Sab
19
Ott
2013
Generosità sprecata
Poi tutti si lamentano che la gente è cattiva, stronza, antipatica e poco disponibile...E CI CREDO! Quando uno fa qualcosa IN PIù del suo dovere, quando fa una gentilezza, un pensiero generoso, qualcosa di personale...il 90% delle volte finisce in nulla o addirittura in astio!
Ma allora fanculo, divento stonza e indisponibile pure io!
La teoria del "essere generosi perchè prima o poi torna tutto indietro" è vera fino ad un certo punto! Bisogna individuare le persone che MERITANO generosità e quelle che sembra che lo meritino ma TI USANO E BASTA
Allora, Dio santo, faccio bene a volte a fingere di essere buona x non essere presa x antipatica, senza però essere veramente autentica e generosa, xkè quelle volte che lo sono (sempre troppe ahimè) quasi mai me ne si rende conto, nemmeno con un grazie. Consigli gratuiti e amorevoli ignorati, proposte positive criticate con cattiveria, pensierini snobbati se non rifiutati....insomma la magg parte della gente è cattiva...e quindi o si fa una selezione o si deve controbattere con falsità o cattiveria! Io non ci sto più a fare la figura della scema! Non trovo alternative se non isolarsi dal mondo ma mi sembra peggio delle altre scelte.
ttt ciò vuol dire scendere al loro livello? Non importa, io al livello della sfigata scema che viene presa in giro e ignorata xkè troppo generosa nn ci voglio stare!!!
16 commenti
senza cielo nn voglio apparire come una stronza che vuole sempre qualcosa in cambio, io sn sempre generosa gratis, anche e sopratt cn gli estranei. Ma invece, sempre più spesso, quando lo sono con persone a me vicinissime prendo spesso delle porte in faccia...e ok non aspettarsi nulla in cambio, ma nemmeno cattiveria, nn credi?
avevo capito cosa intendevi,infatti volevo scrivere non aspettarti proprio niente da nessuno in verità.puoi fare tutto il bene del mondo ma non cambierai il comportamento di certe persone.
già...e la cosa è molto avvilente
DIO!COME TI CAPISCO!guarda ricordati una cosa la gente fa veramente schifo!ormai per tutti quanti l'unica cosa davvero importante è pensare a se stessi!!ti faccio un esempio idiota..ieri era il mio compleanno ed oltre a non aver ricevuto un c***o(nemmeno dai miei)non c'è stato un emerito stronzo che mi abbia mandato un messaggino di auguri o che so io...ma manco dagli altri parenti!questo per farti capire che alla gente di te non interessa un bel nulla! pensano solo ai loro problemi e non appena hai bisogno di loro ciao ciao e chi si è visto si è visto!poi però loro pretendono che tu ci sia sempre e appena sgarri te lo rinfacciano fino alla morte!per carità non tutti sono cosi grazie a Dio ma a questo punto se sei cosi insoddisfatta due cose ti rimangono da fare: o ti conformi alla massa o inizi a fare i casting!
evil
anche a me è successa la stessa cosa! Quando la gente ha bisogno di te (per favori) subito ti chiama. Ma quando si tratta di dimostrare affetto e amicizia stranamente spariscono!
ps: auguri in ritardo :-)
cesca non sai quante volte mi son detta: devo fare quello che voglio perchè tanto alla maggior parte della gente non gliene frega niente. Ma puntualmente sono la solita scema che dice grazie mille volte, e che fa sorrisi a destra e sinistra.
Quando mai lo capirò xD
a chi lo dici bimba!!
si ragazze, stranamente poi capita sempre alle ragazze rimanere così deluse dagli altri, xkè i maschi sn più furbi e si fanno gli affari loro!
Ma io ormai do x scontato che nn posso permettermi il lusso di affidarmi a nessuno, se non a me stessa! Prima o poi ci si abitua! Però nemmeno 1 grazie x un super pensierino gentile (nn economico...una cosa che ho fatto in piu rispetto al mio dovere) potevano dirmelo...no nulla!
