Mar
29
Ott
2013
zingari / ladri che rubano
Non voglio passare per razzista ma davvero questa non riesco a digerirla!
A lavoro da mio papà ogni tot vengono degli zingari a chiedere il ferro e mio papà è costretto a dire ; ok prendetelo. Perchè? perchè ha paura che vengono a rubare.
Non è un presentimento, ma purtroppo, è la realtà! Le ditte li vicino lo hanno avvertito: quando vengono gli zingari dai loro il ferro altrimenti si vendicano.
Il punto è che prima chiedevano il permesso, ora invece non chiedono più! Entrano nel retro di nascosto e lo portano via!
Non puoi denunciarli perchè non riescono a prenderli ovviamente..e quando vai i carabinieri ti fanno un sorriso e più di dirti mi dispiace non fanno.
Sono già stati i ladri da mio papà e hanno fatto danni (non gravi per fortuna) ma non è possibile vivere in un mondo di merda e avere paura anche di andare a lavoro!!
Ad un cliente è successo che sono entranti mente lavoravano..insomma uno lavora pure con l'ansia!!?
Ho paura quando esco da lavoro perchè è tutto scuro, devo fare la strada da sola, e temo di essere seguita da qualche vandalo.
Basta !!
26 commenti
ma quelli
che hanno derubato mio papà erano zingari.
Purtroppo non è questione di discriminazione ma è così, gli zingari il furto l'hanno nelle vene. Parlando con alcuni di loro si scopre che per cultura il lavoro è un disonore e le uniche cose accettate sono furti ed elemosina. Per quel che riguarda le ladronerie nei cantieri, vanno matti, oltre che per il ferro, per il rame, miliardi di volte mi ci sono imbattuto ahimè!
esatto
setanta..
Fa tristezza tutto ciò. Loro hanno il culto del furto, insegnano ai loro figli a rubare e di conseguenza loro (senza nessuna colpa) crescono così.
Il punto è che spesso sento dire che oltre ad oggetti materiali rubano i bambini, soprattutto nei centri commerciali :-(
ho visto vari video..anche se non è una novità purtroppo.
Infatti ricordo che quando ero piccola mia mamma era terrorizzata all'idea che mi portassero via gli zingari che giravano in zona..perchè appunto era successo un episodio simile.
Immagino abbiano rubato anche il tuo pony di peluche ...povera cara!
vincit
Ma che problemi hai? Su sfogati che ti diamo una mano
guarda che secondo me il problema lo hai tu.
ma sei uscita dalla pubblicita' del mulino bianco? sembra che tu sia sempre vissuta nel mondo fatato, nel mondo delle fiabe e sia di colpo piombata nella realta'.
Gli zingari sono sempre esistiti, la loro cultura e' quella. Ma allo stato attuale della situazione, mi fanno molto piu' paura i politici che rubano milioni che non una manciata di zingari disorganizzati.
Il furto di bambini poi, e' una leggenda metropolitana stravecchia. Mi sorprende che tu ci creda. Anzi no, non piu' di tanto.
topo
guarda purtroppo quando ti colpiscono da vicino certe brutte cose credimi che non rimani così tanto impassibile.
Lo so che gli zingari sono sempre esistiti, ma non mi fanno più pena ora rispetto una volta perchè la situazione economica dell'Italia è peggiorata!
Mi fa schifo sapere che hanno derubato mio padre, e se per caso gli avessero fatto del male? A me fanno più paura loro dei politici.
Perchè loro non ci pensano un attimo a tirar fuori un coltello e uccidere. Certo ci sono anche altre razze che fanno così, ma loro sono cresciuti con una mentalità diversa dalla nostra.
E per quanto riguarda il furto di bambini non è una leggenda metropolitana.
Dato che è successo ad una persona che conosco, hanno i video e tutto ma essendo zingari non riescono a prenderli.
Mi piange il cuore scrivere queste cose perchè la situazione mi tocca da vicino e ti pregherei di non dubitarne.
Purtroppo qui, mi hai presa alla leggera come frivola e stupida. Sarò anche un pò frivola ma sono anche molto altro
Topogigio, è parzialmente condivisibile il tuo ragionamento, sono d'accordo che la nostra attenzione dovrebbe essere rivolta verso una classe politica che incarna alla perfezione il perfetto ladro senza scrupoli ma è altrettanto vero che è necessario buttare l'occhio anche sul nostro personale.
Mi ritrovo nelle medesime condizioni di bimbadolce, lavoro a cantiere e le spese moltiplicano quando gli zingari quotidianamente ti rubano il rame e le barre d'acciaio e se permetti è qualcosa che fa rodere non poco il culo, liquidarlo con un "ci sono sempre stati pensa al politico che ruba" è in un certo senso un'ingenuità e mancanza di concretezza di chi non si trova in un ambiente in cui è a stretto contatto con tali realtà. Logico che sarebbe una mano santa se lo stato facesse qualcosa ma nel frattempo ci si arrangia come può e trovo più che lecito sfogarsi ed essere frustrati per una situazione che ci porta a spendere (perchè è un enorme danno economico) molto più di quanto prefissato, semplicemente perchè c'è qualcuno che ci pone in questa situazione.
