Gio
10
Ott
2013
ANCHE IL COMUNISMO,COME IL FASCISMO, E' STATA UNA DITTATURA
secondo voi non è cosi???Perche' appena dici questa frase x i coministi è come se bestemmiassi??ma dove stiamo!! sara' stata anche una rivalutazione del ''popolo'' ma pur sempre una dittatura!!ma senza parole io non li sopporto ,non sopporto quel loro fanatismo politico blah.
7 commenti
Il comunismo come pensiero non si è mai verificato nella storia, è un'utopia come lo è il capitalismo pensiero ed il socialismo. Il comunismo nella storia è stato dittatoriale. L'errore più grande del comunismo secondo me è infatti non aver messo a fianco la parola uguaglianza la parola libertà. I comunisti di oggi sembra vivino alla fine dell'ottocento, non hanno idea di come vada il mondo, hanno pregiudizi su tutto e si attaccano alle parole. Affettano cultura e si danno aria da gran filosofi e salvatori del mondo ma spesso sono pieni di soldi figli di famiglie ricche. Hanno in testa il pensiero solo come riscatto personale, per loro è solamente una questione psicologica individuale, null'altro. Non hanno idea di nulla, parlano di tutto, anche del sesso degli angeli tranne che di lavoro perchè sono incapaci sia di capirlo sia di come funzionano le cose oggi nel mondo del lavoro. PArlano dei lavoratori, ma i lavoratori li disprezzano perchè non si sentono rappresentati per il semplice motivo che non si ritrovano nelle loro assurde ed anacronistiche idee ed inoltre perchè anche loro hanno fatto compromessi a destra e a manca pur di avere, come fanno tuttora le briciole nella spartizione della torta. Conclusione: sono innocui, inesistenti. Se fossero "veri" a mio parere potrebbero creare un qualche conflitto, una qualche opposizione, allora sarebbero utili, ma sono solo incapaci, degli ectoplasmi sparuti in poche manciate e nonostante ciò non si autoanalizzano. Essi continuano imperterriti come i muli a fare chiasso e a dare la colpa agli altri. Così come sono sono inutili, anzi dispendiosi nel caso prendessero qualche seggio. Pensa che l'ultima interrogazioene parlamentare quando ancora erano in parlamento fu sulla rivoluzione di ottobre contro la rai che aveva fatto un documentario a loro dire revisionato. Hanno tenuto il parlamento immobile per una settimana per una cazzata simile in pieno inizio crisi economico. Sono incapaci al cubo, inutili al quadruplo.
concordo
concordo cn voi ragazzi
@brigante il comunismo anzi forse sarebbe giusto dire socialismo è un idea fantastica di una modernità estrema.
Anche se sarebbe semplice applicarla, il problema sarà sempre dato dagli attuatori.
Ricorda la rivoluzione francese che ha dato origine al mondo moderno ma alla fine con Robespierre era diventata una cosa assurda.
Le idee sono sempre belle, l'applicazione un pò meno
Ma il fascismo in italia è fuorilegge il comunismo no!!!!!!
condivido il commento di Nervosismo al 100%
Nervo, il fascismo è fuorilegge perchè abbiamo avuto una dittatura fascista, quella comunista no. E' una stupida motivazione? Beh è di fatto quella vigente per lo stato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

di fatto il comunismo รจ un pensiero politico
che in russia ha instaurato un regime totalitario,si quindi hai ragione.Non te la prendere,tutti gli estremismi sono sbagliati,e ogni pensiero politico tende a lavare i panni sporchi in casa,è la politica.Loro dicono che "bestemmi",perchè vedno la dittatura,per definizione ,come oppressione e trovano inconciliabile un oppressione nata per volontà popolare e che abolisce le classi sociali ,mettendo tutti sullo stesso piano(teoricamente)