AH come ti capisco! Mi succede sempre co la famiglia di mio marito, io sono una persona sempre molto disponibile e generosa, ma mi accorgo spesso che mia cognata e mia suocera ne approfittano. Infatti ho smesso di andarle a trovare perché ogni volta avevano sempre qualcosa da farmi fare! Tipo mi aiuti a fare una cosa? Mi vai a comprare .... mi vai a prendere... mi tieni i figli.... una gran rottura! Ma la colpa è mia, perché sono troppo buona dovevo nascere stronza ed egoista! Dobbiamo riuscire a fregarcene solo cosi saremo più felici!
X CESCA
Mia suocera si sceglie i regali costosi e poi li vuole regalati, ed io mi faccio convincere perché penso poverina è rimasta vedova da giovane, il figliolo preferito è andato via da casa(perché si è sposato con me) e poi le che dice? Che era il minimo che potessimo fare e secondo te ricambierà il dono? HAHAHAHHHAHA la parola ricambiare per loro non esiste! Sono una massa di scrocconi! Che schifo che mi fanno.
@Cesca
secondo me, fondamentalmente ha ragione senzacielo: se non vuoi rimanere delusa dagli altri, non devi aspettarti niente, ma proprio niente da nessuno. Prendere solo quello che c'è di positivo di una persona ( sempre che ci sia qualcosa di positivo non è detto) e tralasciare il resto, altrimenti accumuli solo tanta rabbia.
Seconda cosa: fare una bella cernita delle amicizie e attribuire la parola "amico" a pochi di loro. Gli altri sono solo conoscenze, gente con cui si esce per fare gruppo e basta. Quindi non è il caso di essere troppo generosi con gente che non reputi neanche amico.
Terza cosa:anche con amici..essere sempre molto cauti nell'elargire generosità. Solo pochi, anzi pochissimi meritano davvero.
Esattamente! Concordo col tuo pensiero e quindi tantovale NON diventare stronzi come loro, ma considerarli per ciò che sono e prenderli in giro. Io per esempio annuisco anche se a volte non sono d'accordo, altrimenti sarebbe sempre una lite. Basta che dentro di te sappia d'essere nel giusto, poi fottitene di chi non raccoglie la tua gentilezza o non condivide la tua persona! Anzi sii felice di scoprire che valgono poco, sai ti fa stare ancora più in pace con te stessa, secondo me! Tanto chi sa apprezzarti c'è ancora, sono pochi ma esistono ancora! Stai con loro ;)
Perchè annuire quando non si è d'accordo? Si può tranquillamente esporre il proprio punto di vista e tagliare corto, basta non portare oltre il necessario una conversazione. Inoltre, teoricamente un gesto di generosità, e qui tutti usano questo termine impropriamente, presuppone che tu lo faccia perchè tu voglia farlo non perchè vuoi gratitudine in cambio, di fatto nessuno ti obbliga
Hai ragione, ma si può dire il punto di vista con chi è capace di accettarlo. Se tu lo dici a chi vuole sempre ragione, quello inizia a farti una testa così capisci?
Se non sa accettarlo il problema e' suo non tuo, non vedo perche dovresti limitarti solo perche le persone non sanno accettare i tuoi pensieri
concordo con king, setanta certa gente è di una ottusità da fare spavento!!! Non sono degni nemmeno di essere contraddetti XD
grazie ragazzi :)
esprimere un'opinione diversa da qualcun altro non significa assolutamente opporsi ad essa, e' semplicemente l'espressione della propria personalita se a questo mondo non vale la pena di esprimere la propria opinione solo perche troppo spesso circondati da personalita aggressive e dittatoriali rinunciamodirettamente alla nostra individualita e diventiamo pecore che si conformano solo per evitare "problemi" soffocando noi stessi. Per la cronaca questa e' la prima causa di stress e frustrazione al mondo a livello sociale
hai perfettamente ragione, quindi aggiungo: sorridere x finta alle persone non importanti!
Xkè io sn una tipa che qnd vuole litiga, discute, si fa valere...ma spesso, troppo spesso, lo faccio con tutti, invece devo imparare a scegliere le mie battaglie! Certe persone nn importanti x me non necessitano di sapere le mie idee...mentre altre (genitori, amici, fidanzato, colleghi) si....è cm quando parli con un vecchio...se questo qui è ottuso e pure aggressivo verbalmente...dopo 1 po' lasci perdere no? ne va anche della propria bile ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quando si fa qualcosa per gli altri si deve fare spontaneamente senza mai aspettarsi nulla in cambio