Mar
17
Dic
2013
Situazione insostenibile.
Sono insieme al mio ragazzo da 7 mesi, abitiamo distanti 1 ora di auto. Dal secondo mese in poi mia madre si è messa in mezzo, dicendo che non le piace, che non lo vuole in casa sua perchè dice che ha avuto dei comportamenti irrispettosi nei suoi confronti e che lei lo odia perche le sta portando via la figlia. Ogni giorno io e mia madre litighiamo, perchè lei non sopporta che io stia con lui, o se va bene mi ignora completamente. Così io ho cominciato a stare male e ad essere nervosa, portando il nervosismo nella coppia, e sono mesi che litighiamo e litighiamo (io e il mio ragazzo). Da tutto quello che ci sta facendo passare mia madre abbiamo deciso di vivere insieme, ma solo lui ha un lavoro fisso e io non riesco a trovare lavoro, per cui non possiamo trovare casa. Allora siamo d'accordo che quando troverò lavoro da lui io mi trasferirò per un pò di tempo a casa dei suoi fino a che non trovo un lavoro decente, e poi andremo a vivere insieme. Mia madre continua a farmi sentire malissimo ogni santo giorno, ormai da 5 mesi. Io... non ce la faccio più, lui per me è importantissimo e sto andando contro la mia famiglia per lui, ma continuo a stare malissimo tutti i giorni... piango tutti i giorni, rimango nervosa, sono tranquilla solo quando passo il weekend da lui a casa dei suoi, e lui lo stesso. Stiamo vivendo male, e ho paura che la storia di mia madre stia rovinando anche la nostra storia, anche se ci amiamo tanto. Piangiamo sempre entrambi, e... non si può vivere così. Mia madre dice delle cose bruttissime che una madre non dovrebbe mai dire sulla propria figlia, si sta facendo odiare... Mia madre mi sta rovinando la vita con la persona che ritengo finalmente quella giusta dopo tanti anni di delusioni continue... Con mia madre è troppo tardi per parlare, non vuole sentire nulla ed è convinta della sua idea, non c'è modo per fargliela cambiare. Io... deisdero solo andarmene da casa mia, andrei in qualsiasi posto pur di andarmene da qua... a casa del mio ragazzo non posso stare finchè non troverò un lavoro anche precario, perchè loro sono già 5 in famiglia e una sesta persona si sente, per cui quando troverò lavoro là darò a loro dei soldi al mese per tenermi lì... non so più cosa fare... sto odiando tutta la mia vita, e tutto questo grazie a mia madre.
3 commenti
saro' brutale ma guarda in faccia la realta': il lavoro ora non lo hai, e' inutile e controproducente ragionare come se il futuro fosse gia' realta'.
Trovalo il lavoro, vai a pulire i gabinetti, adattati a fare qualunque cosa ed esci da casa tua, sapendo pero' che non ci tornerai mai piu' poi. Almeno fino a quando tua mamma sara' nonna.
In alternativa, le dai ragione e molli il tuo attuale fidanzato. Starai male per un po', poi passera'. Pero' avrai conservato il rapporto con tua madre, aumentando a dismisura il suo ego.
Qual'e' la cosa piu' importante?
ti capisco
ti capisco, mi cara, ho vissuto una situazione come la tua e poi sai che è successo? che mia madre ha imparato ad apprezzarlo e a volergli bene ma poi, dopo che tutto sembrava essersi sistemato e sembrava andare a gonfie vele, io l'ho tradito. ancora non so perché. ora vivo come se niente fosse, non lo sa nessuno ma sto peggio di quando i miei l'odiavano. baci
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Te lo dico sinceramente.non permettere a nessuno di intromettersi nelle tue scelte.te senti che e' lui l'uomo giusto per te.tua madre la pensa cosi' e non vuole sentire storie? ok.lasciagli le sue convinzioni. te segui i tuoi sogni.poi dico un parere ci puo' benissimo stare.anzi che ben venga.ma tua madre e' possessiva.e questo e' un errore di una grandezza stratosferica