.quando mi sfogo prendo il buon consiglio che trovo e lascio stare il resto.se non voglio critiche non posto niente.chi risponde dice quello che pensa,mica é una consulenza...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:06 del 24-12-2013

e...setanta,preoccupati di quello che scrivi tu piuttosto di quello che scrivono gli altri.lascia la tua di opinione senza contestare quella altrui.niente di personale

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:09 del 24-12-2013

Senzacielo, nessuno mette in dubbio che ognuno può scrivere quel che vuole, semplicemente sei sempre stata costruttiva nelle tue opinioni e di rado ti sei lasciata sfuggire risposte simili a chi ti criticava sterilmente. Quello che scrivo io è soggetto a critiche di ogni genere, replico e basta, il mio farti notare che sei stata sterile non significa che tu sia una persona cattiva o quant'altro, significa semplicemente quello che ho detto, che potevi risparmiartela se non avevi nulla di costruttivo da dire...D'altronde lo dici tu stessa, ogni volta che scrivi sei soggetta ad eventuali critiche, ecco la mia è una critica che vuole essere costruttiva e non generare una polemica che obiettivamente ha poco senso d'esistere, talvolta non ci rendiamo conto di ciò che realmente scriviamo, non per stupidità ma semplicemente perchè presi da altre circostanze, da momenti un po' così

Avatar di SetantaSetanta alle 11:17 del 24-12-2013

in questo caso mi rendo perfettamente conto di quello che ho scritto.ho trovato la cosa di facebook altamente ridicola.stop.non per questo morgana é stupida o sta facendo qualcosa di male.ma tra le tante cose sceme che si fanno e si postano su facebook questa ancora non l avevo sentita...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:26 del 24-12-2013

E questo l'ho capito ma non ritieni che sia un atteggiamento un pizzico aggressivo? Sicuramente non volontario...

Avatar di SetantaSetanta alle 11:54 del 24-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti