Lun
21
Ott
2013
Sono diventato un essere terribile
Una volta ero una brava persona; ora ho quasi quarantanni e mi rendo conto che divento una persona peggiore ogni minuto che passa. Fino a qualche tempo fa, non ero neanche mai stato invidioso, ero sicuro di me stesso, della mia filosofia di vita, di essere nel giusto, di essere una persona profondamente onesta. Oggi sono arrabbiato col mondo intero e, da qualche tempo a questa parte, desidero sfogare la mia rabbia contro il mondo nei confronti di qualcuno, un capro espiatorio che rappresenti tutto il marcio che vedo in me stesso e nel mondo. Sono contento che esista questo sito, dove emerge la vera essenza degli esseri umani, con le loro debolezze, le loro paure. Altro che il farsesco mondo di facebook, che ci illude che ci sia un umanità perennemente felice, senza problemi, sempre con la frase giusta da dire. Vorrei essere ingegnuo come ero una volta, anche non molto tempo fa; vorrei non vedere più il male; vorrei non essere sempre arrabbiato; vorrei potermi levare dagli occhi questa patina, che mi fa vedere ora una realtà tutta marcia, come allora mi faceva vedere una realtà tutta rosa e fiori. Mi disprezzo profondamente e con tutto il cuore.
5 commenti
e siamo due
dopo il mea culpa ci vorrebbe un cambio di rotta senno e' tempo sprecato
concordo con Setanta.alla fine non siamo macchine.siamo umani,ed è normale avere dei momenti che ci sentiamo cambiati in bene e in male.che abbiamo degli alti e bassi.e meno male che è cosi',se no sapete che palle se eravamo sempre perfetti.sempre allo stesso modo.o meglio sempre con la maschera della persona perfetta.l'importante è rimettersi in sesto e capire che è il momento di tornare in noi
Si ma non dare tutta la colpa a te stesso! Se stai diventando peggiore è anche grazie alla gente che ti delude, cioè più ti affacci al mondo e più pensi: "mamma mia come stavo bene da solo!". Purtroppo le persone ci fanno cambiare in peggio, soprattutto se siamo gente sensibile e crediamo davvero a certi ideali (amicizia, amore, fratellanza ecc.). Vedi, nel mondo c'è la quasi totale assenza di soggetti perbene, intendo se li rapportiamo a ben 7 miliardi di persone! Quindi è normale rimanerne delusi e scottati, nonché incazzarsi e dargli una lezione. Tuttavia se ti incazzi troppo, passi dalla parte del torto pure tu... Io ti consiglio, se posso, di IGNORARE, perché sta lì la vera sicurezza e la vera forza: chi ti ha fatto star male NON ti merita e quindi... se si allontanano benvenga.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e siamo due