Topogigio, prova per una volta ad immedesimarti nelle situazioni specifiche invece che buttarla sempre sul politico ladrone..
ma voi siete fuori..
zingari, non zingari, italiani, non italiani, non importa, questa situazione non è comunque corretta!
quindi non date addosso all'autrice perchè ha parlato di zingari.
Pensate invece se tu stai li a lavorare, e viene qualcuno e ti chiede una cosa, e se non gliela dai, sai che passerai dei problemi, e a lungo andare, ti entra direttamente in casa e si serve da solo.. Ma vi sembra normale?? Ma vi sembra corretto???
Guarda, capitasse a me, che sono pacifico come te, ci soffrirei, per fortuna dalla parte dei suoceri ho qualche testa calda che non esiterebbe a mandarli a fanculo! Gli dovete urlare "FUORI DALLA NOSTRA PROPRIETA'!!!" E se sai che potrebbero rubare, metti l'allarme, metti le telecamere, così li denunciate!
Ma vedi te se ora bisogna dare addosso ad una ragazza che ha paura che la derubino, ma il mondo sta andando veramente al contrario, cazzo!!!
anonimo
grazie per il supporto :)
Non è la prima volta che mio papà è stato derubato e i carabinieri presumono siano stati zingari.
La fabbrica ha vetri antisfondamento ma sono riusciti ugualmente a romperne uno, sono entrati dal bagno e hanno portato via ferro, ottone e altri materiali, e montature varie per le quali mio papà ci lavorava da mesi.
Ovviamente sono entrati in ufficio e hanno buttato i mobili per terra (scrivanie, fax, stampante nuova) per fortuna non hanno preso nulla.
Ah dimenticavo, vetri costosi rotti in mille pezzi. Quindi oltre aver rubato, rotto un vetro anti sfondamento (costa anche quello) e aver fatto macello..mio papà si è spaventato e si è messo a piangere.
Non l'avevo mai visto così. I carabinieri gli hanno detto: ci dispiace signore, ma noi non possiamo fare nulla. Sono stati sicuramente zingari e noi non riusciamo a prenderli..Mettere telecamere e allarmi non serve a niente perchè distruggono tutto. L'unica cosa è sperare.
Anche a lui spesso e volentieri viene l'istinto di cacciarli via in malo modo, ma gli è stato espressamente consigliato di non farlo. Perchè al 90 % questi reagiscono con violenza.
Io ho sempre paura che facciano del male al mio papà :(
Comunque scrivere ladri che rubano é grammaticalmente sbagliato dato che già nel termine ladri é insita l idea che rubino.
Preferirei tagliarmi le vene che chiedere aiuto a una bimbamink...ops bimbadolce!
Amor, esami della maturità in vista?
A giugno.
Lo sapevo! Queste sono le classiche correzioni di "pre-maturità" ahahahah
No,mi spiace deludere. Quelle che tu chiami correzioni pre maturità si riferiscono ad un unico campo semantico:cultura. La cultura non vuol dire solo scuola=studio=maturità =nascita di una società di asini.
La cultura non è una missione ma un coltivare se stessi..
Colto è chi non ha bisogno di dimostrarlo..
vabbè
ho sbagliato a scrivere. Ma tu invece di prendere in giro perchè scrivo che mio papà è stato derubato mi correggi la grammatica? -.-
Io non ti prendo in giro perché sei stata derubata,credevo davvero ti avessero portato via il pony di peluche. Sono contenta che hai ancora il tuo dolce amico batuffoloso :)
senti
cosa ti da fastidio di me? il mio nick? o che problemi hai? curati.
Ahahahah
Il bue che dice cornuto all asino!
sono stufa che ogni volta che dico
anche solo una parola mi rispondi male. Non sono una bimbominkia solo perchè ho un nick che inizia per bimba. L'ho scelto anni fa. Quindi piantala di sfottere.
Per motivi di lavoro ho avuto spessissimo a che fare con i rom, li conosco bene. Gli uomini passano le loro giornate a bere e a giocarsi a carte quello che portano al campo le donne e i bambini, ovvero se va bene elemosina, altrimenti refurtiva. Se qualcuno di loro si fa beccare mentre ruba o ha rimediato poco, sono botte. Gente sempre pronta a mentire, sfaticati e approfittatori. Lasciamo perdere il fatto che i nostri politici sono molto peggio di loro; è verissimo, ma qui il discorso riguardava i rom, mi sembra...
ladri
nella zona dove abito sono stati commessi furti a iosa. Tra gli appartamenti colpiti anche il nostro. Questi ladri (si crede siano zingari) hanno forzato una tapparella di ferro, bucato un serramento in pvc con anima in acciaio e, di notte, mentre dormivamo, sono venuti di fianco al letto, portandosi via tutto l'oro (non tanto per la verità) che hanno trovato nei comodini! Nessuno sa chi siano esattamente, però dalle descrizioni fatte, pare trattarsi di zingari. Già in passato hanno messo sottosopra la casa dei miei genitori, quando ancora c'era mio padre (morto da quasi due anni). Fino a quel momento, avevo sempre dato qualche spicciolo agli zingari ai semafori. Da quel momento più nulla ed ora vorrei tanto tirarne sotto qualcuno! Poi, mi spiegate il pullulare dei comprooro, in misura direttamente proporzionale all'aumento dei furti? Che strana coincidenza, vero?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

anche gli italiani rubano